Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 101 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio: Re: Il latte vaccino e la compatibilità con l'uomo
MessaggioInviato: 09/06/2016, 09:28 
zakmck ha scritto:
Dal mio punto di vista sono piu' propenso a condividere posizioni ideologiche
(non mangio carne perche' amo gli animali) che giustificazioni pseudo scientifiche
basate su lavori posticci.

Di veramente pseudo scientifico, allo stato dell'arte, c'è anche la balla intergalattica
(tanto per fare un esempio) secondo cui chi assume latte in grande quantità, rinforza
il calcio delle proprie ossa.

Ci hanno intortato per decenni con questa idiozia.

Alcuni studi importanti, al contrario, indicano che le persone affette da osteporosi,
sono proprio quelle che bevono latte per una vita intera.

Di quale scienza stiamo parlando quindi?



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4248
Iscritto il: 09/05/2012, 18:57
Località: roma
 Oggetto del messaggio: Re: Il latte vaccino e la compatibilità con l'uomo
MessaggioInviato: 09/06/2016, 10:08 
Massimo Falciani ha scritto:
Robiwankenobi ha scritto:
Thethirdeye ha scritto:
Provate a dare latte UMANO ad un cane, ad un gatto e, soprattutto ad un vitello.
Provate a fare questo per l'intera vita di questi animali... e non solo occasionalmente.


Gli Animali hanno una alimentazione tutta loro, se chiedi ad un veterinario ti dirà che il cane o il gatto hanno necessariamente bisogno di mangiare carne nel loro pasto quotidiano.
Eppure ci sono dei dementi (uno l'ho conosciuto anche di persona purtroppo) che stanno iniziando a dare da mangiare "vegano" ai proprio animali domestici,ossia come farli morire.
Ti sembra una cosa logica?


i cani sono veri onnivori, non muoiono ne soffrono con una dieta vegana: pittosto sono carni trattate tipo gli insaccati ad ucciderli.
i gatti sono invece dei carnivori puri, ma la loro alimentazione prevederebbe uccelli, roditori e simili, e non scarti "non commestibili per l'uomo" di bovini, ovini ecc: resta comunque il fatto che scatolette e croccantini contengono talmente tante schifezze, grassi, antibiotici, che un alimento biologico con tutti i nutrienti necessari non può che far loro del bene.


Clash, il mio cane ha la Leishmania e la Rickettsiosi da quando aveva un anno e mezzo, ora ne ha nove. Va pazzo per il latte, ma la veterinaria mi ha sconsigliato di darglielo.
Dal momento che si è ammalato ho preferito preparargli il cibo evitando crocchette o bocconcini in scatola. Ho pensato di dargli una alimentazione completa che consiste in un miscuglio di verdure e carne bollite( ma non troppo) e riso soffiato..La veterinaria mi ha detto che il cibo preparato in casa è da preferire rispetto alle schifezze in vendita, ma mi ha raccomandato di diminuire il contenuto di carne a partire dai 7 anni di vita..compiuta la fase di accrescimento e sviluppo un sovraccarico proteico è dannoso anche per un carnivoro.
Clash mangia molto volentieri quasi tutti i tipi di verdure e frutta, la veterinaria quando lo vede dice che non sembra un cane malato.. lo amo [:147] [:D] [:D]



_________________
La scienza è solo una perversione, se non ha come fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità.(Nikola Tesla)
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio: Re: Il latte vaccino e la compatibilità con l'uomo
MessaggioInviato: 09/06/2016, 11:17 
Thethirdeye ha scritto:
zakmck ha scritto:
Dal mio punto di vista sono piu' propenso a condividere posizioni ideologiche
(non mangio carne perche' amo gli animali) che giustificazioni pseudo scientifiche
basate su lavori posticci.

Di veramente pseudo scientifico, allo stato dell'arte, c'è anche la balla intergalattica
(tanto per fare un esempio) secondo cui chi assume latte in grande quantità, rinforza
il calcio delle proprie ossa.

