Cita:
Certamente….. ma siamo sempre lì…..
Problema - Reazione - Soluzione.
- Il
problema lo ha creato (a tavolino) la globalizazione.
- La
reazione è rappresentata dalle persone che secondo te si sono rotti i maroni (e che si ribellano votando a destra)
- E la
soluzione è la proposta ultima dei “burattinai”… cioè istituire l’NWO in tutta Europa.
Eppure non è difficile da capire….

Cita:
Bersani si è accorto che i rom sono dei ladri
Beh…. poteva(no) almeno lasciar credere di essersene accorti prima.
Ora è un po’ tardi…..
Secondo me è difficile stabilire dei confini netti tra azione e reazione entrambe studiate a tavolino.
Se parlassimo di eventi come l'11 Settembre, allora mi potresti trovare parzialmente d'accordo su alcuni punti (basta osservare la politica americana d'inizio 21secolo). Su processi molto più lenti, come il caso delle elezioni svedesi, più che di azione/reazione programmata da dei burattinai, parlerei invece di azione/reazione naturale, spontanea, istintiva.
Parlerei d'incapacità dei leader di dare le giuste risposte e soluzioni.
Quando un Bersani esce con una frase del genere...('..i rom sono ladri, l'ho sentito anch'io...a miei tempi ci si chiudeva in casa quando arrivavano in paese e la faccenda finivia lì...)...la reazione è spontanea..Qui non parliamo di cose 'alte' , illuminati burattinai che governano il mondo, ma di un leader di un grande partito di centro-sinistra che minimizza -forse per incapacità -un problema che per quanto piccolo dovrebbe essere affrontato.
L'avanzate delle estreme è la risposta naturale all'incapacità di affrontare da parte dei partiti tradizionali le questioni basilari come la convivenza civile tra etnie e culture diverse.