Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: TONNO RADIOATTIVO..
MessaggioInviato: 23/09/2013, 11:31 
francamente ci avevo pensato anche io..
ho comprato una confezione "as do mar"
poi per curiosità ho letto la provenienza..
"oceano pacifico.."
vatti a fidare..

http://canali.kataweb.it/kataweb-consum ... -facebook/

Tonno radioattivo da Fukushima, attenti alla bufala su Facebook
di Erika Tomasicchio
Il tonno economico venduto in Italia proviene dalla zona marittima Fao 61, vicino Fukushima: la segnalazione che circola negli ultimi giorni su Facebook è falsa. Il tonno a pinna gialla consumato in Italia è pescato in aree distanti, come la 51, 57 e 71. Coop, Nostromo e As do mar rassicurano: "nessun rischio contaminazione, svolgiamo rigidi controlli”

mah..



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1067
Iscritto il: 14/07/2009, 10:52
Località: Bari
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/09/2013, 11:43 
Ovviamente il dubbio resta. L'unica soluzione sarebbe (di questi tempi) dotarsi di un contatore Geiger serio e passarlo di volta in volta sulle cose che mangiamo. Può sembrare grottesco ma ormai in questo mondo....



_________________
_.-._.-._Kaone_.-._.-._
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/09/2013, 12:26 
(Only the strong survive ...!) [:D]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/09/2013, 14:12 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

(Only the strong survive ...!) [:D]


quelli di rio mare sono furbi..
non ti dicono nemmeno la provenienza..

comunque "as do mar" era buono,
tanto per non favorire nessuno..

chissà..
megli oessere un pò paranoici prima
che essere morti dopo..



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 7289
Iscritto il: 11/07/2009, 14:28
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/09/2013, 18:01 
Sarà una bufala ma da ora in poi ho messo questa cartina in macchina e quando vado a comprare il pesce fresco o in scatola controllo le zone Fao...[;)]

Immagine

Cita:
mik.300 ha scritto:
quelli di rio mare sono furbi..
non ti dicono nemmeno la provenienza..

Purtroppo non è obbligatorio indicare la provenienza nelle scatole di tonno!


Ultima modifica di Angel_ il 23/09/2013, 18:03, modificato 1 volta in totale.


_________________
"Sei quello che sei, anche se non lo sai..."
Angeldark
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/09/2013, 20:43 
Cita:
Angel_ ha scritto:

Sarà una bufala ma da ora in poi ho messo questa cartina in macchina e quando vado a comprare il pesce fresco o in scatola controllo le zone Fao...[;)]

Immagine

Cita:
mik.300 ha scritto:
quelli di rio mare sono furbi..
non ti dicono nemmeno la provenienza..

Purtroppo non è obbligatorio indicare la provenienza nelle scatole di tonno!


ma il pacifico è una vasca da bagno..
con tutte le correnti che c sono
è un attimo contaminare tutto..
con la radioattività,
data la decadenza millenaria,
basta una sola particella
per essere fottuto a vita..

io scarterei a priori il pacifico..
sapendo la provenienza ovviamente..



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/09/2013, 21:26 
Non solo quanto detto da mik.

Il tonno e' un animale migratorio. In 4 mesi percorre anche piu' di 9'000 km.

Vai te a spiegargli che non puo' passare dalla FAO 61 alla FAO 71.

Sarebbe proprio da fare come dice Kaone. Un bel geiger e alla prima scatoletta radioattiva gli si ficca il tonno intero su per il di dietro.

Ma roba da matti. [:(] [:(]



_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 9364
Iscritto il: 03/12/2008, 18:42
Località: romagnano sesia
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 23/09/2013, 23:11 
cari amici
vedere anche
http://www.ufoforum.it/topic.asp?rand=7 ... 929#299855

ciao
mauro



_________________
sono lo scuro della città di Jaffa
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/09/2013, 21:44 
Tanto per capirci, appena dopo lo tsunami il NOAA ha fatto uno studio in cui ai facevano delle previsioni relativamente alla deriva dei detriti provocati dalle onde. Il modello a cinque anni calcolato e' il seguente:

Immagine Immagine

Dato che invece per la diffusione delle acque contaminate si fatica a trovare un modello oltre che delle informazioni attendibili sulle reali quantita' sversate, e' plausibile ritenere che vi sia stata una diffusione analoga.

A questo bisogna anche aggiungere il fatto che lo sversamento di acque contaminate e' continuato senza interruzione per tutto questo periodo, peggiorando di molto la situazione rappresentata graficamente (di fatto dopo l'evento non si sono prodotti altri detriti) o perlomeno prolungando la diffusione per altri anni.

Ad un "osservatore attento" non puo' quindi sfuggire il fatto che l'estensione della zona di contaminazione e' potenzialmente piu' vasta della sola zona FAO61. Se poi si considerano anche gli ambiti migratori delle varie specie ittiche allora si puo' facilmente intuire la reale dimensione di questa tragedia.



_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 25/09/2013, 22:28 
Cercando meglio ho trovato ben tre studi che ipotizzano un modello di diffusione delle acque contaminate.

Da uno studio tedesco:

Immagine
Simulated distribution of contaminated water between 1 and 10 years after the Fukushima incident.
The colours illustrate the dilution relative to the initial concentrations off the Japanese coast:
after 1 year maximum values still exceed 0.1% (red areas);
after 10 years they will have dropped below 0.01% almost everywhere (blue areas).



Da uno studio spagnolo, francese e australiano:

Immagine


Da uno studio giapponese:

Immagine
The half life of cesium-137 is so long that it produces more damage to human.
Figure 4 gives the examples of the distribution of the impact strength of Cesium-137
at year 1.5 (panel (a)), year 3.5 (panel (b)), and year 4 (panel (c)).



Tutti ovviamente ignorano il fatto che lo sversamento e' continuato nel tempo.[xx(]



_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 10 messaggi ] 

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 18/04/2024, 09:33
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org