Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1474
Iscritto il: 03/12/2008, 18:35
Località: Burgum Finarii
 Oggetto del messaggio: Re: Omicidi e Morti misteriose
MessaggioInviato: 16/04/2015, 01:26 
Sull'omicidio di Sarah Scazzi posso aggiungere che è risaputo che la madre appartenesse ai Testimoni di Geova.
E' noto come i TdG abbiano un'ottima assistenza legale pronta ad intervenire ogni volta che un adepto ne abbia bisogno.
Ad esempio, in caso di ricovero presso il pronto soccorso, partono immediatamente per far rispettare ai medici il dettame che rifiuta le trasfusioni di sangue.
Mi sono sempre chiesto perchè in questo caso la congregazione non abbia messo in campo i propri avvocati ed anche perchè nessun giornalista ne ha mai parlato pur riferendo dell'appartenenza della madre ai TdG.

Fra gli omicidi irrisolti voglio ricordare quello di Simonetta Cesaroni (delitto di via Poma).
Anche in questo caso si parlava di un lavoro di copertura della ragazza (vado a memoria e potrei sbagliare).

Molti dubbi li ho ancora sul delitto di Marta Russo (i dettagli li conoscete tutti).

Sono certo che scavando nella memoria ce ne sarebbero altri.



_________________
"...e il mio maestro m'insegnò com'è difficile trovare l'alba dentro l'imbrunire"
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22313
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Omicidi e Morti misteriose
MessaggioInviato: 16/04/2015, 13:28 
Atlanticus81 ha scritto:
Non prendetemi in giro... [:I]

Stasera stavo guardando "Chi l'ha visto" su Rai3 e si è parlato dell'omicidio di Teresa e Trifone, due ragazzi di Pordenone, facendo molto riferimento a una serie di particolari inquietanti collegati al ritrovamento di numerose ROSE ROSSE appassite lasciate in circostanze misteriose e secondo modalità molto strane nei giorni precedenti all'omicidio.

Giallo di Pordenone, cinque ipotesi e i Ris

Immagine

PORDENONE Da quel 17 marzo in cui furono uccisi con cinque colpi di pistola i due fidanzati Trifone Ragone e Teresa Costanza, ancora nessuna certezza ma solo cinque ipotesi. C'è la pista passionale - lei ballerina e lui animatore di serate per addii al nubilato; quella finanziaria -lei ha fatto l'assicuratrice a Milano e aveva molti contatti con imprenditori della movida locale; quella che riconduce l'omicidio a Cosa Nostra - Teresa ha origini siciliane e suo zio fu vittima 20 anni fa della “lupara bianca”; quella di un traffico di anabolizzanti in palestra - Trifone era un pesista e voleva arrivare a buoni risultati.

Infine, quella una spietata vendetta tra la struttura dove si allenava Ragone e la palestra vicina frequentata da albanesi e rumeni e anche dalla stessa Teresa fino a martedì scorso. Ma nulla di tutto ciò convince pienamente gli inquirenti nei i Ris per i quali le modalità del duplice omicidio sarebbero sproporzionate rispetto alle personalità delle due vittime.


Bisogna trovare la puntata di Chi l'ha visto di oggi 15 Aprile 2015 e pubblicarla qui se possibile per capire bene quanto si parli di queste ROSE ROSSE nel servizio... la cosa mi ha colpito talmente da voler condividerla con voi.

[8]


In un tg di seconda serata hanno parlato di pratiche che hanno a che fare con la "magia" ^_^



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio: Re: Omicidi e Morti misteriose
MessaggioInviato: 16/04/2015, 22:50 
Trifone Ragone e Teresa Costanza

Immagine
RosaCroce



_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22313
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Omicidi e Morti misteriose
MessaggioInviato: 16/04/2015, 23:31 
Wolframio ha scritto:
Trifone Ragone e Teresa Costanza

Immagine
RosaCroce


Trifone Ragone e Teresa Costanza

Immagine

Trinidad & Tobago



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio: Re: Omicidi e Morti misteriose
MessaggioInviato: 08/05/2015, 15:10 
Jeannette De Rothschild, Gabriella Guerin ed Emanuela Orlandi Misteri legati? La Procura dice no

Chiesta dal procuratore di Roma l'archiviazione dell'intero incartamento sul sequestro della quindicenne, figlia di un messo pontificio, e della coetanea Mirella Gregori. Due anni fa, il 'superteste' Marco Fassoni Accetti aveva parlato di una connessione con il 'Giallo di Sarnano' all'ombra di una lotta di fazioni in Vaticano con al centro lo Ior

