Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2780
Iscritto il: 13/11/2009, 23:29
Località: Palermo
 Oggetto del messaggio: Attacco hacker rubati alle banche 45 mln in 10 h
MessaggioInviato: 10/05/2013, 14:55 
NEW YORK - E’ “il colpo del ventunesimo secolo”, come ha detto il procuratore di New York, Loretta Lynch: una banda di hacker ha messo in piedi una truffa in 27 Paesi, dal Giappone alla Russia, dal Regno Unito agli Stati Uniti, rubando, in 10 ore, 45 milioni di dollari.

Sette di questi hacker, la cellula americana, sono stati arrestati. Incastrati dai loro zainetti traboccanti di contanti, 2,4 milioni in tutto, che non sono passati inosservati alle telecamere delle banche.

Eppure rubarli non è stato difficile, per loro: sono entrati nel database della banca, hanno cancellato i limiti ai prelievi delle carte prepagate e creato dei nuovi codici di accesso. Poi hanno caricato quei codici su carte di plastica con banda magnetica e hanno prelevato i fondi delle banche destinati alla ricarica delle carte di credito prepagate.

Non sono stati colpiti conti correnti di privati o di aziende, solo le banche. Ma il pericolo è in agguato. ”Purtroppo, avverte il procuratore di New York, truffe del genere sono destinate ad aumentare”.

http://www.blitzquotidiano.it


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/05/2013, 15:10 
Che spettacolo...... [:D] [8D]



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2900
Iscritto il: 20/01/2009, 21:11
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/05/2013, 15:29 
Siamo sicuri che la notizia sia vera? Gli zainetti traboccanti di banconote mi puzzano un po' di bufala. Inoltre, ci sono dei limiti prefissati per ogni prelievo ai bancomat. Non è che questi soldi sono spariti per chissà quali destinazioni e ora si dà la colpa agli hacher?

Magari c'è lo zampino di qualcuno della stessa banca? Sono molto molto scettica.


Ultima modifica di Hannah il 10/05/2013, 15:44, modificato 1 volta in totale.


_________________
Giovanni 8:32 conoscerete la verità e la verità vi farà liberi».
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 917
Iscritto il: 11/01/2013, 07:16
Località: TORINO ( ITALY )
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/05/2013, 17:59 
Non credo che le banche si facciano infinocchiare così facilmente.[8D]

Però è anche vero che con l'informatica, da un punto di vista teorico, tutto è possibile. Qualunque programma può essere cancellato, riscritto, modificato, disattivato.

L'immaterialità dell'informazione è il suo punto principale punto debole.

La nostra civiltà potrebbe azzerarsi semplicemente formattando tutte le memorie cancellabili.

Le prossime guerre si combatteranno così...[8)]


Ultima modifica di BOBBY il 10/05/2013, 18:01, modificato 1 volta in totale.


_________________
Se mescoliamo VERITA' e MENZOGNA vincerà sempre la MENZOGNA!
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/05/2013, 18:50 
grandi! La prossima volta però se proprio hanno g izaini traboccanti posso dargli una mano io per far sparire qualcosa invece di farsi beccare come polli -.-



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 378
Iscritto il: 19/06/2012, 22:43
Località: Roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/05/2013, 19:45 
Cita:
Hannah ha scritto:

Siamo sicuri che la notizia sia vera? Gli zainetti traboccanti di banconote mi puzzano un po' di bufala. [b]


sì infatti, zainetti traboccanti di banconote mi sembra molto strano.
Riescono ad entrare in un sistema blindato
e si fanno beccare dalle telecamere delle banche?

---
Dato il tema, volevo chiedere, vi hanno mai clonato la carta di credito?
E' successo al mio compagno alcuni giorni fa.
Qualcuno ha fatto una ricarica e poi dei tentativi in in un sito di viaggi, ma dalla banca se ne sono accorti e lo hanno chiamato per capire se era lui che stava facendo quei tentati acquisti.
Questo per dire che i sistemi di sicurezza delle banche sono molto blindati.


Ultima modifica di Thalita il 10/05/2013, 19:52, modificato 1 volta in totale.


_________________
La verità è raramente pura e non è mai semplice.
(Oscar Wilde)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/05/2013, 19:58 
Cita:
Hannah ha scritto:

Siamo sicuri che la notizia sia vera? Gli zainetti traboccanti di banconote mi puzzano un po' di bufala. Inoltre, ci sono dei limiti prefissati per ogni prelievo ai bancomat. Non è che questi soldi sono spariti per chissà quali destinazioni e ora si dà la colpa agli hacher?

Magari c'è lo zampino di qualcuno della stessa banca? Sono molto molto scettica.



