Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 178 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 12  Prossimo
Autore Messaggio

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio: "American Moon", di Massimo Mazzucco
MessaggioInviato: 05/09/2018, 22:18 
"American Moon", di Massimo Mazzucco

sbarco-sulla-luna-1350-675x275.jpg


Teorie sul falso allunaggio, perché io penso
che il documentario sullo sbarco vada comunque visto


Di Giulietto Chiesa

https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/0 ... o/4597281/

Ho visto American Moon di Massimo Mazzucco [qui l’integrale] mentre a Venezia ri-celebravano la conquista della Luna, con l’hollywoodiano First Man.

Guarda su youtube.com


Sebbene in questi anni io non mi fossi mai pronunciato sullo sbarco sulla Luna, decido oggi di dire cosa ne penso. Chi voglia leggere la mia intera recensione al film (pubblicarla qui è impossibile per ragioni di spazio) può visitare la mia pagina Facebook. Conosco Massimo Mazzucco. Il suo lavoro “11 settembre, la Nuova Pearl Harbor” è una straordinaria enciclopedia sul più grande attentato terroristico. E solo un totale imbecille può uscire da quella visione ancora convinto che 19 terroristi islamici, sotto la guida di Osama bin Laden, abbiano organizzato e attuato l’11 settembre.

Questo documentario mette seriamente in dubbio che sulla Luna ci sono andati.

D’altro canto mi pongo la questione: si può affermare che nessuna delle sei missioni Apollo (Apollo 11, 12, 14, 15, 16, 17) di cui la versione ufficiale afferma il successo, sia giunta effettivamente sulla Luna? Penso che, allo stato dei fatti non sia possibile fare un’affermazione come questa. Neanche l’autore del film lo fa.

Ma l’analisi dettagliatissima di American Moon conduce alla conclusione inequivocabile che tutta la Missione Apollo è infarcita di trucchi e menzogne che nascondono cose cruciali. Fin dove siano giunti i trucchi e dove cominci una qualche verità è difficile da scoprire. Massimo Mazzucco, del resto, non ha toccato molti punti aperti (per esempio non si è addentrato nella pubblicistica web russa non ufficiale, dove c’è una valanga di argomenti seri che mettono anch’essi in dubbio il racconto ufficiale dell’America). Non ha toccato tutta la — a mio avviso rilevantissima — serie di allusioni alla missione Apollo di Stanley Kubrick, contenuta nel suo film 2001 – Odissea nello spazio. E molto altro. E ha fatto bene, preferendo restare sul terreno solido e ponendo le domande alle quali non è possibile non rispondere. E, se la risposta non viene, allora non resta che concludere che chi ha parlato ha mentito.

Non posso seguire, in una recensione come questa, tutti i punti evidenziati dal film. Vi dirò quelli che hanno lasciato in me una traccia indelebile. Sono tre essenzialmente:

a) Le interviste con i fotografi illustri: Peter Lindbergh, Aldo Fallai, Toni Thorimbert e Oliviero Toscani. La loro analisi giunge alla conclusione unanime che si tratta di fotografie realizzate in uno studio cinematografico, opportunamente attrezzato ma non in grado di nascondere l’evidenza.

b) La sparizione dei nastri contenenti tutti i dati di volo (quelli della missione Apollo 11, Armstrong, Collins, Aldrin) insieme ai dati biometrici dei tre membri dell’equipaggio, che furono certamente registrati nel corso dell’intera missione. Sparizione tanto inspiegabile quanto clamorosa.

