Ricerche e approfondimenti sulle notizie di cronaca
Rispondi al messaggio

Re: Studi e approfondimenti sulle Scie Chimiche

28/04/2019, 20:55

Premesso che la geoingegneria è nata allo scopo di contrastare i danni climatici e non di peggiorarli, infatti le piogge artificiali salvano da anni milioni di ettari di colture agricole che a loro volta sfamano e danno lavoro ad altrettante persone e considerate inoltre che in molti paesi geoingegneria e geotecnologie sono corsi di laurea, cioè c'è gente che investe il proprio futuro per migliorare le condizioni di vita su questo pianeta.

Logicamente tutto ciò non significa che i complotti non possano esistere ma nessuno con un po di sale in zucca, rovinerebbe il luogo dove vive!! Insomma voi inquinereste il pozzo da cui irrigate l'orto e abbeverate i vostri animali? Insomma al di la delle prove provate è proprio una questione di logica!

29/04/2019, 06:25

Certo che no, non inquinerei il mio pozzo, ma c'è chi non si farebe scrupoli ad inquinarmelo.
Per esempio una industria che bontà sua, dà lavoro a centinaia di operai ed ingegneri che si sono laureati investendo per il proprio futuro per migliorare le condizioni di vita su questo pianeta ma l'industria per la quale lavorano, anche se indirettamente mi inquina il pozzo.
Altro esempio che sto vivendo da un mese a questa parte:
Io non userei mai il camino del barbecue in giardino per bruciare ogni genere di rifiuti per poi avere il malsano puzzo nella camera da letto.
Ma il mio vicino che nel fondo del suo enorme giardino ha un piccolo capanno adibito per grigliate e banchetti con gli amici.
Durante la notte, ultimamente usa questo camino a mo di inceneritore dei suoi rifiuti.
Bada bene,di notte, cosi non si vede il fumo nero.
Ma il puzzo entra in casa mia che confina con il suo capanno, mentre l'aria maleodorante non entra in casa sua, trovandosi al lato opposto. I miei figli si alzano la mattina lamentandosi dal mal di testa.
Ho già chiamato la polizia due volte, arrivano di giorno e se ne vanno senza dar seguito al mio reclamo. Indovina perchè, il mio vicino è un agente di polizia.
Ma non lascierò che finisca cosi. [:294]

Pensa un po, il tuo ragionamento logico è fine a te stesso, ma non esiste una logica.
Guarda il mare che è un bene e fonte di sussistenza per milioni di persone. C'è chi ci sversa di tutto e di piu, inquinandolo, per non parlare dell'aria.
Capito mi hai? [:)]

29/04/2019, 08:27

Avevo dimenticato di dirti:
Quando dici che tutti i personggi coinvolti nelle operazioni non inquinerebbero mai perchè "si avvelenerebbero pure loro e le loro famiglie".

Pensi che quelli che avvelenano deliberatamente i mari hanno una dieta a base di sole bistecche di cavallo e bisonti?.
Forse gli yankies, si. [:)]
Tutti noi abbiamo bisogno di mangiare ed avere un tetto, ma in cambio dobbiamo avere un posto di lavoro e non tutti questi ingegneri, piloti, operai di fabbrica e marinai, vorrebbero rischiare di trovarsi disoccupati o costretti a cambiare lavoro, rifiutando ordini dall'alto.
La mancanza di scrupoli è dettata in buona parte dal seguente ragionamento: "tanto se non lo faccio io, lo farà qualcun altro"

29/04/2019, 12:31

Wolframio ha scritto:Avevo dimenticato di dirti:
Quando dici che tutti i personggi coinvolti nelle operazioni non inquinerebbero mai perchè "si avvelenerebbero pure loro e le loro famiglie".

Lo abbiamo detto mille volte.

viewtopic.php?p=446126#p446126

29/04/2019, 13:19

Immagine

Finchè con la
Immagine
riuscirà a tirar giu la
Immagine
e tener in mano l'
Immagine
per fare
Immagine
ci riproverà sempre

[:302]

29/04/2019, 13:40

Bèh, continuate pure; (tra complottisti) ... [:291]

30/04/2019, 16:12

Guarda su youtube.com

30/04/2019, 16:49

Wolframio ha scritto:Certo che no, non inquinerei il mio pozzo, ma c'è chi non si farebe scrupoli ad inquinarmelo.

Certo, non fa una piega ma stai parlando di una bega locale, circoscritta, qui stiam parlando di un (presunto) fenomeno -globale- dove non sarebbe soltanto uno a lasciarci le penne, a vivere peggio o ad ammalarsi ma sarebbero lui e tutti gli altri della cricca con tutte le relative famiglie più tutte quelle di tutti coloro che (presumibilmente) contribuirebbero a questa (presunta) catena di S. Antonio (un indotto che dovrebbe contare su qualche milione di persone sul pianeta dai più istruiti a finire alle ultime ruote del carro (manovali, addetti alle pulizie etc), e nessuno si accorge di niente da 30 anni quando fuori dal loro giro ne parlano praticamente tutti e ovunque, ora che abbiamo (da anni l'eco di internet, gli smartphone in tasca etc).

..e in oltre 30 anni non c'en è nemmeno uno, dico uno solo che si è ammalato manovrando con tutti quei (presunti), veleni e che abbia deciso di spiattellare tutto con delle prove mentre secondo i complottisti tutti gli altri poveri fessi sulla Terra si ammalano di ogni cosa attribuibile alle scie chimiche, insomma un completo non senso da qualsiasi parte la si analizzi.

