19/05/2013, 14:30
19/05/2013, 19:59
20/05/2013, 02:26
shighella ha scritto:Blissenobiarella ha scritto:
Io frequento tutti gli ambienti, anche quelli religiosi senza alcun pregiudizio. Chiacchiero con preti e testimoni di Geova, ascolto tutti con piacere e valuto le persone per quello che sono e per il valore che riconosco in essi, non per il loro credo.
Ma non è un mistero che leggi sull'aborto debbano lottare contro l'ingerenza della Chiesa nei paesi cattolici.
Così come è palese che per taluni l'ideologia cattolica è ciò si sostituisce alla carenza di spiritualità vera e che la religione diventa la morale di chi non ha la capacità di avere una morale propria.
Non credo di aver detto nulla che possa essere ragionevolmente smentito.
Una vita, non è cosa che si possa buttare via. Si può decidere di non farla venire al mondo oggi, ma non è una cosa che abbiamo il potere di distruggere.Se vogliamo discutere di economia spirituale, si può danneggiare infinitamente di più una vita facendola passare in questo mondo, che impedendoglielo.
Non vogliono capire che impedire legalmente l'aborto non è un deterrente all'atto.
Non mi sembra estremismo ciò che afferma Bliss, evitando di dare la vita ad un essere gli si evitano infinite sofferenze; alcuni sosterranno che gli si eviteranno anche infinite gioie: nn c'è fine al dibattito![]()
Blissanobiarella ha scritto:
I bambini non hanno colpe. Un bambino non chiede di venire al mondo e non merita di diventare un bambino figlio di un obbligo imposto alla propria madre. Essere rifiutati dalla donna che ti mette al mondo è un destino peggiore della non nascita per un figlio
20/05/2013, 10:39
20/05/2013, 12:08
20/05/2013, 13:31
20/05/2013, 13:42
shighella ha scritto:
Blitz, con la frase "evitare di dare la vita", intendevo, non generare affatto e non abortire come hai inteso tu.
Non generare figli è stata la scelta che abbiamo portato avanti io e mio marito da sempre. I metodi ci sono, anche se ongi tanto falliscono.
Volevo fare i miei complimenti a Green per i suoi 3 figli, ci vuole tanto coraggio e ottimismo per generare figli in questa vita.
BLiss è verissimo cio che dici, il fatto di sentirsi mamme dopo 3 secondi che sai di essere incinta.
Malgrado la scelta di nn generare figli, circa 4 anni fa è capitato anche a noi. Mi trovavo in ospedale, dovevo subire una revisione alla protesi cervicale,
avevo qualche giorno di ritardo, cosi suggerisco ai medici di farmi un test delle BetaHCG prima di inizare la routine delle solite tac e lastre, perchè se fossi stata incinta avrebbero nuociuto al bambino. Le risposte sono arrivate dopo una settimana (in quanto era il periodo di natale e i lab nn funzionavano tutti attivamente). La notizia mi è stata data dal dottor Tarantino, nn sapevo se ridere o piangere, ma dopo soli 10 minuti di stravolgimento, già lo amavo e mi proteggevo il ventre. Purtroppo l'ho perso alla 11esima settimana.
Vi assicuro che quando arriva l'ultima settimana di agosto, io penso sempre a lei/lui, perchè era in questo periodo che sarebbe nata/o, questo anno avrebbe compiuto 4 anni.
Ragazzi se sapeste quanto male fa perdere un bambino...
20/05/2013, 16:53
20/05/2013, 17:34
shighella ha scritto:
Grazie ragazzi!
Green, la scelta di nn avere bambini è dolorosa dal momento stesso che si decide di non averne.
Fare figli dovrebbe essere un atto di altruismo spassionato, incondizionato.
La scelta di non averne figli rappresenta per noi ( me e lui) un modo per proteggerli.
Purtroppo abbiamo (io e lui) una visione del mondo tutt'altro che ottimistica. Se avessimo deciso
di averne, ci sarebbe apparso di farlo soltano per soddisfare la nostra indole umana, e forse,
visto come stanno andando le cose (sotto tutti gli aspetti umani) nel mondo, penso che ci saremmo
sentiti in colpa.
Chiedo scusa, vi ho condotto in evidente offtopic.
20/05/2013, 17:44
greenwarrior ha scritto:shighella ha scritto:
Grazie ragazzi!
Green, la scelta di nn avere bambini è dolorosa dal momento stesso che si decide di non averne.
La scelta di non averne figli rappresenta per noi ( me e lui) un modo per proteggerli.
Purtroppo abbiamo (io e lui) una visione del mondo tutt'altro che ottimistica. Se avessimo deciso
di averne, ci sarebbe apparso di farlo soltano per soddisfare la nostra indole umana, e forse,
visto come stanno andando le cose (sotto tutti gli aspetti umani) nel mondo, penso che ci saremmo
sentiti in colpa.
E come fai a dirlo se non provi ?
20/05/2013, 18:02
shighella ha scritto:greenwarrior ha scritto:shighella ha scritto:
Grazie ragazzi!
sentiti in colpa.
Nella prossima vita, in un "mondo" migliore, ne farò tanti, tutti quelli che verranno!
20/05/2013, 22:52
shighella ha scritto:
Blitz, con la frase "evitare di dare la vita", intendevo, non generare affatto e non abortire come hai inteso tu.
Non generare figli è stata la scelta che abbiamo portato avanti io e mio marito da sempre. I metodi ci sono, anche se ongi tanto falliscono.
Volevo fare i miei complimenti a Green per i suoi 3 figli, ci vuole tanto coraggio e ottimismo per generare figli in questa vita.
BLiss è verissimo cio che dici, il fatto di sentirsi mamme dopo 3 secondi che sai di essere incinta.
Malgrado la scelta di nn generare figli, circa 4 anni fa è capitato anche a noi. Mi trovavo in ospedale, dovevo subire una revisione alla protesi cervicale,
avevo qualche giorno di ritardo, cosi suggerisco ai medici di farmi un test delle BetaHCG prima di inizare la routine delle solite tac e lastre, perchè se fossi stata incinta avrebbero nuociuto al bambino. Le risposte sono arrivate dopo una settimana (in quanto era il periodo di natale e i lab nn funzionavano tutti attivamente). La notizia mi è stata data dal dottor Tarantino, nn sapevo se ridere o piangere, ma dopo soli 10 minuti di stravolgimento, già lo amavo e mi proteggevo il ventre. Purtroppo l'ho perso alla 11esima settimana.
Vi assicuro che quando arriva l'ultima settimana di agosto, io penso sempre a lei/lui, perchè era in questo periodo che sarebbe nata/o, questo anno avrebbe compiuto 4 anni.
20/05/2013, 22:59
greenwarrior ha scritto:shighella ha scritto:greenwarrior ha scritto:shighella ha scritto:
Grazie ragazzi!
sentiti in colpa.
Nella prossima vita, in un "mondo" migliore, ne farò tanti, tutti quelli che verranno!
Non fraintendermi, non voglio convincerti a fare figli, ma un mondo migliore lo possono costruire solo loro.
20/05/2013, 23:13
21/05/2013, 14:29
BlitzKrieg ha scritto:shighella ha scritto:
Sono profondamente addolorato per la tua perdita..