Ricerche e approfondimenti sulle notizie di cronaca
Rispondi al messaggio

Re: Studi e approfondimenti sulle Scie Chimiche

05/08/2016, 11:21

TheApologist, per quanto mi riguarda ho già detto e spiegato tutto in questo topic (e più di una volta).
La posizione degli altri la conosci, altrimenti non avrebbero aperto questo tipic; se vuoi vedere le mie spiegazioni, fai presto a trovarle (ma dal principio ...) [:305]

05/08/2016, 11:27

Come 'sti cacchio di contenitori dentro agli aerei: sono pieni di zavorra per i voli di collaudo/peso. Infatti non hanno ancora ne "serial number" ne distintivi di Compagnia ...
E comunque, le scie che tutti postano, non possono essere (evidentemente) di tutti gli aerei in ... colladudo! Ergo, sono scie normali!

Ma ripeto: ho già detto tutto. C'è chi non si fida, pazienza; vivesse nel "terrore" ... Io sono più che tranquillo; volete che, prossimo a crepare, possa nascondere un misfatto del genere? Por favor ...! [^]

05/08/2016, 11:32

caro WOLF,
non può essere vicino allo zero, vista l’alta concentrazione di sostanze chimiche quali sali di bario, ossido di alluminio, calcio, potassio, magnesio, torio, quarzo riscontrata nelle analisi, ammesso che siano "tutte"
scie di condensa, se no il sole con le sue radiazioni sarebbe un... alchimista! [;)]

ciao
mauro

05/08/2016, 11:51

Ufologo 555 ha scritto:E comunque, le scie che tutti postano, non possono essere
(evidentemente) di tutti gli aerei in ... colladudo!
Ergo, sono scie normali!

Ok ufologo... ma resta il fatto che sia davvero di secondaria importanza il fatto di identificare le scie che vengono postate in questo 3AD (quindi dire "scia chimica sulla foto 7" e "scia di condensa sulla foto 12"). Lo scopo di questo topic è quello di RACCOGLIERE tutti quegli elementi in grado di PROVARE che i negazionisti ad oltranza del c.d. "complotto delle scie chimiche", avevano torto. Questo è ciò che riterrei importante... e non le fotografie postate come "immagine a corollario di quello e quall'altro articolo". Anche perchè le differenze, a livello visivo, sono davvero poche. Ciò che conta, sempre secondo me, è il fatto che "qualcuno" si sia preso la briga di SPERIMENTARE cose... sulle teste della popolazione IGNARA e che questa SPERIMENTAZIONE su vasta scala, sfugga decisamente al "CONTROLLO DEMOCRATICO".

A proposito di questo aspetto importante, direi che sarebbe il caso, dopo tutte queste pagine, riassumere quali siano gli elementi INCONFUTABILI. Con la scusa, potremmo anche sentire il parere del nostro amico TheApologist... o di chi, dopo anni di discussione, potrebbe non avere ancora avuto percezione di questi preziosi elementi, oramai sparsi nel chilometrico 3AD.... [;)]

05/08/2016, 12:05

... ma .. vedi che anche lui, se non trovava le discussioni sulle famigerate scie, non s ene sarebe accorto?
E' così che funziona tutto! basta che ad uno salti in mente una fesseria che, velocemente, molto velocemente, fa il giro del mondo!
Insomma, basta rivedersi i filamati o le foto dei bombardieri nell'ultima guerra per capire tutto ...
Oggi, naturalmente sono centuplicati i voli degli aerei, esempre più in alto.
Fatto sta che ieri il cielo, qui, da me, era stracarico di scie e cirri ed oggi una bella e vasta perturbazione che mi ha rinfrescato ... le idee! 16,8 gradi! [:D] E questo ripeto sin dai primi thread: le scie fanno la "spia" del tempo che c'è e che farà ...