Ci hanno intortato per decenni con questa idiozia.

Alcuni studi importanti, al contrario, indicano che le persone affette da osteporosi,
sono proprio quelle che bevono latte per una vita intera.

Di quale scienza stiamo parlando quindi?


Io mi riferivo al lavoro di Campbell, in particolare ai risultati sulla caseina.

Per il resto, troppo spesso, sia a favore che contro, si utilizzano studi epidemiologici che, e' bene ricordarlo, hanno solo valenza statistica, non scientifica. Lo scopo di questi studi, ed e' altrettanto bene ricordarlo, sarebbe quello di individuare tra i possibili percorsi di ricerca su cui indagare, quelli piu' promettenti. Invece, ormai come prassi, vengano utilizzati solo per disinformare.



_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Il latte vaccino e la compatibilità con l'uomo
MessaggioInviato: 09/06/2016, 13:38 
Thethirdeye ha scritto:
MaxpoweR ha scritto:
Thethirdeye ha scritto:
MaxpoweR ha scritto:

Di fondamentale c'è solo l'acqua :)
Il resto è opinabile ed ognuno si regoli a seconda del proprio gusto.



Sì ma non mi hai risposto Max.... [:)]

Provate a dare latte UMANO ad un cane, ad un gatto e, soprattutto ad un vitello.
Provate a fare questo per l'intera vita di questi animali... e non solo occasionalmente.

Pensate che la cosa possa essere salutare per questi animali?


Proviamo a dargli una penna o una calcolatrice o una automobile... Che risultati avremmo?


Continui a non rispondermi....

Io sto solamente cercando di porre l'attenzione su qualcosa che sembra ovvio e naturale
(cioè l'assunzione di latte animale e derivati per l'intera vita di un uomo, inserita in QUALSIASI
dieta dalla maggior parte dei nutrizionisti, neanche fosse ossigeno), quando quegli stessi
nutrienti non sono sani, non sono salutari e nemmeno necessari per lo sviluppo di ognuno di noi.

Il paragone con il latte UMANO dato per una vita intera ad un vitello, in questo senso,
è assolutamente congruo. Non ti pare?


Perchè mai un vitello dovrebbe nutrirsi di latte umano? E chi se ne frega di cosa gli succede, del resto noi non siamo vitelli.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4248
Iscritto il: 09/05/2012, 18:57
Località: roma
 Oggetto del messaggio: Re: Il latte vaccino e la compatibilità con l'uomo
MessaggioInviato: 09/06/2016, 14:40 
MaxpoweR ha scritto:
Thethirdeye ha scritto:
MaxpoweR ha scritto:
Thethirdeye ha scritto:
MaxpoweR ha scritto:

Di fondamentale c'è solo l'acqua :)
Il resto è opinabile ed ognuno si regoli a seconda del proprio gusto.



Sì ma non mi hai risposto Max.... [:)]

Provate a dare latte UMANO ad un cane, ad un gatto e, soprattutto ad un vitello.
Provate a fare questo per l'intera vita di questi animali... e non solo occasionalmente.

Pensate che la cosa possa essere salutare per questi animali?


Proviamo a dargli una penna o una calcolatrice o una automobile... Che risultati avremmo?


Continui a non rispondermi....

Io sto solamente cercando di porre l'attenzione su qualcosa che sembra ovvio e naturale
(cioè l'assunzione di latte animale e derivati per l'intera vita di un uomo, inserita in QUALSIASI
dieta dalla maggior parte dei nutrizionisti, neanche fosse ossigeno), quando quegli stessi
nutrienti non sono sani, non sono salutari e nemmeno necessari per lo sviluppo di ognuno di noi.

Il paragone con il latte UMANO dato per una vita intera ad un vitello, in questo senso,
è assolutamente congruo. Non ti pare?


Perchè mai un vitello dovrebbe nutrirsi di latte umano? E chi se ne frega di cosa gli succede, del resto noi non siamo vitelli.


