Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Avatar utente

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso


Messaggi: 16367
Iscritto il: 01/10/2009, 21:02
Località:
 Oggetto del messaggio: Le carte degli illuminati
MessaggioInviato: 10/05/2011, 14:37 
LE CARTE DEGLI ILLUMINATI



Si parla spesso in rete di un particolare gioco di carte, chiamato “Illuminati Card Game”, che appartiene ad una vasta serie di giochi basati sulle diverse teorie che riguardano gli Illuminati, i poteri occulti e il cosiddetto Nuovo Ordine Mondiale.
Ciò che rende questo gioco interessante è la presenza di molte carte che descrivono con anticipo (“Illuminati Card Game” è del 1994) eventi di portata mondiale che sono poi realmente accaduti.
Fra questi spiccano soprattutto la distruzione del Pentagono e delle Torri Gemelle, la cui rappresentazione grafica sembra addirittura ricalcata da una fotografia del fatto reale, avvenuto nel 2001.

Immagine

Immagine

Altre sorprendenti “coincidenze“ sono, ad esempio, la pandemia con tanto di “quarantena", la “manipolazione dei mercati finanziari”, oppure “l’esplosione del vulcano”, che ci ricordano da vicino eventi accaduti di recente.
Ci sono poi immagini più generiche, come la “riduzione della popolazione“, …o la “riscrittura della storia“, che corrispondono sicuramente ai sogni più o meno nascosti degli Illuminati del “Nuovo Ordine Mondiale”.
Il fatto che questo set di carte sia stato effettivamente pubblicato nel ’94 sembra fuori discussione, in quanto il gioco è talmente diffuso che se certe carte non comparissero nel mazzo originale, ma fossero state aggiunte dopo, qualcuno lo avrebbe sicuramente denunciato.
Siamo quindi di fronte ad un curioso minestrone di progetti attribuiti al “Nuovo Ordine Mondiale” – alcuni specifici, altri generici, alcuni realizzati e altri no – che di certo non può essere spiegato con una semplice serie di coincidenze.
Fra le varie possibilità, la spiegazione più probabile è che il creatore del gioco, Steve Jackson, abbia ricevuto informazioni riservate da qualcuno che era a conoscenza diretta dei progetti che circolavano nell’ambito del “Nuovo Ordine Mondiale”.
E’ possibile che Jackson sia stato usato come “altoparlante inconsapevole“, a cui vengono passate informazioni da diffondere, in modo apparentemente triviale, con l’intento di rafforzare la pubblica percezione del potere degli Illuminati. Oppure potrebbe appartenere lui stesso al NWO, oppure ancora può essere una persona che cerca solo di sfruttare commercialmente certe informazioni di cui in qualche modo è venuto in possesso. In fondo, la Steve Jackson Games dichiara un reddito lordo annuo superiore ai 2 milioni e mezzo di dollari.
Il caso di Jackson ricorda da vicino quello di certi libri “fortunati”, come ad esempio “Il Candidato Manciuriano”, che hanno saputo descrivere in anticipo vicende che si sono poi realizzate nella realtà.
Vi sono anche autori dotati di intuito particolare, che percepiscono in anticipo certe onde di “sentire collettivo”, come ad esempio “Il Nome della Rosa”, oppure il “Codice da Vinci”, sfruttando al meglio il nascente interesse popolare per certi argomenti “occulti” – o comunque occultati. In certi casi diventa addirittura difficile capire quanta informazione originale esista fra le righe di un libro, e quanta invece sia il riflesso di quel sentire collettivo, introdotto – consciamente o inconsciamente – dallo stesso autore nelle sue pagine.
In realtà, a ben guardare, le carte degli Illuminati non rappresentano nulla di stupefacente, se non l’eventuale conferma che ciò che accade nel mondo sia spesso il risultato di una precisa volontà di un ristretto gruppo di persone. Il primo attentato al World Trade Center risale al 1993, indicando che un progetto di un attentato con esplosivi alle Torri Gemelle dovesse essere in circolazione almeno da quella data (che precede l’uscita del gioco di carte).
Vi è anche una possibilità più remota, più difficile però da sostentare in modo analitico: che l’autore non riceva affatto informazioni esterne, ma che sia dotato di particolari “poteri di preveggenza“, che gli permetterebbero di visualizzare in anticipo eventi che poi accadono nella realtà. A sua volta, si potrebbe teorizzare che questo tipo di preveggenza consista nella capacità di accedere ad un insieme di archetipi, che esisterebbero fuori della nostra dimensione spazio-temporale, i quali vengono ad assumere le forme specifiche degli eventi che poi accadono nel nostro tempo. In questa ottica si può anche spiegare un fenomeno come quello di Nostradamus, le cui quartine, più che anticipare eventi specifici, sembrano rappresentare archetipi universali, sufficientemente dettagliati però da poterli applicare in seguito a certi fatti realmente avvenuti.
Qui però dobbiamo fermarci, perché stiamo entrando in un territorio assolutamente ipotetico, che non ci permette di utilizzare il metodo analitico, e ci offre risposte che possono avere al massimo un valore individuale.
Di certo possiamo affermare una cosa: man mano che procede il cammino dell’umanità, scopriamo che è sempre più grande il numero di cose che non conosciamo rispetto a quelle che conosciamo. E questo è già un notevole passo in avanti, volendo, che ci possa almeno liberare da quell’ignoranza, travestita da falso sapere, che ci offusca costantemente la vista.

