Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11042
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio: Il futuro Re d'Inghilterra e la sorte dell' Europa
MessaggioInviato: 08/05/2013, 17:36 
ATTENZIONE:


Questa pagina contiene visioni [i]"euroscettiche", democratiche invece che tecno-cratiche, e che non riconoscono la superiorità della Germania.
Se volete essere fedeli al Partito che vi vuole allineati e obbedienti e plaudenti agli ordini che arrivano da Berlino attraverso Bruxelles, siete già dove non dovreste essere.
Lasciatela, o domani potreste essere confusi dalla polizia segreta europea con i contestatori, e trattati allo stesso modo, scoprendo infine chi stavate appoggiando.

E voi non volete questo. Siete stati avvisati. [}:)][/i]


Spero che l' ironico "disclaimer" che campeggia in cima alla pagina sia servito a fare da introduzione e, perchè no, strappare un sorriso, anche se amaro.

Di questi tempi, questo offre il convento...


Per chi fosse appena sbarcato con l' astronave e non sapesse di cosa parliamo, rimando alle altre discussioni già presenti sul forum.

Per chi vive già da tempo su questo pianeta, mi limito a sottolineare come questa discussione sia da considerarsi "gemella" di quella sul parlamentare inglese Nigel Farage:

http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=11773


Il "nostro" Nigel infatti potrebbe un giorno diventare Primo Ministro del suo Paese, e fare la differenza.

Ma come tutti sappiamo, l' Inghilterra ha anche un Re, o quando va meglio una Regina.

E anche chi siede sul trono gioca un ruolo, e potrebbe fare la differenza, purtroppo in entrambi i sensi.


Ecco perchè, al momento in cui, dopo più di mezzo secolo di regno, la attuale regina Elisabetta II sembra prossima a dover lasciare questa valle di lacrime e il trono,

faremmo meglio a domandarci chi sarà a succederle e con quali conseguenze e scenari possibili nella scacchiera europea, in cui al momento esiste un solo re e siamo tutti pedoni.


L' Inghilterrà sarà nuovamente l' ultimo bastione della democrazia in un continente che vede i suoi governi eletti venire sostituiti con altri fantocci senza alcuna elezione,

l' ultimo faro di libertà in un' Europa dominata dalla Germania,

l' ultima luce di speranza in un mondo che scivola sempre più velocemente nell' abisso del Nuovo Ordine
[?]


La risposta a questa domanda dipenderà in gran parte da Chi sarà alla guida di questo Paese, sia a capo del governo che dello Stato.


I pronostici su un futuro Primo Ministro Farage per me sono buoni, consideranda la crescente consapevolezza dei cittadini inglesi su questi temi e il conseguente sostegno di cui gode.

Ma ben più oscura sembra essere la sorte del trono: stando alla legge salica infatti, sarebbe il figlio di Elisabetta, il discusso Principe Carlo, il legittimo erede.


Ma la scarsa credibilità e popolarità, opposta a quella del nipote William, giovane marito della borghese Kate Middleton,

il cui matrimonio da favola ha incantato la metà più dolce del genere umano, dando nuovo lustro alla monarchia,

pongono le basi per una storica lotta per il trono che alcuni affermano essere già iniziata.


Di seguito le varie notizie circa l' aggravarsi della salute della regina negli ultimi mesi:


Il video, risalente agli ultimi mesi dell' anno scorso, circa le prime indiscrezioni: http://www.youtube.com/watch?v=lODItUi_ny4

Le conferme seguirono a breve:

Regina Elisabetta malata: ricoverata in ospedale http://www.dottorsalute.info/2013/03/03/regina-elisabetta-malata-ricoverata-in-ospedale-ultime-notizie/

Pubblicato il: domenica, marzo 3rd, 2013

Cattive notizie dalla Gran Bretagna.
La Regina Elisabetta II è stata ricoverata in ospedale.
Dalle ultime notizie che arrivano in questi minuti emerge che la regina sarebbe stata ricoverata a causa di una gastroenterite.

A diffondere la notizia è Buckingham Palace che in un recente comunicato stampa ha dato notizia del cattivo stato di salute della Regina d’Inghilterra.

La sovrana 87enne è ricoverata al King Edward VII (ospedale privato più importante di Londra).

Questo è lo stesso ospedale che ha ospitato la principessa Kate Middleton all’inizio della sua gravidanza.

