Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio: Re: Il Ticino vuole microchip pare i suoi abitanti
MessaggioInviato: 30/09/2017, 20:01 
State mimando il ticinese medio alla perfezione.


[:302] Certo che la prendo come una battuta [:302]
Immagine
Quando ti riconoscerò incontrandoti per strada ti inviterò a bere un buon Merlot, sei troppo simpatico [:)]



_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 838
Iscritto il: 27/12/2013, 09:05
 Oggetto del messaggio: Re: Il Ticino vuole microchip pare i suoi abitanti
MessaggioInviato: 30/09/2017, 20:34 
2: Freelencer cosa hai contro i ticinesi ?quale mobbing ,quale stalking ti hanno fatto?


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 9363
Iscritto il: 03/12/2008, 18:42
Località: romagnano sesia
 Oggetto del messaggio: Re: Il Ticino vuole microchip pare i suoi abitanti
MessaggioInviato: 30/09/2017, 22:01 
già caro Wolf, stai "mimando il ticinese" [8D] [:246]

la cosa, mi pare, ti riesca bene!! [;)]

ciao
mauro



_________________
sono lo scuro della città di Jaffa
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio: Re: Il Ticino vuole microchip pare i suoi abitanti
MessaggioInviato: 01/10/2017, 06:53 
Vedi caro Mauro, Freelancer li ha descritti cosi bene questi ticinesi che mi è stato facile entrare nel personaggio. [:D]



_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3616
Iscritto il: 28/08/2016, 09:26
 Oggetto del messaggio: Re: Il Ticino vuole microchip pare i suoi abitanti
MessaggioInviato: 01/10/2017, 10:58 
Ho scritto più volte,su questo forum, che quando critico,anche duramente, qualcuno,il mio procedere non è soggettivamente mirato,non è contro le persone.
La psicologia umanistica ha dimostrato che il comportamento non è l'essere profondo della gente,ma il risultato di una interazione con l'ambiente in cui l'essere NON VIENE QUASI MAI GIOCATO,MA SOLO SFIORATO E ACCENNATO.
I Ticinesi questo lo fanno alla perfezione,a differenza degli italiani, che mettono l'essere dappertutto e alla fine fanno figuracce,e non solo sui forum.
Bene,io sono ticinese, quindi quello che ho scritto vale anche per me
Il mobbing e lo stalking non me l'hanno "proposto" i "_ticinesi in generale", ma
i la sistemica autoritaria e fascisteggiantw del cantone.
Io non sono un autoritario,sono un Feyerabend locale,in tutti i sensi.
Questo è stato osteggiato dalla sistemica sia quando lavoravo nella scuola sia in alcuni ambiti socioculturali.
MA,LA GENTE SUCCUBE IN BUONA FEDE DI QUESTA SISTEMICA,È FUORI DA OGNI MIA CRITICA O GIUDIZIO,ANCHE QUANDO IO HO CONFRONTATO COMPORTAMENTI PER AUTODIFESA.
Un'altra cosa:il Corriere del Ticino mi ha pubblicato ultimamente due lettere,sulla salute del cantone,dove io strizzavo le palle alla sociopsichiatria locale, e una sulla riforma energetica svizzera che finiva con la frase:" quindi pensate con la vostra testa e non con la testa di quelli che hanno dimostrato di non averla!"

Due lettere che,ad esempio a Malvaglia,il paese dove abito definito come "dannato" e "folle" da parecchie fonti ticinesi, hanno suscitato interesse e
una diminuzione
dell'ambivalenza nei miei riguardi.
La gente...gente ha paura,è abituata a star sotto,si comporta spesso da robot,ma l problema sta nella sistemica autoritaria e semifeudale del cantone
Sembra di avere ancora in casa il rettiliano Ducato di Milano e i Landfogti della antica Confederazione.
E il fatto è che i Visconti e i Landfogti viaggiano e di radicano con carta Visa e Co,massoneria e altro.
Io non sono un suicida e già adesso rischio parecchio,inoltre NON AMO IL RUOLO DI SALVATORE,RELIGIOSO E NON,CHE VI PORTA SEMPRE PRIMA O POI SU UNA CROCE.
Quindi il mio procedere,anche sul territorio,è quello che vi ho detto fino ad ora,con buona pace di tutti e qualche passo avanti.


Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 838
Iscritto il: 27/12/2013, 09:05
 Oggetto del messaggio: Re: Il Ticino vuole microchip pare i suoi abitanti
MessaggioInviato: 01/10/2017, 14:30 
adesso ho capito , grazie della spiegazione, anzi su alcune cose sono daccordo .
Un'altra cosa:il Corriere del Ticino mi ha pubblicato ultimamente due lettere,sulla salute del cantone,dove io strizzavo le palle alla sociopsichiatria locale, e una sulla riforma energetica svizzera che finiva con la frase:" quindi pensate con la vostra testa e non con la testa di quelli che hanno dimostrato di non averla!"

mi dai il link per favore che mi interessa e io non sono brava nelle ricerche su google


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio: Re: Il Ticino vuole microchip pare i suoi abitanti
MessaggioInviato: 01/10/2017, 14:38 
freelancer007 ha scritto:
La gente...gente ha paura,è abituata a star sotto,si comporta spesso da robot,ma l problema sta nella sistemica autoritaria e semifeudale del cantone


Io questa percezione non ce l'ho, perciò mi è difficile capirti.

Resta il fatto che l'apertura di questo post a partire dal titolo e dal contenuto iniziale, è becera disinformazione campata in aria.



_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 838
Iscritto il: 27/12/2013, 09:05
 Oggetto del messaggio: Re: Il Ticino vuole microchip pare i suoi abitanti
MessaggioInviato: 01/10/2017, 14:42 
anche io ho scritto lettere o articoli per quotidiani nazionali e per il nostro regionale , sempre in forma anonima pero'. sono stati pubblicati con firma anonima.sopratutto articoli sulle centrali nucleari, atomica ecc. sempre pero' sui giornali cartacei. una volta sola l ho fatto su un sito online, articolo accettato dai dirigenti che lo consideravano argomento interessante ,eccellente e sensibile ,ma non dal pubblico che ormai ha la testa lavata dalla tv e certe testate giornalistiche.un articolo a favore della corea che come ti ho detto e' stato accettato e pubblicato ma molti utenti si sono lamentati e sono stata costretta a cancellare o meglio dire bloccare l'articolo su intenet , non piu' visulizzabile perche ' non sia mai essere a favore del popolo coreano, bisogna sempre essere a favore e pro america. in breve non si puo' parlare bene della corea ma solo degli americani (un popolo che si regge sul nulla)


Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 838
Iscritto il: 27/12/2013, 09:05
 Oggetto del messaggio: Re: Il Ticino vuole microchip pare i suoi abitanti
MessaggioInviato: 01/10/2017, 14:49 
Wolframio ha scritto:
freelancer007 ha scritto:
La gente...gente ha paura,è abituata a star sotto,si comporta spesso da robot,ma l problema sta nella sistemica autoritaria e semifeudale del cantone


Io questa percezione non ce l'ho, perciò mi è difficile capirti.

Resta il fatto che l'apertura di questo post a partire dal titolo e dal contenuto iniziale, è becera disinformazione campata in aria.


scusami maritino ma stavolta sono daccordo con freelancer

La gente...gente ha paura,è abituata a star sotto,si comporta spesso da robot,ma l problema sta nella sistemica autoritaria

ma credo che questo non succeda solo nel ticino ma in moltissime parti del mondo, sopratutto nell'occidente che si fa tanto democratico

p.s non e' che stasera mi dai una padellata xk stavolta ti ho contradetto?
quanto ha parlato di mobbing e stalking credevo avesse subito abusi psichici e fisici da alcuni ticinesi e per qst li odiasse


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio: Re: Il Ticino vuole microchip pare i suoi abitanti
MessaggioInviato: 01/10/2017, 15:32 
L'oggetto del mio contendere è ogni singola parola che riporto di seguito:


freelancer007 ha scritto:
Il Ticino vuole microchip pare i suoi abitanti

Un dibattito TV e una notizia che ci conferma tutto quello che ho scritto sull ' AlienTicino:

la proposta di innestare un microchip a operai,impiegati e lavoratori dipendenti un genere per MONITORARE OGNI LORO MOVIMENTO E COMPORTAMENTO PROFESSIONALMENTE SIGNIFICATIVO.
Già ora è il cantone più malato e addotto della svizzera.
Il microchip farà la gioia di massoni,Lux & Co dando agli abitanti la sicurezza,la protezione e le dipendenze da essi predilette.
Guardate che non si tratta di una bufala.
Buona serata


E qui mi fermo perchè mi sono intromesso in questo topic per contestarne il messaggio fuorviante.
Poi ripeto che la percezione che ha Freelancer del suo paese, si discosta dalla mia.
Ma se lui vuole approfondirla apra un post dedicato con titolo pertinente.

Freelancer007 ha scritto:
Guardate che non si tratta di una bufala.