Quella dei zainetti traboccanti sarà una libera interpretazione di qualche giornalista nostrano. [:p]

Quelli che sono stati accusati sono soltanto 8 incassatori, probabilmente erano un centinaio gli incaricati a prelevare i soldi dai bancomat. Calcola che sono stati fatti da dicembre 2012 a febbraio ben 40.500 prelievi in 27 paesi. Le somme piu consistenti sono state prelevate in medio oriente perchè i limiti di prelevamento sono molto piu alti.

Da quello che ho capito qui:
http://www.reuters.com/article/2013/05/ ... PZ20130509


Ultima modifica di Wolframio il 10/05/2013, 20:00, modificato 1 volta in totale.


_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2900
Iscritto il: 20/01/2009, 21:11
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/05/2013, 22:14 
Anch'io ho letto la notizia in lingua originale dalla sezione finanziaria del Times ma resto ugualmente perplessa. Finché si tratta di somme normali, è possibile ma sento puzza di bruciato. Se è successo, hanno avuto una mano da chi sta dentro il sistema e poi si sono spartiti il malloppo.



_________________
Giovanni 8:32 conoscerete la verità e la verità vi farà liberi».
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/05/2013, 23:24 
Cita:
Hannah ha scritto:

Anch'io ho letto la notizia in lingua originale dalla sezione finanziaria del Times ma resto ugualmente perplessa. Finché si tratta di somme normali, è possibile ma sento puzza di bruciato. Se è successo, hanno avuto una mano da chi sta dentro il sistema e poi si sono spartiti il malloppo.


Sicuramente i tuoi sospetti sono verosimili ma con una variante, in quanto ammesso che degli hackers possano se ben difficilmente accedere al database, è impossibile che siano riusciti anche a manomettere il software che gestisce e controlla i dati immessi nel database. Cancellare i limiti ai prelievi viene ritenuto dall'agoritmo di controllo come un errore che sicuramente farebbe scattare i sistemi di sicurezza. Nemmeno se un funzionario che ha accesso al sistema potrebbe eseguire una modifica al database cosi eclatante. Avrebbe dovuto anche modificare il programma.

Secondo me è anche questo un false flag per irrigidire i controlli della rete.


Ultima modifica di Wolframio il 10/05/2013, 23:32, modificato 1 volta in totale.


_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 10/05/2013, 23:40 
Cita:
Wolframio ha scritto:
Quella dei zainetti traboccanti sarà una libera interpretazione di qualche giornalista nostrano.


Ci puoi scommettere.

Cita:
Sicuramente i tuoi sospetti sono verosimili ma con una variante, in quanto ammesso che degli hackers possano se ben difficilmente accedere al database, è impossibile che siano riusciti anche a manomettere il software che gestisce e controlla i dati immessi nel database. Cancellare i limiti ai prelievi viene ritenuto dall'agoritmo di controllo come un errore che sicuramente farebbe scattare i sistemi di sicurezza. Nemmeno se un funzionario che ha accesso al sistema potrebbe eseguire una modifica al database cosi eclatante. Avrebbe dovuto anche modificare il programma.


A dire il vero, conoscendo come alcuni software sono fatti, non e' poi cosi impossibile.

Cita:
Secondo me è anche questo un false flag per irrigidire i controlli della rete.


[8]
Anche questa e' una eventualita' da tenere in considerazione.



_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2900
Iscritto il: 20/01/2009, 21:11
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/05/2013, 15:56 
Cita:
Wolframio ha scritto:

Cita:
Hannah ha scritto:

Anch'io ho letto la notizia in lingua originale dalla sezione finanziaria del Times ma resto ugualmente perplessa. Finché si tratta di somme normali, è possibile ma sento puzza di bruciato. Se è successo, hanno avuto una mano da chi sta dentro il sistema e poi si sono spartiti il malloppo.


Sicuramente i tuoi sospetti sono verosimili ma con una variante, in quanto ammesso che degli hackers possano se ben difficilmente accedere al database, è impossibile che siano riusciti anche a manomettere il software che gestisce e controlla i dati immessi nel database. Cancellare i limiti ai prelievi viene ritenuto dall'agoritmo di controllo come un errore che sicuramente farebbe scattare i sistemi di sicurezza. Nemmeno se un funzionario che ha accesso al sistema potrebbe eseguire una modifica al database cosi eclatante. Avrebbe dovuto anche modificare il programma.

Secondo me è anche questo un false flag per irrigidire i controlli della rete.




Più che per i controlli, può essere un modo per sviare eventuali dirottamenti di capitali. Mi è venuto in mente il film Ghost, in cui all'interno della banca c'era uno che spostava i soldi. Si tratta di un'eventualità che si è verificata più volte nella realtà.