Secondo le ultime fonti che circolano in rete sembra che la sovrana sia stata portata in ospedale non con l’ambulanza.

La regina Elisabetta è arrivata con un auto privata.

Probabilmente questa scelta è legata a motivi mediatici.

Il passaggio dell’ambulanza con tanto di sirena nei pressi del residenza della regina avrebbe certamente sollevato ulteriori voci e ansie.

Da questo dunque nasce la scelta di portare la regina dal castello di Windsor all’ospedale in auto.

La regina a causa di questo attacco debilitante di gastroenterite ha annullato tutti gli eventi, impegni ed appuntamenti della settimana. Fonti inglesi sostengono che la regina è ‘in buona salute e di buon umore “e ha avuto anche un incontro con un membro del personale a cui ha assegnato una medaglia di lungo servizio.

Dalle ultime notizie emerge che la regina resterà ricoverata in ospedale per circa due giorni. In questo modo i medici monitoreranno il suo stato di salute.

La causa della gastroenterite è probabilmente legata al ’norovirus’. Il Professor Christopher Hawkey, presso l’Università di Nottingham facoltà di medicina e scienze della salute, ha detto che la Regina sarà probabilmente isolata.

Egli ha detto: ‘La causa più probabile è il norovirus, è molto contagiosa e colpisce in inverno perché la gente è in casa e si diffonde più facilmente.

‘Perché è infettiva cerchiamo di non ammettere le persone in ospedale”.

L’ultima volta che la Regina fu ricoverata è stato nel 2003, quando ha subito un intervento chirurgico alregina elisabetta ginocchio.

Cos’è la gastroenterite? Si tratta di un’infezione dello stomaco e dell’intestino ed è molto comune in Inghilterra, con circa uno su cinque persone colpite ogni anno.

Le due cause più comuni negli adulti sono un virus, come il norovirus, o intossicazione alimentare. Questo secondo il NHS Choices.

L’infezione interferisce con una delle funzioni principali dell’intestino: l’assorbimento di acqua.

I sintomi più comuni di gastroenterite includono vomito, diarrea e disidratazione.


Regina Elisabetta II malata: Annullato il Viaggio a Roma http://www.romagiornale.it/regina-elisabetta-ii-malata-annullato-il-viaggio-a-roma/

Scritto da Luigi Rossiello il 05 mar 2013
regina elisa

La Regina inglese Elisabetta II non verrà a Roma. La sovrana è stata costretta ad annullare il viaggio nella Capitale in programma nei giorni di mercoledì e giovedì a causa di una gastroenterite per la quale è stato necessario il ricovero in ospedale.

La Regina sarebbe venuta per salutare Napolitano. La visita in Italia era stata organizzata per concedere alla Regina, accompagnata dal Duca di Edimburgo, di salutare il Presidente della Repubblica Italiana, Giorgio Napolitano prima della fine del suo mandato.

La sovrana inglese era stata ricoverata d’urgenza all’ospedale londinese King Edward VII nella giornata di domenica. Le sue condizioni fin da subito non erano apparse gravi, ma data l’età della regnante, che ha 87 anni e considerata anche la personalità in questione il ricovero è stato necessario.

E’ già stata dimessa dall’ospedale. Mentre in un primo momento si pensava che la Regina sarebbe rimasta ospite della struttura ospedaliera almeno fino ad oggi, Elisabetta II ha sorpreso tutti. E’ stata infatti dimessa ieri ed è uscita dal King Edward VII sulle proprie gambe in bello stile, con tanto di cappotto rosso e un accenno di sorriso. Ha salutato la staff dell’ospedale, prima di entrare in auto dove le è stato adagiato un plaid sulle ginocchia, e si è diretta a Buckingham Palace.

Gli impegni di questa settimana rimangono cancellati e la sovrana dovrà osservare un periodo di riposo a palazzo. I media ricordano e sottolineano come la Regina Elisabetta II, nonostante gli 87 anni di età goda di ottima salute.

L’ambasciatore britannico a Roma ci è rimasto male. Tra il dispiacere di molti per questo forfait regale, chi sembra esserci rimasto peggio è senza dubbio l’ambasciatore britannico a Roma. Il diplomatico Christopher Prentice si così espresso: “Eravamo pronti ad accogliere Sua Maestà la Regina Elisabetta II a Roma, in occasione del viaggio che avrebbe intrapreso per salutare il Presidente Napolitano prima della fine del suo incarico”, aggiungendo: “A soli tre giorni dal suo arrivo, è stato per noi un grande dispiacere dover annullare la visita a causa delle sue condizioni di salute. Vorrei ringraziare tutti quelli che, moltissimi anche attraverso Facebook e Twitter, hanno manifestato un grande interesse per la visita di Sua Maestà e hanno quindi espresso la loro vicinanza e i loro migliori auguri per una sua pronta guarigione. Grazie tante, anche a nome di Sua Maestà”.