c) La questione delle “Fasce di Van Allen”. Si tratta di zone che circondano completamente la Terra e si trovano tra la Terra e la Luna, a una distanza tra 1500 e 40.000 km dalla Terra. Per intenderci: tutti i satelliti lanciati in orbita in questi decenni, i voli umani, le stazioni spaziali, sono alll’interno di una sfera di raggio molto inferiore ai 1000 chilometri, cioè molto al “di qua” delle “Fasce di Van Allen”. Di esse si sa (lo scrisse il loro scopritore) che sono altamente radioattive e — egli presunse — molto pericolose per un essere vivente che rimanesse esposto alla radioattività. Quali siano i livelli di pericolo che esse rappresentano non lo sa nessuno, al momento attuale. Tant’è vero che recentemente la Nasa ha realizzato un documentario (visibile anche su YouTube) per spiegare al grande pubblico che, prima di mandare sul pianeta Marte una missione pilotata, occorrerà far orbitare una navicella spaziale tra la Terra e la Luna proprio nelle “Fasce di Van Allen”. Naturalmente senza equipaggio e per studiare gli effetti della radioattività sugli strumenti e su forme di vita di diverso livello di sviluppo. Dunque? Se la Nasa non ne sa niente nel 2018, cosa significa? Significa che ben sei missioni Apollo (11,12,14,15,16, 17), dal 1969 al 1972, con a bordo 18 astronauti, avrebbero attraversato le “Fasce” per ben due volte ciascuna, andata e ritorno. Senza sapere quali erano i rischi cui venivano sottoposti quegli uomini.

Ora, visto che i cosmonauti sono tornati tutti vivi, resterebbe l’ipotesi che le “Fasce”, pur esistendo, non sono così perniciose come Van Allen aveva previsto. Ma resta anche l’ipotesi che nessuno dei 18 astronauti le abbia attraversate. In ogni caso resta stranissimo e sbalorditivo il fatto che la Nasa si sia “dimenticata” delle sei missioni Apollo e riveli ora la necessità di studiarle, nel caso si voglia mandare qualche riccone su Marte nel corso dei prossimi dieci anni.

Ultima nota, questa volta divertente: Mazzucco si preoccupa di seguire le mosse di alcuni dei cosiddetti “debunker”, cioè di coloro che furono incaricati di “smontare” i sospetti di cui stiamo parlando. Infatti furono, e sono, molti gli increduli che andarono a fare le pulci alla versione ufficiale. Mazzucco riporta i disperati tentativi di spiegare l’inspiegabile e dimostra, a sua volta, pazientemente, l’inanità dei loro sforzi. Tra i “debunker” presi in giro c’è anche l’italiano Attivissimo. La perla della sciocchezza più sesquipedale spetta a lui. Che, in una conferenza, visibile nel film, cerca di giustificare la sparizione dei nastri dicendo, all’incirca, che “si può spiegare con il fatto che erano molto costosi e si dovevano riutilizzare”.

Ma questo è folklore.

Ripeto, è l’intero film che va visto e valutato nel suo insieme. Mazzucco non afferma mai con certezza che sulla Luna non ci sono andati, ma pone una lunga serie di domande legittime, alle quali è necessario dare una risposta valida, se si vuole continuare a sostenere che sulla Luna invece ci sono andati.



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio: Re: "American Moon", di Massimo Mazzucco
MessaggioInviato: 05/09/2018, 22:34 
Questa la recensione completa di Giulietto Chiesa (tratta dal suo profilo FB)

A PROPOSITO DI “AMERICAN MOON", di Massimo Mazzucco

Mentre al Festival di Venezia si è ri-celebrata la conquista della Luna, con il film "First Man" prodotto da Hollywood, mi è capitato di vedere il documentario “American Moon” (https://www.youtube.com/watch?v=O6R-iS4iZtw] )di Massimo Mazzucco. Questo documentario mette seriamente in dubbio che sulla Luna ci siamo andati.

Prima di parlarne vorrei fare una premessa di tipo personale: sebbene in questi anni io non mi fossi mai pronunciato sullo sbarco sulla Luna, ho dovuto subire insulti, sfottò, filippiche numerose, ripetute, sempre uguali. Come se avessi proclamato urbi et orbi che gli americani sulla Luna non c’erano mai andati. E avessi in tal modo dimostrato di essere un definitivo, inguaribile, pazzo (e via smoccolando) “complottista”.

