Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 
Autore Messaggio

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1296
Iscritto il: 05/12/2009, 20:11
Località:
 Oggetto del messaggio: Incidente di Andria: qualche anomalia
MessaggioInviato: 14/07/2016, 12:07 
12 luglio 2016: incidente ferroviario di Andria (Provincia di Barletta, Andria, Trani - Puglia). Il disastro presenta qualche anomalia: è stata veramente una collisione tra due treni che viaggiavano alla notevole velocità di 100 km su una linea alquanto vetusta?

Un corrispondente della testata regionale RAI, durante il collegamento con la direttrice del TG3, Bianca Berlinguer, nella serata del 12 luglio 2016, ad un certo punto ha dichiarato: "Sul luogo dell'esplosione..." Poi si è immediatamente corretto, usando la parola "incidente".

Perché i macchinisti non hanno frenato per tempo, visto che quel tratto di ferrovia è rettilineo e con ottima visibilità?

Alcuni sopravvissuti alla tragedia hanno affermato di aver sentito un boato, una deflagrazione.

Un ferito, che ha menzionato "una bomba" (solo una metafora?) ha ricordato che stranamente il convoglio nel tratto tra Corato ed Andria si è più volte fermato per poi ripartire a bassa velocità. [1]



Un agricoltore che era nell'uliveto, che costeggia i binari, è deceduto, a causa dei frammenti metallici proiettati attorno, non nel senso di marcia, dal vagone coinvolto nel presunto scontro.

Un altro giornalista ha mostrato un mazzo di rose rosse (noto simbolo di una confraternita), deposto davanti all'ingresso di una stazione vicina al luogo della sciagura.

E' stato anche riferito che di uno dei macchinisti non sono stati trovati i resti, ma una scarpa: la scarpa allude ad un aspetto del rituale massonico di iniziazione?

Altri elementi dovranno essere raccolti ed analizzati, le testimonianze dovranno essere sviscerate, ma sembra che la tragedia, se è stata frutto di fatalità, sia stata in qualche modo ritualizzata.

Induce a riflettere il fatto che la Procura di Trani, in questi ultimi anni, ha agito in modo piuttosto zelante per il problema della Xylella e nel caso di danni procurati da vaccinazioni.

[1] Queste le sue testuali parole ai microfoni di Tele Sveva: "Nel treno, scusatemi, già si parlava di questi movimenti strani che avrebbe fatto il treno da Bari. Perché da Bari il treno effettuava queste soste nel mezzo del tracciato. Ciò si verificò anche a Corato: ci fermammo dopo circa 200 metri, riprendemmo, poi ci fermammo dopo un chilometro... riprendemmo e lì... fu una bomba".

http://straker-61.blogspot.it/2016/07/i ... alche.html


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22326
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Incidente di Andria: qualche anomalia
MessaggioInviato: 14/07/2016, 13:19 
Beh uno scontro frontale di quella portata genera di fatto una esplosione, nel senso che l'energia dell'impatto è tale da proiettare i pezzi via come si fosse scoppiata una vera e propria bomba. Tra l'altro non mi è sembrato dalle immagini di scorgere tracce di bruciato o di fumo nell'aria



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Non connesso


Messaggi: 184
Iscritto il: 06/07/2016, 16:54
 Oggetto del messaggio: Re: Incidente di Andria: qualche anomalia
MessaggioInviato: 14/07/2016, 13:38 
Non entro in merito agli indizi citati, scarpa, bomba eccetera, per una forma di rispetto e perché non voglio contribuire a sviare l'attenzione sul reale problema, ovvero soldi stanziati dalle Ferrovie per un piano di ristrutturazione, ma di fatto mai avviato, su centinaia di km di tratte mono binario gestite da un sistema che dire antiquato è poco.

Però vorrei che tu considerassi che 2 auto medie che si scontrano frontalmente a 70 km/h producono se non un piccolo boato un botto molto potente.
Nel caso dei 2 treni, solo le locomotive pesano tra le 80 e le 130 tonnellate e non sono costruite di lamierino come le auto, considerando anche le carrozze, i treni viaggiavano esattamente uno contro l'altro, l'impatto è stato netto, per forza di cose visto che viaggiavano sullo stesso binario.
I due treni viaggiavano a una velocità stimata tra i 100 e i 110 Km/h.
Come ha già accennato MaxpoweR, il botto è del tutto simile a quello causato dall'esplosione di una bomba, direi di grande potenza.