La regina Elisabetta lascia l'ospedale. http://www.repubblica.it/esteri/2013/03/04/news/gran_bretagna_regina_elisabetta_ii_lascia_l_ospedale-53855452/

"Grazie agli italiani per la loro vicinanza"

La sovrana inglese dimessa dopo il ricovero di 24 ore per una gastroenterite.
Sola, a piedi, ha salutato sorridendo lo staff ospedaliero ed è salita in macchina verso Buckingham Palace.
Annullata la visita prevista a Roma, dove sarebbe dovuta arrivare mercoledì prossimo.
E l'ambasciatore su Facebook ringrazia per i messaggi di vicinanza.


Infine la notizia più preoccupante, secondo il Globe le rimarrebbero ormai pochi mesi:

Regina Elisabetta: pochi mesi da vivere. Vedrà il figlio di Kate? [url]http://www.pinkdna.it/regina-elisabetta-pochi-mesi-da-vivere-vedra-il-figlio-di-kate/
[/url]

Pubblicato il 18 marzo 2013, alle 18:10

Notizia esclusiva sul Globe Magazine: la regina Elisabetta ha gravi problemi di salute e le resta poco tempo da vivere.

Dopo essere stata ricoverata all’Ospedale King Edward VII di Londra per una gastroenterite, una grave malattia intestinale,
la regina 86enne non ha voluto seguire gli ordini dei dottori.
Ha scelto di essere curata a Buckingham Palace dal suo dottore di fiducia e dopo a Windsor Castle, sottovalutando così il suo malessere.

Un insider reale ha affermato: “la regina é molto malata e abbiamo paura che sia la fine – c’è il timore che abbia scelto di morire nella propria casa e che ha pochi mesi da vivere. Abbiamo paura che lei non potrà mai vedere la figlia di William e Kate, che nascerà quest’estate”.

Alcune fonti affermano che in quest’ ultimo anno, i problemi fisici della regina hanno preso una brutta piega. Lei si trova in una costante agonia per la sciatica, artrite alle ginocchia e soffre di cuore, che si manifesta con frequenti casi di mancanza di fiato.

Gli insider reali affermano inoltre che Camilla abbia intenzione di sabotare l’eredità al trono del principe William, 30, e della moglie, Kate.
Camilla, duchessa di Cornwall, vuole disperatamente diventare Regina e sta spronando Charles, 64, di impadronirsi degli affari della madre – mentre è ancora in vita – diventando il Principe Reggente.


Un altro insider reale ha dichiarato: “la regina ha lasciato l’ospedale prima che finissero le cure perché la sua assenza a palazzo aveva creato scompigli tra Charles, Camilla e il Principe William.

Quando la Regina rientrò al Palazzo, ordinò la presenza di Camilla ad un’udienza speciale.

Elizabeth ammonì la Duchessa che le lotte interne sono imbarazzanti, scandalose e devono essere fermate”.


Le fonti affermano che, per il dispiacere di Camilla, Elizabeth rimane convinta di passare il trono al nipote William, perché “è tempo che la gioventù ridoni vita ad una monarchia decadente”.


Va sottolinato come la malattia era originariamente una comune gastroenterite

che però può essere provocata di solito o da un virus o da intossicazione alimentare [8]

ma che secondo fonti interne abbia dovuto lasciare l' ospedale e le cure per tornare a Palazzo per le lotte tra Camilla, Carlo e William


cosa che pur non essendo detta espressamente è fatta intendere come la causa del possibile aggravamento, considerata l' età.


Insomma si sarebbe sacrificata per il suo Paese, praticamente la stanno uccidendo e forse l' hanno fatto apposta avvelenandola.

Rimane aperta la domanda sulla successione, anche se gli insider sostengono sia decisa a lasciare il trono a William a scopo di rinnovamento.


