Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ] 
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 14885
Iscritto il: 26/12/2009, 12:30
Località: ravenna
 Oggetto del messaggio: Creato l'uomo bionico.....
MessaggioInviato: 06/02/2013, 17:48 
Presentato a Londra Rex, il primo uomo bionico della storia
Mercoledì, 6 febbraio 2013 - 07:43:00
Parla, cammina, respira ed interagisce con il mondo esterno. Rex è nato da un’idea della Darlow Smithson Productions in collaborazione con Bertolt Meyer, ricercatore presso l’Università di Zurigo esperto di robotica, ed è il primo uomo bionico con una struttura simile a quella degli esseri umani. Presentato al British Museum di Londra è dotato, al suo interno, di polmoni, cuore, sangue, milza bionica, arterie realizzate utilizzando polimeri e pancreas artificiale. Ogni organo è realizzato con tecnologie d'avanguardia molto complesse e costose in grado di generare impulsi elettrici che replicano il comportamento degli arti umani. L’intero progetto ha avuto il costo di 1 milione di dollari.

Dopo l'automa presentato in Giappone qualche anno fa, Rex rappresenta il tentativo più raffinato di riproduzione robotica della vita umana. Il filosofo e genetista Edoardo Boncinelli, autore del libro "La scienza non ha bisogno di Dio" (Rizzoli) spiega ad Affaritaliani.it:


Edoardo Boncinelli
"I tentativi di riprodurre organi umani non hanno la finalità di sostituire gli esseri umani veri e propri. Ma sono indispensabili per il progresso".

Presto potranno essere create 'persone' artificiali?
"Il cammino è ancora lungo. Diciamo che abbiamo gli strumenti per poter parlare seriamente di vita artificiale sia da un punto di vista genetico che tecnologico".

Ma dal punto di vista etico? Questi passi dove porteranno? Le macchine di cui parliamo creano problemi alla nostra identità? E se sì che tipo di problemi?
"In realtà, finchè non vengono riprodotte un'individualità e una coscienza non esiste alcun problema. E poi ripeto, ci vuole tempo. Chi ha paura può dormire sonni tranquilli".


Edoardo Boncinelli è attualmente capo del Laboratorio di Biologia Molecolare dello Sviluppo presso il Dipartimento di Ricerca Biologica e Tecnologica (DIBIT) dell'Istituto Scientifico H. San Raffaele; è inoltre professore di Biologia e Genetica presso l'Università Vita-Salute e Direttore di ricerca CNR presso l'Istituto di Farmacologia Molecolare e Cellulare del CNR di Milano.

Fisico di formazione, si è dedicato allo studio della genetica e della biologia molecolare degli animali superiori e dell'uomo prima a Napoli (presso l'Istituto Internazionale di Genetica e Biofisica, I.I.G.B., del CNR), dove ha percorso le tappe fondamentali della sua carriera scientifica, e poi a Milano.
E' membro dell'Accademia Europea e dell'EMBO, l'Organizzazione Europea per la Biologia Molecolare, ed è stato Presidente della Società Italiana di Biofisica e Biologia Molecolare.

Nel 1996 ha scritto A caccia di geni (Di Renzo editore, Roma), dove traccia una sua breve autobiografia scientifica, e nel 1998 I nostri geni (Einaudi, Torino), dove illustra la natura. la funzione e il ruolo dei geni nella vita di tutti i giorni. Del 1999 è Il cervello, la mente e l'anima (Mondadori, Milano), nel quale sono esposte a grandi linee le conoscenze attuali sul funzionamento del cervello e della mente.

http://affaritaliani.libero.it/culturas ... ciale.html

dalla fantascienza alla realta'......................................


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/02/2013, 18:57 
Guarda... quando leggo certe cose mi consola solo il fatto che vivrò ancora 10-15 o magari anche, ma lo dubito, 20 anni, perchè quello che sarà il mondo dopo non mi piacerà.
Leggere da una parte dichiarazioni di certi personaggi sulle misure per la riduzione demografica, mi domando: se nessuno dei cosidetti leader ha interesse a che l'umanità campi in buona salute e dignitosamente qualche anno in piu, a che servono questi studi per creare esseri bionici?
Secondo certi idioti siamo già in troppi, vogliamo anche aggiungerci esseri artificiali?.
Sai cosa stò pensando in questo momento?
Che coloro che hanno capito veramente come gira il mondo e se non sono dei vigliacchi.... o si suicidano o diventano giustizieri (qualcuno li chiama terroristi).
Ecco, io per esempio mi sento un vigliacco [:)] perchè malgrado mi vien voglia di sterminare certi personaggi che si arrogano le veci di Dio, rimango a guardare brontolando.

Scusate questo mio sfogo venutomi a caldo. [:p] ma lo capirete dopo aver letto questo post: http://www.ufoforum.it/topic.asp?whichp ... _ID=267027


Ultima modifica di Wolframio il 06/02/2013, 19:15, modificato 1 volta in totale.


_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/02/2013, 19:14 
La penso anch'io come te Wolframio ...



