Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 93 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11046
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio: Nigel Farage VS Eurocrazia. Chi è costui?
MessaggioInviato: 22/11/2011, 14:40 
Salve a tutti,


apro questa discussione per parlare di un personaggio politico non italiano ma straniero piuttosto singolare.

Sebbene da tempo soprattutto in Italia l' opinione pubblica sia stata abilmente portata alla disperazione e disillusione nei riguardi della classe politica - prontamente sostituita coi rappresentanti delle elite finanziarie - credo valga comunque la pena di tentare di spargere il seme di una riflessione.

E' indubbiamente un personaggio che merita una certa attenzione perchè come dicevo è più unico che raro nel suo genere.


Sto parlando dell' inglese Nigel Farage. Cosa lo rende tanto speciale?


Forse il fatto di essersi scagliato contro quelli che lui definisce senza mezzi termini il "governo fantoccio" in Italia di Monti e il caso analogo Greco.

Forse anche il fatto di essere pressocchè l' unico politico di ovunque che io conosca ad affermare che questo disastro finanziario globale ha le sue responsabilità nelle stesse alte sfere europee, che l' hanno utilizzato per piazzare i propri uomini al governo degli Stati senza neppure elezioni in maniera completamente antidemocratica.

Forse pure il fatto che nei suoi discorsi pressocchè solitari all' EuroParlamento aveva previsto da tempo l' avvento della crisi per diversi Paesi prima che ne venissero colpiti, come il caso della Spagna.


Forse il fatto in generale di essere l' unico rappresentante eletto dal suo popolo ad avere una visione globale del problema per cui intravede in questo non un caso,

ma un preciso disegno per distruggere la democrazia negli Stati-Nazione europei,

allo scopo di costruire un anonimo Super-Stato europeo privo di alcun brandello di democrazia.

E non ha paura di indicarne i responsabili, accusandoli personalmente di essere "gente pericolosa" e di non avere alcuna legittimità per fare quello che stanno facendo.


Una visione che coincide in maniera quasi chirurgica con la nostra.


Questo come premessa.

Poichè io preferisco sempre far parlare i documenti, di seguito una scheda sul personaggio tratta ovviamente per neutralità dalla tradizionale Wikipedia, di cui tradurrò i passaggi più salienti, e alcuni campioni video dei suoi discorsi.

Wikipedia su Nigel Farage (in inglese): http://en.wikipedia.org/wiki/Nigel_Farage
e sul suo gruppo al Parlamento Europeo: http://en.wikipedia.org/wiki/Europe_of_Freedom_and_Democracy


Di seguito ai video dei discorsi all' Europarlamento darò una sintesi della panoramica generale sul personaggio e la sua storia politica nazionale (in Inghilterra) e in Europa (e del corrispondente gruppo)

per il momento penso che parlino meglio i video e sentire direttamente cosa dice effettivamente (e come lo dice...) dia un migliore e più diretto esempio per capire il personaggio e come la pensa:


L' ultimo in ordine di tempo, "i governi fantoccio in Italia e in Grecia"


Un discorso precedente, video caricato online il 7 Settembre, in cui prevede i prossimi Paesi vittime della Crisi.


Discorso ancora precedente, caricato online il 13 Luglio, in cui parla degli "assassini della democrazia"



Vale la pena a questo punto di sottolineare che durante le elezioni nel suo Paese è stato vittima di un incidente aereo.

Fortunatamente, è rimasto ferito in maniera non letale.

Un caso che pensavo fosse il caso di far notare....


Di seguito il promesso sunto della scheda Wiki sul personaggio e il suo gruppo parlamentare in Europa:


Non sarà il numero 1 nel suo Paese, ma già comparire nella classifica dei primi cento personaggi pubblici della sua area per il Daily Telegraph e circa a metà classifica E' molto.


Nel 2006 divenne leader del suo partito in Inghilterra

(U.K. Independance Party)

e nel 2009 lo portò a raccogliere la seconda posizione nei risultati elettorali nel suo Paese per eleggere i rappresentanti europei superando Labour (uno dei due principali partiti inglesi) e Liberal Democrats di oltre 2 milioni di voti.


Insomma, non è certo un partitino, almeno per gli inglesi quando si tratta di votare in Europa, anzi è esattamente il secondo in classifica.


La sua carriera ha avuto un rallentamento l' anno seguente quando si concentrò sugli affari politici interni al suo Paese, ma raggiunse comunque la 3a posizione alle elezioni generali inglesi 2010 col 17%

In quel momento è rimasto ferito nel famigerato incidente aereo, ferite non di tipo mortale.

E' tuttora uno dei 100 uomini più influenti della sua area politica in Inghilterra, a metà classifica, nei sondaggi del Daily Telegraph.


