si spera vivamente che questa poplazione venga lasciata vivere senza condizionamenti o vessazioni,lasciamoli godersi il loro paradiso,lontani dal ns stress
Il gruppo per i diritti degli indigeni Survival International ha diffuso alcune fotografie di membri della tribù Mashco-Piro, una delle popolazioni indigenene incontattate che vive in Perù. Secondo l'organizzazione, si tratta delle fotografie "più dettagliate mai fatte a una popolazione incontattata".
Le autorità del Perù stanno cercando di allontanare i curiosi dalla tribù di Mashco-Piro, i cui membri erano stati avvistati per la prima volta a maggio dell'anno scorso nella regione di Madre de Dios.
Membri della tribù sono stati accusati di due attacchi con archi e frecce. Secondo gli scienziati il comportamento degli indigeni potrebbe essere legato all'aumentata presenza di tagliaboschi e di aerei che volano a bassa quota.
fonte lapresse
In uno degli attacchi, avvenuto a ottobre scorso, è rimasta gravemente ferita una guardia forestale. A novembre è stato invece ucciso Nicolas 'Shaco' Flores, un indigeno della tribù Matsiguenka che aveva da tempo mantenuto rapporti con i Mashco-Piro.
fonte lapresse
http://mysterium.blogosfere.it/2012/01/ ... ritti.htmlImmagine:
169,63 KB