In genere questi sfottò si materializzavano nel corso delle discussioni sull’attentato terroristico dell’11 settembre 2001. Siccome io sostenevo (e lo sostengoo tutt’ora, con immutata certezza) che quell’ ”operazione” fosse una “false flag” — cioè una operazione “sotto falsa bandiera”, realizzata da una banda di assassini radunati per l’occasione, arruolati da una coalizione di pezzi dei servizi segreti (in cui CIA, FBI, Pentagono e Mossad giocarono il ruolo cruciale) — la cosa appariva ai più come la prova che io fossi pazzo. E, come tale, sicuramente potevo credere a tutte le leggende metropolitane, inclusa quella dei falsi allunaggi, inclusi i rettiliani, inclusi i terrapiattisti eccetera eccetera. È noto che, da quando esistono i social networks, le leggende metropolitane si moltiplicano di giorno in giorno.

Io, per alcuni anni, feci una gran fatica a rispondere banalmente che non ero in condizione di occuparmi di tutto, incluse tutte le leggende metropolitane, e che ero disposto a discutere seriamente solo delle questioni che conoscevo, su cui mi ero informato e avevo scritto.

Ma fu uno sforzo inutile. Coloro che mi irridevano non avevano letto una sola riga di ciò che avevo scritto e, quindi, erano impermeabili ad ogni argomentazione. Inoltre fu presto evidente che, su certe questioni, esistessero intere squadre di professionisti della disinformazione, pagate direttamente o indirettamente dagli organizzatori dell’attentato terroristico dell’11 settembre. Alle quali si associavano, in massa e volontariamente - cioè gratis - migliaia di cretini naturali, convinti di sapere cose che non sapevano, ma mossi dal sacro fuoco della verità ufficiale. Si chiama “sindrome di Stoccolma”. Non va dimenticato che tutti i grandi media occidentali (quelli sì, pagati dagli organizzatori del crimine), svolsero (e svolgono tutt’ora) il ruolo di “gatekeepers”, consistente nella duplice, cruciale funzione di a) impedire che le versioni alternative a quella ufficiale giungano agli occhi e alle orecchie del grande pubblico e, b) nel malaugurato caso in cui le porte fossero rimaste incustodite per un attimo, scatenarsi nella demolizione personale, individuale, di tutti coloro che fossero anche semplicemente dubbiosi.

Finisco qui la premessa personale. Che era necessaria per spiegare, a chi legge questa nota, le ragioni della mia prudenza. Va bene doversi impegnare a difendere una tesi che condividevo in toto, e alla quale ho dedicato molto studio e tempo. Una tesi, tra l’altro, assolutamente decisiva per capire tutti, proprio tutti, gli sviluppi politici e geopolitici successivi, fino ai giorni nostri, nel corso di ben 17 anni. Ma chi me lo faceva fare di aprire un altro fronte, sul quale non avrei potuto comunque dire alcunchè senza averlo ben studiato?

A intaccare la mia ritrosia e a condurmi su questa riva, dove mi trovo in questo momento, è stata la tenacia di Massimo Mazzucco. Del quale, per giunta, avevo ben potuto misurare la professionlalità di giornalista, di regista, di analista politico proprio sul tema che ha occupato una così grande parte della sua e della mia attività giornalistica. Il suo film “11 settembre: la nuova Pearl Harbor” è una straordinaria enciclopedia sul più grande attentato terroristico della storia umana. Non esiste nulla di paragonabile al mondo. E solo un totale imbecille può uscire da quella visione ancora convinto che 19 terroristi islamici, sotto la guida di Osama bin Laden, abbiano organizzato e attuato l’11 settembre.

Sapevo che Massimo stava lavorando alacremente al film “American Moon” e mi ero riproposto di colmare finalmente una mia lacuna. Essendo certo — appunto conoscendo il valore di Mazzucco — che avrei trovato in quel suo lavoro ciò che occorreva per “farsi un’idea” non superficiale, non approssimativa. Adesso che l’ho visto, per ben due volte, vi comunico la mia meditata conclusione.