Sul suo gruppo in Europa, definito dalla neutrale wiki con l' immancabile etichetta di "euroscettico":


Europe of Freedom and Democracy - 27 seggi totali.

Principali partiti rappresentanti: UKIP e Lega Nord - 9 seggi ciascuno.

Altri Paesi tra cui spicca senza dubbio la presenza Greca - 2 seggi.


Nigel farage ne è il Co-Presidente, uno dei due leader insieme al leghista Francesco Speroni.


Credo valga la pena spiegare che in Europa è perfettamente la norma trovare nello stesso gruppo partiti diversi di diversi Paesi,

per questione numerica si deve fare fronte e lo si fa generalmente nell' ottica di una comune visione di cosa chiedere o fare in Europa.

L' UKIP insomma NON è "la versione inglese di" la Lega Nord, non rivendica alcuna separazione territoriale di una parte del Paese ma solo l' indipendenza del Paese - l' Inghilterra - nel contesto mondiale.


Convenzionalmente, Nigel è considerato pertanto un "conservatore" anche se lui rifiuta questa definizione e si definisce un "libertarian".


Credo che la cosa più importante comunque sia capire che qui non conta destra e sinistra, quando sono poi tutti d' accordo nel votare la fiducia al governo Monti...

...è importante Chi stia dalla nostra parte, non importa da dove viene politicamente o geograficamente, e lui è l' unico nome finora.

Tutto questo lavoro di ricerca e stesura del topic che ho fatto finora è volto a far nascere una discussione su questo personaggio per davvero politico.


A voi la parola.

Aztlan



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
_________________________________________________________________________

Rivoluzioni democratiche, governi del cambiamento... Sta già albeggiando!
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/11/2011, 16:57 
Cita:
Messaggio di Aztlan

Vale la pena a questo punto di sottolineare che durante le elezioni nel suo Paese è stato vittima di un incidente aereo.

Fortunatamente, è rimasto ferito in maniera non letale.

Un caso che pensavo fosse il caso di far notare....



Certo che è il CASO di far notare la COINCIDENZA, caro Aztlan.... [;)]




Ci hanno provato, i bastardi.... [xx(]



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 14885
Iscritto il: 26/12/2009, 12:30
Località: ravenna
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/11/2011, 17:02 
certo che ha affermato pure e semplici verita'ke nemmeno uno dei ns (scarsi)politicanti e' riuscito ad enunciare.......

l'incidente?kiamiamolo"caso fortunato"........ [:(!] [:(!]


Ultima modifica di ubatuba il 22/11/2011, 17:10, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/11/2011, 01:54 
COSÌ INIZIANO LE DITTATURE

Immagine

nov 28th, 2011

DI CLAUDIO MESSORA
byoblu.com

http://www.altrainformazione.it/wp/2011 ... dittature/

Il 16 novembre Nigel Farage(*), in un discorso al Parlamento Europeo largamente ripreso e diffuso in Italia, ha accusato i burocrati europei di avere rimpiazzato il governo greco con un governo marionetta e di avere sostituito il governo Berlusconi con il governo Monti. Ha terminato il suo discorso chiedendo cosa, in nome di Dio, avesse dato loro il diritto di farlo. Questo blog aveva ripreso e tradotto il discorso di Farage.
Per approfondire la questione, ho intervistato Nigel Farage per il blog. Enjoy.

CLAUDIO MESSORA: Mr.Nigel. due governi di due stati democratici si sono dimessi a distanza di un giorno l’uno dall’altro, e sono stati rimpiazzati da due governi tecnici, guidati da uomini provenienti dagli uffici internazionali dell’alta finanza e dalla Commissione Trilaterale. Mario Monti e Lucas Papademos. Si tratta di una coincidenza?

NIGEL FARAGE: Beh, si sentono molte teorie sul perche’ le cose in Grecia e in Italia sono andate come sono andate. Non potremo mai avere una certezza. Cio’ che sappiamo e’ che due premier eletti democraticamente sono stati rimossi dai bulli di Bruxelles. Non erano piu’ accettabili. Certo e’ che, nel caso del signor Papandreou, egli ha osato bestemmiare in pubblico. Si, ha utilizzato la parola che inizia con “r”, la parola referendum. Inaccettabile, doveva andarsene. Il signor Berlusconi era irrecuperabile e le cose in Grecia possono sembrare gravi ma in Italia abbiamo il signor Monti, ex commissario europeo, uno degli architetti della zona euro, disastro! Un non eletto che non era neanche membro del parlamento quando tutta questa storia ebbe inizio. E, per finire, per mettere insieme tutti i pezzi ha composto una vetrina di persone, nessuna delle quali possiamo definire come politico eletto democraticamente. Indipendentemente dalla causa di tutto cio’, se crediamo nella liberta’ e nella democrazia dobbiamo dire che siamo davanti ad una mostruosita’. E’ tutta una coincidenza? No, si tratta di CONTROLLO.