Non ti sembra una buona motivazione per cui dovremmo smettere di bere latte? [:287]



_________________
La scienza è solo una perversione, se non ha come fine ultimo il miglioramento delle condizioni dell'umanità.(Nikola Tesla)
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 6232
Iscritto il: 16/12/2015, 09:33
Località: Milano
 Oggetto del messaggio: Re: Il latte vaccino e la compatibilità con l'uomo
MessaggioInviato: 09/06/2016, 14:53 
shighella ha scritto:
Non ti sembra una buona motivazione per cui dovremmo smettere di bere latte? [:287]


Se smetto di bere latte,dovrei smettere anche di mangiare formaggio e tutte le cose dove dentro ci sono derivati del latte.
Già la vita è un inferno,perché mi dovrei rovinare anche uno dei pochi piaceri rimasti, ossia la tavola?



_________________
Immagine
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Il latte vaccino e la compatibilità con l'uomo
MessaggioInviato: 09/06/2016, 15:52 
shighella ha scritto:
MaxpoweR ha scritto:
Thethirdeye ha scritto:
MaxpoweR ha scritto:
Thethirdeye ha scritto:
MaxpoweR ha scritto:

Di fondamentale c'è solo l'acqua :)
Il resto è opinabile ed ognuno si regoli a seconda del proprio gusto.



Sì ma non mi hai risposto Max.... [:)]

Provate a dare latte UMANO ad un cane, ad un gatto e, soprattutto ad un vitello.
Provate a fare questo per l'intera vita di questi animali... e non solo occasionalmente.

Pensate che la cosa possa essere salutare per questi animali?


Proviamo a dargli una penna o una calcolatrice o una automobile... Che risultati avremmo?


Continui a non rispondermi....

Io sto solamente cercando di porre l'attenzione su qualcosa che sembra ovvio e naturale
(cioè l'assunzione di latte animale e derivati per l'intera vita di un uomo, inserita in QUALSIASI
dieta dalla maggior parte dei nutrizionisti, neanche fosse ossigeno), quando quegli stessi
nutrienti non sono sani, non sono salutari e nemmeno necessari per lo sviluppo di ognuno di noi.

Il paragone con il latte UMANO dato per una vita intera ad un vitello, in questo senso,
è assolutamente congruo. Non ti pare?


Perchè mai un vitello dovrebbe nutrirsi di latte umano? E chi se ne frega di cosa gli succede, del resto noi non siamo vitelli.


Non ti sembra una buona motivazione per cui dovremmo smettere di bere latte? [:287]


I vitelli non bevono nemmeno latte di soia o sushi, i vitellli mangiano solo erba... E non guidano, quindi?

Non mi sembra che la vita dei vitelli possa essere un parametro intelligente per valutare cosa dovremmo o non dovremmo fare noi, non credi?

Se per te sono da prendere come esempio di vita, non sono certo io a criticare la tua scelta.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 6232
Iscritto il: 16/12/2015, 09:33
Località: Milano
 Oggetto del messaggio: Re: Il latte vaccino e la compatibilità con l'uomo
MessaggioInviato: 09/06/2016, 15:54 
MaxpoweR ha scritto:
I vitelli non bevono nemmeno latte di soia o sushi, i vitellli mangiano solo erba... E non guidano, quindi?

Non mi sembra che la vita dei vitelli possa essere un parametro intelligente per valutare cosa dovremmo o non dovremmo fare noi, non credi?

Se per te sono da prendere come esempio di vita, non sono certo io a criticare la tua scelta.


Spesso non ho le tue idee,ma certe tue risposte mi fanno piegare sulla sedia dal ridere [:297] ,sei number 1!!!



_________________
Immagine
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio: Re: Il latte vaccino e la compatibilità con l'uomo
MessaggioInviato: 11/06/2016, 18:50 
MaxpoweR ha scritto:

Perchè mai un vitello dovrebbe nutrirsi di latte umano?