È una bufala.
Passo e chiudo



_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3616
Iscritto il: 28/08/2016, 09:26
 Oggetto del messaggio: Re: Il Ticino vuole microchip pare i suoi abitanti
MessaggioInviato: 01/10/2017, 22:37 
Allora,io non ho scritto che il microchip in questione era stato deciso o che era in procinto di esserlo
Ho detto che dopo la trasmissione radio di aprile se ne è cominciato a discutere,in TV e sui giornali.
Ne parlavamo anche nei bar ,non è certo un segreto.
IL PERICOLO,INOLTRE, ESISTE, PERCHÉ, VE LO POSSO DIRE,IN TICINO C'È GIÁ UN CONTROLLO CAPILLARE DEI DIPENDENTI.
Ad esempio,gli autisti,quelli pubblici ad esempio,i dipendenti delle banche(ad esempio non possono dare il loro numero di telefono e nessuna indicazione personale alla gente(neppure un mio buon conoacente me l'ha dato)
Io,per poter pubblicare le mie lettere, ho dovuto dare le mie generalitá,indirizzo,nro di telefono e loro,prima di pubblicarmele,mi hanno telefonato per la conferma di identità.
Non posso avere dalle banche ,per telefono, il saldo del mio conto,informazioni sui movimenti, niente, anche se mi conoscono e posso dare loro i codici delle mie carte bancarie.
Questo per tutti,ad eccezione della banca dello stato.
Tutti i mezzi pubblici sono monitorati,perfino i distributori dei biglietti,ci sono video camere dappertutto
I droni militari pattugliano i il cielo ,li vedevo io di notte volteggiare come UFO e ne parlavo con i militari sul monte Ceneri
Insomma il microchip non cambierebbe molto la situazione,se non per il fatto sgradevole e per me inaccettabile di averlo e la possibilità di usi anomali.
IL TICINO È IL CANTONE PIÙ CONTROLLATO E NEL CONTEMPO PIÙ MALATO DELLA SVIZZERA.
Lugano era ritenuta la città con il traffico di coca maggiore di altre molto più grandi e ...note,c'erano bordelli in ogni dove,un partito di estrema destra che ha avuto la maggioranza relativa,una mentalitá retriva da album della bisnonna e un ambiente morto,a detta degli stessi ticinesi,spento e deprimente, a volte paranoico e persecutorio.
Questa è la realtà,un microchip peggiorerebbe la situazione ma NON LA CAMBIEREBBE,LA CONFERMEREBBE IN UN MODO RIBUTTANTE!
Adesso io ho lasciato Malvaglia,mi trovo nel locarnese ,dove ritrovo gli stessi "4 comportamenti in croce" ,ma un po' più diluiti.
In ogni caso,a me sembra che il microchip ce l'abbiano già,di fatto;io ignoro e faccio quello che voglio,dico quello che voglio scrivo quello che voglio,cmq.
La cosa non mi rende la vita difficile,solo noiosa per le reazioni e gli atteggiamenti .D'altra parte io sono così ,lo sarei anche su Marte,il Ticino non è la fonte di una mia reattività anarchica ,sono sempre stato così,sin da piccolo,non mi ha mai domato e addomesticato nessuno,neppure gli alieni sono riusciti a farlo,IO SONO FIGLIO DELLA MIA ESPERIENZA.


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio: Re: Il Ticino vuole microchip pare i suoi abitanti
MessaggioInviato: 01/10/2017, 23:34 
Ad esempio,gli autisti,quelli pubblici ad esempio,i dipendenti delle banche(ad esempio non possono dare il loro numero di telefono e nessuna indicazione personale alla gente(neppure un mio buon conoacente me l'ha dato)
Io,per poter pubblicare le mie lettere, ho dovuto dare le mie generalitá,indirizzo,nro di telefono e loro,prima di pubblicarmele,mi hanno telefonato per la conferma di identità.
Non posso avere dalle banche ,per telefono, il saldo del mio conto,informazioni sui movimenti, niente, anche se mi conoscono e posso dare loro i codici delle mie carte bancarie.


Questa è tutela della sicurezza di funzionari pubblici e bancari e della tua privacy, informazioni delicate per telefono quali numeri di conto, estratti, eccetera non se ne danno a nessuno.
Non sei contento?
Dove ci vedi un controllo sulle persone?

In secondo luogo chi pubblica sui giornali se ne deve assumere le responsabilità di quello che scrive, dando le proprie generalità. Mi sembra ovvio.

I droni servono alle guardie di confine come supporto alle pattuglie a terra che hanno un raggio d'azione che copre tutto il cantone.
Non hai mai visto nei dintorni della Riviera e di Blenio il furgone delle guardie di confine dotato di radar sul tetto?.
Seguono per tutto il tragitto fino a destinazione i camions e le auto sospette che hanno valicato il confine.