CLAUDIO MESSORA: Nonostante uno stato di crisi di gravità comparabile, a differenza dell’Italia la Spagna è andata incontro a regolari elezioni. Quali sono le differenze reali tra i due approcci?

NIGEL FARAGE: Beh, certamente domenica scorsa gli spagnoli hanno avuto le elezioni. Molto interessante: ero in un dibattito alla tv inglese quando i risultati sono arrivati e ho detto: perché si sono disturbati? Perché avere un’elezione, visto che dopotutto, effettivamente, hanno le mani legate, e abbiamo visto oggi nei giornali, che la prima cosa il signor Rajoy ha fatto é andare dalla Merkel per farsi dare istruzioni, e certo se tra qualche mese loro non sono contenti, sará "licenziato" e rimpiazzato da qualcun altro. Ció che sta accadendo realmente con la crisi dell’Eurozona, é che la democrazia viene deliberatamente e volontariamente distrutta da persone che faranno di tutto per sostenere il loro fallimentare e fallito Euro-sogno.

CLAUDIO MESSORA: Cosa pensa della soddisfazione di una parte del popolo italiano per la sostituzione del governo Berlusconi con un Governo Tecnico? Vi è un sentimento diffuso, tra la popolazione, di rassegnazione all’incapacità di esprimere una buona classe dirigente dal basso, per cui molti preferiscono una soluzione imposta dall’alto.

NIGEL FARAGE: Ok, c’è questo argomento che il signor Berlusconi non era un buon premier. Questo può essere vero oppure falso. Ma l’essenza di una democrazia parlamentare è che per quanto un governo possa essere cattivo, voi, il popolo, avete un’occasione, un’opportunità di rimuoverlo in regolari elezioni politiche e sostituirlo con qualcun altro. L’argomento che Berlusconi non fosse all’altezza, che un governo tecnico sia in qualche modo meglio, penso sia sbagliato da due punti di vista. Primo, il signor Monti è uno dei principali artefici, personalmente, di questo fallimento. Secondo, questo è esattamente il modo in cui inizia una dittatura. Si dichiara uno stato di emergenza, le leggi normali democratiche si sospendono e c’è qualcuno che prende il potere per il bene del Paese. Così iniziano le dittature! A mio avviso, in qualunque circostanza, non è giustificabile.

CLAUDIO MESSORA: Uno degli obiettivi di Mario Monti, nella Commissione Trilaterale, era di perseguire con dedizione la totale unificazione europea. Crede che, come presidente del Consiglio, oggi stia facendo gli interessi del popolo italiano o quelli delle organizzazioni internazionali nelle quali ha ricoperto ruoli apicali?

NIGEL FARAGE: Quello che è certo è che il signor Monti non ha un mandato popolare di nessun tipo. Quello che è altresì certo è che lui vuole assicurarsi che la Grecia, e certamente anche l’Italia, restino nell’Euro e continuino a far parte del progetto europeo. Io non riesco, per quanto mi sforzi, a capire perché gli italiani vogliano sopportarlo. E’ una mostruosità assoluta che è stata loro imposta. Ad Atene abbiamo visto la gente scendere in piazza e ti dico una cosa: se fossi in Italia sarei tentato dal fare esattamente lo stesso.

CLAUDIO MESSORA: Cosa ne pensa del MES, il trattato europeo in corso di approvazione che darà a 17 governatori, tra cui Mario Monti, il potere di esigere qualunque somma dagli stati membri e di contro li renderà immuni da qualunque procedimento giudiziario, oltre a dichiarare segreti ed inviolabili tutti i loro archivi e i loro documenti?

NIGEL FARAGE: Dunque, con la crisi dell’Euro la soluzione è gioco forza "più Euro". Questo è ciò che sentiamo dire da Barroso e da Van Rompuy. Ed ora c’è questo nuovo trattato MES, il meccanismo europeo di stabilità, e l’idea è che a breve ci sarà un cambio, magari in 18 mesi o in 2 anni, che renderà legali i salvataggi europei che abbiamo già avuto per gli stati dell’Eurozona. Qualcosa che sarà legale ma che al momento certamente non lo è. Ritengo che questo nuovo trattato sia la peggiore evoluzione dell’Europa Unita: darà un potere arbitrario e completo a burocrati stranieri mai eletti di controllare le economie di interi paesi, e anche se faranno un gran casino, il trattato conferirà loro l’immunità totale da qualsiasi iniziativa giudiziaria, a vita! Questo trattato, il MES, va a toccare cose che dovrebbero e anzi devono essere sottoposte a referendum in ogni stato membro, e gli italiani non dovrebbero prenderlo così sotto gamba. Sicuramente a un certo punto dovrete decidere del vostro futuro. Non potrete basarvi sempre sul fatto che il signor Monti ed altri facciano ciò che è nei vostri interessi.