05/08/2016, 12:27

Penso che la maggior parte siano scie di condensa, ma che pure qualche "esperimento" sia stato fatto negli anni scorsi, tutto qua.
Dagli "enti" che ci governano possiamo aspettarci di tutto!
Se sono qui è perché mi ci hanno invitato! [:297]
Ma ritengo lo stesso di non essere nessuno per dire "la mia", non possiedo conoscenze tecniche sull'argomento, per cui vado ad intuito, diciamo...

05/08/2016, 13:24

mauro ha scritto:caro WOLF,
non può essere vicino allo zero, vista l’alta concentrazione di sostanze chimiche quali sali di bario, ossido di alluminio, calcio, potassio, magnesio, torio, quarzo riscontrata nelle analisi, ammesso che siano "tutte"
scie di condensa, se no il sole con le sue radiazioni sarebbe un... alchimista! [;)]

ciao
mauro

Avevo detto prossimo allo zero in quanto la quantità di particelle metalliche rilasciate normalmente sono trascurabili.
Se dalle analisi a terra si riscontrano valori eccessivi di alluminio e bario, vuol dire che qualcosa non và e questo giustifica il brevetto della Monsanto per coltivazioni OGM resistenti all'alluminio.

.
..............i motori degli aerei a reazione emettono anche
fuliggine (particelle carboniose prodotte da combustione non ideale) e particelle metalliche.
Il quantitativo di fuliggine emesso per kilogrammo di carburante è indicativamente
compreso tra 0.01 e 0.2 g. Le particelle che costituiscono la fuliggine hanno forma generalmente
sferica e hanno un raggio compreso tra i 10 e i 30 nm. Queste particelle evolvono ossidandosi
rapidamente e agendo da nuclei di condensazione, quindi favorendo la condensazione del vapore
acqueo e la formazione dei cristalli di ghiaccio.
Le particelle metalliche emesse dagli aerei sono sostanzialmente legate:
1)alle impurità presenti nel combustibile;
2)all'erosione delle parti metalliche che compongono i motori stessi. I metalli presenti in queste
particelle sono l'Alluminio, il Titanio, il Cromo, il Nichel, il Bario e il Ferro.
Una stima precisa delle percentuali dei vari metalli non è a priori possibile, essendo
legata al livello di manutenzione dei motori e alle loro condizioni d'uso. In generale, comunque, si
stima che le particelle metalliche abbiano una concentrazione in volume dell'ordine di alcune parti
per miliardo e, riferite alla quantità di carburante, si stimano essere dell'ordine delle 107-108
particelle per kg di carburante.

Relazione tecnica
sulle scie di condensazione degli aerei (contrails o chemtrails)
e sui loro effetti ambientali

http://www.ecplanet.com/sites/ecplanet. ... azione.pdf

05/08/2016, 13:45

cari amici,
Penso che la maggior parte siano scie di condensa, ma che pure qualche "esperimento" sia stato fatto negli anni scorsi, tutto qua

come ho già scritto questo è anche il responso di "COBRA" che è diventato anche il mio, che aggiunge :
"
dobbiamo preoccuparci di più del cibo che mangiamo e dell'acqua che beviamo"...

ciao
mauro

05/08/2016, 14:06

Wolframio ha scritto:Impatto di ricaduta sull'ambiente vicino allo zero.

Ho seri dubbi in proposito.
Oltre al carburante scaricato per sicurezza ci sono i fumi ed i gas di scarico

05/08/2016, 18:13

Fulmini letali

Nel mese di maggio si scatenarono nubifragi in molti paesi d’Europa, con intere regioni in allerta, tuoni e fulmini improvvisi. Trentacinque persone furono colpite da una saetta durante una partita di calcio di bambini (tutti fra nove ed undici anni) a Hoppstädten in Germania, nel land della Renania Palatinato: furono feriti seriamente tre adulti fra cui l’arbitro, di 45 anni, direttamente centrato dalla folgore. “Non pioveva e neanche il cielo si era scurito”, riferirono i testimoni, citati dalla polizia.

