Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio: Re: La Disobbedienza
MessaggioInviato: 06/08/2015, 09:31 
Era esattamente quello che pensavo

[:264]



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1892
Iscritto il: 15/09/2014, 21:42
Località: E paes tira gardeli
 Oggetto del messaggio: Re: La Disobbedienza
MessaggioInviato: 06/08/2015, 23:45 
[:264]



_________________
Per ogni problema complesso c' è sempre una soluzione semplice.
Ed è sbagliata.
(George Bernard Shaw)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio: Re: La Disobbedienza
MessaggioInviato: 07/08/2015, 02:14 
Aztlan ha scritto:

A meno che ovviamente non diventi una cosa di massa, ma in quel caso si parla
di aperta ribellione che è l' obiettivo di lungo termine cui dobbiamo ambire.



« Rifiutarsi di pagare le tasse (ad esempio, ndr) è uno dei metodi più rapidi per sconfiggere un governo. »
(Mahatma Gandhi)



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio: Re: La Disobbedienza
MessaggioInviato: 08/08/2015, 16:26 
Dalla teoria alla pratica [:)]


I GRECI DISOBBEDISCONO A TSIPRAS

Immagine
[ 7 agosto ]

Mentreveniamo a sapereche sulla base della denuncia di un contribuente Equitalia verrà citata in giudizio per il reato di USURA, un'altra notizia piomba dalla Grecia.
Si tratta del primo eclatante atto di disobbedienza fiscale da quando il governo Tsipras è in carica, più precisamente la prima vera e propria protesta popolare dopo che il governo SYRIZA ha accettato di capitolare ai diktat dei creditori.

«Tre ispettori dell'Agenzia delle entrate sono stati aggrediti e insultati durante un blitz alla fiera religiosa di Maritsa. E' il secondo caso a Rodi in meno di un mese. (...)
Appena hanno iniziato il lavoro di controllo, la folla di fedeli ha iniziato a circondarli, insultandoli e minacciandoli fisicamente. E prima che la situazione degenerasse, è dovuta intervenire in forze la polizia di Ialyssos, salvandoli da un mezzo linciaggio e portandoli sotto protezione al Commissariato locale per proteggerli dal carattere non proprio ospitale, almeno in questo caso, dei pacifici cittadini di Maritsa. Non si tratta del primo incidente del genere a Rodi. Un’altra pattuglia di ispettori della finanza ha vissuto una disavventura simile meno di un mese fa e il ministero del Tesoro ha confermato ieri che i controlli "spot" avviati in diverse località turistiche per la lotta all’evasione hanno spesso incontrato la resistenza delle comunità locali».

[Ettore Livini, Economia e Finanza del 6 agosto]

Source: sollevazione: I GRECI DISOBBEDISCONO A TSIPRAS



_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio: Re: La Disobbedienza
MessaggioInviato: 19/10/2015, 11:26 
Harmonia Mundi presenta : Igor Sibaldi "La disobbedienza"

Guarda su youtube.com


"Se la tua dimensione spirituale smette di essere un'attività per il tempo libero e diventa un atto rivoluzionario ti prepari a disporre un diverso tipo di libertà: una volta si chiamava «eresia» che significa «libertà di scelta». Per comodità, la chiameremo: disobbedienza."



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1296
Iscritto il: 05/12/2009, 20:11
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: La Disobbedienza
MessaggioInviato: 19/10/2015, 17:34 
Tuttavia i progenitori non mangiarono il frutto dell'albero proibito, ma quello di un'altra pianta. Essi non disobbedirono.

Aveva ragione Edgar Allan Poe che, nel racconto “La lettera rubata”, ci spinge a riflettere su come ciò che è davanti agli occhi è spesso invisibile. Rileggiamo la Bibbia: noteremo che, sebbene Elohim abbia proibito ai Protoplasti di nutrirsi del frutto che cresce sull’albero della Conoscenza, Eva mangia il pomo dell’albero della Vita al centro del giardino! Quale violazione ella, che comunque fraintende il divieto, commise, se Elohim aveva vietato di mangiare il frutto di un’altra pianta, frutto che Eva, obbedendo alla prescrizione divina, non gustò?