Buona Discussione,

Aztlan



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
_________________________________________________________________________

Rivoluzioni democratiche, governi del cambiamento... Sta già albeggiando!
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2900
Iscritto il: 20/01/2009, 21:11
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/05/2013, 18:11 
Sono tornata proprio pochi giorni fa da un breve soggiorno a Londra che ho visto per la prima volta. Diverse cose hanno colpito la mia attenzione, a parte la proverbiale efficienza della metropolitana!
Ho notato che gli inglesi vivono molto per fatti loro, per quel che riguarda la loro vita privata, ma che sono molto uniti quando si tratta di questoni statali. Nonostante i problemi non manchino, gli inglesi sono consapevoli di vivere in uno stato, la cui forza è simboleggiata dalla corona inglese che sembra essere immune ai terremoti che hanno sconvolto tutti gli altri regni. Nel visitare i luoghi istituzionali con occhi distaccati, mi sono resa conto che il ruolo e la funzione dei reali inglesi è perfettamente sovrapponibile al ruolo di Dio. Al confronto dei reali d'Inghilterra, lo stesso papa sembra un chierichetto di periferia.
Almeno, questa è stata la mia sensazione.
Le cerimonie rituali del cambio della guardia, i castelli o le chiese, rappresentano né più e né meno vere e proprie liturgie e luighi di culto dei reali. In luoghi come la cattedrale di Westminster, luogo sinistro e misterioso, i reali e i loro antenati sono rappresentati come divinità.

È evidente che il loro ruolo in Europa non può essere paragonabile a quello di #12298;noi comuni europei#12299;.
L'inevitabile ricambio per motivi naturali cosa provocherà? Se Carlo e Camilla hanno motivi per dolersi, sembra che i giochi siano fatti. Elisabetta avrebbe potuto ritirarsi da tempi e abdicare a favore di Carlo e se non l'ha fatto, è perché non lo vuole. Se Diana fosse stata ancora in vita e sposata a Carlo, questi avrebbe potuto vantare più di una pretesa al trono. Del resto, il matrimonio combinato con Diana, all'inizio, era finalizzato proprio a questo.
Poi il destino (o chi per lui) ha cambiato la scena. Il futuro re non può avere una situazione coniugale disordinata e, quindi, il figlio di Carlo e Diana sembra essere il successore designato.



_________________
Giovanni 8:32 conoscerete la verità e la verità vi farà liberi».
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11042
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/05/2013, 19:07 
Cita:
Hannah ha scritto:


Le cerimonie rituali del cambio della guardia, i castelli o le chiese, rappresentano né più e né meno vere e proprie liturgie e luighi di culto dei reali.


Lo stesso si potrebbe dire del "nostro" Presidente della Repubblica.

Non a caso gli americani lo chiamano "Re Giorgio" e loro hanno il Presidente USA, mi spiego [?]

E guarda a che punto stiamo... farei a cambio con l' uno o l' altro senza battere ciglio.


Il problema è come detto che "ogni Paese ha i Re che si merita".

A noi sono toccati i Savoia.

Meditare gente...


Credo che gli unici due modelli riusciti di democrazia (rappresentativa) siano proprio i due Paesi anglosassoni "cugini": la Repubblica Presidenziale e la Monarchia Costituzionale.


La forma più pura, quella repubblicana, del tutto compiuta però, in cui si elegge il Capo dello Stato e a vigilare è la Corte Suprema.

Compiutamente repubblicano e democratico, in quanto si elegge la massima carica e non una specie di manager, e completa governabilità.

Niente coabitazioni, dualismi, ambiguità, niente finti garanti che poi sono nei giochi più degli altri.


In Europa non ci siamo mai riusciti perchè siamo tutti orfani dell' Impero Romano e eredi delle antiche monarchie:

i Presidenti delle Repubbliche dei Paesi in cui le monarchie sono cadute servono a riempire questo vuoto culturale.

Infatti i loro poteri, funzioni, riti, e finanche residenze sono le stesse degli antichi monarchi.

Sono inutili nei migliori dei casi o problematici nella maggior parte, un pruriginoso retaggio.

Quando fanno qualcosa, è mettere i bastoni tra le ruote al capo del governo eletto.


E poi c' è la forma che fa da compromesso con un passato come quello europeo convertendo i monarchi da regnanti assoluti a meri simboli,

senza bisogno di nominare qualcun altro allo stesso scopo,

e muovendo le funzioni che prima erano del regnante al "Primo Ministro" eletto.


Un buon modo di salvare capre e cavoli.