I grandi misteri italiani sembrano destinati a chiudersi senza un colpevole. E’ stato così per la morte di Enrico Mattei’ (“madre” di tutti i misteri), ugualmente per ‘il giallo di Sarnano’ con al centro la baronessa Jeannette De Rothschild e Gabriella Guerin e s’avvia ad esserlo presto pure l’enigma più inquietante della storia giudiziaria recente. Anche se sono esattamente (7 maggio 1983) 32 anni da quando è scomparsa nel nulla Emanuela Orlandi, figlia di un messo pontificio, mentre soltanto un mese e mezzo più tardi (22 giugno) fu la volta di Mirella Gregori, romana, figlia di un barista e di una sartina, ambedue quindicenni. Un inquietante ‘Vaso di Pandora’ -dallo Ior di Marcinkus al ferimento di papa Wojtyla alla banda della Magliana con il boss Enrico de Pedis seppellito nella Basilica di sant’Apollinare a Roma. Una vicenda da archiviare, così come richiesto dalla Procura.

Una vicenda, questa che si collega al giallo di Sarnano, seppure sia antecedente. Risalendo infatti la scomparsa di Jeannette De Rothschild e dell’amica friulana Guerin al 28 novembre 1980 dalla pensione ‘Ai Pini’ di Sarnano, dov’erano alloggiate. I resti delle due donne furono ritrovati da un cacciatore in un bosco a Podalla di Fiastra a fine gennaio 1981 a pochissimi giorni dalla conferenza stampa nel corso della quale il secondo marito di Jeannette (Stephen May) aveva annunciato una ‘taglia’ nel tentativo di poter ritrovare la moglie di cui non aveva più notizie da 14 mesi.

A mettere insieme entrambi i casi è stato, nella ultima tranche delle indagini sul duplice sequestro romano, il fotografo Marco Fassoni Accetti, 59 anni . Il quale, pur uscito dall’elenco degli indiziati per la scomparsa di Emanuela, è stato adesso colpito da un nuovo avviso di garanzia per calunnia ed autocalunnia come riferisce nell’edizione romana ‘Il Corriere della sera’.

E’ stato lui, nel marzo di due anni fa, a presentarsi spontaneamente in Procura, a Roma. E parlando di una guerra tra fazioni ecclesiastiche all’interno della quale sarebbe avvenuto il sequestro di Emanuela e Mirella, l’avrebbe collegata alla morte di Jeannette e di Gabriella. Un caso fondamentalmente irrisolto, questo, nonostante la brillantezza e l’impegno dell’inquirente, l’attuale presidente del Tribunale di Macerata, dottor Alessandro Iacoboni, romano. Che nominato giudice istruttore a Camerino, aprì un’inchiesta a tutto campo attraverso pure la prima rogatoria internazionale in Inghilterra.

Due anni fa a gettare squarci di luce (tuttavia, temporanei data la richiesta d’archiviazione) sul ‘giallo di Sarnano’ sono state dunque le parole di Accetti nei vari interrogatori a piazzale Clodio. E non solo il mistero De Rothschild, ma pure l’assassinio della sedicenne, Katy Skerl, a Grottaferrata nell’84, sarebbe ‘entrata dentro’ a questa lotta di fazioni. Stando alla versione del fotografo romano (scrive il Corriere) Katy sarebbe stata soppressa infatti per rappresaglia dopo i sequestri Orlandi e Gregori. In particolare Jeannette, che per il suo ancora recente passato aveva conoscenze altolocate nella nobiltà inglese e nella Royal Family, sarebbe stata avvicinata da comuni amici tesi a screditare il presidente dello Ior.

Tuttavia la trama delle ‘rivelazioni’ del ‘superteste’ ora indagato per calunnia ed autocalunnia, non è stata mai confermata, né accertato se l’ex baronessa avesse mai davvero conosciuto questo o quell’altro ‘attore’ di questo fosco scenario economico-finanziario all’ombra di san Pietro. Né tantomeno avesse mai contattato mons. Marcinkus per attuare eventualmente quel ‘piano’ teso a gettare ombre sulla personalità del potente prelato.