Che è questa: la versione ufficiale dell’intera serie delle missioni Apollo non regge alla verifica dei fatti. Se c’è una verità, non è quella che è stata mostrata al mondo.

D’altro canto mi pongo la questione: si può affermare che nessuna delle sei missioni Apollo (Apollo 11, 12, 14, 15, 16, 17) di cui la versione ufficiale afferma il successo pieno, sia mai giunta effettivamente sulla Luna? Penso che, allo stato dei fatti non sia possibile fare un’affermazione come questa. Neanche l’autore del film lo fa.

Ma l’analisi dettagliatissima di “American Moon” conduce alla conclusione inequivocabile che tutta la serie di missioni Apollo è farcita di trucchi e menzogne che nascondono problemi cruciali. Fin dove siano giunti i trucchi e dove cominci una qualche verità è difficile da scoprire. L’autore di “American Moon”, del resto, non ha toccato molti punti aperti (per esempio, non si è addentrato nella pubblicistica web russa (cioè niente di ufficiale), dove c’è una valanga di argomenti molto seri che mettono anch’essi in dubbio ciò che l’America ha raccontato al mondo. Non ha toccato tutta la - a mio avviso rilevantissima - serie di allusioni alla missione Apollo di Stanley Kubrick, contenuta nel suo film “Shining”. E molto altro. E ha fatto bene, preferendo restare sul terreno solido dei fatti documentati e verificabili, evitando i toni "complottistici", e ponendo delle domande legittime alle quali non è possibile non rispondere. E, se la risposta valida non si trova, allora non resta che concludere che la NASA ci ha mentito.

Non posso approfondire, in una recensione come questa, tutti i punti evidenziati da Mazzucco. Vi dirò quelli che hanno lasciato in me una traccia indelebile. Sono tre essenzialmente:

a) Le interviste con i fotografi illustri: Peter Lindbergh, Aldo Fallai, Toni Thorimbert e Oliviero Toscani, tutta gente con oltre 40 anni di esperienza ai massimi livelli internazionali. L’analisi delle fotografie della NASA da parte di questi esperti giunge alla conclusione unanime che si tratta di fotografie realizzate in uno studio cinematografico, con luce artificiale (e non con il sole). Uno studio opportunamente attrezzato, ma non in grado di nascondere l’evidenza all'occhio esperto dei professionisti.

b) La sparizione dei nastri originali della prima passeggiata lunare di Neil Armstrong, ovvero la sparizione del documento che, a ragione, potrebbe essere catalogato come uno dei più importanti di tutta la storia dell'umanità: il primo passo di un essere umano su un altro corpo celeste. Unita alla sparizione dei dati telemetrici della missione (che indicavano l'esatta posizione della navicella nello spazio) questa sparizione rimane tanto inspiegabile quanto clamorosa.

c) La questione delle “Fasce di Van Allen”. Si tratta di due fasce altamente radioattive che circondano la Terra ad una altezza che va dai 1.500 ai 40.000 chilometri circa. E' quindi necessario attraversarle per arrivare sulla luna (che si trova a circa 400.000 km. di distanza).

Per intenderci: tutti i voli spaziali della storia, da Gagarin alle missioni americane Gemini, le sovietiche Soyuz, lo Shuttle, la stessa stazione spaziale internazionale, è tutto avvenuto sempre all’interno di una sfera di raggio molto inferiore ai 1000 chilometri, cioè molto al di sotto delle Fasce di Van Allen. Tutto, eccetto appunto le missioni Apollo, che le avrebbero attraversate ben 18 volte, 9 all'andata e 9 al ritorno.

