Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8
Iscritto il: 02/12/2015, 11:21
 Oggetto del messaggio: Re: ITALIA: misteriosa impennata di mortalità nel 2015
MessaggioInviato: 04/01/2016, 11:10 
Evidentemente chi ha scritto quell'articolo ha passato tutta l'estate richiuso nel suo ufficio col condizionatore a palla senza avere nessun contatto con la realtà, non c'è altra spiegazione. Lasciando stare la scarsa professionalità ovviamente.


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio: Re: ITALIA: misteriosa impennata di mortalità nel 2015
MessaggioInviato: 05/01/2016, 19:03 
Thethirdeye ha scritto:
Io invece sarei curioso di vedere i dati forniti dall'ISTAT, spacchettati per regione.....

Dunque... ieri, per puro caso mi sono imbattuto in un servizio di Rai 1. Pare che i decessi causati dalle polveri sottili corrispondano in italia a 85.000 unità circa (mamma mia.. un'enormità!)... e pare che 2/3 siano SOLAMENTE nella pianura padana.... [8)] Sono portato a non credere alle mie orecchie e quindi approfondirò il discorso. Tuttavia, la domanda sorge spontanea: qualora fosse vero, chi abita in quell'area del nord Italia, cosa aspetta a traslocare? [:p]

EDIT

Ecco... pensavo fosse una esagerazione, e invece..... [:(]

Inquinamento, in Italia record Ue di morti premature: “Nella Penisola 84.400 decessi su 491mila”
Un rapporto dell’Agenzia europea dell’ambiente attribuisce il record negativo a tre agenti killer: le micro polveri sottili,
il biossido di azoto e l’ozono presente nei bassi strati dell’atmosfera. L'area più colpita è quella della Pianura Padana,
in particolare Brescia, Monza e Milano ma anche Torino

http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/11 ... a/2264023/



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: ITALIA: misteriosa impennata di mortalità nel 2015
MessaggioInviato: 05/01/2016, 20:37 
Thethirdeye ha scritto:
Thethirdeye ha scritto:
Io invece sarei curioso di vedere i dati forniti dall'ISTAT, spacchettati per regione.....

Dunque... ieri, per puro caso mi sono imbattuto in un servizio di Rai 1. Pare che i decessi causati dalle polveri sottili corrispondano in italia a 85.000 unità circa (mamma mia.. un'enormità!)... e pare che 2/3 siano SOLAMENTE nella pianura padana.... [8)] Sono portato a non credere alle mie orecchie e quindi approfondirò il discorso. Tuttavia, la domanda sorge spontanea: qualora fosse vero, chi abita in quell'area del nord Italia, cosa aspetta a traslocare? [:p]

EDIT

Ecco... pensavo fosse una esagerazione, e invece..... [:(]

Inquinamento, in Italia record Ue di morti premature: “Nella Penisola 84.400 decessi su 491mila”
Un rapporto dell’Agenzia europea dell’ambiente attribuisce il record negativo a tre agenti killer: le micro polveri sottili,
il biossido di azoto e l’ozono presente nei bassi strati dell’atmosfera. L'area più colpita è quella della Pianura Padana,
in particolare Brescia, Monza e Milano ma anche Torino

http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/11 ... a/2264023/



si ma quali sono i sintomi?
infarto?
polmonite?
febbre?
asma?

posto che le ppm fanno male
come fanno a collegare quelle ai decessi?

abitassi a milano
girerei sempre con la mascherina,

ma quella specifica per ppm,
con valvola annessa per aria espirata
(sui 10 euro, ma spesi bene),
non quella generica che si vede in giro..
e che costa pochi euro..

qui a varese l'aria è meglio,
credo almeno..
i boschi aiutano certamente..



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio: Re: ITALIA: misteriosa impennata di mortalità nel 2015
MessaggioInviato: 06/01/2016, 04:53 
mik.300 ha scritto:
Thethirdeye ha scritto:
Thethirdeye ha scritto:
Io invece sarei curioso di vedere i dati forniti dall'ISTAT, spacchettati per regione.....

