Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 177
Iscritto il: 25/11/2016, 09:28
 Oggetto del messaggio: YAHWEH DIO DELLA GUERRA con Stefania Tosi
MessaggioInviato: 29/03/2017, 09:03 
Guarda su youtube.com
Stefania Tosi, storica, ci conduce in questa serata presso il Centro Studi
e Ricerche C.T.A.102 alla scoperta del vero modello del Dio
monoteista. La Bibbia non ritrae affatto un elemento divino
misericordioso, e neppure onnipotente.


Top
 Profilo  
 

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 42
Iscritto il: 16/12/2013, 08:29
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: YAHWEH DIO DELLA GUERRA con Stefania Tosi
MessaggioInviato: 31/07/2017, 13:55 
Mi sono letto il libro della Tosi, è sulla falsa riga di quelli di Biglino e quindi io li consiglio senz'altro alla lettura, nel descrivere YHWH come un'altra cosa aliena al dio misericordioso che predicano i preti, Stefania cita numerosi passi dell'AT in cui la natura guerresca e psicopatica dell'elohim degli ebrei appare in tutta la sua chiarezza. Avrei voluto però, che oltre a citare questi passi la Tosi, e anche Biglino, avessero citato altri passi dello stesso AT, dove è scritto che: "YHWH perdona le colpe dei padri fino alla 7° generazione". Secondo me queste ultime sono delle interpolazione tarde, atte a presentare l'elohim ebraico come un dio si severo (psicopatico direi io) ma anche misericordioso, interpolazioni insomma fatte per creare confusione.


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: YAHWEH DIO DELLA GUERRA con Stefania Tosi
MessaggioInviato: 31/07/2017, 20:35 
Beh perdonare fino alla settima generazione è senza dubbio un gesto magnanimo ma dovrebbe essere la prassi per un eventuale DIO trascendente, onnipotente, onnipresente e bla bla bla. N
on rientra nei canoni di una divinità prendere per se bambine e farne ciò che immaginiamo, ordinare stermini di massa, ecatombe di animali solo per sballarsi o meglio "inebriarsi", nuclearizzare 5 città, uccidere primo geniti per far mantenere promesse ed altre cosine del genere ^_^.

Questo suo atteggiamento di sicuro non è DIVINO, almeno come intendiamo noi "UOMINI MODERNI" dio; probabilmente era la prassi per le divinità che GOVERNAVANO a quei tempi a diretto contatto con i loro prodotti (come lo è per quelli odierni anche se in maniera edulcorata e nascosta) e non mi stupirebbe affatto visto che parliamo comunque di entità (da dove provengano e cosa\chi fossero è irrilevante) terrene e materiali.

Tutto ciò tra l'altro si evince benissimo dal testo biblico così come presentato alle persone comuni e cioè a noi bovini ^_^



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 29/03/2024, 15:46
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org