[align=right]Fonte: http://www.altrainformazione.it/wp/2010 ... lluminati/[/align]


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1296
Iscritto il: 05/12/2009, 20:11
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/05/2011, 17:59 
Non sembrano tutte coincidenze


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1296
Iscritto il: 05/12/2009, 20:11
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/05/2011, 22:47 
Qui una carrellata di molte carte

http://www.tanker-enemy.tv/illuminati-cards.htm


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11048
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/05/2011, 00:41 
Cita:
Messaggio di Sheenky


Di certo possiamo affermare una cosa: man mano che procede il cammino dell’umanità, scopriamo che è sempre più grande il numero di cose che non conosciamo rispetto a quelle che conosciamo.

E questo è già un notevole passo in avanti, volendo, che ci possa almeno liberare da quell’ignoranza, travestita da falso sapere, che ci offusca costantemente la vista.



Questa è da incorniciare, a prescidere dal caso in oggetto E' una affermazione di portata generale.


Veniamo ora al caso in oggetto, che io già conoscevo e di cui avevamo incidentalmente discusso con Doc sia in chat che in un qualche topic.


Tra le varie ipotesi ci si dimentica, a mio avviso, una molto semplice e se vogliamo "psicologica".


Ossia che siamo noi o meglio la nostra mente, studiata in modo da riconoscere nella realtà circostante le cose note e fare paragoni tra quelle ignote e quelle note per tentare un raffronto, spesso con successo, talvolta toppando alla grande.

Mi spiego meglio con parole di uso comune: l' effetto ottico: noi vediamo delle immagini di fatto casuali cui la nostra mente da un significato, in quanto programmata per riconoscere le forme e confrontarle alla ricerca di un "precedente".

In questo caso le immagini NON sono certo nè casuali nè amorfe, MA senza dubbio, se ci soffermiamo bene, sono molto generiche. Come lo sono, ed è la causa, i concetti che vogliono rappresentare.


Come da te ricordato, non tutti in Italia sanno - ma gli Americani lo ricordano bene - che prima del famigerato 11 Settembre 2001 ci fu già un attentato al World Trade Center.

Quello appunto con gli esplosivi nel palazzo, poi fallito.

Il fatto che il tentativo sia fallito non nega però che un tentativo ci fu e fece scalpore: da quel giorno gli americani seppero di colpo che l' idea di un attentato a quel preciso edificio NON era un' ipotesi da fantascienza, ma un evento possibile.


Ed ecco che all' interno delle Carte del gioco politico di cui sopra, pubblicato appena l' anno seguente, presentano, tra le varie mosse a disposizione del giocatore, l' attentato al WTC.

Che guarda caso non viene certo descritto come quello riuscito poi nel 2001, ma molto più simile al primo, fallito, e cioè con una esplosione.

Il titolo della carta è infatti "Terrorist Nuke" che si traduce con "attacco nucleare terrorista".


Il grafico, nel dover rappresentare questo soggetto, si è posto di fronte a un problema dalla soluzione piuttosto semplice: rappresentare l' edificio colpito da un' esplosione.

Anni dopo, il secondo attentato condotto con gli aerei è riuscito dove il precedente aveva fallito.

E la nostra mente, collettiva e globale del mondo post-9/11, ovviamente nel vedere quella carta ci riconosce NON certo il meno noto primo attentato, poi fallito, o meglio per essere precisi la conseguente rappresentazione di una paura collettiva americana di quegli anni, MA ovviamente il più ben noto evento globale che è impresso nella mente di tutti noi.


Sic et simpliciter.