CLAUDIO MESSORA: Perché ha accusato Mr.Rompuy di non avere nessuna legittimazione democratica? Perché lo considera responsabile di quanto sta accadendo al popolo italiano?

NIGEL FARAGE: Herman Van Rompuy, un mio vecchio amico! Beh, 18 mesi fa ci siamo scontrati al Parlamento Europeo: io diedi una versione alternativa del suo curriculum, della sua formazione. Ma quello in cui, convintamente, avevo di sicuro ragione, era nel dire che non aveva nessuno legittimazione democratica. Seguimi: non è stato votato da nessuno, e non esiste nessun meccanismo per i normali votanti né per nessuna nazione europea di rimuoverlo. E la cosa più importante di questo recente fiasco italiano è stato vedere questo uomo non eletto venire da Brussels a Firenze a dire al popolo italiano che questo non è il momento per le elezioni, ma è il momento per le azioni. Chi, nel nome di Dio, gli ha dato il diritto di dire queste cose al popoplo italiano?

CLAUDIO MESSORA: Cosa ne pensa delle affermazioni di Sarkozy e della Merkel secondo cui chi fa cadere l’Euro si renderà responsabile dell’accensione di una nuova stagione di conflitti militari tra i paesi europei?

NIGEL FARAGE: Ho incontrato Angela Merkel un mese fa, e le ho fatto una domanda. Le chiesi: perché la Grecia non può essere lasciata libera di riavere la sua moneta, di svalutarla e di avere un suo proprio governo democratico? La risposta della Merkel fu chiara: se permettiamo alla Grecia di andare via, altri paesi la seguiranno. Quindi il problema qui è che il progetto europeo deve essere sostenuto al prezzo di qualsiasi costo economico o democratico. Deve essere tenuto coeso. E poi, quando iniziano a disperarsi, dicono che se l’Euro fallisce potrebbe esserci una guerra. Quale guerra? Chi dovrebbe invadere cosa? Dovremmo credere che la Germania tornerà a riarmarsi? E che invaderà la Francia? Non credo proprio! Queste sono le vecchie tecniche di intimidazione, e dovremmo ricordare che, in realtà, le guerre possono insorgere quando i popoli sono forzati artificialmente a stare insieme contro la loro volontà. Ricordate che è accaduto nei Balcani, è successo il secolo scorso, ne abbiamo visto ramificazioni negli ultimi venti anni e l’abbiamo chiamato Yugoslavia. Ci sono molte più probabilità di rivolte, di dissensi e anche di guerre civili se andiamo avanti a imporre agli europei una forma di governo che non hanno scelto e che non vogliono.

CLAUDIO MESSORA: Lei è contro l’Unione Europea. Come pensa che i singoli stati possano sopravvivere, in un’era di mercati globali, se lasciati da soli a confrontarsi con le potenze emergenti, senza un’unione forte?

NIGEL FARAGE: Il discorso della globalizzazione è davvero molto ampio. E una delle analogie che si possono fare è questa. Siamo qui, nel mezzo dell’oceano Atlantico, in una grande tempesta. Ci sono onde enormi che ci scuotono da ogni parte e la situazione è incredibilmente pericolosa. Ora il punto è che se siamo tutti insieme in una unica grande nave, in qualche modo sarà più sicuro e potremo fronteggiare questi temporali violenti con una certa speranza e una maggiore aspettativa di sopravvivenza. Io obietterei che, a dire il vero, la cosa più importante se vogliamo sopravvivere in una tempesta atlantica non è essere in una grande e grossa nave, che potremmo magari chiamare Titanic, ma credo che la cosa più importante, se siamo in mezzo ai marosi, è avere le mani saldamente sul timone ed essere capaci di tracciare la giusta rotta, seguendo la giusta direzione. In termini commerciali, in termini di relazioni internazionali, in termini di politiche estere, il mio paese, il Regno Unito, e l’Italia hanno approcci totalmente differenti. Non significa che io sia migliore di te, e non significa che io sia peggiore, ma significa che il mio paese è molto diverso dal tuo, e ritengo che abbiamo una maggiore, migliore speranza di sopravvivere alle grosse tempeste di attraversare indenni gli oceani di tutto il mondo, se siamo davvero in grado di tracciare la direzione che vogliamo seguire, piuttosto che seguire una decisione comune presa per conto di 27 popoli diversi, con idee contrastanti, e vedere tutto quanto ridotto a un pasticcio, a un compromesso che non va bene a nessuno e diretto da burocrati nella Commissione Europea che, lo abbiamo visto in qualsiasi altra area politica, hanno fallito in tutto l’arco degli ultimi vent’anni.

