Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1892
Iscritto il: 15/09/2014, 21:42
Località: E paes tira gardeli
 Oggetto del messaggio: Re: Attacco hacker rubati alle banche 45 mln in 10 h
MessaggioInviato: 16/05/2017, 00:03 
MaxpoweR ha scritto:
Wolframio ha scritto:
Se le backdoor installate sono fisiche, c'è poco da fare.
http://www.spiegel.de/international/wor ... 40969.html



Quindi volendo acquistare da internet l'unica soluzione sicura è comprare i pezzi separatamente magari da rivenditori diversi ed assemblarselo per essere certi di non far parte dell'esercito di pc zombie latenti?


Esatto
Usare solo componenti di aziende cinesi.



_________________
Per ogni problema complesso c' è sempre una soluzione semplice.
Ed è sbagliata.
(George Bernard Shaw)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio: Re: Attacco hacker rubati alle banche 45 mln in 10 h
MessaggioInviato: 16/05/2017, 10:18 
Attacco hacker: sospetti su Pyongyang. Codice virus Wannacry simile ad attacchi della Corea del Nord
Esperti di sicurezza informatica hanno scoperto un legame potenziale tra la Corea del Nord e il formidabile attacco hacker, risalendo ai pirati che, nel 2011, attaccarono gli studios di Sony Pictures, 'rei' di aver prodotto un film che era una beffarda presa in giro del leader nordcoreano, Kim Jong-un - See more at: http://www.rainews.it/dl/rainews/artico ... bddf0.html

http://www.rainews.it/dl/rainews/artico ... bddf0.html



È stato lui....no sono stati loro.. invece sei stato tu...allora sono stati quegli altri. [:300]



_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Attacco hacker rubati alle banche 45 mln in 10 h
MessaggioInviato: 16/05/2017, 10:37 
Certo che sti Nord Coreani sono davvero tosti, tra missili nucleari ed attacchi hacker devastanti sono la vera super potenza mondiale!
E io che ensavo che fossero i russi i più fiki avendo scelto il nuovo presidente USA in vede sei cittadini americani. Che tempi!



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio: Re: Attacco hacker rubati alle banche 45 mln in 10 h
MessaggioInviato: 20/05/2017, 22:10 
Cita:
Wolframio ha scritto:

Sono ben poche le aziende che non hanno installato segretamente un Keylogger nei pc [:p]


Keylogger Found in Audio Driver of HP Laptops
The audio driver installed on some HP laptops includes a feature that could best be described as a keylogger, which records all the user's keystrokes and saves the information to a local file, accessible to anyone or any third-party software or malware that knows where to look.

Swiss cyber-security firm modzero discovered the keylogger on April 28 and made its findings public today.
..................
Fonte



Wikileaks rivela Athena, il malware creato dalla Cia per infettare Windows 10
Poche settimane dopo l'uscita del nuovo prodotto di Microsoft, Langley si è buttata a capofitto sulla creazione di un virus per attaccarlo. A far emergere questi fatti sono i nuovi file del sito di Assange

Fonte



_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: Attacco hacker rubati alle banche 45 mln in 10 h
MessaggioInviato: 03/08/2017, 22:00 
l'ho letta adesso..
si capisce poco o niente..
mi pare tutto molto strano..
sembra piuttosto una ritorsione o intimidazione
da parte degli yanchee x quello che ha fatto..


http://www.repubblica.it/esteri/2017/08 ... 172298799/

Arrestato Marcus Hutchins, l'hacker-eroe che bloccò virus WannaCry

Il 22enne britannico, noto anche come MalwareTech, fermato a Las Vegas, dove partecipava a conferenze sulla cyber-sicurezza. E' accusato di aver lucrato sul "banking malware" Kronos, che infetta i browser e ruba username e password quando gli utenti visitano i siti di banche o di altre entità ritenute affidabili e sicure

LAS VEGAS - Marcus Hutchins, il 22enne britannico celebrato come un eroe lo scorso maggio per aver bloccato il virus WannaCry, è stato arrestato dal Fbi a Las Vegas, nel Nevada, dove da alcuni giorni migliaia di hacker da tutto il mondo partecipano alle annuali conferenze sulla cyber-sicurezza, "Black Hat" e "Def Con". L'arresto è avvenuto mercoledì in aeroporto, mentre Hutchins si apprestava a rientrare in Gran Bretagna. Il giovane è stato trattenuto inizialmente all'Henderson Detention Center del Nevada, per poi essere trasferito altrove.

Dai documenti presentati in tribunale, sul ricercatore gravano diversi capi d'accusa di tipo penale in relazione alla pubblicizzazione e vendita di strumenti per l'hacking. Nello specifico, Hutchins, nome d'arte "MalwareTech", avrebbe lucrato tra il luglio 2014 e il luglio 2015 su un "banking malware" noto come Kronos, che infetta i browser e ruba username e password quando gli utenti visitano i siti di banche, carte di credito o di altre entità ritenute affidabili e sicure. Le accuse, si precisa, non hanno niente a che vedere con la vicenda WannaCry.