Poi che ne dici dei poliziotti italiani che entrano in incognito fingendosi clienti di una banca per controllare i loro cittadini?.
E tu mi vieni a raccontare che in Ticino i cittadini sono controllati da un presunto sistema?



_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3616
Iscritto il: 28/08/2016, 09:26
 Oggetto del messaggio: Re: Il Ticino vuole microchip pare i suoi abitanti
MessaggioInviato: 02/10/2017, 00:09 
Ti posso dire altro:
io ho amici che lavorano alle poste,in banca,negli uffici,nelle aziende ecc ...
Il controllo è aumentato molto negli ultimi anni al punto che qualcuno di lorovha cambiato lavoro.
Quando io lavoravo nella scuola, ero bersagliato e controllato,nonostante che mi si diceva:"si,tu lavori,raggiungi gli obiettivi,ecc...MA..."
"Ma...che cosa?"

Quando ho visto che mi si voleva "allontanare",me ne sono andato dopo due anni di tribolazioni.
Altri miei colleghi avevano kasciato anni prima, per disaccordi con l'apparato e ii nuovi programmi,perfezionistici.
Io non so che lavoro fai e dove abiti,ma,se lavori nell'ambito dell'edilizia, ad esempio,o connesso ad essa dovresti conoscerne bene tutti gli aspetti.
Quando io parlavo di queste cose sul web e in chat,ed eravamo ancora all'inizio dell'indurimento,venivo minacciato in chat per poi subire un attacco informatico massiccio che mi ha steso Symantec e PC.
Per non parlare di una semiaggressione pubblicacda parte di un tizio che rimontando in auto,aveva esclamato:" prima o poi,ti prendiamo!"
Non sto raccontando palle,al punto che io ho lasciato il Ticino per due anni andando a vivere a San Bernardino.
Insomma,wolfy,io ho fatto il blade runner per stare a galla e fare quello che ritenevo OK .
Ti faccio un esempio concreto:io ero un insegnante innovativo
Nei primi anni di scuola,quando insegnavo nelle prime elementari,portavo i bambini gradualmente alla scrittura,usando fogli bianchi ,poi con linee e infine coi quadretti e le linee.
Non ti dico!
Poi lo STATO,qualche anno dopo ,introduce con grande pompa i quaderni con SOLE LINEE,senza quadretto,dicendo che bisognava portare i bambini gradualmente alla scrittura.
Cavolo,io avevo aperto la strada e quasi mi linciavano ,e lo stato ,poi ,faceva lo stesso autoincensandosi!
Vedi,in Ticino chi vale davvero ha la vita difficile ,perché c'è una invidia endemica e pandemica incredibile.
Inoltre,siccome il sistema si basa sulla subordinazione e lo standard, chi esce da questi parametri diventa pericoloso,perché è libero e rompe gli schemi OTTENENDO SPESSO BUONI RISULTATI.
Questa è la sistemica ticinese,una sistemica che spegne.
Ti faccio un altro esempio:negli anni ottanta,io studiato analisi transazionale in Italia.
I miei amici di corso e i conduttori mi dicevano: "cavolo,ma gli insegnanti in Svizzera,sono tutti cosî ben preparati come te?!"
"Col cavolo..." mi veniva da dire,ma per rispetto dei colleghi non lo dicevo.
Insomma voi mi complimentavate,apprezzavate e valorizzavate,in Ticino non era cosí.
Bene,adesso ne sai di più sul mio conto, quando berremo quel merlot,perô, parleremo di cose più piacevoli!
ciao


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 9363
Iscritto il: 03/12/2008, 18:42
Località: romagnano sesia
 Oggetto del messaggio: Re: Il Ticino vuole microchip pare i suoi abitanti
MessaggioInviato: 02/10/2017, 10:49 
cari amici,
fa specie, come due "Ticinesi", abbiano opinioni completamente opposte, della loro patria [8D]

ciao
mauro



_________________
sono lo scuro della città di Jaffa
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 838
Iscritto il: 27/12/2013, 09:05
 Oggetto del messaggio: Re: Il Ticino vuole microchip pare i suoi abitanti
MessaggioInviato: 02/10/2017, 13:06 
mauro ha scritto:
cari amici,
fa specie, come due "Ticinesi", abbiano opinioni completamente opposte, della loro patria [8D]

ciao
mauro


[:306] [:306] [:306] NO NO MI DEVO STARE ZITTA.....


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 39 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 28/03/2024, 14:37
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org