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1296
Iscritto il: 05/12/2009, 20:11
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: Incidente di Andria: qualche anomalia
MessaggioInviato: 14/07/2016, 16:21 
Sono le fonti ufficiali a parlare di 100 km orari ma quanto sono attendibili le fonti ufficiali?


Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso


Messaggi: 318
Iscritto il: 26/06/2016, 21:26
 Oggetto del messaggio: Re: Incidente di Andria: qualche anomalia
MessaggioInviato: 14/07/2016, 16:36 
L'incidente è avvenuto all'uscita di una curva come si vede anche in questo video:
http://video.sky.it/news/cronaca/scontro_fra_treni_sky_tg24_sorvola_la_zona_dellincidente/v293011.vid
Però io quando leggo di certi incidenti ci vedo il concatenarsi di troppe combinazioni per definirli "casi"! Non lo so, sarà un mio pensiero stupido, ma certe volte mi sembra come se qualcuno molto in alto giocasse con noi come fossimo statuine! Tipo i colpi di sonno e impatto su l'unico albero, tipo le strade deserte la notte e ti ritrovi solo negli incroci e con una sincronia perfetta qualcuno che ti taglia la strada! Boh!
Scusate l'OT.


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio: Re: Incidente di Andria: qualche anomalia
MessaggioInviato: 14/07/2016, 16:58 
GiuseppeA ha scritto:
io quando leggo di certi incidenti ci vedo il concatenarsi di troppe combinazioni per definirli "casi"! Non lo so, sarà un mio pensiero stupido, ma certe volte mi sembra come se qualcuno molto in alto giocasse con noi come fossimo statuine! Tipo i colpi di sonno e impatto su l'unico albero, tipo le strade deserte la notte e ti ritrovi solo negli incroci e con una sincronia perfetta qualcuno che ti taglia la strada! Boh!
Scusate l'OT.

Sarà pure ot.. ma la tua riflessione è comunque interessante... [:246]



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: Incidente di Andria: qualche anomalia
MessaggioInviato: 14/07/2016, 17:01 
il forum sta prendendo una brutta piega..

[:287] [:306]

il botto è la collisione,
sul ritardo di un treno
c'è bisogno di sabotaggi?
può darsi che il treno
procedesse a singhiozzo
x problemi tecnici..
non penso che il macchinista
si volesse fermare in aperta campagna
x sport..
o per mandare in confusione
il capostazione di andria..



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio: Re: Incidente di Andria: qualche anomalia
MessaggioInviato: 14/07/2016, 17:13 
mik.300 ha scritto:
il forum sta prendendo una brutta piega..

E' il caldo Mik.... non il Forum.
Non fare come Ufologo please... [:D]



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio: Re: Incidente di Andria: qualche anomalia
MessaggioInviato: 14/07/2016, 17:15 
Thethirdeye ha scritto:
mik.300 ha scritto:
il forum sta prendendo una brutta piega..

E' il caldo Mik.... non il Forum.
Non fare come Ufologo please... [:D]


speriamo..

vigilate, vigilate..

[8D]



_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Non connesso


Messaggi: 184
Iscritto il: 06/07/2016, 16:54
 Oggetto del messaggio: Re: Incidente di Andria: qualche anomalia
MessaggioInviato: 14/07/2016, 20:27 
Lukas ha scritto:
Sono le fonti ufficiali a parlare di 100 km orari ma quanto sono attendibili le fonti ufficiali?

E' giusta la tua perplessità.
Considera che un qualsiasi perito con sufficienti basi di matematica fisica e conoscenza dei materiali è in grado di calcolarti al momento, anche se approssimativamente, la velocità all'impatto dei treni.

I dati più esatti naturalmente li fornirà dopo analisi più accurate e seguendo degli specifici protocolli, compreso la possibilità di un sabotaggio, rotture o guasti accidentali, esplosivi, eccetera.

In questo caso, a causa della gravità dell'incidente, le perizie seguiranno protocolli molto più restrittivi, i periti saranno (sono, hanno già iniziato) in realtà dei laboratori altamente specializzati, in quanto i dati serviranno alla magistratura per procedere o meno nei confronti degli attuali indagati e quelli che seguiranno.


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio: Re: Incidente di Andria: qualche anomalia
MessaggioInviato: 14/07/2016, 20:44 
136.jpg




_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22326
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Incidente di Andria: qualche anomalia
MessaggioInviato: 15/07/2016, 04:23 
Thethirdeye ha scritto:
136.jpg


amen [:298]



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ] 

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 23/04/2024, 19:50
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org