La procura ha ritenuto quel racconto non suffragato probatoriamente, da qui la richiesta ad archiviare l’intero incartamento. Cadendo, nel merito del sequestro di Emanuela, anche l’ipotesi emersa a seguito di varie testimonianze riguardo al coinvolgimento della banda della Magliana. A distanza di 32 anni, uno dei casi che più hanno inquietato l’opinione pubblica italiana, pare dunque chiudersi definitivamente nel comprensibile sconforto delle famiglie Orlandi e Gregori alla ricerca di verità salde, come testimoniato ieri sera nella puntata di ‘Chi l’ha visto? Su Rai 3. Una popolare trasmissione che aveva iniziato proprio da Sarnano, anni fa, con il caso della Baronessa. E che nel 2010 era tornato ad interessarsene (intervistando ancora chi scrive, autore dello scoop) dopo che la famiglia Guerin aveva chiesto all’università di Camerino un doveroso riconoscimento a distanza di tre decenni: che quei poveri resti trovati, rosicchiati dalle volpi e da cani selvatici(ma senza segni di violenza come appurò la perizia) fossero di Gabriella.

E l’inchiesta sul Giallo dei Sibillini, così come alternativamente veniva indicata la vicenda sarnanese? La tragica fine delle due amiche era da ascriversi a ‘morte bianca’ avendo verosimilmente entrambe tentato, dopo la tormenta, di cercare aiuto uscendo dal villino Galloppa dove avevano trovato nella notte rifugio. Una marcia nella neve, in realtà senza speranza, data l’orografia dei luoghi da Acquacanina a Podalla di Fiastra.

E sull’effettiva possibilità che questa fosse davvero avvenuta e che Jeannette e Gabriella avessero potuto raggiungere la sponda del largo artificiale di Fiastra, gli esperti del Cai si mostrarono molto dubbiosi. Tuttavia altre tracce, pure romane ma non vaticane, non condussero a nulla e neppure da Londra vennero ipotesi e/o soluzioni alternative percorribili al pur brillante giudice istruttore di Camerino, Iacoboni.

La neve, come nei grandi thriller, aveva coperto ogni traccia di eventuali colpevoli semmai ce ne fossero stati. Tuttavia questa vicenda continua ad appassionare a distanza di tempo perché nel sentimento comune forte rimase (tuttora) la sensazione amara di un ‘finale al buio’ avvolto dal bianco annichilente della tormenta.

http://www.cronachemaceratesi.it/2015/0 ... no/653801/



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11042
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio: Re: Omicidi e Morti misteriose
MessaggioInviato: 08/05/2015, 16:07 
Wolframio ha scritto:
Trifone Ragone e Teresa Costanza

Immagine
RosaCroce


Ti bastano le iniziali neanche complete, ma solo del cognome, delle vittime per giungere al colpevole a colpo sicuro e non ti bastano gli elementi oggettivi emersi su Bossetti [?]

Ma ti rendi conto che con il tuo "metodo" si potrebbe accusare mezzo pianeta?



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
_________________________________________________________________________

Rivoluzioni democratiche, governi del cambiamento... Sta già albeggiando!
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio: Re: Omicidi e Morti misteriose
MessaggioInviato: 08/05/2015, 20:35 
Aztlan ha scritto:
Wolframio ha scritto:
Trifone Ragone e Teresa Costanza

Immagine
RosaCroce


Ti bastano le iniziali neanche complete, ma solo del cognome, delle vittime per giungere al colpevole a colpo sicuro e non ti bastano gli elementi oggettivi emersi su Bossetti [?]

Ma ti rendi conto che con il tuo "metodo" si potrebbe accusare mezzo pianeta?


A seguito del post precedente, quello delle rose, è scatturito il mio giochino con le iniziali dei cognomi.
Ma non ho proferito una sola parola nel senso che mi attribuisci, cioè, giungere al colpevole a colpo sicuro.

Ma come... io che secondo voi sarei un garantista ad oltranza, uno che non accusa un Bossetti ed una Veronica sulla scorta di pettegolezzi da gossip e su dei pseudo elementi oggettivi, mi redarguisci su un metodo che esula dal mio modo di pensare`?

Questa te la rimando in quanto piu confacente a te che a me. [:p]
Ma ti rendi conto che con il tuo "metodo" si potrebbe accusare mezzo pianeta?


Visto che parli di elementi oggettivi riferendoti al caso Bossetti, io di ogggettivo vedo solo il rifiuto di tutelare la verità con un incidente probatorio



_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11042
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio: Re: Omicidi e Morti misteriose
MessaggioInviato: 08/05/2015, 21:28 
Basta, è come parlare di scie chimiche, comunisti o religione con Ufologo.



