Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 14885
Iscritto il: 26/12/2009, 12:30
Località: ravenna
 Oggetto del messaggio: re:spaceship two.....
MessaggioInviato: 12/01/2013, 13:23 
Immagine

NEWS SPAZIO :- Torniamo a parlare di Virgin Galactic e del suo ambizioso programma di Test per la realizzazione del primo servizio di voli suborbitali commerciali.


Si tratta di un programma di test incrementale, iniziato ormai qualche anno fa, i cui primi test erano relativi all'aereo carrier (la navetta madre) WhiteKnightTwo. A ciò sono seguiti vari voli in cui a WhiteKnightTwo era agganciata SpaceshipTwo, la navetta spaziale suborbitale, testati insieme in volo vincolato. Poi, nuovi test in cui in SpaceshipTwo si separava dall'aereo carrier per procedere in volo libero ed atterrare in autonomia.


Adesso si aggiunge una nuova importante milestone, il primo test flight della navetta SpaceshipTwo equipaggiata però con razzo e serbatoio installati a bordo, in quella che viene indicata come configurazione 'Powered Flight'

Come potete vedere dalla seguente foto ripresa durante un precedente volo, al posto del razzo vi era solamente una copia,

Immagine

mentre si nota la differenza rispetto alla prima immagine in alto.

Quest'ultimo test si è svolto lo scorso 19 Dicembre, il 23° volo della navetta SpaceshipTwo. Tutto questo fa parte della preparazione al primo Powered Flight, il primo volo in cui SpaceshipTwo dopo essersi separata da WhiteKnightTwo accenderà il propulsore.


Il test è stato inoltre il primo volo con le protezioni termiche installate, passo indispensabile per poter intraprendere un volo ad alta velocità.


La prova ha dato un pieno successo, tutti gli obiettivi sono stati raggiunti. Secondo una nota di Scaled Composites, l'azienda che sta realizzando i veicoli per Virgin Galactic, le performance dell'intero sistema sono state migliori del previsto.


Secondo l'azienda di Sir Richard Branson dovrebbero esserci come minimo altri due test prima dell'importante volo in cui SpaceShipTwo accenderà il proprio razzo. L'attesa quindi è per questi primi mesi dell'anno.


Tra l'altro lo scorso Ottobre WhiteKnightTwo aveva raggiunto il traguardo di tutto rispetto di 100 voli di test effettuati.


http://newsspazio.blogspot.it/2013/01/s ... so-il.html


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1 messaggio ] 

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 03/05/2025, 10:43
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org