Nella carta non si vedono aerei, non si vede niente di niente di quel che dovrebbe esserci in una presunta profezia sull' 11 Settembre che ci dia la certezza di essere tale, MA solo la rappresentazione di un evento come l' attentato al WTC che era già avvenuto, anche se poi fallito, restando impresso nella mente degli americani fino a che, al secondo tentativo, non riuscì purtroppo.

Naturalmente, tutto questo ragionamento è troppo razionale e freddo e privo di emozioni per convincere il nostro subconscio, che come ben noto è mosso dalle emozioni: e nel vedere quella carta ci vedrà sempre e comunque una sinistra quando inesistente "profezia".

Esattamente come il disegno di Nostradamus di una Torre medievale che brucia ci ricorda per analogia lo stesso evento, eppure è palese che quando Nostradamus fece disegnare tale opera rappresentava qualcosa di talmente generico che sarebbe potuto verificarsi mille volte in mille modi diversi. A cominciare da un castello o una fortezza del suo tempo in fiamme.

Ma a noi moderni quella sembra una chiara dimostrazione di profezia.


Badate bene, anche a me a guardarle in maniera emozionale danno la stessa impressione: ma so bene che oggettivamente non c' è nulla di realmente profetico in quelle rappresentazioni, quanto di assolutamente generico e quindi applicabile in mille possibilità diverse.

Saremo noi a dargli un significato a suo tempo.

E questo vale per quelle Carte in quanto rappresentano eventi generici, prevedibili quando non già avvenuti e noti, talvolta poi verificatisi o meno, ma comunque assolutamente generici: non mi sembra che nella Storia non ci siano mai state eruzioni vulcaniche, terremoti o epidemie.


C' è addirittura chi usa questo ragionamento per negare a priori il concetto di preveggenza.

Questo non mi vede affatto d' accordo in quanto in molti casi a differenza di questo, ci sono elementi concreti e puntuali che fanno propendere per tali possibilità.

Ma in questo caso particolare, quello del famigerato Card Game, ci vedo solo un fenomeno naturale quanto mai ignorato di suggestione collettiva.


O almeno così è per il 99% di quelle carte.

Sapete cosa mi colpisce di quelle carte? Dal punto di vista razionale e oggettivo intendo.

Non tanto i disegni creati (probabilmente apposta) in maniera tanto generica dall' essere vere e proprie cause di successive suggestioni. Quanto alcune idee astratte e collegamenti tra le carte.


Il "proiettore di terremoti" sembra un chiaro riferimento ad HAARP: anche quello era un progetto già esistente.

Però è insieme a una serie di dettagli di altre carte che danno di che pensare veramente.

Alcuni dettagli come quello della Torre che crolla, apparentemente inglese fino alla cima, che è la copia esatta di una a Tokio. A seguire, il "mostro atomico".


Ecco, queste sono quelle che io chiamo "quelle cose che sono troppo per essere semplici coincidenze".


E' palese che chiunque abbia creato questo gioco di carte avesse maggiori conoscenze "complottiste" di quanto immaginiamo.

Ho un dubbio che letteralmente temo di esprimere pubblicamente: che quelle carte forse non vanno tanto interpretate singolarmente, in quanto appunto rappresentati eventi generici, quanto.... in sequenza.

Ecco io credo che forse esiste una chiave di qualche genere (magari numerologica) secondo il cui ordine alcune o tutte di quelle carte vadano lette...


Confesso che tremo nel rivelare questa riflessione, perchè il Grande Occhio vede tutto...

Saluti,

Aztlan



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
_________________________________________________________________________

Rivoluzioni democratiche, governi del cambiamento... Sta già albeggiando!
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso


Messaggi: 16367
Iscritto il: 01/10/2009, 21:02
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/05/2011, 08:40 
Cita:
Aztlan ha scritto:
Ho un dubbio che letteralmente temo di esprimere pubblicamente: che quelle carte forse non vanno tanto interpretate singolarmente, in quanto appunto rappresentati eventi generici, quanto.... in sequenza.

Ecco io credo che forse esiste una chiave di qualche genere (magari numerologica) secondo il cui ordine alcune o tutte di quelle carte vadano lette...



Interessante... Non c'avevo proprio pensato a questo...
Posso riportare il tuo post anche sul forum di nibiru2012?
Almeno se ti devono venire a prendere, che il tuo post sia conosciuto a molti [:D]


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/05/2011, 09:06 
Cita:
Che guarda caso non viene certo descritto come quello riuscito poi nel 2001, ma molto più simile al primo, fallito, e cioè con una esplosione.