Dunque... ieri, per puro caso mi sono imbattuto in un servizio di Rai 1. Pare che i decessi causati dalle polveri sottili corrispondano in italia a 85.000 unità circa (mamma mia.. un'enormità!)... e pare che 2/3 siano SOLAMENTE nella pianura padana.... [8)] Sono portato a non credere alle mie orecchie e quindi approfondirò il discorso. Tuttavia, la domanda sorge spontanea: qualora fosse vero, chi abita in quell'area del nord Italia, cosa aspetta a traslocare? [:p]

EDIT

Ecco... pensavo fosse una esagerazione, e invece..... [:(]

Inquinamento, in Italia record Ue di morti premature: “Nella Penisola 84.400 decessi su 491mila”
Un rapporto dell’Agenzia europea dell’ambiente attribuisce il record negativo a tre agenti killer: le micro polveri sottili,
il biossido di azoto e l’ozono presente nei bassi strati dell’atmosfera. L'area più colpita è quella della Pianura Padana,
in particolare Brescia, Monza e Milano ma anche Torino

http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/11 ... a/2264023/



si ma quali sono i sintomi?
infarto?
polmonite?
febbre?
asma?

posto che le ppm fanno male
come fanno a collegare quelle ai decessi?

abitassi a milano
girerei sempre con la mascherina,

ma quella specifica per ppm,
con valvola annessa per aria espirata
(sui 10 euro, ma spesi bene),
non quella generica che si vede in giro..
e che costa pochi euro..

qui a varese l'aria è meglio,
credo almeno..
i boschi aiutano certamente..


Varese? Ci stai dentro con tutte le scarpe.. come ci sto dentro con tutte le scarpe io, che sono a Roma.
Questa mappa PARLA e CANTA che è una bellezza.....

002.jpg


Di cosa si muore? Attacchi cardiaci, malattie respiratorie causate dall'ozono e tumori al sistema linfatico.
Qui dettagli ulteriori con spacchettamenti dei decessi suddivisi per età: http://www.informagiovani-italia.com/le ... ottili.htm

E ancora...

TROMBOSI, infarto, ictus, embolia polmonare e cancro: sono alcune delle più gravi conseguenze dell’inquinamento. Numerosi dati scientifici, infatti, dimostrano che l’aria inquinata non causa solo malattie respiratorie, ma è un killer della salute molto più potente. Secondo gli ultimi dati diffusi dall’Oms, l’inquinamento (sia esterno che interno) ha causato nel 2012 sette milioni di morti in tutto il mondo colpendo in particolare anziani e bambini. Fra tutte le sostanze nocive contenute nell’aria, due sono considerate più pericolose: il particolato e l’ozono cosiddetto troposferico. «Dopo approfondite analisi, esperti e studiosi hanno concluso che questi veleni causano gravi malattie non solo dei polmoni e dei bronchi ma anche del cuore, del cervello, delle arterie e delle vene», ha spiegato in varie occasioni Lidia Rota Vender, presidente dell’Associazione Lotta alla Trombosi (Alt).

CONTINUA>>> http://www.repubblica.it/salute/2014/04 ... -83258066/

Tornando alla misteriosa impennata di mortalità nel 2015 (come da oggetto): è verosimile pensare che la TOTALE MANCANZA DI POLITICHE
A MEDIO E LUNGO TERMINE nel settore ambientale, possano aver generato questo clamoroso aumento di morti premature?



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: ITALIA: misteriosa impennata di mortalità nel 2015
MessaggioInviato: 06/01/2016, 09:55 
a quanto pare in lombardia
stiamo in una camera a gas!!

tronando al grafico però non mi spiego
l'impennata a luglio..

grafici-ilaria.jpg




_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 9365
Iscritto il: 03/12/2008, 18:42
Località: romagnano sesia
 Oggetto del messaggio: Re: ITALIA: misteriosa impennata di mortalità nel 2015
MessaggioInviato: 06/01/2016, 12:00 
cari amici,
fin ora non sono intervenuto, ma.. già anni fa avevo previsto, tra me, questi eventi ,ovvero che il decantato
"aumento di aspettativa di vita" era fasullo e prima o poi, tra cibo spazzatura, acqua e aria inquinate ,cure mediche ..lasciamo perdere [:(!]