Di esse si sa (lo rivelò il loro scopritore) che sono altamente radioattive e — egli presunse — molto pericolose per un essere vivente che dovesse attraversarle. Quali siano i livelli esatti di pericolo che esse rappresentano, però, al momento attuale non lo sa nessuno. Tant’è vero (ecco qui una delle scoperte più sorprendenti del film di Mazzucco) che recentemente la NASA ha realizzato un documentario per spiegare al grande pubblico che, prima di mandare delle persone attraverso quella zona pericolosa, è necessario valutare a fondo i problemi posti dalle fasce radioattive.

Ma allora, come hanno fatto ad andarci 50 anni fa, senza nessuna protezione particolare?

Nel film è anche presente un'intervista all'astronauta Alan Bean, scomparso di recente. Come astronauta di Apollo 12, Bean è uno dei pochissimi esseri umani ad aver attraversato le fasce radioattive. Eppure nell'intervista - forse perchè colto di sorpresa dall'intervistatore - dichiara di "non credere di essere andato abbastanza in alto da raggiungerle". Ma, per arrivare sulla Luna, quel punto avrebbero dovuto oltrepassarlo, eccome!

Ora, visto che gli astronauti sono tornati tutti vivi, resterebbe l’ipotesi che le “Fasce”, pur esistendo, non siano così perniciose come Van Allen aveva detto. Ma questo cozza con il fatto che oggi la NASA stessa affermi la necessità di studiarle a fondo, prima di mandare gente in quella zona dello spazio, dimenticandosi di averle già attraversate con facilità mezzo secolo fa.

Aggiungo una cosa che mi ha fatto una grandissima impressione, tanto che ho voluto rivederla più volte. La prima conferenza stampa dello storico equipaggio di Apollo 11, Armstrong, Collins e Aldrin. Quei tre si presentano di fronte alla stampa mondiale non come dei trionfatori ma come esseri avviliti, incerti, impauriti. Sono entrati nella Storia ma balbettano, si guardano l’un l’altro come temessero che qualcuno commettesse qualche errore, timorosi di commetterne a loro volta. Impressione mia, forse ingannevole. Ma prego chi guarderà “American Moon” di porre attenzione a quelle immagini in particolare.

Ultima nota, questa volta divertente: ad ogni passaggio del film, Mazzucco si preoccupa di presentare anche le tesi dei debunkers, ovvero di coloro che sostengono la versione ufficiale della NASA, e che si sono autoincaricati di “smontare” i sospetti di cui stiamo parlando.

Mazzucco riporta ogni volta i loro disperati tentativi di spiegare l’inspiegabile e dimostra, a sua volta, pazientemente, perfino con una punta di sadismo, l’inanità dei loro sforzi. Tra i “debunkers” presi in giro c’è anche - provate a indovinare? - l’italiano Attivissimo, che in questo caso rappresenta una voce particolarmente autorevole nel dibattito, visto che è collaboratore ufficiale del sito della NASA sulle missioni Apollo. Ebbene, la perla della sciocchezza più sesquipedale spetta poprio a lui, l'Attivissimo nazionale, che in una sua conferenza cerca di giustificare la sparizione dei nastri originali dicendo che “nastri del genere sono molto costosi, per cui se nessuno li richiede vengono riutilizzati, perchè non si lasciano lì a marcire". Anche se contengono, come abbiamo detto, il documento più importante della storia dell'umanità.

Ma, ripeto, è l'intero film che va visto e valutato nel suo insieme. Mazzucco non afferma mai con certezza che sulla Luna non ci siamo andati, ma pone una lunga serie di domande legittime [link alla pagina delle domande: (https://www.luogocomune.net/LC/american-moon-42-questions]), alle quali è necessario dare una risposta valida, se si vuole continuare a sostenere che sulla Luna invece ci siamo andati.