Emhm... e perchè mai un uomo dovrebbe nutrirsi di latte umano sino a due anni
e poi dovrebbe - per il resto della vita - nutrirsi del latte destinato ad un vitello?

Non riesco proprio a comprenderlo.....



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio: Re: Il latte vaccino e la compatibilità con l'uomo
MessaggioInviato: 11/06/2016, 18:53 
L'essere umano fà prima a nutrirsi di vitelli e bere latte. :-P
Cosi si potrà togliere un peso dalla coscienza per i poveri vitelli privati del latte.
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

Immagine



_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio: Re: Il latte vaccino e la compatibilità con l'uomo
MessaggioInviato: 12/06/2016, 07:15 
Tratto da un articolo de Il Corriere della Sera
Il latte «acidificante»? Una bufala

Non esistono evidenze che il latte possa sottrarre calcio alle ossa: a nulla servono i cibi o gli integratori alcalini


Basta fare un giro online per trovare una miriade di blog e siti che rilanciano l'allarme: il latte e i latticini sono "acidificanti" e non è vero che fanno bene alle ossa, anzi sarebbe vero il contrario, perché ruberebbero calcio allo scheletro. Peccato che le prove scientifiche a sostegno di queste ipotesi non ci siano o siano quantomeno traballanti, come sottolinea in una recente pubblicazione l'Associazione Italiana Lattiero Casearia (Assolatte).


Ahahah... se lo dice Assolatte, allora possiamo stare sereni....
Come a chiedere all'oste se è buono il suo vino... [:D]

Ovviamente, la realtà è totalmente diversa.

Per chi non conoscesse il Prof. Franco Berrino, cito un suo breve profilo e un video esaustivo sulla questione...

Biografia
Laureatosi in medicina e chirurgia magna cum laude all'università di Torino nel 1969 e specializzatosi in anatomia patologica, si è poi dedicato principalmente all'epidemiologia dei tumori. Dal 1975 lavora all'Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, dove ha collaborato con il Dipartimento di medicina preventiva e predittiva, oggi diretto dal Dr. Marco A. Pierotti. Autore di centinaia di pubblicazioni scientifiche, è stato uno dei pochi ricercatori italiani chiamati a collaborare al Food, nutrition, physical activity and the prevention of cancer, pubblicato nel 2007 dal World Cancer Research Fund. Suoi progetti particolarmente significativi sono quello italiano per lo sviluppo dei registri tumori e quelli europei sulla sopravvivenza dei malati neoplastici nei diversi paesi (progetto EUROCARE) e sulla prevenzione del cancro al seno e delle sue recidive (progetto DIANA), frutto della collaborazione tra l'Istituto Nazionale dei Tumori e l'Istituto Europeo di Oncologia di Milano. È un convinto assertore dell'utilità di una dieta "corretta" per evitare l'insorgere del cancro, tesi spesso illustrata nei suoi libri e nei suoi frequenti articoli sui principali quotidiani italiani.

Pubblicazioni
(EN) World Health Organization, Survival of cancer patients in Europe. The EUROCARE study (a cura di Franco Berrino, Milena Sant, Arduino Verdecchia et al.), Lione, International agency for research on cancer, 1995. ISBN 92-832-2132-X.
"Il cibo dell'uomo. Mangiar bene per vivere meglio e non ammalarsi", in AA. VV., Tumore del seno: prevenire, curare, vivere, Milano, Franco Angeli, 1999. ISBN 88-464-1160-9.
"Il Tao della prevenzione", prefazione in Anna Villarini e Giovanni Allegro, Prevenire i tumori mangiando con gusto - A tavola con DIANA (a cura di Nicoletta Pennati), Milano, Sperling & Kupfer, 2009. ISBN 978-88-200-4681-1.
Alimentare il benessere. Come prevenire il cancro a tavola, Milano, Franco Angeli, 2010, ISBN 978-88-568-3136-8.
Il cibo dell'uomo. La via della salute tra conoscenza scientifica e antiche saggezze, Milano, Franco Angeli, 2015, ISBN 978-88-917-0744-4.