ovvero finchè terranno duro gli anziani nati dopo la guerra, poi di colpo... [xx(]

ciao
mauro



_________________
sono lo scuro della città di Jaffa
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio: Re: ITALIA: misteriosa impennata di mortalità nel 2015
MessaggioInviato: 06/01/2016, 13:33 
mauro ha scritto:
cari amici,
fin ora non sono intervenuto, ma.. già anni fa avevo previsto, tra me, questi eventi ,ovvero che il decantato
"aumento di aspettativa di vita" era fasullo e prima o poi, tra cibo spazzatura, acqua e aria inquinate ,cure mediche ..lasciamo perdere [:(!]

ovvero finchè terranno duro gli anziani nati dopo la guerra, poi di colpo... [xx(]

ciao
mauro


Esatto! Porca miseria... non riesco a trovare quel rapporto scientifico che evidenziava il peggioramento delle condizioni di vita dopo una certa età rispetto al passato.

Il che significa che a oggi, viviamo più a lungo, ma anche che siamo prima "malati" (e il comparto farmaceutico sorride compiaciuto)

Ieri, vivevano meno, ma si "ammalavano" più tardi... quindi il mercato del farmaceutico era ridotto.

Domani, siccome le condizioni di vita "salutare" sono peggiorate, ci ammaleremo prestissimo (fin da giovani, penso alle nuove generazioni, ai miei nipoti) e moriremo prima.

Così saranno contenti sia il comparto farmaceutico (che vedrà costante l'intervallo di tempo di un individuo vissuto da "malato") sia il comparto finanziario (dite addio alle pensioni, tanto crepate che siete ancora in età lavorativa...



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 9365
Iscritto il: 03/12/2008, 18:42
Località: romagnano sesia
 Oggetto del messaggio: Re: ITALIA: misteriosa impennata di mortalità nel 2015
MessaggioInviato: 06/01/2016, 14:58 
caro Atlanticus,
forse qui?
http://www.riflessioni.it/salute_alimen ... vita-3.htm

ciao
mauro



_________________
sono lo scuro della città di Jaffa
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio: Re: ITALIA: misteriosa impennata di mortalità nel 2015
MessaggioInviato: 06/01/2016, 15:21 
mauro ha scritto:
caro Atlanticus,
forse qui?
http://www.riflessioni.it/salute_alimen ... vita-3.htm

ciao
mauro

C'è anche uno studio di una dottoressa italiana, postato
da me sul topic delle scie chimiche, che devo ritrovare.... [8]



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13915
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio: Re: ITALIA: misteriosa impennata di mortalità nel 2015
MessaggioInviato: 06/01/2016, 15:29 
mik.300 ha scritto:
a quanto pare in lombardia
stiamo in una camera a gas!!

tronando al grafico però non mi spiego
l'impennata a luglio..


Potrebbe anche derivare dal fatto che le famose " Chemtrail " in mancanza di pioggia e di nebbia rimangono nell'aria che respiriamo e non ricadono al suolo (anzi si sollevano pure dal suolo!),che assieme al caldo estivo e il sovrabbondante lavoro dei Medici e degli Infermieri ( dato dall'accorpamento dei piccoli Ospedali in quelli più grandi) si abbassa l'attenzione verso i malati. [8] [:296]


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio: Re: ITALIA: misteriosa impennata di mortalità nel 2015
MessaggioInviato: 06/01/2016, 15:51 
mauro ha scritto:
caro Atlanticus,
forse qui?
http://www.riflessioni.it/salute_alimen ... vita-3.htm

ciao
mauro


Non era questo, ma comunque mi hai fornito una ulteriore considerazione importante... soprattutto nella parte finale della prima pagina di tre pagine di cui è composto l'articolo

[;)]



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio: Re: ITALIA: misteriosa impennata di mortalità nel 2015
MessaggioInviato: 08/01/2016, 18:16 
Mettiamoci pure questo va....
viewtopic.php?p=410697#p410697



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8
Iscritto il: 02/12/2015, 11:21
 Oggetto del messaggio: Re: ITALIA: misteriosa impennata di mortalità nel 2015
MessaggioInviato: 21/01/2016, 12:15 
E come volevasi dimostrare, non solo il mese di luglio, ma il 2015 è stato l'anno più caldo di sempre ( http://tinyurl.com/huaa8fr ) con tutto quello che ne consegue.


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1296
Iscritto il: 05/12/2009, 20:11
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: ITALIA: misteriosa impennata di mortalità nel 2015
MessaggioInviato: 23/01/2016, 18:04 
Chemtrails ecc.


