16/04/2015, 21:31
Ufologo 555 ha scritto:http://www.meteoweb.eu/2015/04/la-bufala-delle-scie-chimiche-e-le-foto-depoca-ecco-cosa-sono-in-realta-quelle-righe-nel-cielo/430917/
16/04/2015, 22:26
17/04/2015, 13:23
Wolframio ha scritto: Ma gli asini quando guardano il cielo e vedono scie che scientificamente non dovrebbero esistere, non essendo dei buoi non bevono certe affermazioni.
17/04/2015, 21:50
21/04/2015, 09:24
Zakmckracken ha scritto:Ufologo 555 ha scritto:http://www.meteoweb.eu/2015/04/la-bufala-delle-scie-chimiche-e-le-foto-depoca-ecco-cosa-sono-in-realta-quelle-righe-nel-cielo/430917/
Ufologo,
come spieghi il fatto che le scie seguono il Sole? Ovvero: compaiono sistematicamente, nelle diverse fasi della giornata, nella zona di cielo interessata dal transito del nostro Astro (la mattina a est, il pomeriggio a sud, al tramonto a ovest). Sono i patterns di volo di normali aerei di linea, secondo te?
21/04/2015, 10:26
21/04/2015, 10:47
Seeker ha scritto:Interessante teoria.
Anch'io ho notato che molto spesso la coltre velata delle scie chimiche si trovava proprio di fronte al sole, creando una luce bianca e poco intensa... ma finora l'ho considerata solo una coincidenza.
Zakmckracken ha scritto:che le cosiddette Scie Chimiche non rappresentano altro che uno schermo CONTRO le radiazioni solari.
21/04/2015, 11:05
zakmck ha scritto:Seeker ha scritto:Interessante teoria.
Anch'io ho notato che molto spesso la coltre velata delle scie chimiche si trovava proprio di fronte al sole, creando una luce bianca e poco intensa... ma finora l'ho considerata solo una coincidenza.![]()
Se tu vedi la coltre velata proprio in fronte al sole, io che abito a 50 km da te, dove la vedo?
zakmck ha scritto:Zakmckracken ha scritto:che le cosiddette Scie Chimiche non rappresentano altro che uno schermo CONTRO le radiazioni solari.![]()
![]()
Dato che il sole e' nel suo ciclo meno intenso degli ultimi, diciamo, centoventi anni, quale sarebbe lo scopo di schermare una radiazione solare che e' anch'essa ai minimi storici?
21/04/2015, 11:28
Zakmckracken ha scritto:Nel valutare la relazione che intercorre fra attivitá solare e presenza di scie chimiche nei nostri cieli, si deve tenere contro di un ritardo di circa 20/30 ore tra il verificarsi dell'emissione e la comparsa delle scie (il tempo che impiegano i raggi solari a ricoprire la distanza che separa il Sole dalla Terra).
21/04/2015, 13:39
21/04/2015, 13:54
21/04/2015, 14:10
21/04/2015, 14:31
Aztlan ha scritto:Teoria davvero interessante!
Un piccolo appunto:Zakmckracken ha scritto:Nel valutare la relazione che intercorre fra attivitá solare e presenza di scie chimiche nei nostri cieli, si deve tenere contro di un ritardo di circa 20/30 ore tra il verificarsi dell'emissione e la comparsa delle scie (il tempo che impiegano i raggi solari a ricoprire la distanza che separa il Sole dalla Terra).
I raggi solari impiegano 8 minuti a raggiungerci. Forse ti riferivi alla massa coronale espulsa che non viaggia alla velocità della luce.
21/04/2015, 14:50
21/04/2015, 14:54
zakmck ha scritto:Seeker ha scritto:Interessante teoria.
Anch'io ho notato che molto spesso la coltre velata delle scie chimiche si trovava proprio di fronte al sole, creando una luce bianca e poco intensa... ma finora l'ho considerata solo una coincidenza.
![]()
Se tu vedi la coltre velata proprio in fronte al sole, io che abito a 50 km da te, dove la vedo?
zakmck ha scritto:Zakmckracken ha scritto:che le cosiddette Scie Chimiche non rappresentano altro che uno schermo CONTRO le radiazioni solari.
Dato che il sole e' nel suo ciclo meno intenso degli ultimi, diciamo, centoventi anni, quale sarebbe lo scopo di schermare una radiazione solare che e' anch'essa ai minimi storici?