Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/11/2013, 17:52 
Occupy Wall Street compra 15 milioni di debito privato Usa

http://www.wallstreetitalia.com/article ... o-usa.aspx

NEW YORK (WSI) - Torna a far parlare di sé Occupy Wall Street. Il movimento di contestazione pacifica, nato nel settembre di due anni fa, per denunciare gli abusi del capitalismo finanziario, ha fatto sapere di aver "acquistato" 14,7 milioni di dollari di debito privato degli americani come parte del progetto Rolling Jubilee.

Tramite il sistema del crowdfunding, il movimento ha finora raccolto oltre 600 mila dollari e dice di averne spesi 400 mila per abbattere i debiti accumulati da 2.693 americani con il sistema sanitario americano. "Consideratelo come un piano di salvataggio del 99 per cento per il 99 per cento", si legge in un post sul sito web del progetto.

Il progetto, lanciato il 15 novembre 2012, raccoglie fondi attraverso piccoli contributi individuali, e quindi utilizza i fondi per l'acquisto di debito insolvente da istituti di credito, o come in questo caso da ospedali o gruppi di medici. Va detto che nella maggior parte dei casi gli istituti di credito sono disposti a vendere a prezzi molto bassi, spesso per meno di cinque centesimi su un dollaro, per le scarse possibilità di vedersi restituire la somma.



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 31 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 19/04/2024, 03:59
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org