Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Autore Messaggio

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 107
Iscritto il: 17/12/2010, 01:33
Località: Sulmona
 Oggetto del messaggio: Lago di Scanno (AQ)
MessaggioInviato: 10/11/2012, 13:58 
Allora ragazzi è un lago molto particolare nel cuore dell'Abruzzo, molta gente dice di aver visto diverse volte sfere luminose sorvolarlo. Ora ci si mettono onde anomale e l'ormai constatato problema che viene causato alle bussole dei sub che impazziscono. Questa è l'ultima notizia che vorrei portare alla vostra attenzione:

sxhttp://www.rete5.tv/index.php?option= ... w&id=27608

SCANNO - Misteriose onde nel lago di Scanno, forse dovute a corpi magnetici o ad altri fenomeni che hanno addirittura richiesto l’intervento dell’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia. I tecnici hanno monitorato il fondale, individuando rilievi magnetici soprattutto nella zona a nord, nel territorio di Villalago. Il mistero del lago a forma di cuore è balzato sui media nazionali, fra cui il Corriere della Sera e sui siti specializzati in occulto e misteri. Gli esperti hanno condotto i rilievi su due imbarcazioni messe a disposizione da alcuni pescatori.
Il mostro di Lochness nel lago di Scanno o il lago come il Triangolo delle Bermuda?
C’è sicuramente una spiegazione spiegazione sccientifica alla questione, che però deve essere ancora ufficializzata.
Fatto sta che continuano i movimenti anomali di onde che i pescatori locali hanno visto formarsi sulla superficie del lago, come se in profondità vi fosse qualcosa che muove l’acqua.
Inoltre, nei mesi scorsi si era guardato con preoccupazione all’abbassamento del livello dell’acqua, piombato giù di 6 metri, come una atroce conseguenza al riscaldamento globale e, in parte, alle infiltrazioni e dispersioni causate dal terremoto dell’Aquila.
Ma quello del livello dell’acqua non è l’unico mistero (né l’unica preoccupazione) che si nasconde in questo lago situato a 930 metri di altezza e di recente insignito della Bandiera blu ed inserito nell’elenco dei siti di interesse comunitario. C’è infatti il mistero delle bussole dei sub che s’immergono nella zona nord del comune di Villalago. Le lancette degli strumenti, una volta sott’acqua, si dimenticano di segnare il nord. Quattro anni fa, inoltre, si ricorda la moria improvvisa di molti pesci.
Tra le ipotesi al vaglio: i resti di un ordigno della seconda guerra mondiale o gli effetti dell’uso in passato del lago come discarica.



_________________
Guardate, Studiate e aprite la mente... capirete che i conti tornano, e ciò che è introvabile o inspiegabile prenderà forma.
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1037
Iscritto il: 06/12/2008, 09:45
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/11/2012, 14:08 
ne stiamo parlando già qui: http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=13969


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 28/04/2024, 06:03
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org