Il titolo della carta è infatti "Terrorist Nuke" che si traduce con "attacco nucleare terrorista".

Il grafico, nel dover rappresentare questo soggetto, si è posto di fronte a un problema dalla soluzione piuttosto semplice: rappresentare l' edificio colpito da un' esplosione.

Anni dopo, il secondo attentato condotto con gli aerei è riuscito dove il precedente aveva fallito.

E la nostra mente, collettiva e globale del mondo post-9/11, ovviamente nel vedere quella carta ci riconosce NON certo il meno noto primo attentato, poi fallito, o meglio per essere precisi la conseguente rappresentazione di una paura collettiva americana di quegli anni, MA ovviamente il più ben noto evento globale che è impresso nella mente di tutti noi.

Sic et simpliciter.

Nella carta non si vedono aerei, non si vede niente di niente di quel che dovrebbe esserci in una presunta profezia sull' 11 Settembre che ci dia la certezza di essere tale, MA solo la rappresentazione di un evento come l' attentato al WTC che era già avvenuto, anche se poi fallito, restando impresso nella mente degli americani fino a che, al secondo tentativo, non riuscì purtroppo.


Certo e' che il "disegnatore" ci ha beccato di brutto. Il primo attentato prevedeva comunque di piazzare dell'esplosivo nei sotterranei e quindi nell'immaginario collettivo aveva una raffigurazione decisamente differente da quella illustrata (che invece si adatta a meraviglia a quanto successo poi nel 2001). Come si vede nel disegno e' rappresentata proprio un 'esplosione che esce da una parte e l'edificio che si spezza proprio ad un'altezza simile a quella verificatasi. Che dire, manchera' l'aereo, ma il resto combacia. Se non fossi convinto della premeditazione, potrei pensare ad una premonizione.



_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Non connesso


Messaggi: 1365
Iscritto il: 07/03/2010, 18:29
Località: Lucca
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/05/2011, 11:52 
Earthquake projector...

http://www.tankerenemy.com/2011/04/e-im ... ia-la.html

Grazie.

Marco71.



_________________
Talpy, Lincy, Rossy e Trippy di Mamma Rossina. Gimpsy.
Silvestro...Briciola...Mamma Gojira e Bimbina.
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1296
Iscritto il: 05/12/2009, 20:11
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/05/2011, 15:29 
Nelle carte con le Torri l'areo manca perché in effetti i grattacieli non furono colpiti da nessun aereo. Le cartye sono tratte da una trilogia di romanzi, la trilogia degli Illuminati, risalente agli anni 70, prima del primo autoattentato ad una delle Torri


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 7289
Iscritto il: 11/07/2009, 14:28
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/07/2011, 19:34 



_________________
"Sei quello che sei, anche se non lo sai..."
Angeldark
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso


Messaggi: 3020
Iscritto il: 07/05/2011, 21:43
Località: rovigo
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/07/2011, 19:09 
Ma si tratta di un GIOCO di carte?! [:0]

Cioè, un gioco di ruolo sviluppato da alcuni romanzi?! [:0] [:0]

Ma Steve Jackson chi, l'inglese o l'americano? Quello della Games Workshop?! Compero roba "illuminata"??? [:0] [:0] [:0]


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13684
Iscritto il: 05/12/2008, 22:49
Località: Laveno Mombello (Va)
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/07/2011, 20:36 
Il modo migliore per nascondere la verità, è quella di renderla evidente.



_________________
Nutrirsi di fantasia, ingrassa la mente.

Immagine
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2713
Iscritto il: 04/12/2008, 11:27
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/10/2011, 19:17 
Ecco un video molto esplicativo che hanno mandato in onda ieri su mistero ( davvero ben fatto ), di Adam Kadmon:

http://www.video.mediaset.it/video/mist ... 1-c1-o1-p1


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1296
Iscritto il: 05/12/2009, 20:11
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/10/2011, 20:38 
Le carte dei fulminati


Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 126
Iscritto il: 25/05/2011, 18:06
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/10/2011, 12:45 
Quando ho visto quel servizio a Mistero sono rimasto sconvolto..


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1500
Iscritto il: 17/01/2009, 23:10
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/10/2011, 01:56 
Cita:
Lukas ha scritto:

Le carte dei fulminati


[:D]



_________________
E molto piu` facile parlare di cospirazione, quando si ignorano le cause ed i motivi.

Pain is weakness leaving the body. US Marine Corps

Immagine
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 03/05/2024, 01:18
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org