Bisogna qui ricordare che, per quanto mi consta, è stato Alessandro De Angelis, a cogliere l’incongruenza biblica, la confusione tra i due alberi.

I passi biblici, di seguito riportati, dimostrano quanto evidenziato.

“Dio piantò un giardino in Eden, ad oriente, e vi pose l'uomo che aveva formato. Dio fece spuntare dal suolo ogni sorta d'alberi piacevoli a vedersi e buoni per nutrirsi, tra i quali l'albero della vita in mezzo al giardino e l'albero della conoscenza del bene e del male. […] Dio poi ordinò all'uomo: «Mangia pure da ogni albero del giardino, ma dell'albero della conoscenza del bene e del male non ne mangiare, perché, nel giorno che tu ne mangerai, certamente morirai».

[…] Il serpente era il più astuto di tutti gli animali dei campi che Dio aveva fatti. Esso disse alla donna: «Come! Dio vi ha detto di non mangiare da nessun albero del giardino?» La donna rispose al serpente: «Del frutto degli alberi del giardino ne possiamo mangiare; ma del frutto dell'albero che è in mezzo al giardino Dio ha detto: "Non ne mangiate e non lo toccate, altrimenti morirete"». Il serpente disse alla donna: «No, non morirete affatto; ma Dio sa che, nel giorno in cui ne mangerete, i vostri occhi si apriranno e sarete come Dio, avendo la conoscenza del bene e del male».

La donna osservò che l'albero era buono per nutrirsi, che era bello da vedere e che l'albero era desiderabile per acquistare conoscenza; prese del frutto, ne mangiò e ne diede anche a suo marito, che era con lei ed egli ne mangiò”.


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio: Re: La Disobbedienza
MessaggioInviato: 03/01/2016, 12:45 
C'è un passo della Bibbia che mi ha sempre lasciato perplesso e che mi ha portato spesso a discutere durante taluni miei interventi pubblici. Quello in cui viene esaltata la figura di Abramo nell'atto di sacrificare il proprio figlio Isacco solo per soddisfare la volontà del Signore.

Non so se vi rendete conto della meschinità e della pericolosità del messaggio veicolato in questo episodio: l'uomo di fede disposto a qualsiasi tipo di abominio in nome di una cieca devozione nei confronti dell'autorità. L'abominio di uccidere il figlio, equivalente a indossare cinture esplosive e farsi saltare in aria, equivalente a bruciare sul rogo coloro che non aderiscono al pensiero dominante, equivalente ad aderire ciecamente e in modo ineluttabile all'attuale "Sistema".

E poco conta che poi il Signore invia l'angelo a fermarlo poiché comunque Abramo era pronto a tutto e il suo "dio" sapendolo ne era compiaciuto. Che razza di "Dio" è colui che può pretendere

Mi sarei aspettato e avrei preferito una reazione diversa da parte di Abramo che in un atto di disobbedienza, di anarchica auto-determinazione, getta il coltello rifiutandosi di compiere un atto infame, rivendicando la sua emancipazione attraverso quella conoscenza del bene e del male appresa nell'Eden.

Allora sì che DIO avrebbe dovuto compiacersi della capacità di autodeterminazione e di emancipazione consapevole del proprio popolo. Ma evidentemente non era ciò che voleva né ciò di cui aveva bisogno.

Egli, come l'attuale "Sistema" aveva bisogno di servi che lo adorassero... e cosa meglio della "fede" per farlo?

Per questo, al contrario del testo biblico, personalmente elogio il concetto di "Disobbedienza", cosciente e non violenta, come motore dell'emancipazione umana, poiché l'essere vegetariano, l'aderire a forme di decrescita, il promuovere forme di economia del dono e di sussidiarietà, il non utilizzare carte di credito o altri strumenti finanziari, il seguire forme di produzione e consumo alternative e molto altro ancora non è già la forma di disobbedienza più efficace che possiamo realizzare??

https://www.facebook.com/groups/salottodiatlanticus/



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22325
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: La Disobbedienza
MessaggioInviato: 03/01/2016, 13:51 
Il sistema attuale poggia le sue fondamenta in quel sistema ed in quella ideologia. Placidi bovini che si recano al macello senza battere ciglio.

Disobbedienza vuol dire ragionare con la propria testa e decidere ciò che si ritiene giusto a prescindere da ciò che l'autorità costituita imporrebbe.

