Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13915
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio: Re: ITALIA: misteriosa impennata di mortalità nel 2015
MessaggioInviato: 30/12/2015, 15:16 
Avete trascurato il fatto che tanti Ospedali di provincia sono stati aboliti e che un gran numero di malati sono stati riversati nei grandi ospedali intasandoli,questa è stata una grande genialata della politica Italiota sempre pronta al risparmio sulla pelle dei normali cittadini e degli anziani. [:294]


Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 838
Iscritto il: 27/12/2013, 09:05
 Oggetto del messaggio: Re: ITALIA: misteriosa impennata di mortalità nel 2015
MessaggioInviato: 30/12/2015, 17:48 
Non credo zak.ne hanno appena parlato alla rai e anche il presentatore ha detto che ciò é preoccupante e inspiegabile


Top
 Profilo  
 

Bannato
Bannato

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 816
Iscritto il: 09/12/2008, 14:51
Località: Acciaroli
 Oggetto del messaggio: Re: ITALIA: misteriosa impennata di mortalità nel 2015
MessaggioInviato: 30/12/2015, 18:14 
Secondo me è un insieme di concause quali una generazione, quella che ha fatto la guerra per intenderci, che ora ci lascia, la crisi per cui molti hanno smesso di curarsi e/o si nutrono male, i tagli alla sanità, le polveri sottil etc. etc,
Sarebbe interessante sapere se sta accadendo qualcosa di simile anche altrove.



_________________
Chi controlla il passato controlla il futuro.
Chi controlla il presente controlla il passato. (cit. George Orwell)

“Egli replicò, Voi siete di quaggiù, io sono di lassù. Voi siete di questo mondo, Io non sono di questo mondo“ (cit. Giovanni 8:23)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13915
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio: Re: ITALIA: misteriosa impennata di mortalità nel 2015
MessaggioInviato: 30/12/2015, 19:25 
nokkiero ha scritto:
Secondo me è un insieme di concause quali una generazione, quella che ha fatto la guerra per intenderci, che ora ci lascia, la crisi per cui molti hanno smesso di curarsi e/o si nutrono male, i tagli alla sanità, le polveri sottil etc. etc,
Sarebbe interessante sapere se sta accadendo qualcosa di simile anche altrove.

Quando la gente si ammala (per tutte le diverse cause) devono essere sempre gli Ospedali a curarli e questi devono funzionare al 100% in qualsiasi posto dell'Italia concordi? [^] non ho visto persone ammalate andare dal meccanico. [:296]


Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 378
Iscritto il: 19/06/2012, 22:43
Località: Roma
 Oggetto del messaggio: Re: ITALIA: misteriosa impennata di mortalità nel 2015
MessaggioInviato: 30/12/2015, 20:18 
nokkiero ha scritto:
Sarebbe interessante sapere se sta accadendo qualcosa di simile anche altrove.


Sono d'accordo. Ho cercato in rete e ho trovato un sito che riporta i tassi di mortalità suddivisi per i vari paesi. I dati per il 2015 però non ci sono ancora.

Tasso di mortalità: l'indicatore dà il numero medio annuo di decessi in un anno ogni 1.000 abitanti a metà anno, anche noto come tasso generico di mortalità.
http://www.indexmundi.com/g/g.aspx?c=uk&v=26&l=it

Riporto qualche valore del 2014:

Italia: 10,1
Albania: 6,47
Antigua e Barbuda: 5,7
Aruba: 8,1
Australia: 7,07
Bangladesh: 5,07
Bielorussia: 13,51
Brasile: 6,54
Cina: 7,44
Congo: 10,17
Cuba: 7,64
Francia: 9,06
Germania: 11,29
Gran Bretagna: 9,34
Grecia: 11
Russia: 13,83
Spagna: 9
Stati Uniti: 8,15
Svizzera: 8,1
-------
Aggiungo: sempre nello stesso sito è interessante confrontare il valore con il tasso di natalità.


Ultima modifica di Thalita il 30/12/2015, 20:25, modificato 2 volte in totale.


_________________
La verità è raramente pura e non è mai semplice.
(Oscar Wilde)
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio: Re: ITALIA: misteriosa impennata di mortalità nel 2015
MessaggioInviato: 30/12/2015, 20:23 
kirara12 ha scritto:
Non credo zak.ne hanno appena parlato alla rai e anche il presentatore ha detto che ciò é preoccupante e inspiegabile


Il 2015 non e' ancora finito e vuoi che all'ISTAT abbiano gia' i dati?
Credimi, i dati reali arriveranno forse in aprile 2016.
Per il momento qualche simpaticone ha voluto gonfiare un caso estrapolando i dati di agosto. Magari ci avra' anche indovinato, ma lo sapremo tra qualche mese.
Tutto il resto sono solo speculazioni.



_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio: Re: ITALIA: misteriosa impennata di mortalità nel 2015
MessaggioInviato: 30/12/2015, 21:46 
A me sembra che se ci riferiamo al tasso di mortalità dal 2000 al 2014 è rimasto piu o meno costante ma tendenzialmente in lievissima diminuzione.
Per il 2015 aspettiamo i dati completi.



