Lukas ha scritto:
Bene. E' necessario anche indicare il protocollo seguito ecc.
sai non si possono seguire i criteri delle "analisi" di nexus france
I protocolli seguiti sono quelli classici utilizzati per normali analisi di laboratorio approvate FDA e farmacopea europea per i singoli componenti.
Per quanto riguarda la determinazione di metalli pesanti nei campioni, sono stati preparati degli standard a concentrazione nota per poi leggere i campioni e raffrontarli con la retta di calibrazione. I segnali sono nella maggior parte dei casi risultati simili al bianco (praticamente il solvente di diluizione dei campioni senza l' attivo), solo nel caso del piombo e dell ' alluminio sono stati rilevati dei segnali che quantificati, hanno dato quantità appena rilevabili Per quanto riguarda l' analisi microbiologica, abbiamo semplicemente depositato i campioni in terreni di coltura adatti per la rilevazione di patogeni. In questo caso, solo e ovviamente nel terreno sono state trovate tracce di Coli e fecali, ma è normale.
Ti ricordo che le analisi le ho eseguite "privatamente e illegalmente" utilizzando la strumentazione a disposizione della ditta in cui lavoro e se desideri dati ufficiali non possso fornirteli (intendo certificati d' analisi approvati e timbrati dalla ditta), dovrai fidarti di quello che ti mostrerò. Quelli che ho eseguito sono stati test che avevano come scopo di soddisfare la mia curiosità e che ho voluto condividere con voi, non sperate che possa coinvolgere in qualche organi ufficiali e confermino i miei dati. Ci tengo al mio posto di lavoro.
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)
Per quanto riguarda l' analisi chimica ho letto in assorbimento Piombo, Cromo, Alluminio, Cobalto, Ferro, molibdeno, Sodio, Potassio, Zinco, Rame, Mercurio.
Ultima modifica di
greenwarrior il 27/08/2011, 12:28, modificato 1 volta in totale.