Non è sempre un "VALORE" ma tra l'obbedienza a prescindere, come ideologia, ed il classico "bastian contrario" io preferisco la seconda.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Non connesso


Messaggi: 507
Iscritto il: 25/07/2015, 22:07
Località: Emilia Romagna
 Oggetto del messaggio: Re: La Disobbedienza
MessaggioInviato: 03/01/2016, 14:10 
Atlanticus81 ha scritto:
C'è un passo della Bibbia che mi ha sempre lasciato perplesso e che mi ha portato spesso a discutere durante taluni miei interventi pubblici. Quello in cui viene esaltata la figura di Abramo nell'atto di sacrificare il proprio figlio Isacco solo per soddisfare la volontà del Signore.

Non so se vi rendete conto della meschinità e della pericolosità del messaggio veicolato in questo episodio: l'uomo di fede disposto a qualsiasi tipo di abominio in nome di una cieca devozione nei confronti dell'autorità. L'abominio di uccidere il figlio, equivalente a indossare cinture esplosive e farsi saltare in aria, equivalente a bruciare sul rogo coloro che non aderiscono al pensiero dominante, equivalente ad aderire ciecamente e in modo ineluttabile all'attuale "Sistema".

E poco conta che poi il Signore invia l'angelo a fermarlo poiché comunque Abramo era pronto a tutto e il suo "dio" sapendolo ne era compiaciuto. Che razza di "Dio" è colui che può pretendere

Mi sarei aspettato e avrei preferito una reazione diversa da parte di Abramo che in un atto di disobbedienza, di anarchica auto-determinazione, getta il coltello rifiutandosi di compiere un atto infame, rivendicando la sua emancipazione attraverso quella conoscenza del bene e del male appresa nell'Eden.



Di solito non parlo di fede perché l'argomento non mi interessa molto e anche qui non voglio dilungarmi visto che il thread parla d'altro, ma una cosa che mi ha lasciato parecchio perplesso è che le tre grandi religioni monoteiste, cioè ebraismo, cristianesimo ed islam vedono in Abramo non soltanto un fondatore, ma un punto vitale di riferimento...Mah, un uomo pronto ad ammazzare la propria prole perché comandato da una "voce" non mi sembra un granchè come esempio per l'umanità, poi certo si è liberi di credere in ciò che si vuole ma come padre posso dire che piuttosto di far male al mio bimbo preferisco accoppare la divinità che me lo ordina..o almeno provarci..


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio: Re: La Disobbedienza
MessaggioInviato: 26/01/2016, 12:02 
Guarda su youtube.com



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: La Disobbedienza
MessaggioInviato: 26/01/2016, 13:15 
il problema non è disobbedire..
è organizzare questa disobbedienza..
trovare i canali giusti
è quello il guaio..
se non è organizzata
non serve a niente..

infatti il sistema crea come autodifesa
canali fintamente alternativi,
capi e organizzazioni fintamente alterative e antisistema
(c metto anche GRILLO E CASALEGGIO..)
in cui mettere sotto controllo il dissenso..
gli aderenti credono di essere liberi e invece stanno al guinzaglio,
solo che non lo vedono..
avete presente il discorso che l'architetto
fa a neo in matrix n.3?
qualcosa del genere..



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio: Re: La Disobbedienza
MessaggioInviato: 26/01/2016, 15:21 
E se la disobbedienza più efficace fosse semplicemente il "non partecipare"? Se un gioco è truccato tu giocheresti lo stesso?

Io lo ripeto... per sconfiggere la Monsanto non va ucciso Mr.Monsanto (un altro prenderebbe il suo posto) .... Bisogna farsi un orto.

Per sconfiggere le banche? Ritirare tutti i soldi e non accendere mutui o finanziamenti

Sconfiggere il "Sistema"? Non consumare (quantomeno non ai ritmi imposti per mantenere viva la crescita del PIL)



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: La Disobbedienza
MessaggioInviato: 26/01/2016, 15:36 
giusto..
ma se lo fa uno
non succede niente..
bisognerebbe farlo a migliaia,
allora sarebbe diverso..
il gioco in borsa è truccato,
gli squali magnano i pesci piccoli,
anche i software sono fatti apposta
x fregare la gente a vantaggio dei grossi capitali,
l'unico sistema x fregare questa gente
è appuno NON GIOCARE IN BORSA..
si sente in giro qualcuno dire questa cosa?