_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio: Re: ITALIA: misteriosa impennata di mortalità nel 2015
MessaggioInviato: 02/01/2016, 09:54 
Segnalo questo grafico, preso da:

Il pastrocchio dell’Istat e la bufala sull’aumento della mortalità
http://www.informarexresistere.fr/2015/ ... mortalita/

Non ho capito DOVE sia la bufala, secondo l'autrice dell'articolo, ma vabbè...
questo è il grafico con gli anni precedenti...

grafici-ilaria.jpg




_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: ITALIA: misteriosa impennata di mortalità nel 2015
MessaggioInviato: 02/01/2016, 10:04 
così,

mi è venuta in mente adesso..

ma sono conteggiati anche i morti ammazzati

o solo quelli di morte, si fa x dire, "naturale"?



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio: Re: ITALIA: misteriosa impennata di mortalità nel 2015
MessaggioInviato: 02/01/2016, 10:29 
mik.300 ha scritto:
così,

mi è venuta in mente adesso..

ma sono conteggiati anche i morti ammazzati

o solo quelli di morte, si fa x dire, "naturale"?

Sono conteggiati i decessi. Senza distinzioni.



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: ITALIA: misteriosa impennata di mortalità nel 2015
MessaggioInviato: 02/01/2016, 11:29 
e bè
allora bisogna valutare bene i dati..
camorra, matti che ammazzano, ecc.
c'entrano poco coi tagli alla sanità,
smog, ecc.

sul grafico vedo un'impennata a luglio..

non è che SONO CONTEGGIATI
anche le morti dei migranti in mare?



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio: Re: ITALIA: misteriosa impennata di mortalità nel 2015
MessaggioInviato: 02/01/2016, 12:24 
mik.300 ha scritto:
e bè
allora bisogna valutare bene i dati..
camorra, matti che ammazzano, ecc.
c'entrano poco coi tagli alla sanità,
smog, ecc.

sul grafico vedo un'impennata a luglio..

non è che SONO CONTEGGIATI
anche le morti dei migranti in mare?

Non credo... quelli NON sono cittadini italiani Mik....



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8
Iscritto il: 02/12/2015, 11:21
 Oggetto del messaggio: Re: ITALIA: misteriosa impennata di mortalità nel 2015
MessaggioInviato: 02/01/2016, 17:14 
Ammesso che i dati siano veritieri, e non ho motivo per dubitarne, vorrei porre l'attenzione sulla qualità delle notizie che vengono diffuse.
Incuriosito dalla notizia cerco sul web, e mi imbatto per caso su questo articolo:
http://tinyurl.com/j2tyxvj
In particolare nell'ultimo paragrafo dice:
"Un altro mese che ha segnato una differenza importante, circa 10mila casi, è luglio. Ma il caldo quest'anno non è stato particolarmente pesante."

E' risaputo però che il luglio di quest'anno è stato il mese più caldo di sempre, da quando vengono effettuate rilevazioni.
Non l'anno mediamente più caldo di sempre, ma il luglio più caldo di sempre. Anche in Italia:
http://tinyurl.com/h8h5tn2

E quello che è più incredibile è che, come tanti altri quotidiani, anche lo stesso sito che afferma che "il caldo non è stato particolarmente pesante", a luglio scriveva:
http://tinyurl.com/q5s4jqp
Davvero è tutto molto approssimativo.

E' chiaro che come risulta da alcuni grafici visti, nel mese di luglio c'è stata una vistosissima impennata del dato, che anche se da solo non spiega il totale, in parte aiuta a comprendere che possa essere stato un elemento fondamentale nel comprendere il fenomeno. Da ricordare quello che successe nell'anno 2003 in vari paesi europei.
Notare qui il picco in luglio relativo al 2015 confrontato con gli anni precedenti: http://tinyurl.com/zgn7zwj


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio: Re: ITALIA: misteriosa impennata di mortalità nel 2015
MessaggioInviato: 02/01/2016, 18:18 
Io invece sarei curioso di vedere i dati forniti dall'ISTAT, spacchettati per regione.....

Più che altro per vedere SE possa mai esserci una correlazione con questa clamorosa faccenda...

002.jpg



Questo l'articolo (che vale comunque la pena leggere).... [8]
http://www.ruralpini.it/%2831.12.15%29- ... -stato.htm



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: ITALIA: misteriosa impennata di mortalità nel 2015
MessaggioInviato: 03/01/2016, 10:52 
si infatti
ho pensato anche io al caldo..

anziani, cardiopatici, ecc.
quest'anno ha fatto un caldo micidiale..
forse a luglio si è stati presi lla sprovvista,
quindi il picco,
ad agosto
si è corso ai ripari,
condizionatori, bottiglie d'acqua,
a casa (potendo godere di ferie
e non essendo costretti alavorare come a LUGLIO)
nelle ore più calde..

restano comunque i picchi dei mesi invernali
gennaio e febbraio, ecc.
che comunque restano più o meno nella norma,
raffreddori influenze ecc.



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 24/04/2024, 20:04
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org