Si elegge il Primo Ministro, che governa davvero, e i Reali si limitano a fare le belle statuine,

coi mantelli e gli orpelli, che per loro erano stati concepiti, e cui donano meglio.


In teoria si porrebbe lo stesso problema delle Repubbliche europee qualora i monarchi fossero tentati di intromettersi.

Cosa che però, a causa del loro passato, non si azzardano a fare, perchè farebbero immediatamente scattare tutti gli allarmi.

Invece quelli che qui chiamiamo Presidenti della Repubblica,
ammantati di valori che non corrispondono al ruolo e poteri che hanno,
godono di un pericoloso grado di "insospettabilità" che avvantaggia chi è intenzionato a travalicare la volontà popolare.

Vedasi alla voce "ignorare i risultati delle elezioni e nominare governi bocciati dal 90%"


Possiamo girarla come ci pare, ma gli unici due modelli di democrazia rappresentativa compiuta e ben funzionante sono quelli americano ed inglese.


Noi altri arranchiamo, con i nostri elaborati castelli di carta in sostituzione di quelli in pietra.

Siamo riusciti nell' impresa di unire l' antiquità e autoritarismo delle monarchie, senza il loro carico simbolico,

con l' ambiguità e ingovernabilità delle cariche di capo di governo e di Stato.


Abbiamo il peggio di ognuno e il meglio di nessuno.

Viceversa, tutti i (pochi) Paesi che hanno modellato le loro Costituzioni democratiche sul modello americano o inglese hanno unito piena democraticità e goverabilità.


Certo poi i problemi sorgono ovunque, perchè ci sarà sempre qualche folle che desidera il potere assoluto.

Ma questo è un altro discorso, e siamo già fuori tema.

Chiudo questo senza aprire una altra parentesi che rischia di deviare il topic.


Vi supplico cortesemente di ignorare questo mio excursus, in risposta alla cara Hannah

(ormai lo sapete, nessuno mi tocchi la cara vecchia Inghilterra)

e concentrarci tutti sul tema di questa discussione.


Aztlan



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
_________________________________________________________________________

Rivoluzioni democratiche, governi del cambiamento... Sta già albeggiando!
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11042
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 08/05/2013, 21:34 
AGGIORNAMENTO.


Così riportiamo anche in tema la discussione. [;)]


Elisabetta II delega Carlo a rappresentarla al vertice del Commonwealth.

http://bigben.corriere.it/2013/05/07/elisabetta-incorona-carlo

Tale Reggenza è uno dei ruoli più importanti della monarchia.

Cita:
E’ accaduto questo:

Sua Maestà ha deciso di dare forfait al vertice (in novembre a Sri Lanka) dei capi di Stato e di governo dei Paesi che sono parte del Commonwealth.
Dal 1973 ad oggi non era mai accaduto.
La motivazione è che la sovrana data l’età (87 anni) [o meglio le condizioni di salute aggravatesi] sta riprogrammando i suoi viaggi all’estero.

Ma aldilà delle spiegazioni ufficiali, quel che conta è che Elisabetta ha delegato a rappresentarla il principe di Galles.

Non si tratta di una formalità, sottolineano i royal correspondent, quanto piuttosto di un passaggio sostanziale:
la regina investe Carlo di uno dei ruoli più importanti della monarchia britannica, la reggenza del Commonwealth.


L' articolo completo considera questo atto, comunque molto importante, come già un' investitura per la successione, cosa che invece non è.

Come nota infatti lo stesso autore dell' articolo nei commenti

(e a questo punto mi chiedo perchè scriva un "pezzo" contrario a quanto poi spiega, a meno che non abbia sparato prima e googlato in seguito):

Cita:
08.05 | Fabio Cavalera
no, la successione non è stata sigillata ma suggerita, indicata…tanto per mettere a tacere le mille voci che davano per scontato il salto generazionale.
questo è quanto dicono anche i corripondenti di Buckingham Palace.


Insomma, la Regina, essendo tale, ci tiene a sottolineare che la decisione spetta a lei e non può essere già data per scontata, ma non ha detto o fatto nulla che stabilisca una delle opzioni.


Inoltre, se mi permettete una mia, personalissima, interpretazione, benchè io sia ovviamente un oppositore di Carlo come Re (al cui pensiero inorridisco, come la maggior parte nel mondo)

questa particolare scelta ha non solo una logica se non formale quantomeno di rito, ma pure l' unica possibile.