CLAUDIO MESSORA: Non crede che vi sia una eccessiva dominazione dei mercati, invece di perseguire un modello di società incentrato sul benessere dei cittadini? Ritiene giusto che le regole del mercato e della speculazione debbano prevalere al punto da mettere in crisi intere popolazioni, sebbene in fondo esse abbiano tutte le risorse fisiche necessarie per vivere bene?

NIGEL FARAGE: Tutto il discorso è che lo stato può avere cura delle persone al meglio, lo stato può assicurarsi che dalla culla alla tomba tu sia protetto, che tu possa prosperare e che tu possa lavorare. Beh, gli esempi di questa visione in realtà non sono molto positivi. Guarda l’Unione Sovietica. All’inizio la pensavano così, e guardate il disastro assoluto che hanno combinato. Io so che la società del libero mercato ha degli eccessi. Ci sono persone preparate a infrangere la legge, le regole, so che la ragione del profitto può diventare la ragione dell’avidità. Beh, io vi dico questo. La mia visione dell’evoluzione della societá umana é che se vogliamo avere scuole, ospedali e stato sociale, per avere tutte queste cose devi creare profitto! Perché é grazie al profitto che la gente paga le tasse. E ció che abbiamo adesso in questa unione europea é qualcosa che si definisce libero mercato ma che in realtá è totalmente controllato dagli stati, completamente nelle mani di grandi banche e multinazionali, che sta bloccando la genuina libera impresa e le piccole, medie imprese dal nascere e svilupparsi, e stiamo assistendo alla bassa crescita, a un disastroso indebitamento, un vero brutto affare per coloro per i quali, io credo, queste cose sono state pensate e realizzate: la parte debole della societá. Dobbiamo fare soldi, realizzare profitti, dobbiamo competere con il Brasile, con l’India, con la Cina e con tutto il mondo intero in via di sviluppo. Ma tutto ció che stiamo facendo é avvolgerci in un mantello che dice: "Oh, si puó lavorare meno, si deve guadagnare di piú," "si puó andare in pensione prima." Non funziona. Non paga. Una volta pensato attentamente a tutto questo, il mercato é ció che dà profitto, il profitto ci dá le tasse, le tasse ci danno il buono stato sociale in ogni stato libero.

CLAUDIO MESSORA: Cosa crede che dovrebbe fare l’Italia per superare la crisi?

NIGEL FARAGE: Allora, l’Italia? Ho sempre avuto la certezza che Grecia e Portogallo non sono mai stati adatti all’Euro, non avrebbero dovuto mai farne parte e dovrebbero essere lasciati liberi, o meglio essere liberati, il prima possibile. Ora, per l’Italia la questione si fa un tantino piú complicata. Siete una grande economia ma penso che alla fine la veritá stia nel fatto che non potrete mai prendere la vostra economia, la vostra cultura, la vostra politica e il sistema tedesco e fonderli insieme in una risoluzione pacifica. Non sará adesso, ci vorrá del tempo, ma penso veramente che l’Italia debba abbandonare l’Euro, tornare alla Lira e soprattutto sbarazzarsi di Monti e i suoi amichetti, che non sono mai stati votati da nessuno, che non hanno legittimazione democratica e che prima li cacciate e meglio é.

CLAUDIO MESSORA: Ci dica qualcosa dei suoi progetti futuri per il suo partito, l’UKIP, e per il Regno Unito.

NIGEL FARAGE: Siamo fortunati, abbiamo fatto un grande catenaccio per non entrare nell’Euro. Grazie a Dio non ci siamo entrati. Grazie al cielo siamo liberi. Oh, ma abbiamo i nostri problemi eh!? Un enorme indebitamento. Ma abbiamo la sterlina, che al momento é debole sui mercati, cosa che al momento é proprio un bene visto i conti in cui siamo. Il mio partito non é anti-europeo affatto. Vogliamo un’Europa con cui fare affari, collaborare, saremo perfino ottimi vicini di casa. Personalmente ho un grande affetto per l’Italia e gli Italiani, e per 7 anni, quando facevo un lavoro diverso quando ero nel business, ho avuto un’agenzia a Milano ed ho speso un sacco di tempo a girare l’Italia, in affari con aziende italiane. E, come ho detto in precedenza, noi non siamo meglio, non siamo peggio, siamo certamente, peró, molto differenti da voi. Rimaniamo con le nostre proprie forme di governo, monete, lingue, culture. Saremo uniti, faremo affari, saremo amici e buoni vicini e ci siederemo attorno a un buon piatto di spaghetti con il vostro delizioso vino, e saremo amici. Ma non dovremmo essere forzati insieme nella stessa unione politica, e il mio partito continuerá a portare avanti questa politica, per un Regno Unito libero, indipendente e democratico, non governato da Herman Van Rompuy, Barroso o altri orribili insignificanti burocrati che adesso stanno comandando le vite di 500 milioni di persone, nei fusi orari europei.
Non sono particolarmente bravo con le pronunce straniere, peró voglio salutare tutti quelli del sito BYOBLU, credo si pronunci cosí… Mi sono molto divertito. Spero di rivedervi presto!

