Cita:
Halosoldier ha scritto:
io non sono un presiente. che posso farci. mica psso sveglare tutto il mondo. beh proporrei che dobbiamo trovare la verita giusta, capire aire la mente il cuore e gli occhi. molti lo fanno, ma molissimi no. e quindi non sono pronti. penso che la consapevolezza sia una cosa importante. e che pochi lausano. forse anche io. ma insieme se tutti crchiamo, capiamo e fcciamo così, cambiera tutto. i grandi cederanno. la verita spunta fuori. ma se stiamo a litigare solo su un forum a bruciarci gli occhi, a osservare video(parlo in generale e un esempio non so cosa fate voi qui, non vi conosco) a dire si ci credo, no non ci credo, a disperarci a entrare in crisi, perche non si capisce mai se esistono o meno tutte ste cose, non troveremo mai quello che cerchiamo, lo sapremo solo da altr. dobbiamo alzarci tutti insieme, e dire----BASTA ORA TOCCA A ME----
Esatto Halo..ORA TOCCA A NOI!
No, non siamo presidenti e nemmeno uomini o donne di potere ( il potere logora ..non è vero che logora chi non ce l'ha..logora gli invidiosi..logora chi desidera le cose altrui..) ma noi possiamo fare molto, moltissimo..e allora facciamolo!!!
Come lo vogliamo questo mondo?? COME LO VOGLIAMO?
SII TU IL CAMBIAMENTO CHE VORRESTI VEDERE NEL MONDO..e una frase di Gandhi...una delle più belle a mio giudizio.
Personalmente non posso fare arrivare i treni in orario..nè sgominare la mafia e nemmeno cancellare le malattie dalla faccia della terra...IO ...COSA POSSO FARE? MOLTISSIMO POSSO FARE..
Posso essere gentile col mio prossimo..sempre...posso soccorrere chi ha bisogno...posso cercare di inquinare il meno possibile..posso diffondere AMORE..anche solo con uno sguardo..pensi che sia poco? tutto inutile? no..non è inutile..quando qualcuno dice una frase cattiva o è scortese..ti ferisce la cosa? non ricambiare mai una cattiveria,non essere come chi non ha capito niente..esponi le tue idee sempre con calma,educazione ma fermezza..non vergognamoci di andare contro corrente.
Molti di noi continuano a comportarsi male solo perchè lo fanno anche gli altri..invertiamo la rotta ...fare passare prima di noi a supermercato una persona anziana, o chi ha in mano solo un pacchetto..non è una sciocchezza..è una cosa contagiosa...dare il posto a sedere su un mezzo pubblco a chi è in difficoltà,non è una perdita di tempo...sorridere per strada,invece di avere sempre il muso ingrugnato...fà la differenza...è dal piccolo, dal proprio cuore che cambiano le cose...perchè chi è al potere,non illudiamoci,non vuole cambiare proprio niente....anzi...
Contagiamoci d'AMORE !
Se sei testimone di ingiustizie,di sopprusi,di violenze sui più deboli siano esseri umani che alimali o piante,denuncia la cosa,agisci..non voltarti dall'altra parte..parla "pulito"il turpiloquio è un parlare violento..a volte scappa..ma non esegeriamo..e soprattutto pensiamo "pulito"..non facciamo battute razziste o sulle donne o su qualche disagio,nemmeno per scherzare...è una cosa stupida...
Io ho un'attività commerciale..vedo e parlo con molta gente..il complimento che mi fà più piacere..(e che da quando sono più serena con me stessa ricevo sempre più spesso), è :-Mi piace venire a trovarla...c'è un'aria di pace..mi sento come a casa mia/ lei è sempre così calma..come fà?/ lei sorride sempre..è raro vedere qualcuno che sorride...
... dopo un pò si calmano (d'accordo non tutti..ma la maggior parte sì)
e sorridono,si "distendono"...non hai idea quanto questo mi renda felice..
Ti auguro ogni bene.
![Emoticon [:173]](./images/smilies/UF/173.GIF)