Guarda su youtube.com



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: La Disobbedienza
MessaggioInviato: 26/01/2016, 15:44 
MaxpoweR ha scritto:
Il sistema attuale poggia le sue fondamenta in quel sistema ed in quella ideologia. Placidi bovini che si recano al macello senza battere ciglio.

Disobbedienza vuol dire ragionare con la propria testa e decidere ciò che si ritiene giusto a prescindere da ciò che l'autorità costituita imporrebbe.

Non è sempre un "VALORE" ma tra l'obbedienza a prescindere, come ideologia, ed il classico "bastian contrario" io preferisco la seconda.



giusto,
NO all'obbedienza a prescindere
ma NEMMENO alla disobbedienza a prescindere..
altrimenti le due cose si equivalgono..

vedi RAZZISMO e ANTIRAZZISMO,
uno funzionale all'altro,
oserei dire quasi in simbiosi..

cioè se sono d'accordo con la maggioranza
(in senso lato), mi allineo,
se non sono d'accordo, mi disallineo,
non è che perchè trattasi della maggioranza
mi devo disallineare in automatico..


chiaro il ragionamento,
no?


Ultima modifica di mik.300 il 26/01/2016, 15:50, modificato 1 volta in totale.


_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: La Disobbedienza
MessaggioInviato: 26/01/2016, 15:47 
Atlanticus81 ha scritto:
C'è un passo della Bibbia che mi ha sempre lasciato perplesso e che mi ha portato spesso a discutere durante taluni miei interventi pubblici. Quello in cui viene esaltata la figura di Abramo nell'atto di sacrificare il proprio figlio Isacco solo per soddisfare la volontà del Signore.

Non so se vi rendete conto della meschinità e della pericolosità del messaggio veicolato in questo episodio: l'uomo di fede disposto a qualsiasi tipo di abominio in nome di una cieca devozione nei confronti dell'autorità. L'abominio di uccidere il figlio, equivalente a indossare cinture esplosive e farsi saltare in aria, equivalente a bruciare sul rogo coloro che non aderiscono al pensiero dominante, equivalente ad aderire ciecamente e in modo ineluttabile all'attuale "Sistema".

E poco conta che poi il Signore invia l'angelo a fermarlo poiché comunque Abramo era pronto a tutto e il suo "dio" sapendolo ne era compiaciuto. Che razza di "Dio" è colui che può pretendere

Mi sarei aspettato e avrei preferito una reazione diversa da parte di Abramo che in un atto di disobbedienza, di anarchica auto-determinazione, getta il coltello rifiutandosi di compiere un atto infame, rivendicando la sua emancipazione attraverso quella conoscenza del bene e del male appresa nell'Eden.

Allora sì che DIO avrebbe dovuto compiacersi della capacità di autodeterminazione e di emancipazione consapevole del proprio popolo. Ma evidentemente non era ciò che voleva né ciò di cui aveva bisogno.

Egli, come l'attuale "Sistema" aveva bisogno di servi che lo adorassero... e cosa meglio della "fede" per farlo?

Per questo, al contrario del testo biblico, personalmente elogio il concetto di "Disobbedienza", cosciente e non violenta, come motore dell'emancipazione umana, poiché l'essere vegetariano, l'aderire a forme di decrescita, il promuovere forme di economia del dono e di sussidiarietà, il non utilizzare carte di credito o altri strumenti finanziari, il seguire forme di produzione e consumo alternative e molto altro ancora non è già la forma di disobbedienza più efficace che possiamo realizzare??

https://www.facebook.com/groups/salottodiatlanticus/



ma infatti la bibbia giudaica
è un compendio per terroristi e dittatori..


il bene è un popolo burattino
che ubbidisce senza porsi delle domande,
il diavolo che si ribella e pensa col suo cervello
è il male assoluto..
e da sadici te lo dicono pure ..!!
LUCIFERO => PORTATORE DI LUCE

il mondo all'incontrario..
fosse partito tutto da lì
lo schifo contemporaneo??



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 47 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 19/04/2024, 15:18
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org