Al momento infatti, e data l' importanza dell' impegno la Corona non poteva certo "dare buca" ai suoi stessi Paesi Membri, non vi erano altri possibili eredi con sufficiente esperienza internazionale.


Non potevano mandare un giovane insperto, per quanto popolare, sarebbe apparso come uno schiaffo istituzionale, che certo la Corona non può permettersi.

Quindi oserei aggiungere (il condizionale è d'uopo, oh, come godo a usare questi termini) che indicare Carlo come rappresentante - sottolineo rappresentante - per il momento attuale era l' unica scelta possibile e niente altro.

E che ciò a maggior ragione significa che non c'è alcuna indicazione circa la volontà della regina, che potrebbe essere con uguale probabilità opposta allo stesso Carlo, come spero.


Ultima modifica di Aztlan il 08/05/2013, 21:37, modificato 1 volta in totale.


_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
_________________________________________________________________________

Rivoluzioni democratiche, governi del cambiamento... Sta già albeggiando!
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 6961
Iscritto il: 10/01/2009, 13:06
Località: Barletta
 Oggetto del messaggio: Re: Il futuro Re d'Inghilterra e la sorte dell' Europa
MessaggioInviato: 18/03/2017, 13:26 
Cita:

'London Bridge is down', ecco il piano per la morte della regina
Guardian pubblica i dettagli. Palazzo risponde con 'no comment'




'London Bridge is down' (Il London Bridge è caduto). Quando il primo ministro britannico sentirà queste fatidiche parole in codice vorrà dire una sola cosa: che la regina Elisabetta II è morta. A rivelare la frase destinata a gettare i sudditi nello sconforto è il britannico Guardian che descrive anche in un lungo articolo il complesso meccanismo pronto a scattare nel Regno subito dopo la scomparsa della sovrana, sebbene lei appaia in grandissima forma.

Nonostante i 90 anni continua infatti a concedersi le sue quotidiane cavalcate oltre ad aver ripreso senza problemi la sua intensa agenda di appuntamenti ufficiali dopo un forte raffreddore. I britannici però non vogliono farsi trovare impreparati e da anni, a tutti i livelli, c'è chi si prepara per quando quel giorno arriverà. L'operazione London Bridge inizia quindi avvertendo, ovunque si trovi, il capo di governo, e subito dopo vengono raggiunti gli altri 15 Paesi dove Elisabetta è capo di Stato, per poi informare tutte le capitali degli Stati del Commonwealth. Intanto una notizia flash viene inviata all'agenzia di stampa britannica Press Association e ai media di tutto il mondo simultaneamente. Da quel momento si apriranno lunghe dirette sulle televisioni e i siti web dedicati all'argomento, con ospiti che sono stati già prenotati da tempo per intervenire. Non è più previsto, come voleva la tradizione, che sia la Bbc la prima ad annunciare la triste news interrompendo tutti i programmi.

Fra internet e social media la notizia della morte correrà molto velocemente, nemmeno da paragonare coi tempi di Giorgio VI, il padre di Elisabetta, quando venne diffusa quattro ore dopo la scomparsa del re. Ma ci sono anche rituali che restano gli stessi: un funzionario reale vestito a lutto esporrà un avviso ai cancelli di Buckingham Palace. In quelle ore infine inizierà la preparazione dei solenni funerali in onore della sovrana, in base ad un piano dettagliatissimo che viene periodicamente aggiornato. Il Guardian ha cercato di ottenere una dichiarazione in merito al suo articolo da parte del Palazzo che, forse anche per ragioni di scaramanzia, ha risposto con un secco 'no comment'.



http://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2 ... 2b9d5.html


Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2449
Iscritto il: 21/01/2017, 09:30
 Oggetto del messaggio: Re: Il futuro Re d'Inghilterra e la sorte dell' Europa
MessaggioInviato: 18/03/2017, 15:04 
io so da moltissimi anni (messaggio del il 2004) che Carlo non sarebbe mai diventato Re.
Le fonti sono sempre quelle... [:306]
Toca aspettare, come sempre.
Tanto, che il re sarà Carlo, suo figlio o la portinaia, a noi che cambia?



_________________
https://oannes.myblog.it
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso


Messaggi: 5645
Iscritto il: 13/03/2016, 23:02
 Oggetto del messaggio: Re: Il futuro Re d'Inghilterra e la sorte dell' Europa
MessaggioInviato: 18/03/2017, 15:26 
andreacorazza ha scritto:
io so da moltissimi anni (messaggio del il 2004) che Carlo non sarebbe mai diventato Re.
Le fonti sono sempre quelle... [:306]
Toca aspettare, come sempre.
Tanto, che il re sarà Carlo, suo figlio o la portinaia, a noi che cambia?

