Passa allo versione desktop
Ricerche e approfondimenti sulle notizie di cronaca
Rispondi al messaggio

Re: Il latte vaccino e la compatibilità con l'uomo

02/04/2017, 18:04

cari amici,
in ogni specie di mammiferi, la femmina produce un latte che è adatto per quella specie, leggermente diverso
nella composizione, adatto per la crescita della prole fino allo svezzamento.

Nessuna specie di mammiferi fa uso di latte in età adulta, ne tantomeno quello di altre speci.
Tuttavia l'uomo è solito dare "altro latte" agli animali che detiene , come cani e gatti.

Con tante varietà di animali, ci potremmo domandare, come mai latte solo di poche? Quelle più docili?
per trasformarci come loro? [;)]

Sul non apprezzare il sapore dei latti vegetali, è naturalmente "soggettivo".
Tuttavia c'è da dire che i prodotti "commerciali" soprattutto importati, non si possono
paragonare a quelli più artigianali.
Pensavo allo spumante da 50 cent a bottiglia del supermercato, adatto ....a sgrassare il pavimento [:246]


ciao
mauro

Re: Il latte vaccino e la compatibilità con l'uomo

02/04/2017, 19:10

Dello yogurt cosa pensate?

http://www.informarexresistere.fr/2012/ ... ttenzione/

Re: Il latte vaccino e la compatibilità con l'uomo

02/04/2017, 20:13

Io mi mangio un vasetto di questo yogurt ogni sera
Immagine
Immagine
E non penso a nulla [:)]

Re: Il latte vaccino e la compatibilità con l'uomo

02/04/2017, 20:41

Il mio dubbio sullo yogurt deriva da un ragionamento assai semplice che è poi lo stesso che faccio sul latte: un tempo le mucche pascolavano all'aria aperta, si nutrivano di erba, non gli si dava nessun tipo di farmaco e non davano più di una decina di litri di latte al giorno, tutti criteri che non sono applicabili a una produzione di massa e gli yogurt sono un prodotto di massa della grande distribuzione a parte casi isolati di chi si alleva ancora le mucche in modo tradizionale e produce da se i derivati del latte in modo altrettanto tradizionale ma sono rarità.

Re: Il latte vaccino e la compatibilità con l'uomo

02/04/2017, 21:21

Guarda su youtube.com


Se ti capita di passare da queste parti, fermati al caseificio [:)]

Re: Il latte vaccino e la compatibilità con l'uomo

02/04/2017, 21:58

Bellissimo, non mancherò se capiterò da quelle parti. Grazie del video davvero molto invitante, sembra di tornare indietro nel tempo e dimostra che certe realtà esistono ancora [:264]

Re: Il latte vaccino e la compatibilità con l'uomo

30/09/2018, 10:43

"Il latte fa bene alle ossa! Il latte porta calcio!"

Così ci dicono da decenni.

Quante balle diobbono....

Guarda su facebook.com


In realtà il latte contribuisce in modo sostanziale all'Acidosi Metabolica.
E l'Acidosi Metabolica trasforma le cellule in "terreno super fertile" per ogni tipo di Cancro.

Re: Il latte vaccino e la compatibilità con l'uomo

30/09/2018, 11:40

Beh non esageriamo [:)]
Mettiamo alla gogna pure gli spagetti, il riso, uova e pane.

Se qualcuno è intollerante al lattosio, rinunci a latte e latticini.
A me piacciono formaggi e latticini in tutte le versioni e sulla mia tavola sono sempre presenti.
I miei avi hanno sempre fatto altrettanto e sono morti di vecchiaia, non di cancro, se ci muoio io...vabbè, almeno ho mangiato con gusto. [:)]

Re: Il latte vaccino e la compatibilità con l'uomo

30/09/2018, 12:11

Mettiamo alla gogna pure gli spagetti, il riso, uova e pane.

ma certamente!! perché, dipende da come sono prodotti , coltivati , allevati [;)]

IL latte così com'è ,è adatto ai cuccioli della sua specie, ma si può sempre utilizzarlo con giudizio, trasformandolo(formaggi ecc) nella maniera più equilibrata possibile e compensandolo con varietà di alimenti
soprattutto ortaggi, che i nostri vecchi consumavano e noi abbiamo dimenticato. [;)]

ciao
mauro

Re: Il latte vaccino e la compatibilità con l'uomo

30/09/2018, 12:12

Wolframio ha scritto:A me piacciono formaggi e latticini in tutte le versioni e sulla mia tavola sono sempre presenti.
I miei avi hanno sempre fatto altrettanto e sono morti di vecchiaia, non di cancro, se ci muoio io...vabbè, almeno ho mangiato con gusto. [:)]