n.b. Grazie ad Alessio Mariottini per la trascrizione del testo

Claudio Messora


Fonte: p://www.byoblu.com
Link: http://www.byoblu.com/post/2011/11/26/C ... x#continue

*Nigel Farage è il leader di un partito britannico, l’UKIP (UK Independence Party), che ha come scopo principale l’uscita del Regno Unito dall’Unione Europea. Conta circa 16 mila aderenti ed ha fatto eleggere tredici deputati al Parlamento Europeo, che fanno parte del Gruppo Europa della Libertà e della Democrazia.



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Bannato
Bannato

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 5539
Iscritto il: 11/09/2009, 10:39
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/11/2011, 09:30 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:


COSÌ INIZIANO LE DITTATURE


*Nigel Farage è il leader di un partito britannico, l’UKIP (UK Independence Party), che ha come scopo principale l’uscita del Regno Unito dall’Unione Europea. Conta circa 16 mila aderenti ed ha fatto eleggere tredici deputati al Parlamento Europeo, che fanno parte del Gruppo Europa della Libertà e della Democrazia.


In sintesi...ma siete tutti diventati leghisti (questo Farage è l'equivalente leghista e non a caso all'europarlamento è 'pappa e ciccia' con Speroni) ed antieuropeisti? [8D]

- Berlusconi non è stato fatto dimettere dall'Europa. Berlusconi si è dimesso perchè non aveva più la maggioranza e con ogni probabilità se avesse chiesto la fiducia non l'avrebbe ottenuta. Quello che è successo al governo Berlusconi è successo anche con i precedenti governi. Restando infatti solo nella seconda repubblica dal 94 al 2011 (17 anni) siamo andati a votare ben 5 volte per eleggere il nuovo parlamento. Ma è nulla in confronto ai governi che si sono alternati in questi 17 anni. Ben 11 governi compreso l'attuale.

Quindi solo nella seconda repubblica, in soli 17 anni , abbiamo ben 6 governi nati non per volontà popolare.
E' la nostra costituzione che fa cadere i governi e non certo un complotto internazionale..


Riguardo all'Europa è mio parere che da soli non si va da nessuna parte. Se restiamo in Europa remando tutti insieme nella medesima direzione, con una moneta unica riusciremo ad essere economicamente forti e competitivi con il gigante americano e asiatico/indiano, altrimenti non andremo lontano con questa nostalgia della lira. L'Europa politicamente unita e la moneta unica sono una grande opportunità per ora resi vani dagli egoismi dei singoli stati nazionali. L'Europa con le sue lotte intestine risulta debole sul piano internazionale.

Nessuno mette in dubbio la sopravvivenza del dollaro, della sterlina, dello yen o che altro...l'Europa dovrebbe alzare la testa e non permettere a nessuno di scommettere sulla fine della nostra moneta. Uno scatto d'orgoglio.
L'euro è la nostra moneta, invece di disprezzarla dovremmo difenderla da coloro che sperano nella sua dipartita. La moneta è anche un simbolo di identità comune europea.

Quindi questo Farage non penso metta in dubbio la sopravvivenza della sterlina e non penso neanche che permetta a qualcuno di farlo.
Allora non lasciamo a questo personaggio la libertà di immischiarsi in affari che non lo riguardano.
L'euro è la nostra momenta , non la sua.


Il mio auspicio dunque è : si all'euro , si all'Europa politicamente unita con un presidente e un parlamento con tanto di senato federale eletto da tutti i cittadini europei.


Ultima modifica di rmnd il 30/11/2011, 09:35, modificato 1 volta in totale.


_________________
[^]The best quote ever (2013 Nonsense Award Winner):
«Way hay and up she rises, Way hay and up she rises, Way hay and up she rises, Early in the morning!»
© Anonymous/The Irish Rovers
http://tuttiicriminidegliimmigrati.com/
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/12/2011, 01:58 
Cita:
rmnd ha scritto:

Il mio auspicio dunque è : si all'euro , si all'Europa politicamente unita con un presidente e un parlamento con tanto di senato federale eletto da tutti i cittadini europei.



Addio democrazia! In Europa deciderà un nuovo
gruppo Elitario, The Frankfurt Group


http://www.ecplanet.com/node/2862

Durante l’European Banking Congress il Dr, Schauble ha lasciato scappare il gatto dal sacco, la Sovranità di ogni singolo stato della UE prossimamente non sarà più un tema da discutere.