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1296
Iscritto il: 05/12/2009, 20:11
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/02/2013, 19:32 
Concordo con te, Wolframio


Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 378
Iscritto il: 19/06/2012, 22:43
Località: Roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/02/2013, 19:57 
Cavolo un milione di dollari per questo progetto! e chi l'avrebbe finanziato? Ho idea che questi "cosi" saranno utilizzati prevalentemente in ambito militare.



_________________
La verità è raramente pura e non è mai semplice.
(Oscar Wilde)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 14885
Iscritto il: 26/12/2009, 12:30
Località: ravenna
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/02/2013, 20:00 
sono della tua stesso parere.ma purtroppo il genere cerca sempre un qualkosa x farsi male.......................................[:(!]


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 5021
Iscritto il: 05/12/2008, 20:52
Località: Regno di Raziel
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/02/2013, 20:24 
Cita:
Wolframio ha scritto:

Guarda... quando leggo certe cose mi consola solo il fatto che vivrò ancora 10-15 o magari anche, ma lo dubito, 20 anni, perchè quello che sarà il mondo dopo non mi piacerà.
Leggere da una parte dichiarazioni di certi personaggi sulle misure per la riduzione demografica, mi domando: se nessuno dei cosidetti leader ha interesse a che l'umanità campi in buona salute e dignitosamente qualche anno in piu, a che servono questi studi per creare esseri bionici?
Secondo certi idioti siamo già in troppi, vogliamo anche aggiungerci esseri artificiali?.
Sai cosa stò pensando in questo momento?
Che coloro che hanno capito veramente come gira il mondo e se non sono dei vigliacchi.... o si suicidano o diventano giustizieri (qualcuno li chiama terroristi).
Ecco, io per esempio mi sento un vigliacco [:)] perchè malgrado mi vien voglia di sterminare certi personaggi che si arrogano le veci di Dio, rimango a guardare brontolando.

Scusate questo mio sfogo venutomi a caldo. [:p] ma lo capirete dopo aver letto questo post: http://www.ufoforum.it/topic.asp?whichp ... _ID=267027
a parte le riflessioni legittime e condivisibili io ti augoro di vivere molto di più e felicemente di 15-20 anni [:(]


Top
 Profilo  
 

Bannato
Bannato

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1908
Iscritto il: 19/12/2008, 12:48
Località: Las Palmas G.C. Islas Canarias
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/02/2013, 23:17 
ma bionico non e' una mescola di artificiale e organico?....quindi questo e' un robot...sara' con polmoni ma e' artificiale...il vero uomo bionico sara' sempre e solo lui.

Immagine:
Immagine
148,33 KB

e hanno usato 6 milioni non 1...hehehehe


Ultima modifica di Diego il 06/02/2013, 23:19, modificato 1 volta in totale.


_________________
« Innanzi a quella foce stretta che si chiama colonne d'Ercole, c'era un'isola. E quest'isola era più grande della Libia e dell'Asia insieme, e da essa si poteva passare ad altre isole e da queste alla terraferma di fronte. In tempi posteriori,essendo succeduti terremoti e cataclismi straordinari, nel volgere di un giorno e di una brutta notte tutto in massa si sprofondò sotto terra, e l'isola Atlantide similmente ingoiata dal mare scomparve. »


ex Tecnico di volo militare....in pensione.....studi aeronautici
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2217
Iscritto il: 24/01/2009, 17:17
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/02/2013, 11:30 
Solite notizie reinterpretate.. con 1 milione non ci progetti nemmeno un sopracciglio.. e qui ci fanno un intero corpo con tutti gli organi funzionanti.. [8)]



_________________
"meglio vivere nell'ignoranza che rimanere sconvolti dalla verità"
"dalla vita non ottieni ciò che meriti ma solo ciò che puoi sopportare"
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2217
Iscritto il: 24/01/2009, 17:17
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/02/2013, 11:34 
eccolo

http://www.telegraph.co.uk/science/scie ... c-man.html

bhe si, direi che ci siamo manca ancora qualche dettaglio e qualche centinaio di anni..


Ultima modifica di morpheus85 il 07/02/2013, 11:36, modificato 1 volta in totale.


_________________
"meglio vivere nell'ignoranza che rimanere sconvolti dalla verità"
"dalla vita non ottieni ciò che meriti ma solo ciò che puoi sopportare"
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 14885
Iscritto il: 26/12/2009, 12:30
Località: ravenna
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/02/2013, 12:04 
...suppongo non centinaia di anni,ma al massimo qualke decennio......[;)]


Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2217
Iscritto il: 24/01/2009, 17:17
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/02/2013, 12:59 
probabilmente gli stessi discorsi fatti nel 1969 in altri ambiti...



_________________
"meglio vivere nell'ignoranza che rimanere sconvolti dalla verità"
"dalla vita non ottieni ciò che meriti ma solo ciò che puoi sopportare"
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 378
Iscritto il: 19/06/2012, 22:43
Località: Roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/02/2013, 20:43 
Cita:
morpheus85 ha scritto:

Solite notizie reinterpretate.. con 1 milione non ci progetti nemmeno un sopracciglio.. e qui ci fanno un intero corpo con tutti gli organi funzionanti.. [8)]

ma dai,
e che io pensavo fosse pure tanto



_________________
La verità è raramente pura e non è mai semplice.
(Oscar Wilde)
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 13 messaggi ] 

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 18/04/2024, 06:48
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org