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 6984
Iscritto il: 10/01/2009, 13:06
Località: Barletta
 Oggetto del messaggio: Re: ITALIA: misteriosa impennata di mortalità nel 2015
MessaggioInviato: 29/02/2016, 00:45 
Cita:
Nel 2015 in Svizzera record di decessi



Decesi 2015 in SvizzeraIl 2015 è stato caratterizzato da un forte aumento del numero di decessi. In Ticino si segna addirittura un +12,1%

Il 2015 è stato caratterizzato da un forte aumento del numero di decessi, mentre quello delle nascite, dei matrimoni, delle unioni domestiche registrate e dei divorzi è diminuito. Su scala cantonale si osservano le stesse tendenze. Questi i risultati provvisori della statistica del movimento naturale della popolazione realizzata dall’Ufficio federale di statistica (UST).

Le cifre provvisorie 2015 mostrano che il numero di decessi è passato da 63'900 nel 2014 a 67'300 nel 2015, facendo registrare una progressione di 3300 casi (+5,2%). È il valore più elevato registrato in Svizzera dal 1918, anno in cui imperversava l'influenza spagnola.

Colpa di canicola e influenza - Le ragioni dell'aumento della mortalità nel 2015 è da ricercarsi, secondo l'UST, all'influenza dell'inizio dell'anno e la canicola estiva, che hanno pesato in particolare sulle persone anziane favorendo un aumento dei decessi. La stessa tendenza è stata registrata in Germania, Regno Unito, Francia e Italia.

L’incremento in Svizzera è stato più marcato tra le donne (+5,6%) che tra gli uomini (+4,7%). Più numerosi sono stati principalmente i decessi di persone di 65 anni o più, pari a una progressione del 6,0% rispetto al 2014.

L'aumento del numero di decessi riguarda la maggior parte dei Cantoni. Il Ticino (+12,1%), il Vallese (+8,8%) e Svitto (+8,3%) registrano aumenti tra i più marcati. Solo i Cantoni Turgovia, Zugo, Sciaffusa e Glarona registrano un numero di decessi in calo nelle loro popolazioni.

Nati vivi - Nel 2015 il numero di nati vivi si elevava a 84'800, ovvero 400 in meno rispetto al 2014 (-0,5%). Come ogni anno, nel nostro paese nascono più maschi (43'800) che femmine (41'100). Continua a salire l'età media delle madri alla maternità, passata da 31,7 anni nel 2014 a 31,9 anni nel 2015. Nel 2015, l'indicatore sintetico di fecondità, ovvero il numero medio di figli per donna in età fertile, rimane prossimo a 1,5, sottolineando la stabilità della fecondità nel nostro paese.

Poiché le nascite sono meno numerose e il numero di decessi aumenta, l’incremento naturale è minore rispetto al 2014, ma si eleva pur tuttavia a 17'600 persone, rimanendo positivo. Anch'esso contribuisce pertanto alla crescita della popolazione in Svizzera.

Unioni meno numerose, meno divorzi - Nel 2015 i matrimoni celebrati sono stati 40'700, ovvero il 2,8% in meno rispetto al 2014. Si osserva una diminuzione delle unioni sia tra cittadini svizzeri (-2,7%) che tra cittadini stranieri (-1,2%) e una diminuzione dei matrimoni misti (-3,7%). Dalla metà degli anni '90 il numero di matrimoni si attesta a circa 40'000 all'anno, mentre la popolazione continua ad aumentare, facendo così abbassare la nuzialità, ovvero la propensione a sposarsi.

Un po' meno di 700 coppie dello stesso sesso hanno optato per l’unione domestica registrata nel 2015, il che rappresenta una diminuzione del 3,2% rispetto all’anno precedente. Il fenomeno riguarda sia le coppie di uomini (-2,7%) sia quelle di donne (-4,1%).

Dal 2006 il numero di divorzi è in calo. Nel 2015 il loro numero ha continuato a diminuire, passando al di sotto della soglia dei 16'700, ovvero un calo dello 0,4% rispetto all'anno precedente. Se il comportamento della popolazione osservato nel 2015 dovesse confermarsi in futuro, due matrimoni su cinque (40,7%) potrebbero concludersi con un divorzio.


http://www.ecplanet.com/node/4953


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 48 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 23/04/2024, 10:49
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org