Vogliamo l’Unione politica Europea a tutti i costi con o senza la volontà di tutti gli stati, che i cittadini Europei non si facciano illusioni… cosi vogliamo e cosi sarà fatto.

In una oscura camera e all’insaputa di tutti è stato formato un nuovo gruppo Elitario, The Frankfurt Group.

Dando un’occhiata da chi è composto questo gruppo di persone possiamo già dedurre quale via è stata decisa da percorrere in futuro nella comunità Europea. La Democrazia in Europa è un ostacolo da mettere da parte il più presto possibile. Era già nell’aria da anni ma con questa dichiarazione rilasciata da Schauble sembra che l’obiettivo sia stato raggiunto. La notizia che i Trattati di Lisbona e altri verranno cambiati fanno il giro sui giornali e nelle Tv di tutta l’Europa senza però specificarne il significato (come potrebbero). Probabilmente tutto ciò non era stato previsto dato che adesso vogliono cambiare la Costituzione Europea da oggi al domani e senza un Referendum popolare. Questo è quello che vuole ottenere la Cancelliera Tedesca Angela Merkel e Schauble.

A quanto sembra tutti gli Stati della UE sono al punto di un “non ritorno”; probabilmente io stesso non vedrò questo punto di arrivo e di compimento di questo Atto Criminale dell’élite che si è auto nominata per gestire l’Europa!

Magari potrei dire che si è trattato di un incidente di percorso e che qualcuno di questi personaggi abbia alzato il gomito nonostante si trovasse davanti a un folto pubblico di giornalisti e di personalità altamente qualificate in materia giuridica e diritti dei cittadini, ma si sà….quando uno è sballato di cervello e per giunta occupa una sedia importante in Politica , può permettersi di sbagliare volontariamente.

Diamo un’occhiata a questo gruppo elitario di cui pochissimi di noi hanno sentito parlare.

Ecco chi sono questi nuovi mostri sul palcoscenico della Politica internazionale:

Angela Merkel
Nikolas Sarkozy
Herman von Rumpoy
Manuel Barroso
Mario Draghi
Christine Lagarde
Olli Rehn
Jan-Claude Juncker


Signori e Signore,questo è il Nuovo Organo Democratico Europeo! Proprio loro che hanno avuto sempre dei problemi con la democrazia in Europa. Non dimentichiamo che il giorno in cui l’Irlanda disse di NO al Trattato di Lisbona, queste persone fecero di tutto per far rifare un altro Referendum fino a quando riuscirono a far comparire che l’Irlanda aveva accettato di entrare a far parte in Europa a tutti gli effetti, anche se fino ad oggi non è stato mostrato o messo in pubblico il vero risultato del Referendum!

È chiaro che la Banca Centrale Europea ha sborsato una elevata somma di denaro per far sì che il Referendum non venisse reso pubblico e tenuto nascosto a tutti gli altri stati della UE e a quelli che erano in coda per entrare a farne parte!

Come vedete questo gruppo decide su milioni di persone senza chiedere ai cittadini la loro opinione, persone che non sono state elette da nessuno. Era bello vedere milioni di persone festeggiare tutta la notte alla tanto sospirata Europa Unita, questa Europa che viene smantellata come un vestito vecchio, che pezzo per pezzo viene tagliato e buttato via.

I Tecnocrati hanno conquistato Roma e Atene in questo momento di crisi fabbricata a tavolino. È chiaro che le voci contrarie sono poche e pian piano si fanno sentire sempre di meno. Molti politici vedono le contestazioni contro questa Europa come una malattia da curare perché disturba ancora di più questa Europa malata, chiaro no?

Questo gruppo formato dal Presidente del Parlamento, dal Presidente delle Commissioni, dal Presidente della Banca Centrale, dal Presidente del Fondo Monetario Internazionale, dal Commissario per la Valuta in Europa e naturalmente i Fùhrer della Germania e della Francia… c’è da chiedersi qual è il punto centrale di questa Europa: soldi e politica fiscale o una regolarizzazione del Mercato del Lavoro?

Molte persone non hanno ancora capito in quale punto oscuro della sua storia è sprofondata l’Europa. Molti non lo capiranno mai e altri non lo vedranno.

Una crisi orchestrata alla grande per costruire una Democrazia rappresentativa che nessuno vuole ma che è stata imposta. Ogni decisione è naturalmente pesante da accettare vero? … sia fatta la volontà!

Oggi possiamo ben dire: chi dorme nella democrazia, si risveglia nella Dittatura!

Sogni d’oro figlioli, domani incomincia la gavetta! Quando finisce non è dato a sapere ma dormite figlioli …dormite!