Anzi, non ricordo se proprio in questo forum o altrove, ebbi a leggere che gli autori delle scie chimiche si facevano particolari cure o vaccini per non lasciarci loro le penne. ....insomma mi chiedo sempre più spesso perché non investire tutte queste fantasie in film o romanzi!!!

Immagine

30/04/2019, 17:48

Beh se ti attacchi alla bega locale, ho parlato anche del mare che non mi pare una bega locale.
Mai sentito parlare della sindrome aerotossica e di piloti e passeggeri che stanno male ed in molti casi i piloti perdono i sensi in volo?.
http://www.aviazionecivile.org/vb/showt ... erotossica
https://www.aerotoxic.org/

30/04/2019, 17:57

Continui a postare roba del Giurassico. Sei passato dai brevetti degli anni 40 ai vecchi sistemi di pressurizzazione degli anni 60 che tiravano dentro anche i vapori dei lubrificanti!

Un consiglio: aggiornati, siamo nel 2019!

30/04/2019, 18:19

sottovento ha scritto:Anzi, non ricordo se proprio in questo forum o altrove,
ebbi a leggere che gli autori delle scie chimiche si facevano
particolari cure o... click

Io invece vorrei solo capire come mai ti soffermi sempre sulle pagliuzze e.... MAI sulle travi..... [8]

30/04/2019, 18:25

E quali sarebbero le travi? io di nuovo non leggo mai niente, parlate da anni sempre delle stesse cose, delle stesse persone, delle stesse (presunte), prove per ritornano puntuali come la nuvola di Fantozzi (basta rileggersi le ultime 3-4 pagine di topic), roba trita e ritrita che si ricorda gli albori di internet, insomma la solita minestra riscaldata per tenere in vita un argomento che finirà naturalmente nel dimenticatoio come i complotti sul 9/11 e tutto il resto.

30/04/2019, 18:27

sottovento ha scritto:insomma la solita minestra riscaldata per tenere in vita un argomento
che finirà naturalmente nel dimenticatoio come i complotti sul 9/11 e tutto il resto.

Se tu solo sapessi quanto ti sbagli...... [:D]

Sono due questioni moooolto importanti quelle che citi.
Tornerai in questo topic a darci ragione prima o poi.... [:304]

30/04/2019, 18:30

Thethirdeye ha scritto:Se tu solo sapessi quanto ti sbagli...... [:D]

Sono due questioni moooolto importanti quelle che citi.
Tornerai in questo topic a darci ragione prima o poi.... [:304]

Guarda, se io mi sbagliassi davvero allora significherebbe che avete ragione voi e cioè che questo pianeta è davvero messo male!!! Resta comunque il fatto che io non ho mai detto di non credere a queste cose, ho solo detto che fino ad ora sono scettico per tutte le ragioni che ho ascritto.

...Però potrei anche cambiare opinione!

30/04/2019, 19:32

sottovento ha scritto:Continui a postare roba del Giurassico. Sei passato dai brevetti degli anni 40 ai vecchi sistemi di pressurizzazione degli anni 60 che tiravano dentro anche i vapori dei lubrificanti!

Un consiglio: aggiornati, siamo nel 2019!

Sarebbe meglio che i consigli che dispensi te lo tieni per te.

2015/02/23 22:58

Il caso

Coroner inglese: "Pilota della British Airways ucciso dai gas tossici presenti in cabina"

Il decesso dell'uomo potrebbe essere stato causato da 'sindrome aerotossica', una patologia identificata per la prima volta negli Stati Uniti nel 1999, che deriva dall'inalazione di aria contaminata a bordo di un aereo

Immagine

Gran Bretagna 23 febbraio 2015Un'inchiesta sulla pericolosità di gas tossici sugli aerei è stata aperta in Gran Bretagna dopo la morte di un pilota della British Airways nel 2012. Il pilota è Richard Westgate, scomparso a 43 anni, che sarebbe stato ucciso da gas tossici in cabina.

Almeno questo è quanto ha stabilito un coroner britannico - Stanhope Payne - per cui il decesso del pilota potrebbe derivare da dei fumi tossici portati nelle cabine dell'aria aspirata da certi motori. Gli inquirenti hanno chiesto alla compagnia aerea e all'Ente per l'aviazione civile di intraprendere "azioni urgenti" per verificare la presenza di sostanze dannose per l'uomo.

Secondo la famiglia del pilota, la morte è stata causata da 'sindrome aerotossica', una patologia identificata per la prima volta negli Stati Uniti nel 1999, che deriva dall'inalazione di aria contaminata a bordo di un aereo. Le compagnie sono consapevoli dei vapori tossici di olio lubrificante dei motori che arrivano all'interno dei velivoli e per questo sugli aerei esistono dei sistemi di filtraggio. Tuttavia con il tempo o a causa di una manutenzione inadeguata i filtri possono rompersi e i gas tossici possono penetrare in cabina.

Per le compagnie non ci sono rischi per la salute dei passeggeri né dell'equipaggio perché il fenomeno è occasionale. Tuttavia le organizzazioni che da anni combattono e denunciano che esiste un pericolo per "i viaggiatori abituali".
http://www.rainews.it/dl/rainews/artico ... 8fdb8.html

una patologia identificata per la prima volta negli Stati Uniti nel 1999
La teoria delle scie chimiche nasce nel 1997

Ma sei cosi orbo?

sottovento ha scritto:ho solo detto che fino ad ora sono scettico per tutte le ragioni che ho ascritto.

Guarda che uno scettico, dopo essersi dichiarato scettico, se vuole controbattere, che lo faccia prima di tutto non argomentando con inesattezze.
Rispondi al messaggio