Franco Berrino: Osteoporosi, il latte e i formaggi fanno più male che bene! Verdura vs carne!

Guarda su youtube.com


Buon appetito e.... buona fortuna... [:246]



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Il latte vaccino e la compatibilità con l'uomo
MessaggioInviato: 12/06/2016, 12:53 
Thethirdeye ha scritto:
MaxpoweR ha scritto:

Perchè mai un vitello dovrebbe nutrirsi di latte umano?



Emhm... e perchè mai un uomo dovrebbe nutrirsi di latte umano sino a due anni
e poi dovrebbe - per il resto della vita - nutrirsi del latte destinato ad un vitello?

Non riesco proprio a comprenderlo.....



Perchè può e vuole :)



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio: Re: Il latte vaccino e la compatibilità con l'uomo
MessaggioInviato: 12/06/2016, 15:43 
TTE ha scritto:
Per chi non conoscesse il Prof. Franco Berrino, cito un suo breve profilo e un video esaustivo sulla questione..



Immagine

Vogliamo dare il peso che merita la crociata contro il latte?
Invito a seguire entrambi i due video.



_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio: Re: Il latte vaccino e la compatibilità con l'uomo
MessaggioInviato: 12/06/2016, 16:06 
Wolframio ha scritto:
Vogliamo dare il peso che merita la crociata contro il latte?


Crociata? Volersi documentare e mettere in discussione
un modello alimentare profondamente sbagliato, equivale
a fare una "crociata"?? [:291]



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio: Re: Il latte vaccino e la compatibilità con l'uomo
MessaggioInviato: 12/06/2016, 16:11 
Il LATTE, un ALIMENTO da EVITARE (specie quello pastorizzato)

La gloriosa reputazione del latte di vacca come bevanda fortificante e rimineralizzante,
grazie al calcio in esso contenuto sta per cadere dal suo antico piedistallo.


http://www.mednat.org/alimentazione/bevete_latte.htm

Diverse ricerche hanno portato medici e ricercatori a considerarlo nocivo per l’uomo e responsabile di numerose patologie – fra cui demineralizzazione, decalcificazione, problemi digestivi, intestinali, ormonali – oltre che di formazioni cistiche e tumorali. Così come gli alcolici, il tabacco, lo zucchero bianco e i grassi cotti, il latte di vacca è un prodotto nocivo. Noi consumiamo tutti i prodotti lattieri e ne abusiamo, senza guardare oltre l’immediata soddisfazione dei nostri bisogni. Poiché non è semplice liberarsi dalle abitudini alimentari, per noi è difficile cambiare dieta. Abbiamo perduto l’istinto profondo, garante del nostro equilibrio e del nostro interesse vitale. In questo modo, ci siamo abituati progressivamente a un’alimentazione carente e non specifica per le nostre esigenze.

Conoscendo perfettamente la composizione del latte materno umano e quello della vacca (NdR: anche il pH e' diverso: quello della mucca e' molto piu' acido di quello materno che e' circa pH 7 - neutro o leggermente basico), si mettono bene in rilievo le maggiori differenze esistenti tra queste due bevande, la prima assolutamente adatta al lattante umano, la seconda al vitello, ma non a un bambino. Queste le numerose ragioni che dovrebbero quindi portarci a eliminare dalla nostra alimentazione il latte di vacca e i suoi derivati: burro, formaggio, panna, yogurt e gelati.
By Dottor Jean Seignalet, gastroenterologo e immunologo presso la facoltà di Medicina all’Università di Montpellier (Francia)

Ecco alcune testimonianze:

Signora G. N. (Tolosa): " Dovevo sottopormi alle analisi del sangue ormonali per verificare alcuni valori (sterilità), e sono rimasta sorpresa nell’apprendere dal laboratorio che dovevo astenermi dai prodotti lattieri un giorno prima dell’esame. Di fronte al mio stupore, mi hanno risposto che questi ultimi alterano il sistema ormonale ! "

Signora G. L. (Parigi): " Dietro raccomandazione di mia madre (naturopata), ho sospeso l’assunzione di prodotti lattieri. Avevo delle cisti alle mammelle, che sono scomparse. Poi ho ripreso a consumare latticini per golosità, e ho visto ricomparire le cisti. Mi sono quindi convinta della loro origine."