A qualcuno potrebbe piacere la... belladonna. [:p]
I tuoi avi consumavano latticini di mucche probabilmente allevate in modo più sano, in un mondo con terreni, aria ed acqua meno avvelenati, loro stessi avevano sicuramente accumulato meno veleni nel loro corpo, potrebbero aver solo beneficiato di condizioni più fortunate, e di certo non avevano le informazioni che abbiamo noi oggi...
Lo so benissimo che cambiare abitudini alimentari non è facile ma bisognerebbe valutarlo seriamente. Lo so, rompo... ma vorrei vedere tutti quelli a cui tengo in salute e adesso siete compresi anche voi, anche tu Wolf. [:)]

Re: Il latte vaccino e la compatibilità con l'uomo

30/09/2018, 12:20

Thethirdeye ha scritto:"Il latte fa bene alle ossa! Il latte porta calcio!"

Così ci dicono da decenni.

Quante balle diobbono....

Guarda su facebook.com


In realtà il latte contribuisce in modo sostanziale all'Acidosi Metabolica.
E l'Acidosi Metabolica trasforma le cellule in "terreno super fertile" per ogni tipo di Cancro.


Bravo Tte, bisogna continuare a ribadire.
Troppi continuano a "prendere il latte" dalla tv...

Re: Il latte vaccino e la compatibilità con l'uomo

30/09/2018, 12:33

argla ha scritto:ma vorrei vedere tutti quelli a cui tengo in salute e adesso siete compresi anche voi, anche tu Wolf. [:)]


Mamma mia, quando parli cosi sei irresistibile. [:101] [:143]

Re: Il latte vaccino e la compatibilità con l'uomo

30/09/2018, 13:39

Thethirdeye ha scritto:"Il latte fa bene alle ossa! Il latte porta calcio!"

Così ci dicono da decenni.

Quante balle diobbono....

Guarda su facebook.com


In realtà il latte contribuisce in modo sostanziale all'Acidosi Metabolica.
E l'Acidosi Metabolica trasforma le cellule in "terreno super fertile" per ogni tipo di Cancro.



Ciao Tte !
Che piacere rivederti! [:)]

CONFERMO ! [:264]

E' da anni e anni ,ormai,
che non bevo più latte
e mi sento benissimo!
E' stata una vera Liberazione!

I formaggi non sono riuscita a eliminarli del tutto però.
Mi limito a comprare(possibilmente Bio)
quelli che non contengono
caglio animale,
per evitare di ingerire derivati di carne illecita(!).



https://www.agireora.org/info/news_dett.php?id=1071

https://www.terranuova.it/News/Alimenta ... -latticini

[:305]

Re: Il latte vaccino e la compatibilità con l'uomo

30/09/2018, 13:54

Io al contrario non ho bevuto latte per un lungo periodo e da quando ho ripreso a berlo ho ritrovato il piacere di far colazione specie quando fuori fa freddo e una bella tazza di latte caldo con ovomaltina o caffè da quella dose di calore ma anche in estate non faccio differenza: per me sempre latte (scremato) con ovomaltina oppure caffè, più i miei soliti biscotti integrali.

Formaggi e latticini invece li assumo con più moderazione (latticini 1-2 volte al mese, formaggi 2-3 volte la settimana, parmigiano sulla pasta quasi tutti i giorni ma non più di 1 cucchiaio cioè pochi grammi).

Re: Il latte vaccino e la compatibilità con l'uomo

30/09/2018, 14:18

sottovento ha scritto:Il mio dubbio sullo yogurt deriva da un ragionamento assai semplice che è poi lo stesso che faccio sul latte: un tempo le mucche pascolavano all'aria aperta, si nutrivano di erba, .


Eh!? Non ho capito bene.....da voi non esistono +
mucche che pascolano tranquille !? [:(] [B)]

Andando per le campagne, qui, non solo se ne vedono ancora!
mucche pascolare! ma anche pecore,capretti e chi + ne
ha + ne metta.
Rispondi al messaggio