Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 
Autore Messaggio

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 905
Iscritto il: 12/04/2011, 16:50
Località: spezzano albanese
 Oggetto del messaggio: che sta per succedere?
MessaggioInviato: 30/01/2012, 11:52 
http://terrarealtime.blogspot.com/2012/ ... i-usa.html


Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso


Messaggi: 256
Iscritto il: 17/08/2011, 20:50
Località: Pistoia
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/01/2012, 15:04 
Mah il quadro generale è apocalittico... sento in giro pareri della gente... ormai in molti credono che stia realmente per succedere qualcosa... ma nessuno sa dire cosa...

per ora annoto 2607 terremoti nel primo mese del 2012... contro i 1800 circa del 2011 i 1600 del primo mese del 2010 e gli 811 del 2005

la scala è in salita dal 2008 ad oggi e non si arresta media incremento degli eventi del 30-40% su base annua! ad ogni singolo evento sismico del 2004 2005 o degli anni 90 ne abbiamo più di 3 oggi...

approfondirò questa cosa cercando dati dettagliati dei passati anni... e confrontandoli con quelli di oggi



_________________
AlessioLBG
Per servirvi sempre o quasi
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 547
Iscritto il: 03/12/2008, 19:45
Località: venezia
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/01/2012, 18:11 
informarsi dappertutto e cominciare a fare i compiti a casa vuol dire non pensare solo a domani ma anche a dopodomani e a dopodopo domani e così via ...

perchè essere accorti non vuol dire essere creduloni!

... e poi speriamo di sbagliarci



_________________
"Il mondo è quel disastro che vedete, non tanto per i guai combinati dai malfattori, ma per l'inerzia dei giusti che se ne accorgono e stanno lì a guardare." Albert Einstein
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1474
Iscritto il: 03/12/2008, 18:35
Località: Burgum Finarii
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/01/2012, 19:04 
La paura del Big One in California è indubbiamente fondata (anche senza contare possibili precursori).
Sono anni che la famigerata Faglia di Sant'Andrea viene monitorata così come la meno nota Faglia di Garlock (sempre in California).
I geologi ed i sismologi mi sono sempre sembrati concordi nell'affermare che un terremoto di grosse proporzioni (come intensità ed ampiezza), sia la naturale evoluzione della zona. D'altra parte fasi di accumulo di energia e rilascio della stessa sono storicamente documentate.

- 1857 - frattura di 350 chilometri (220 miglia) nella California centrale e del sud, da Parkfield fino a Cajon Pass (a sud di Wrightwood). Conosciuto come terremoto di Fort Tejon, l'epicentro è stato posizionato appena a sud di Parkfield. Sono state registrate solo 2 morti. Magnitudo stimata: 8.0.
- 1906 - frattura di 430 chilometri (270 miglia) nella California del nord, da San Juan Bautista ad Eureka. L'epicentro fu nei pressi di San Francisco. Approssimativamente morirono 3000 persone nel terremoto e nel susseguente incendio. Magnitudine stimata = 8.3. (Terremoto di San Francisco)
- 1989 - frattura di 40 chilometri (25 miglia) presso Santa Cruz, che causò 63 morti e gravi ma localizzati danni nell'area della Baia di San Francisco. Magnitudo = 7.1. (Terremoto di Loma Prieta).



_________________
"...e il mio maestro m'insegnò com'è difficile trovare l'alba dentro l'imbrunire"
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1296
Iscritto il: 05/12/2009, 20:11
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/01/2012, 19:22 
Che sta per succedere negli USA?

http://www.informarexresistere.fr/2012/ ... z1kxw5atrd


Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 73
Iscritto il: 10/03/2011, 13:30
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/01/2012, 21:33 
Cita:


mah...onestamente (parlo specificatamente dell'articolo postato) non mi convice per niente...

..ha il classico taglio sensazionalistico che tende a mescolare, in unico calderone, salami e nutelle...[8)]

ad esempio (uno tra tutti)...

Cita:
Recentemente sono state filmate 500.000 bare di plastica in una struttura militare americana. A che cosa servono tutte quelle bare?


cito giusto questo perchè cade a fagiolo con quest'altro ripescato negli ultimi giorni...

http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=4289

primo post inserito il 25/11/2009 : 10:50:38


...son passati 3 anni...........ma quando fa comodo anche fatti (tutti da dimostrare tra l'altro) di anni e anni addietro si riciclano come notizie di primo pelo...mah.....


Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 905
Iscritto il: 12/04/2011, 16:50
Località: spezzano albanese
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/01/2012, 23:29 
bastian grazie per l'accorgimento, mi fa piacere sapere che è vecchia come notizia..mi fa pensare che forse si aspettavano qualcosa di grosso per il collasso economico ma che non è successa.....speriamo sia così


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1933
Iscritto il: 06/12/2008, 14:15
Località: Brighton
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/01/2012, 17:12 
Io invece spero che il collasso economico avvenga, a meno che ti piace cosi com'è il mondo, dominato dalla banche e basato sul debito e non sull'economia reale. Follia pura.

Comunque delle bare avevo già sentito anch'io, notizia vecchia, e poi perchè devo essere considerate bare? Possono essere contenitori per altri scopi.

Sicuramente se succede una moria di massa scavano una bella fossa comune.



_________________
...the earth is an enclosed plane, centered at the North Pole and bounded along its outward edge by a wall of ice, with the sun, moon, planets, and stars only a few hundred miles above the surface of the earth.
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso


Messaggi: 256
Iscritto il: 17/08/2011, 20:50
Località: Pistoia
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/01/2012, 18:03 
le bare come lo spostamento di truppe sono "notizie" ma sono anche non notizie... quello che credo stiamo dicendo un pò tutti è la sensazione che proviamo e che ho constatato comune ai più

è strano da spiegare e sembrerebbe anche da "folli" però è così per moltissima gente...



_________________
AlessioLBG
Per servirvi sempre o quasi
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 9 messaggi ] 

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 06/05/2024, 08:17
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org