Cita:
Diego ha scritto:
e allora perche' i terroristi si sono schiantati su un palazzo amministrativo, e non su un obiettivo piu' " idoneo" e piu' "facile" ?
Non sono nella mente dei complottisti, ma immagino che il palazzo più grande del mondo (per superficie in pianta) sia una delle cose più facili in assoluto da colpire.
Quanto a clamore e resa mendiatica, il Pentagono è una delle poche strutture istituzionali Americane famose in tutto il mondo (assieme a Casa Bianca e Campidoglio). Ed anche da come è stato mostrato in questo thread, per tutti rimane il simbolo del potere strategico degli USA.
(Oltre a questo, credo sia inutile precisare che un attacco al NORAD sarebbe stato del tutto impossibile)
Cita:
..non so una centrale nucleare avrebbero fatto piu' danni.
Forse non erano i danni che si volevano ricercare, ma si volevano colpire gli USA nei loro luoghi simbolo.
D'altronde io ho sempre pensato che fa molto più danno un singolo kamikaze dentro ad un centro commerciale nell'ora di punta, mentre i media danno invece più risalto a tutto questo che avviene su un aereo di linea.
Cita:
allora perche' tutte le registrazioni delle varie telecamere sono state sequestrate, per qual motivo se era solo un insieme di uffici amministrativi?
Penso di avere già riportato la loro versione. Se vuoi lo ripeto, oppure potresti ritornare sopra e leggerla.
Cita:
che caso ...alcuni mesi prima del "pianificato attacco" avevano cambiato il sistema di gestione dei dirottamenti.
Fonte?
E quale sarebbe stato il sistema precedente? Era più o meno "diretto" di quello in vigore l'11/9?
Cita:
La decisione spettava alla difesa aerea direttamente
Fonte?
In ogni caso mi chiedo: in che modo la difesa aerea è in grado di indentificare in maniera diretta ed indipendente un dirottamento, visto che questo viene comunque segnalato alle torri di controllo civili?
Accetto qualsiasi versione e sono disposto a valutarla, purchè ci siano delle fonti da verificare.
Cita:
.........e il 9/11...driiiinnnn driinnn , il telefono squillava e nessuno rispondeva al NORAD, forse erano in pausa caffe'.
Questo lo dici tu. Nella cronologia degli eventi non risulta nessuna pausa caffè.
Hai visto il contenuto dei links che ho inserito?