Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 14885
Iscritto il: 26/12/2009, 12:30
Località: ravenna
 Oggetto del messaggio: Acqua che bolle
MessaggioInviato: 28/01/2013, 12:14 
Lo scorso mese di Agosto ci occupammo di un vasto crollo avvenuto in un’area paludosa della Lousiana ad una cinquantina di chilometri dalla capitale Baton Rouge, che determinò l’apertura di una grande dolina. Le cause dell’ampia voragine furono pressochè sconosciute, ma nei giorni successivi vennero rilevati alti livelli di elementi radioattivi. Nel mese di Ottobre furono divulgate nuove stime dell’ampiezza della voragine, pari ad oltre 8,5 ettari, mentre le analisi dei campioni di aria prelevati dal Dipartimento di Qualità Ambientale della Louisiana, dimostrarono che le concentrazioni di sostanze chimiche nell’aria, tra cui composti volatili come il benzene, il toluene, l’etilbenzene e lo xilene, erano inferiori alle medie standard. Tuttavia, vennero rilevati effetti negativi sulla salute dei residenti. Sempre nel mese di Ottobre si diede il via alle operazioni di rimozione del butano liquido rinvenuto in un pozzo nei pressi del luogo di crollo, al fine di prevenirne la rottura e il potenziale rischio di esplosione. La società Texas Brine ha recentemente riferito che negli ultimi 30 giorni sono circa 190 i barili di idrocarburi liquidi rimossi dall’area, bruciandone una piccola quantità in sicurezza. Ora, le forti piogge avvenute sul territorio hanno prodotto nuovi crolli, con interessamento di alberi e arbusti posti sul lato est della dolina. In molte aree paludose interessate dal crollo, dopo diversi giorni di maggiore attività sismica, si continuano a notare delle bolle risalire sino in superficie, che non sembrano però essere accompagnate da idrocarburi liquidi.


Attualmente sono ben 34 i siti in cui l’acqua continua a bollire e tra queste le sinkhole Corne Bayou e Grand Bayou. Alcune di queste bollivano prima del verificarsi dei crolli, altre sono state scoperte soltanto successivamente. Intanto è stata scoperta una crepa superficiale lungo il bordo meridionale della sinkhole e al centro della stessa si nota una quantità considerevole di detriti. Nei prossimi giorni i funzionari perforeranno il sottosuolo sino a 1000 metri di profondità, tra le varie speculazioni che circolano in rete. L’ebollizione dell’acqua ha portato a credere che l’area segni il limite di una zona di subsidenza sospetta intorno al bordo esterno della dolina, tanto che i funzionari avrebbero cambiato l’area di perforazione per rendere segreta l’attività. In realtà le fonti ufficiali smentiscono questa possibilità anche se ammettono che nuovi scavi potrebbero causare una maggiore destabilizzazione ad un’area già pericolosa e instabile. La società ha pianificato un nuovo sistema di monitoraggio sismico per determinare le caratteristiche di movimento verticale e laterale attraverso l’acquisizione di onde sonore che si propagano nel terreno, ad una profondità di circa 400 metri. Questo sarà possibile attraverso apparecchiature sofisticate messe a disposizione, tra cui vari geofoni. Continueremo a seguire l’evolversi della situazione









http://www.meteoweb.eu/2013/01/nuovi-cr ... ni/181190/


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1490
Iscritto il: 21/10/2010, 13:22
Località: Umbilicus Italiae
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/01/2013, 15:12 
Così, a colpo d'occhio penserei subito al Radon.
Ma vattelapesca, potrebbe trattarsi di mille altre cose [:I]

Vediamo se viene fuori qualcosa.


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 20/07/2013, 11:28 
Misteriose onde anomale nella voragine di 150 metri in Louisiana, video

20 luglio 2013 - 10:22

Il fenomeno stupisce gli esperti, vere e proprie onde di marea fanno muovere l’acqua in molti sensi all’interno della voragine

Nuovi movimenti dell’acqua, come se fossero onde di marea, stanno interessando la misteriosa sinkhole che si è aperta in Louisiana, nella ‘Bauou Corne’. Le autorità locali e la Polizia lo stanno riferendo attraverso un loro blog. Il movimento dell’acqua all’interno della dolina che è emersa in superficie risulta piuttosto strano e somigliante a delle vere e proprie onde di marea.

Immagine

John Boudreaux, direttore del Ufficio parrocchiale dell’Assunzione della Sicurezza ed Emergenza ha dichiarato che la parte più profonda della dolina/voragine presenta circa 150 metri di profondità, un dato aggiornato a ieri che mostra una crescita incredibile rispetto a qualche settimana fa, quando si presentava con circa 75 metri. All’interno del video sottostante vengono mostrate le onde anomale di cui vi parlavamo poco sopra. Gli esperti si trovano sul posto per cercare di indagare meglio sul fenomeno che, all’apparenza, sembra in continua evoluzione.


[BBvideo]http://www.youtube.com/watch?v=73QZ7oL37ls[/BBvideo]

[align=right]Source: Misteriose onde anomale nella ...i in Louisiana, video - C.M.I. [/align]



_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/08/2013, 22:04 
[BBvideo]http://www.youtube.com/watch?v=6xoTy-FCWgU[/BBvideo]



_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22324
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/08/2013, 22:14 
Lo hanno fatto veder al TG2 imputandone la causa ai lavori delle industrie petrolifere che scavano nel sottosuolo...



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 16/04/2024, 17:00
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org