sottovento ha scritto:
Robiwankenobi ha scritto:
Dal video postato da Wolframio ci sono interviste sia a piloti che alla boeing, e tutti dichiarano che è impossibile viaggiare a quelle velocità a 700 piedi o a livello del mare. L'aereo si frantumerebbe ben prima di arrivare a destinazione a causa della densità atmosferica. C'è poco da discutere su questo fatto, è fisico e dimostrato. Quindi gli aerei che hanno impattato a quelle velocità e a quelle altezze, o erano aerei camuffati o non erano aerei.
Vi perdete tutti in un bicchier d'acqua parlando di velocità non sostenibili, di dinamica, meccanica, sollecitazioni, proponete articoli e interviste
Ed invece sei tu che ti perdi in idiozie ignorando questi che sono DATI TECNICI INOPPUGNABILI. Ed è questo il tuo problema, non puoi smentire la scienza e quindi la devi ignorare.
Un aereo non può volare al livello del mare a quelle velocità. E' INOPPUGNABILE: poi puoi sbraitare quanto vuoi e cercare tutte le possibili soluzioni alternative, mi sta bene ma non puoi negare ciò che la fisica TI OBBLIGA a considerare.
mik.300 ha scritto:
MaxpoweR ha scritto:
no è impossibile regga si distruggerebbe.
io mi riferisco a questi..
ma sono solo congetture mie teoriche,
non sono ingegnere aeronautico,
francamente non so se possono essere azionati a 900 km/h a bassa quota,
se hanno la forza x opporsi al vento..
o quanto riescano a scaricare
la portanza in eccesso in modo da tenere
la rotta dell'aereo rettilinea..
(cioè se la portanza è doppia del peso,
l'aereo sale repentinamente d'altitudine
tipo palloncino gonfiato a elio..)spoilers.jpg
in ogni caso potrebbe essere che
la fusoliera centrale, vetri,
ecc
non siano strutturati x reggere
la forza/densità del vento a 900 km/h
a poche centinaia di metri da terra..
può essere che i droni utilizzati x l'attentato alle twin tower
cammuffati da aerei di linea
avessero un profilo alare specifico
per andare a quelle velocità..
questo non lo so..Gli aerei di linea hanno dei range di velocità specifici a seconda dell'altitudine in quanto la densità dell'aria e quindi la resistenza che questa oppone al veicolo varia tantissimo.
Variazioni relative di densità, pressione e temperatura assoluta dell’aria in funzione dell’incremento di quota
(atmosfera standard: ρ0=ρstd=1,225 Kg/m3; p0=101325Pa; T0=288,15°K=15°C)Dal grafico si evince che a 10mila metri il rapporto tra la densità standard e quella alla quota indicata è circa 0,28 ciò vuol dire che scenderà da 1,225 kg/m
3 a 0,368 kg/m
3.
Qui la tabella:
http://www.ibneditore.it/wp-content/uploads/_mat_online/scienze_nav_verde/Tabella%20Valori%20Aria%20Standard.pdfFonte:
https://armiestrumenti.com/2010/10/28/la-densita-dellaria/L'aereo è progettato per volare a velocità di crociera alle quote più alte proprio perchè incontrerà il 70\75% di resistenza in meno di conseguenza scendendo a quote più basse le
sollecitazioni strutturali causare dal fluido "aria" che deve attraversare aumentano esponenzialmente. E' questo il motivo per cui gli aerei hanno delle tabelle di velocità da seguire tassativamente.
Da non dimenticare: LA RESISTENZA DELL'ARIA AUMENTA COL QUADRATO DELLA VELOCITA'