Ecco chi è l'eroe per caso di WannaCry, il 22enne che ha bloccato l'attacco informatico globale

Il virus che ha dato a Hutchins la celebrità. Il 12 maggio scorso sugli schermi dei computer di oltre 100 Paesi che utilizzavano il vecchio software di Microsoft 'Windows XP' era apparso l'annuncio: "Il vostro pc è bloccato. Dovete pagare un riscatto in bitcoin per recuperare i dati". Così si presentava il virus WannaCry, sviluppato sulla base di software trafugati alla potente, ma sempre più hackerabile, National Security Agency (Nsa) americana. Il virus aveva mandato in tilt il sistema sanitario inglese e contagiato mezzo mondo, rivelandosi particolarmente maligno per le reti interne alle aziende grazie a una speciale caratteristica, EternalBlue, scoperta dalla National Security Agency americane e poi rubata e fatta circolare online da un gruppo di hacker legati alla Russia chiamato The Shadow Brokers. La società di cybersicurezza Kryptos Logic, per la quale Hutchins lavora, ha collaborato a stretto contatto con le autorità americane per le indagini su Wannacry. Hutchins aveva bloccato il virus dalla sua camera da letto, usando lo pseudonimo MalwareTech, consegnando la soluzione all'Fbi il giorno dopo averla scoperta.

cioè, mesi e mesi di lavoro,
x creare un virus da addebitare
ai mitologici hacker russi
poi arriva questo tipo strambo
e dalla sua cameretta
blocca tutto..

io fossi l'fbi, nsa, ecc
sarei piuttosto inkaz.zato,

no?
l'impressione è quella..



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio: Re: Attacco hacker rubati alle banche 45 mln in 10 h
MessaggioInviato: 03/08/2017, 22:39 
Qui leggo che l'accusa è stata anullata.

https://arstechnica.com/tech-policy/201 ... umstances/



_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: Attacco hacker rubati alle banche 45 mln in 10 h
MessaggioInviato: 04/08/2017, 00:35 
ma è vivo?
che fine ha fatto?
non si capisce..

https://arstechnica.com/tech-policy/201 ... umstances/

Mystery solved

The indictment was unsealed about 24 hours after Hutchins was booked into the Henderson Detention Center in Nevada on Wednesday afternoon under unexplained circumstances that left many people in security circles suspicious. The arrest was initially confirmed by a screenshot that a friend of Hutchins captured of the facility website. When the friend visited the detention center on Thursday morning, he was told Hutchins was no longer there. The website mention of Hutchins was also gone. PJ Thomas, an administrator at the US Marshals office that the website referenced, said the agency has no record of Hutchins. The friend, citing privacy concerns, asked not to be identified by name in this article.

quindi dove si trova adesso?



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: Attacco hacker rubati alle banche 45 mln in 10 h
MessaggioInviato: 05/08/2017, 10:09 
continua il mistero..

http://www.corriere.it/tecnologia/17_ag ... f3dc.shtml

Dallo stop di WannaCry all'arresto a Las Vegas: l'intricata storia del 23enne britannico Marcus Hutchins
Stava tornando a casa dagli Stati Uniti ed è stato fermato con l'accusa di aver creato e distribuito il trjoan Kronos, che non ha alcun legame con il malware fermato in maggio

Anche lui, ricercatore di sicurezza informatica, è noto come hacker. Di quelli «buoni», che dedicano «un’enormità di tempo» a sventare gli attacchi. In maggio ha fermato il virus WannaCry, che ha messo in ginocchio i computer di mezzo mondo. Lo sta ribadendo sua mamma, Janet Hutchins. Angosciatissima: prima di prendere il volo che l’avrebbe riportato nel Devon, Marcus è stato arrestato dall’Fbi con l’accusa di aver creato e distribuito «Kronos».

ne uscirà vivo?
ma aparte quello gli inquirenti americani
hanno giurisdizione?

è stata danneggiata qualche banca americana
dal virus kronos?



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 838
Iscritto il: 27/12/2013, 09:05
 Oggetto del messaggio: Re: Attacco hacker rubati alle banche 45 mln in 10 h
MessaggioInviato: 05/08/2017, 10:38 
Attacco hacker: sospetti su Pyongyang.
[:302] [:302] [:302]

e' piu' facile che sia stata io che a malapena so qual'e' il pulsante di accensione del pc che Kim Jong-un

cavolo sospettano una citta' invece di una persona!?che giornalisti del c..


Pyongyang e' la capitale

p.s alcuni gg fa ho visto Kim Jong-un scherzare ,ridere con altro personaggio molto famoso inglese che nn posso dire.mi sn fatta 2 risate


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio: Re: Attacco hacker rubati alle banche 45 mln in 10 h
MessaggioInviato: 05/08/2017, 10:48 
Assurdo, lo hanno incriminato sulla base di questo Tweet del 2014

Immagine

In pratica chiedeva se qualcuno ha una copia di Kronos.

Mi pare una domanda lecita per uno che si occupa di debellare i trojans.
Se Kronos lo avrebbe sviluppato lui, perchè cercarne una copia in rete?.



_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: Attacco hacker rubati alle banche 45 mln in 10 h
MessaggioInviato: 05/08/2017, 12:25 
ma infatti..
lui che sgomina i virus è chiaro
che li va ascovare..

sta cosa è assurda..
per me lo vogliono intimidire
o vendicarsi per aver sputt.anato (il loro) wannacry..

che poi sta cosa che ti prelevano,
ti portano non si sa dove,
non si sa per quanto tempo..

più che un arresto
pare un sequestro dei narcos..

ma lo stato di diritto?



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2731
Iscritto il: 17/01/2012, 17:31
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: Attacco hacker rubati alle banche 45 mln in 10 h
MessaggioInviato: 05/08/2017, 20:33 
stato di diritto negli usa, è una battuta?


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 57 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 29/03/2024, 01:26
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org