Passa allo versione desktop
Ricerche e approfondimenti sulle notizie di cronaca
Rispondi al messaggio

Il grano che cresce a velocità tripla (e meno terra)

22/04/2018, 23:49

Il grano che cresce a velocità tripla (e abbisogna di meno terra)


Immagine



Ispirandosi a ricerche condotte dalla Nasa, alcuni scienziati hanno scoperto un metodo per far crescere il grano(e non solo quello) a velocità molto più elevata del normale.

Se si avvereranno le previsioni secondo le quali nel 2050 ci saranno 2 miliardi di persone in più di oggi sul pianeta, trovare il modo di produrre cibo più rapidamente - aumentando quindi la produttività dei terreni - è un'esigenza da non sottovalutare.

Ricercatori dell'Università di Sydney hanno quindi ripescato una tecnica sviluppata anni fa dalla Nasa, che prevede di far crescere diverse coltivazioni illuminandole con una luce speciale.

Nella fattispecie si tratta di illuminare le piante con una speciale luce, emessa a una lunghezza d'onda specifica da dei Led: ciò favorisce la fotosintesi e di conseguenza accelera la crescita.

link dell'articolo qui sotto:

https://www.zeusnews.it/n.php?c=26300

[8D]

Re: Il grano che cresce a velocità tripla (e meno terra)

23/04/2018, 01:12

. [:291]

Bisogna vedere pero' che ci mettono nel terreno come nutriente.

Re: Il grano che cresce a velocità tripla (e meno terra)

23/04/2018, 09:38

Chissà che schifezza sarà e non credo che lo facciano per nutrire la gran parte della povera gente chissà che cosa c'è sotto-sotto a livello economico e altro.... [:306]

Re: Il grano che cresce a velocità tripla (e meno terra)

23/04/2018, 16:26

bleffort ha scritto:Chissà che schifezza sarà e non credo che lo facciano per nutrire la gran parte della povera gente chissà che cosa c'è sotto-sotto a livello economico e altro.... [:306]
[:264]
Solo per aumentare i dividendi degli azionisti, in particolare delle ri-sposate 3 o 4 volte matrone USA.

Re: Il grano che cresce a velocità tripla (e meno terra)

23/04/2018, 19:00

ORSOGRIGIO ha scritto:
bleffort ha scritto:Chissà che schifezza sarà e non credo che lo facciano per nutrire la gran parte della povera gente chissà che cosa c'è sotto-sotto a livello economico e altro.... [:306]
[:264]
Solo per aumentare i dividendi degli azionisti, in particolare delle ri-sposate 3 o 4 volte matrone USA.
[:290] [:246]

Re: Il grano che cresce a velocità tripla (e meno terra)

24/04/2018, 13:14

dopo che ho capito che cosa c'è sotto questo tipo di mondo,STO LONTANO ANCHE DA QUELLO CHE C'È SOPRA [:297]
Rispondi al messaggio