_________________
Giovanni 8:32 conoscerete la verità e la verità vi farà liberi».
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 6968
Iscritto il: 10/01/2009, 13:06
Località: Barletta
 Oggetto del messaggio: Re: Attacco hacker rubati alle banche 45 mln in 10 h
MessaggioInviato: 13/05/2017, 16:29 
Cita:
Attacco hacker, 99 paesi colpiti: "Caso senza precedenti"


Sono 99 i paesi coinvolti dall'attacco informatico che ha colpito decine di migliaia di computer infettati dal ransomware WannaCry e dalle sue varianti. La mappa -che comprenderebbe anche Russia e Cina- è delineata dalla Bbc a circa 24 ore dall'inizio dell'offensiva che ha provocato particolari disagi proprio nel Regno Unito, dove gli ospedali di diverse città sono stati 'contagiati' con rilevanti conseguenze sulle normali attività delle strutture.

L'Europol, sul proprio sito, ha pubblicato una nota nella quale afferma che "il recente attacco è a livelli che non hanno precedenti e sarà necessaria una complessa indagine internazionale per idenfiticare i colpevoli".

Oltre al servizio sanitario britannico, il cyber attacco internazionale ha colpito fra gli altri anche il ministero dell'Interno russo, le ferrovie tedesche e la casa automobilistica francese Renault. In Svezia sono finiti sotto attacco i computer della municipalità di Timra.

Attacco informatico in mezzo mondo, come evitare contagio

WannaCry e le sue varianti bloccano i computer infettati e chiedono 'un riscatto'. "Se volete decriptare tutti i file, dovete pagare", si legge nel messaggio, che prevede il versamento di una somma (300 dollari) esclusivamente in Bitcoin. I ransomware, infatti, infettano il computer e cifrano i dati con una password nota solo ai responsabili dell'azione criminale. Per evitare il disastro, è disponibile una patch da installare, la MS17-010.

Nell'attacco sarebbe stato usato un software messo a punto dalla Nsa statunitense. Il software sarebbe stato fatto circolare online da un gruppo che si fa chiamare 'Shadow Brothers', che dallo scorso anno è riuscito a mettere le mani su alcuni strumenti informatici dell'agenzia.


http://www.adnkronos.com/fatti/esteri/2 ... refresh_ce


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: Attacco hacker rubati alle banche 45 mln in 10 h
MessaggioInviato: 13/05/2017, 16:31 
Incredibile



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Attacco hacker rubati alle banche 45 mln in 10 h
MessaggioInviato: 13/05/2017, 17:07 
Ma come si fa a prendersi un virus del genere? Bah

Se lo è beccato un mio amico un paio di anni fa, proprio lo stesso con la richiesta di riscatto e tutto ed ha dovuto formattare il pc. Nel suo caso tutti i dati del pc venivano criptati ed il premio per il riscatto consisteva nel ricevere la chiave per decriptare il tutto.A lui "chiedevano" 300€.

Una formattata e passa la pura.

sembra davvero assurdo che sistemi così possano infettarsi tanto facilmente. Che ci siano dipendenti pruriginosi che visitano siti strani senza protezione e quindi rendono queste piattaforme vulnerabili? ^_^



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso


Messaggi: 5645
Iscritto il: 13/03/2016, 23:02
 Oggetto del messaggio: Re: Attacco hacker rubati alle banche 45 mln in 10 h
MessaggioInviato: 13/05/2017, 17:32 
MaxpoweR ha scritto:
Ma come si fa a prendersi un virus del genere? Bah

Se lo è beccato un mio amico un paio di anni fa, proprio lo stesso con la richiesta di riscatto e tutto ed ha dovuto formattare il pc. Nel suo caso tutti i dati del pc venivano criptati ed il premio per il riscatto consisteva nel ricevere la chiave per decriptare il tutto.A lui "chiedevano" 300€.

Una formattata e passa la pura.

sembra davvero assurdo che sistemi così possano infettarsi tanto facilmente. Che ci siano dipendenti pruriginosiche visitano siti strani senza protezione e quindi rendono queste piattaforme vulnerabili? ^_^

Nel 1994/1995 ho fatto "tappare" il lettore di floppy ai PC dei reparti dove lavoravano di notte, perché al mattino dopo, un mio collaboratore doveva impiegare 3/4 ore per farli rifunzionare.
Non ho idea di quante "caxxate" facevano girare di notte in quei PC e naturalmente nessuno ne sapeva niente.
[:292] [:292]

i La notter



_________________
):•
11 comandamento...

Comunque lo spessore delle persone alla fine viene fuori.
La carta NON È tutta uguale.
C'è chi è pergamena e chi carta igienica!
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 28/03/2024, 09:50
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org