Autore: Corrado Belli / Fonte: stampalibera.com



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11046
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/12/2011, 19:13 
Hanno fatto un altro passo verso il loro euro-regime:


Ricordate la riforma dei trattati europei?

Ebbene grazie alla "crisi" ora sono tutti d' accordo: nuovi poteri alla Commissione, il de-facto governo europeo già NON eletto da nessuno.

Unici contrari ovviamente gli Inglesi, per approfondire il discorso.


Sentiamo cosa ne pensava già da tempo Nigel Farage del c.d. Trattato di Lisbona:




E sentiamo quest' altro grande uomo, Lew Rockwell: "Non vogliono salvare l' Europa, ma solo le banche"




Decisamente molto su cui riflettere....

Aztlan



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
_________________________________________________________________________

Rivoluzioni democratiche, governi del cambiamento... Sta già albeggiando!
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1628
Iscritto il: 26/11/2011, 18:31
Località: Ancona
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/12/2011, 19:35 
Ciò che è accaduto Bruxelles è vergognoso, solo Cameron ha difeso il suo paese. Ah, con l'ovvia eccezione di Merkel e Sarkozy cui l'unione-annessione conviene eccome. Spartirsi la torta di 500 milioni di abitanti, mercati vasti e ancora pingui avendo la primazia che sempre caratterizza la nazione dominante non è male. La cosa che fa più male è andare al massacro al guinzaglio di uno c..o e camicia con gli euroburocrati.



_________________
Mi spinsi nel futuro quanto mai occhio umano, le meraviglie vidi di quel mondo lontano

Alfred Tennyson - Locksley Hall


«All’Italia è mancata una riforma protestante e una sana borghesia calvinista»
Mario Monti
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11046
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/12/2011, 19:45 
Hai detto tutto quello che c' era da dire caro Raziel, non ho altro da aggiungere...

PS Dopo do una occhiata al tuo topic appena ho cinque minuti. [;)]



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
_________________________________________________________________________

Rivoluzioni democratiche, governi del cambiamento... Sta già albeggiando!
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1628
Iscritto il: 26/11/2011, 18:31
Località: Ancona
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/12/2011, 20:03 
leggo sempre piacevolmente le tue analisi.

comunque chiunque fosse stato al governo in Italia avrebbe accettato passivamente, su questo sono certo, si fosse chiamato Berlusconi, Bersani, Vendola, Grillo, Fini, chi ti pare... Siamo legati mani e piedi e chi (in posizione di potere s'intende) osasse solo fiatare verrebbe eliminato (forse anche fisicamente).



_________________
Mi spinsi nel futuro quanto mai occhio umano, le meraviglie vidi di quel mondo lontano

Alfred Tennyson - Locksley Hall


«All’Italia è mancata una riforma protestante e una sana borghesia calvinista»
Mario Monti
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11046
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/12/2011, 20:09 
Sottoscrivo.

MA... c' è un ma.

Questo "signore" che c' è adesso non è un mero esecutore ignorante e coatto... è uno di Loro.


E questo è molto peggio.....


Quanto alle mie modeste riflessioni, ti ringrazio infinitamente per la stima.

Aztlan



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
_________________________________________________________________________

Rivoluzioni democratiche, governi del cambiamento... Sta già albeggiando!
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/12/2011, 02:37 
Cita:
Aztlan ha scritto:

E sentiamo quest' altro grande uomo, Lew Rockwell: "Non vogliono salvare l' Europa, ma solo le banche"




Decisamente molto su cui riflettere....

Aztlan


Spettacolare caro Aztlan..... non mi sembra vero che ci siano persone con le PALLE che vadano in tv a spiattellare la verità per quello che è nella sua vera essenza.

Grazie della segnalazione.... [;)]

PS; posto il video anche nell'altra discussione.
Sia mai che qualcuno lo dovesse perdere....



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/12/2011, 02:38 
Cita:
Aztlan ha scritto:

Sottoscrivo.

MA... c' è un ma.

Questo "signore" che c' è adesso non è un mero esecutore ignorante e coatto... è uno di Loro.

E questo è molto peggio.....


Sottoscrivo in pieno.



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/12/2011, 00:21 
Byoblu intervista Nigel Farage - COSI' INIZIANO LE DITTATURE!




_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11046
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/12/2011, 01:06 
Io lo amo questo uomo. [:D]


Consiglio di seguire il video su youtube cliccandoci sopra così da poter selezionare il pulsante CC per i sottotitoli.


Quanto a me, credo che rispolvererò le mie conoscenze scolastiche di lingua inglese in vista di un possibile futuro espatrio...

Grazie,

Aztlan



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
_________________________________________________________________________

Rivoluzioni democratiche, governi del cambiamento... Sta già albeggiando!
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 93 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 28/04/2024, 02:00
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org