A Parigi, invece, ancora un fulmine ferì otto bambini fra i sette ed i quattordici anni e tre adulti che, per mettersi al riparo da un improvviso temporale, si erano rifugiati sotto un platano nel Parc Monceau, non lontano dagli Champs Elysées.

Abbiamo riportato due episodi di cronaca relativi a fulmini mortali. E’ possibile che tale fenomeno sia diventato più frequente a causa della maggiore elettroconducibilità dell’atmosfera? Di per sé l’aria è dielettrica, ossia è un isolante elettrico, a conducibilità molto bassa sì da impedire o rendere difficile la circolazione di corrente tra due o più corpi conduttori aventi differente potenziale elettrico. La rigidità dielettrica dell’aria non è costante, perché dipende soprattutto dalla densità e dell’umidità.

Un fulmine, che è la rapida successione di scariche elettriche tra una nube ed il suolo o tra due nubi durante un temporale, si manifesta quando il campo elettrico alla base di una nuvola tocca un’intensità tale da causare una differenza di potenziale (ddp) con il suolo, dell’ordine di 10-7-10-8 V. Tale differenza si verifica, quando il nembo si carica negativamente sul fondo, mentre la superficie terrestre si carica positivamente.

La diffusione in atmosfera di metalli elettroconduttivi (bario, alluminio, stronzio etc.) attraverso le micidiali operazioni di geoingegneria clandestina alias "scie chimiche" rende, in certe circostanze, più numerose e più potenti le folgori? Pare proprio di sì.

Articolo correlato: Record di fulmini in Alto Adige

(ANSA) - BOLZANO, 1 agosto 2016, - In Alto Adige luglio è stato caratterizzato dalla massiccia presenza di fulmini. "Il nostro sistema di monitoraggio - sottolinea il meteorologo provinciale, Dieter Peterlin - ha registrato ben 30.800 fulmini nel corso del mese appena concluso: si tratta del valore più alto rilevato negli ultimi cinque anni". Il record si è avuto nella serata di sabato 30 luglio, con ben 7.500 folgori su tutto il territorio altoatesino. Questa attività, legata ai temporali, va a braccetto con i dati sulle precipitazioni: anche questi pongono il luglio 2016 sopra la media. Solo nella zona di Bolzano si rilevano precipitazioni stabili, mentre nel resto della Provincia si va dal +10% di Silandro al +80% di Merano.

Fonte: ansa

http://www.tankerenemy.com/2016/08/fulm ... idono.html

05/08/2016, 18:15

Lukas ha scoperto dopo 4 miliardi e mezzo di anni l'esistenza dei fulmini durante i temporali! Prima non ci aveva fatto caso (come per le scie)! [:D]
Ma lo hai sentito da Marcianò? Se ne sarà accorto anche lui ora ... [:246]

06/08/2016, 18:00

Sono avanti, Ufo'

06/08/2016, 18:18

mauro ha scritto:cari amici,
Penso che la maggior parte siano scie di condensa, ma che pure qualche "esperimento" sia stato fatto negli anni scorsi, tutto qua

come ho già scritto questo è anche il responso di "COBRA" che è diventato anche il mio, che aggiunge :
"
dobbiamo preoccuparci di più del cibo che mangiamo e dell'acqua che beviamo"...

ciao
mauro

Mauro... possiamo SCEGLIERE il cibo che mangiamo e possiamo SCEGLIERE l'acqua che beviamo.
Possiamo forse scegliere, visto che la cosa non è ufficiale, quale aria respirare?

06/08/2016, 19:07

caro TTE ,
non è così semplice, molto difficile, trovare cibi, senza pesticidi, additivi , ogm, (anche da noi)ecc
e se facessi analizzare l'acqua delle bottiglie [xx(] ma anche dei rubinetti di casa... [V]

ciao
mauro

06/08/2016, 20:09

(100a volta: fossi in voi mi preoccuperei per tutti gli scarichi delle auto e delle ciminiere!) E a ..De Benedetti; visto come fa crepare la gente?
Rispondi al messaggio