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
_________________________________________________________________________

Rivoluzioni democratiche, governi del cambiamento... Sta già albeggiando!
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio: Re: Omicidi e Morti misteriose
MessaggioInviato: 08/05/2015, 22:27 
Aztlan ha scritto:
Basta, è come parlare di scie chimiche, comunisti o religione con Ufologo.


[:302] Giornata storta?
Non te la devi prendere con me [:)]



_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11042
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio: Re: Omicidi e Morti misteriose
MessaggioInviato: 08/05/2015, 22:52 
La mia giornata è stata nè più nè meno di quella precedente e migliore di molte altre.

E' che per quanto tu sia acuto e prezioso in generale, su certi argomenti come questo discutere diventa impossibile.

Ognuno ha i suoi limiti, anche io ho i miei. Senza offesa nè rancore.



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
_________________________________________________________________________

Rivoluzioni democratiche, governi del cambiamento... Sta già albeggiando!
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio: Re: Omicidi e Morti misteriose
MessaggioInviato: 10/05/2015, 14:57 
Aztlan ha scritto:
La mia giornata è stata nè più nè meno di quella precedente e migliore di molte altre.

E' che per quanto tu sia acuto e prezioso in generale, su certi argomenti come questo discutere diventa impossibile.

Ognuno ha i suoi limiti, anche io ho i miei. Senza offesa nè rancore.


Ti ringrazio per il breve elogio sulla mia acuità. [:)]
Non ambisco all'essere prezioso ai fini delle discussioni e di fatto prezioso non mi ritengo.

Ma che sia impossibile discutere su certi argomenti, questo lo respingo.
A meno che me ne citi uno concreto sul quale emerge l'impossibilità del prosieguo, sarei disposto ad ammette la mia mancanza.

Che ognuno abbia i suoi limiti, sono d'accordo, dei miei molteplici limiti ne sono cosciente tanto da non buttarmi a capofitto
nel sostegno di argomenti che non conosco o che sui quali poco avrei da dire.

Ma quando mi ci butto, le stesse tue sensazioni (impossibilità di discutere) le provo pure io nei confronti di alcuni interlocutori.
Ciononostante rimango sempre ben disposto nell'affinare il sostegno dei miei argomenti ed ascoltare chi ben disposto lo è in egual misura
a meno che non abbia manifestato di decidere l'abbandono della discussione.



_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11042
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio: Re: Omicidi e Morti misteriose
MessaggioInviato: 11/05/2015, 13:44 
Quando si parla di cronaca nera o religione con te è come pestare la testa su un muro... ho smesso di seguire dei topic per questo motivo.

Ma non ha senso prendercela.

Per quanto mi riguarda, sei molto prezioso su tutti gli altri argomenti con i contributi che porti quando si parla ad esempio di politica, sicurezza informatica, legislazione o altro. [;)]



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
_________________________________________________________________________

Rivoluzioni democratiche, governi del cambiamento... Sta già albeggiando!
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio: Re: Omicidi e Morti misteriose
MessaggioInviato: 11/05/2015, 19:38 
Wolframio ha scritto:
Ciononostante rimango sempre ben disposto nell'affinare il sostegno dei miei argomenti ed ascoltare chi ben disposto lo è in egual misura
a meno che non abbia manifestato di decidere l'abbandono della discussione.


Quindi abbandoni [:)]

Io continuo a dire che Bossetti non centra un bel nulla con il rapimento di Yara. Punto [:p]
Se qualcuno mi vuol contestare questa affermazione se ne discute nell'apposito topic prove alla mano, altrimenti taccia per sempre. [:)]



_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: Omicidi e Morti misteriose
MessaggioInviato: 11/05/2015, 20:03 
Aztlan ha scritto:
Basta, è come parlare di scie chimiche, comunisti o religione con Ufologo.



Per forza! Ho ragione! [:264] [:246]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1892
Iscritto il: 15/09/2014, 21:42
Località: E paes tira gardeli
 Oggetto del messaggio: Re: Omicidi e Morti misteriose
MessaggioInviato: 11/05/2015, 20:56 
Le scie chimiche forse non esistono, le religioni raccontano balle ed il comunismo piccole dosi è bellissimo
[:300]



_________________
Per ogni problema complesso c' è sempre una soluzione semplice.
Ed è sbagliata.
(George Bernard Shaw)
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 58 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 19/03/2024, 11:34
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org