Ufoforum.it
http://www.ufoforum.it/

YAHWEH DIO DELLA GUERRA con Stefania Tosi
http://www.ufoforum.it/viewtopic.php?f=41&t=18652
Pagina 1 di 1

Autore:  Akatsuki [ 29/03/2017, 09:03 ]
Oggetto del messaggio:  YAHWEH DIO DELLA GUERRA con Stefania Tosi

Guarda su youtube.com
Stefania Tosi, storica, ci conduce in questa serata presso il Centro Studi
e Ricerche C.T.A.102 alla scoperta del vero modello del Dio
monoteista. La Bibbia non ritrae affatto un elemento divino
misericordioso, e neppure onnipotente.

Autore:  Giancarlo [ 31/07/2017, 13:55 ]
Oggetto del messaggio:  Re: YAHWEH DIO DELLA GUERRA con Stefania Tosi

Mi sono letto il libro della Tosi, è sulla falsa riga di quelli di Biglino e quindi io li consiglio senz'altro alla lettura, nel descrivere YHWH come un'altra cosa aliena al dio misericordioso che predicano i preti, Stefania cita numerosi passi dell'AT in cui la natura guerresca e psicopatica dell'elohim degli ebrei appare in tutta la sua chiarezza. Avrei voluto però, che oltre a citare questi passi la Tosi, e anche Biglino, avessero citato altri passi dello stesso AT, dove è scritto che: "YHWH perdona le colpe dei padri fino alla 7° generazione". Secondo me queste ultime sono delle interpolazione tarde, atte a presentare l'elohim ebraico come un dio si severo (psicopatico direi io) ma anche misericordioso, interpolazioni insomma fatte per creare confusione.

Autore:  MaxpoweR [ 31/07/2017, 20:35 ]
Oggetto del messaggio:  Re: YAHWEH DIO DELLA GUERRA con Stefania Tosi

Beh perdonare fino alla settima generazione è senza dubbio un gesto magnanimo ma dovrebbe essere la prassi per un eventuale DIO trascendente, onnipotente, onnipresente e bla bla bla. N
on rientra nei canoni di una divinità prendere per se bambine e farne ciò che immaginiamo, ordinare stermini di massa, ecatombe di animali solo per sballarsi o meglio "inebriarsi", nuclearizzare 5 città, uccidere primo geniti per far mantenere promesse ed altre cosine del genere ^_^.

Questo suo atteggiamento di sicuro non è DIVINO, almeno come intendiamo noi "UOMINI MODERNI" dio; probabilmente era la prassi per le divinità che GOVERNAVANO a quei tempi a diretto contatto con i loro prodotti (come lo è per quelli odierni anche se in maniera edulcorata e nascosta) e non mi stupirebbe affatto visto che parliamo comunque di entità (da dove provengano e cosa\chi fossero è irrilevante) terrene e materiali.

Tutto ciò tra l'altro si evince benissimo dal testo biblico così come presentato alle persone comuni e cioè a noi bovini ^_^

Pagina 1 di 1 Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
http://www.phpbb.com/