Cita:
Enkidu ha scritto:
I misteri dell'Antartide sono di moda ormai da tempo...., prima le teorie sulla Terra Cava poi i racconti di Byrd, l'influenza di romanzi e racconti come quelli di Poe, Lovecraft e quello che ha scritto "La Cosa" da cui è stato tratto il film degli anni 30 (credo fosse John Christopher, ma non ne sono sicuro) di cui poi Carpenter fece il remake negli anni 80.
Poi la stessa serie di Stargate, poi quella storia delle due esploratrici che dissero di aver visto "qualcosa" nell'attraversare a piedi l'Antartide e che sarebbero state sequestrate dai servizi segreti americani.... e via così! L'Antartide affascina, e quello che restava ancora da inventare era l'idea di una porta spaziotemporale.... niente di nuovo per me. Avevo già concepito da ragazza l'idea di un racconto dove appunto c'erano quattro porte interdimensionali sulla Terra, in corrispondenza dei quattro punti cardinali, e una ovviamente era al Polo Sud.
Dovrei chiedere i diritti d'autore a chi mi ruba in continuazione le idee....
In ogni caso, inutile dire che sento puzza di bufala lontano un miglio....
Non mi pare siano di moda, di moda vanno i Maya ora.
Io sento puzza della solita "punta dell'iceberg" invece.
Nebbiolina + oggetto che sparisce + anomolia temporale si sono già riscontrati in passato per esempio nel famoso Philadelphia Experiment.