Signora A. L. W. (Gers) " Ero affaticata da un fibroma emorragico, da artrosi, colite, colesterolo e angine croniche. I medici mi proponevano pillola, antibiotici e medicine. Una prima rettifica alimentare ha migliorato le mie condizioni, ma l’elemento determinante è stato la soppressione totale dei i prodotti lattieri. Sei mesi dopo è rientrato tutto nella norma. Oggi ho 54 anni, ho cicli regolari e la mia vitalità mi consente di scalare le montagne.
Sono 15 anni che non assumo farmaci di sintesi. Che cosa ne penserebbe la Previdenza sociale ? "


Certo, sarebbe semplicistico incriminare tutti i prodotti lattieri dei vari tipi di patologie. Vi sono altre cause o ragioni oltre ai latticini, ma essi, a mio parere, restano responsabili di un gran numero di patologie, e se li si elimina dalla dieta, una buona metà dei disturbi può scomparire spontaneamente, a patto, beninteso, che non si commettano altri errori. Un individuo con una grande energia vitale potrebbe consumare latte senza per questo ammalarsi, ma a poco a poco egli noterà una diminuzione del proprio potenziale più rapida di quanto non avverrebbe se non avesse assunto i latticini. In compenso, con un consumo maggiore di quanto necessario sarà esposto a diverse patologie. Per un individuo dotato di una debole energia vitale (soggetto ad allergie), anche una modesta quantità di latte basterebbe a scatenare una crisi o una malattia. Potete ben constatare che ogni individuo è diverso dagli altri, reagisce a suo modo, segue la propria ereditarietà e l’insieme delle proprie esperienze. Per tale ragione, è saggio non generalizzare mai in materia di nutrizione: quest’ultima deve corrispondere a un individuo specifico, in funzione della sua natura, dell’ambiente, dell’età, del lavoro e, aggiungerei, della sua coscienza.

Nonostante tutto ciò che abbiamo affermato a proposito dei danni alla salute provocati dai prodotti lattieri, questi ultimi in determinate circostanze possono costituire tuttavia una risorsa temporanea, anche se non ideale. Per esempio, chi non ha sentito parlare di qualche neonato salvato da un latte sostitutivo (vacca o capra) per l’intolleranza a quello materno o per l’assenza di quest’ultimo? Il latte di capra, più leggero e meno grasso, è meglio tollerato dai bambini rispetto a quello di vacca. L’ideale sarebbe somministrare loro latte d’orzo o di mandorla, i cui valori nutritivi si adattano perfettamente all’essere umano. Il latte di riso è di grande beneficio in caso di diarrea. Sebbene lo yogurt (inseminato con batteri lattici) sia più digeribile e assimilabile del latte e abbia un’azione efficace sulla flora intestinale, rimane comunque un alimento acido. E una quantità eccessiva di acido lattico nell’organismo è dannosa. Bisognerebbe ridurne il consumo, e addirittura evitarlo in caso di spasmofilia. Lo yogurt alla soia naturale può sostituirlo, anche se in piccole quantità, poiché non bisogna dimenticare che questa pianta contiene purine. La migliore fonte di acido lattico si trova nei crauti, nelle carote e nelle barbabietole lattofermentate, sempre in piccole quantità.

Continua>>> http://www.mednat.org/alimentazione/bevete_latte.htm



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 101 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 28/03/2024, 11:54
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org