Perché vuoi "abbassare" così la portinaia???
Lei serve, mica come l'altro. [:302]



_________________
):•
11 comandamento...

Comunque lo spessore delle persone alla fine viene fuori.
La carta NON È tutta uguale.
C'è chi è pergamena e chi carta igienica!
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2449
Iscritto il: 21/01/2017, 09:30
 Oggetto del messaggio: Re: Il futuro Re d'Inghilterra e la sorte dell' Europa
MessaggioInviato: 18/03/2017, 17:20 
ORSOGRIGIO ha scritto:
andreacorazza ha scritto:
io so da moltissimi anni (messaggio del il 2004) che Carlo non sarebbe mai diventato Re.
Le fonti sono sempre quelle... [:306]
Toca aspettare, come sempre.
Tanto, che il re sarà Carlo, suo figlio o la portinaia, a noi che cambia?

Perché vuoi "abbassare" così la portinaia???
Lei serve, mica come l'altro. [:302]


in effetti povero Carlo, sono 300 anni che aspetta la ahimè morte della mamma...e niente!



_________________
https://oannes.myblog.it
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22313
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Il futuro Re d'Inghilterra e la sorte dell' Europa
MessaggioInviato: 18/03/2017, 22:20 
Che carlo non diventerà mai re lo sanno tutti da una vita.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 42
Iscritto il: 16/12/2013, 08:29
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: Il futuro Re d'Inghilterra e la sorte dell' Europa
MessaggioInviato: 01/08/2017, 10:58 
MaxpoweR ha scritto:
Che carlo non diventerà mai re lo sanno tutti da una vita.

Quindi niente Carlo III° ma subito Guglielmo V°?


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 6961
Iscritto il: 10/01/2009, 13:06
Località: Barletta
 Oggetto del messaggio: Re: Il futuro Re d'Inghilterra e la sorte dell' Europa
MessaggioInviato: 02/07/2018, 15:48 
Cita:

Regno Unito: il governo si prepara alla morte della Regina Elisabetta
Il governo britannico si prepara al decesso della Regina Elisabetta II: aggiornato il piano da attuare quando si verificherà la morte della sovrana

Il governo britannico si prepara al decesso della Regina Elisabetta II: anche se non si hanno immediate ragioni, qualche giorno fa si è tenuta una riunione con diversi membri dell’esecutivo in cui si è aggiornato il piano da attuare quando dovesse verificarsi l’evento inevitabile. All’incontro hanno partecipato il ministro degli Interni, il leader del partito conservatore alla Camera dei Comuni e il ministro per la Scozia David Mundell.

Le condizioni di salute della longeva monarca non destano preoccupazione, si tratta di un piano che viene aggiornato per essere sempre pronto: secondo il Times, si è parlato del momento in cui la premier Theresa May annuncerà la morte ai sudditi e del fatto che saranno dichiarati dieci giorni di lutto nazionale. Quando la monarca 92enne morirà, il feretro dovrebbe rimanere per quattro giorni al Palazzo di Westminster, e il nuovo re – Carlo d’Inghilterra è il primo in linea di successione – dovrebbe visitare Scozia e Galles, a prova e testimonianza dell’unità del Regno.
L’Operazione “London Bridge”

Tempo fa il Guardian, in un articolo, aveva reso nota la cosiddetta “Operazione London Bridge“, il piano da seguire in caso di morte della monarca.
La prima persona che verrà a conoscenza del decesso sarà il primo ministro inglese: il segretario privato della Regina utilizzerà una linea segreta collegata direttamente al numero 10 di Downing Street, e dovrà pronunciare una frase in codice: “London Bridge is down“, “il ponte di Londra è caduto“.

