Un'altra importante prova dell'esistenza delle scie chimichehttp://scienzamarcia.blogspot.com/2010/ ... tenza.htmlhttp://www.flightradar24.com/? ("guarda il traffico aereo dal vivo") è un sito che mostra in tempo reale "il traffico degli aerei nello spazio aereo sopra l'Europa. Gli aerei equipaggiati con un transponder ADS-B sono visibili sulla mappa".

Se fate click sugli aerei mostrati sulla mappa potete visualizzare in una finestrella sulla destra alcuni dati identificativi del volo (modello, compagnia aerea e sigla identificativa, altezza e velocità del volo). Facendo click sull'aereo (eventualmente una seconda volta se non viene mostrata subito) si può vedere persino la traiettoria, e ciò può essere utile per farsi un'idea di quali siano i reali corridoi aerei che passano sopra la zona ove abita ognuno di noi (per visualizzare meglio la vostra area potete utilizzare lo strumento per effettuare lo zoom posto alla vostra sinistra, e se necessario utilizzare la piccola barra in alto per modificare la luminosità della mappa).
Maggiori spiegazioni sul servizio fornito dal sito le trovate al link
http://www.flightradar24.com/about.php, dal quale ho tradotto e qui riportato le informazioni più importanti.
Come funziona?
Flightradar24.com mostra il traffico aereo dal vivo indifferenti parti del mondo. La tecnica di ricevere informazioni di volo dagli aerei è chiamata ADS-B. Coò significa che Flightradar24.com può mostrare informazioni solo degli aerei che sono equipaggiati con transponder ADS-B. Attualmente circa il 50% degli aerei commerciali hanno dei ADS-B e solo una piccola parte degli aerei privati hanno un transponder ADS-B.
Ciò vuol dire che circa la metà del normale traffico aereo di linea civile può essere visualizzato sul sito ma, guarda caso ... i conti non tornano dal momento che al cospetto di centinaia di voli con scia bianca al seguito visibili ad occhio nudo nel cielo sopra casa mia, solo una decina al giorno sono registrati dal sito, ed anche ammettendo che altri dieci non siano registrati perchè non equipaggiati con transponder ADS-B, i conti non tornano lo stesso (ovviamente escludo dal conto i velivoli da diporto che volano notoriamente a quote molto basse e assolutamente non idonee alla formazione di alcuna scia di condensa).
La differenza è chiaramente spiegabile in un'unica maniera razionale: ci sono centinaia di aerei al giorno che volano in maniera clandestina a transponder spento e spruzzano composti chimici avvelenando l'aria che respiriamo: sono scie chimiche!
Ma continuiamo a leggere le informazioni presenti sul sito flightradar24.com
Flightradar24.com ha un network di circa 80 ricevitori ADS-B in tutto il mondo che riceve informazioni dagli aerei con ADS-B e spedisce informazioni ad un server e quindi mostra le informazioni su una mappa visibile sul sito Flightradar24.com.
Modelli di comuni aeroplani che sono visibili sulla mappa:
Tutti i modelli di Airbus (A300, A310, A318, A319, A320, A321, A330, A340, A380)
BAe ATP
BAe Avro RJ85
BAe Avro RJ100
Boeing 737
Boeing 747
Boeing 757
Boeing 767
Boeing 777
Fokker 70
Fokker 100
Gulfstream V
McDonnell Douglas MD-10
McDonnell Douglas MD-11
Sukhoi SuperJet 100
Acluni nuovi modelli di Ilyushin e Tupolev, fper esempio Il-96 e TU-204
Modelli di comuni aeroplani che NON sono visibili sulla mappa:
ATR-42
ATR-72
Boeing 707
Boeing 717
Boeing 727
Boeing 737-200
Boeing 747-100
Boeing 747SP
All Bombardier Dash 8 models
All Bombardier CRJ models
Dornier 328
All Embraer models
Jetstream 32
Fokker 50
All McDonnell Douglas MD models (exept MD-10 and MD-11)
Saab 340
Saab 2000
Ovviamente ci sono delle eccezioni. Per esempiio un Lufthansa CRJ900, un LOT ATR-72 ed alcuni MD8X dell'Onur Air sono visibili.
Passato, presente e futuro
Flightradar24.com è stato lanciato in Svezia nel 2007. All'inizio abbiamo iniziato a costruire il nostro network di ricevitori nell'Europa centrale e settentrionale. Nel 2009 abbiamo aperto questo network, e reso possibile a chiunque abbia un ricevitore ADS-B connettersi al network. Questo ha reso possibile l'espansione al resto dell'Europa, alla Groenlandia, all'Austraila, al Canada ed al Brasile. Nel 2010 speriamo di coprire la maggior parte dell'Europa ed altre zone del pianeta. Speriamo nel vostro supporto. (...)
Come posso contribuire a flightradar24.com?
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