Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 
Autore Messaggio

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3616
Iscritto il: 28/08/2016, 09:26
 Oggetto del messaggio: Anello di ..........nei cieli della Svizzera
MessaggioInviato: 11/10/2017, 12:35 
Uno strano anello visibile in tutta la Svizzera,da Berna a Lugano:

http://www.ticinolibero.ch/it/article/3 ... tasie-solo

Allora,il dipartimento militare ha dichiarato ufficialmente che si tratta di una,cito,"SGOMMATA" di un FA18.
Su facebook, il pilota scrive di manovre e perdita di quota.
L'anello ha una forma ovoidale con due curve molto strette.
Oltre al cattivo gusto e al non senso militare della presunta sgommata,mi chiedo a che velocità volava FA 18 e come mai sia riuscito a curvare senza che la scia risentisse della manovra,sfilacciandosi centripetamente e centrifugamente.
La spiegazione su facebook contrasta con quella militare, dato che,evidentemente,non si trattava di un avvicinamento con perdita di quota.
Quindi?
Trovate le foto dgtando:"anello nel cielo della Svizzera"
UNO DEI SOLITI GIOCHETTI CELESTI DEI NOSTRI.... AMICI INTERFERENTI-BIOCHIMICO-GEOINGNERISTICO?

Ha ragione Battiato quando
canta "il cielo a volte,ha qualcosa di infernale"(a...volte?!Ma se è la VOLTA di una Terra all'incontrario....!)


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Anello di ..........nei cieli della Svizzera
MessaggioInviato: 11/10/2017, 13:37 
Quindi non dobbiamo credere a loro ma alle tue spiegazioni?



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3616
Iscritto il: 28/08/2016, 09:26
 Oggetto del messaggio: Re: Anello di ..........nei cieli della Svizzera
MessaggioInviato: 11/10/2017, 14:00 
Domandina:a quale velocitá un FA 18 può fare una cosa del genere?

Sgommare significa accelerare,virare,cabrare e ruotare, in quel caso!
Seconda domandina :se si fosse trattato di un avvicinamento con perdita di quota,come mai l'anello è perfettamente fatto,chiuso e disposto in senso orizzontale?

Io non credo nè ai militari nè al pilota di facebook.
Non ho spiegazioni ,ma pensate a quello che stanno facendo con le nubi un po' dappertutto!
Tra l'altro,ieri,nel cielo su Malvaglia,c'era un cordone vaporato,arttorcigliato che partiva da una nuvola posta a sudovest e finiva, attraversando tutto il cielo,dietro le montagne a nordest.
Il cielo ticinese presenta aspetti lattiginosi a denti di pettine,linee rette intersecantisi che durano ore senza sfilacciarsi e stranezze di cui sopra.
Io non avevo il cell e stavo sul bus,quindi non vi posso postare la foto.
Confermo che il cielo,su questo pianeta all'incontrario,ha qualcosa di infernale,anzi,di ... alieno ammiccante e operativo,il che è anche peggio!


Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3616
Iscritto il: 28/08/2016, 09:26
 Oggetto del messaggio: Re: Anello di ..........nei cieli della Svizzera
MessaggioInviato: 11/10/2017, 16:07 
C'è una spiegazione prosaica:gli FA18 sono ritenuti superati in Svizzera ,quindi il dipartimento militare ,probabilmente, ha organizzato questa farsa per dare un'idea di qualità a un popolo che di qualità non capisce una mazza.
Visto che poi non è stato segnalato alcun rumore e il cerchio sembra sia apparso dal nulla e notato visivamente dopo che era stato fatt,di quale "sgommata" parlano?!
E quale pilota, poi,facebook parlando,si avvicinerebbe perdendo quota riuscendo a compiere,nel contempo ,un cerchio orizzontale(!) perfetto??
Sono tutti rimbambiti o c'è ancora qualcuno che ragiona logicanente?


Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3616
Iscritto il: 28/08/2016, 09:26
 Oggetto del messaggio: Re: Anello di ..........nei cieli della Svizzera
MessaggioInviato: 11/10/2017, 17:42 
Questa è la foto:

Immagine

Ora,FA 18 Hornet ha una buona versatilità ma,a parte l'assenza divrumore che avrebbe dovuto attirare l'attenzione prima,durante e dopo l'opera d'arte,mi chiedo come possa un aereo che "sgomma" a produrre un ovale perfetto con due curve estremamente strette in perfetto assetto di volo orizzontale e con una scia che non sembra aver subito alcun effetto di vortici e tensioni di forze!

La spiegazione del pilota su facebook regge ancora di meno.

Quindi,questo anello dovrebbe essere stato fatto in modo diverso.

NB
ho scritto "superati" nel mio post precedente ma in questo senso:
l'esercito svizzero ha proposto l'acquisto di intercettori specifici svedesi ,cosa che è stata respinta dal popolo.
Questo perché si teme l'entrata di mezzi ostili e legati al terrorismo; inoltre si pensa che,in caso di guerra,sia più logico intercettare che dare battaglie aeree su un territorio piccolo come quello svizzero.
Inoltre si pensa che gli FA 18 siano pochi,ma non se ne potrebbero comprare di altri o altri aerei migliori.
Per questo,gli FA 18 resteranno in servizio fino al 2030,ma saranno affiancati e gradualmente rimpiazzati da altri.
Quindi una buona pubblicità tecnica fa comodo,anche se lascia dubbi in molti,sia come idea che come prova reale dell'abilità di piloti ed aerei.
Vi ricordo che tre FA 18 sono già precipitati in Svizzera ,e uno è finito contro una montagna.
Insomma,la versatilità va bene ma....non dovrebbe essere esibita in un modo infantile ,un modo che,in ogni caso,lascia molti dubbi.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 5 messaggi ] 

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 28/03/2024, 11:08
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org