I governi degli altri Paesi dovranno essere informati della morte della Regina: se ne occuperà il ministero degli Esteri. La notizia raggiungerà inizialmente 15 Paesi, poi si avviseranno gli altri 36 Stati del Commonwealth. Dopo le comunicazioni ufficiali, verrà rilasciata una nota alla Press Association e i media potranno dare la notizia al pubblico.



http://www.meteoweb.eu/2018/07/regno-un ... a/1117103/


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 6961
Iscritto il: 10/01/2009, 13:06
Località: Barletta
 Oggetto del messaggio: Re: Il futuro Re d'Inghilterra e la sorte dell' Europa
MessaggioInviato: 02/11/2018, 17:22 
Cita:

Elisabetta prepara Carlo alla successione
Fra tre anni, quando compirà 70 anni, sarà nominato Principe Reggente, il re a tutti gli effetti, ma senza il titolo formale

Secondo Robert Jobson, corrispondente presso la famiglia reale britannica, fra tre anni, quando il principe Carlo compirà 70 anni, sarà nominato Principe Reggente, il re a tutti gli effetti, ma senza il titolo formale.

La regina d’Inghilterra avrà 95 anni, ma continuerà formalmente a regnare, non rinunciando al trono.

Tuttavia, in caso di una sua malattia o morte sarà Carlo a salire sul trono.

Il principe Carlo ha già assunto molte delle responsabilità di sua madre, ha 600 impegni statali l’anno e lavora 14 ore al giorno.



http://www.rainews.it/dl/rainews/artico ... 3430f.html


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 9363
Iscritto il: 03/12/2008, 18:42
Località: romagnano sesia
 Oggetto del messaggio: Re: Il futuro Re d'Inghilterra e la sorte dell' Europa
MessaggioInviato: 02/11/2018, 19:02 
Cita:
Fra tre anni, quando compirà 70 anni, sarà nominato Principe Reggente


mah, secondo Wikipedia è nato il 14 novembre 1948, quindi i 70 anni li compirà tra pochi giorni [:291]
ciao
mauro



_________________
sono lo scuro della città di Jaffa
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 6961
Iscritto il: 10/01/2009, 13:06
Località: Barletta
 Oggetto del messaggio: Re: Il futuro Re d'Inghilterra e la sorte dell' Europa
MessaggioInviato: 07/12/2019, 21:40 
“La Regina Elisabetta è morta”: l’annuncio che ha fatto tremare la Gran Bretagna, ma era solo un’esercitazione militare
Una conversazione sui dettagli del piano d'emergenza da adottare in caso di morte della sovrana è stata la causa della falsa notizia della morte di Elisabetta


Una conversazione su Whatsapp su un’esercitazione militare è all’origine della fake news che ha fatto tremare la Gran Bretagna, annunciando la morte della Regina Elisabetta. È quanto rende noto il Guardian. Domenica sera, milioni di britannici hanno ricevuto messaggi sulla morte della sovrana 93enne, diffusi come un’onda su WhatsApp, Facebook e Twitter, e il conseguente picco di ricerche su Google, costringendo Buckingham Palace a chiarire che la Regina era viva. La fonte era uno screenshot, firmato Gibbo, in cui si leggeva che Elisabetta aveva avuto un infarto e si aggiungeva che la notizia doveva restare sotto embargo fino a lunedì per consentire ai militari di prepararsi.


Alla fine si è scoperto che si trattava di una conversazione sui dettagli del piano d’emergenza da adottare in caso di morte della sovrana: un’esercitazione militare, quindi. E tuttavia, a quanto pare, tale conversazione è arrivata a qualcuno che l’ha ritenuta vera e l’ha diffusa sul web. Una fonte ha confermato che in una base militare del Somerset si era svolta un’esercitazione sulla risposta alla morte della Regina, con il nome in codice ‘London Bridge’. Tanto che in seguito un portavoce della Royal Navy ha fatto sapere: “Anche se l’esercitazione è stata condotta regolarmente, ci rammarichiamo per eventuali equivoci che potrebbe aver causato“.



http://www.meteoweb.eu/2019/12/regina-e ... e/1356227/


Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2760
Iscritto il: 15/02/2012, 13:31
Località: SICILIA
 Oggetto del messaggio: Re: Il futuro Re d'Inghilterra e la sorte dell' Europa
MessaggioInviato: 08/12/2019, 00:57 
sì, intanto hanno già ottenuto quello che cercavano...
alla notizia, quando sarà, della morte della rreggìna, diranno che è falso o comunque differiranno il tumulto nazionale in maniera più controllata...

... com'era quella "frase" di bertolt brecht?
la modifico io: "alla fine vennero per l'ultimo uomo rimasto ma si accorsero che era la radio>internet>facebook>social che parlavano " [:297]



_________________
Gli abortiti non sono figli della "libertà" di chi li ha uccisi.
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 35 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 19/03/2024, 11:59
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org