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio: Re: "American Moon", di Massimo Mazzucco
MessaggioInviato: 05/09/2018, 22:39 



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio: Re: "American Moon", di Massimo Mazzucco
MessaggioInviato: 05/09/2018, 22:51 
Guarda su youtube.com



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1892
Iscritto il: 15/09/2014, 21:42
Località: E paes tira gardeli
 Oggetto del messaggio: Re: "American Moon", di Massimo Mazzucco
MessaggioInviato: 06/09/2018, 00:22 
Forse gli USA sulla Luna ci sono andati ma per varie ragioni (attrezzatura inadatta alle condizioni ambientali, alieni impiccioni) non hanno potuto mostrare le immagini ed hanno fatto la ricostruzione in studio.

Cosa che non risolve la questione delle fasce di Van Allen.



_________________
Per ogni problema complesso c' è sempre una soluzione semplice.
Ed è sbagliata.
(George Bernard Shaw)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22313
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: "American Moon", di Massimo Mazzucco
MessaggioInviato: 06/09/2018, 13:23 
La questione delle fasce di Van Allen è la più sconcertante, basta solo quella per mettere tutto in dubbio. Atteno con annsia che esca la versione gratuita ^_^



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2238
Iscritto il: 27/08/2018, 05:22
Località: Civitanova Marche
 Oggetto del messaggio: Re: "American Moon", di Massimo Mazzucco
MessaggioInviato: 26/09/2018, 04:07 
Xanax ha scritto:
Forse gli USA sulla Luna ci sono andati ma per varie ragioni (attrezzatura inadatta alle condizioni ambientali, alieni impiccioni) non hanno potuto mostrare le immagini ed hanno fatto la ricostruzione in studio.

Cosa che non risolve la questione delle fasce di Van Allen.


buona la prima e la seconda...per me... [8D]


MaxpoweR ha scritto:
La questione delle fasce di Van Allen è la più sconcertante, basta solo quella per mettere tutto in dubbio. Atteno con annsia che esca la versione gratuita ^_^



mmmh può darsi, non è detto...

https://it.wikipedia.org/wiki/Fasce_di_van_Allen

il problema maggiore è quello delle circuitazioni elettroniche e dei loro microcomponenti, attivi e passivi, specialmente a basso voltaggio...oggi tutto in digitale e millivolts... [xx(]

un estratto interessante
"...I pannelli fotovoltaici, i circuiti integrati e i sensori possono rimanere danneggiati da intensi livelli di radiazione. Nel 1962 un'esplosione nucleare ad alta quota, la cosiddetta prova Starfish Prime, provocò un temporaneo aumento di energia nella regione, causando malfunzionamenti in numerosi satelliti. Per questo motivo il posizionamento dell'orbita di un satellite artificiale tenta il più possibile di evitare la presenza delle fasce di Van Allen. Può anche accadere che le componenti elettroniche delle sonde risultino danneggiate da forti tempeste magnetiche. La miniaturizzazione e la digitalizzazione dei circuiti logici ed elettronici hanno reso i satelliti più vulnerabili all'influsso delle radiazioni poiché la carica degli ioni impattanti può essere addirittura maggiore di quella contenuta nel circuito. Oggigiorno i sistemi elettronici dei satelliti vengono resi più resistenti alle radiazioni per durare più a lungo. Per esempio i sensori del telescopio spaziale Hubble vengono sovente spenti quando l'apparecchio attraversa regioni di radiazione intensa come l'Anomalia del Sud Atlantico. Anche la stazione orbitale ISS nel corso delle sue orbite passa talvolta attraverso la fascia interna..."

e come ben sapete la presenza umana è costante nella ISS... [:290]

sempre che anche questa non sia un bluff alieno! [:o)] [8D] come sosterrebbe anche il nostro Free... [:298]

hasta la vista [8D]



_________________
"...la vita è uno stato mentale..." tratto da "Oltre il giardino" di Hal Ashby
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 9363
Iscritto il: 03/12/2008, 18:42
Località: romagnano sesia
 Oggetto del messaggio: Re: "American Moon", di Massimo Mazzucco
MessaggioInviato: 26/09/2018, 11:35 
cari amici,
da leggere ,le confutazioni a MARZUCCO
https://lunasicisiamoandati.blogspot.co ... siche.html

in fondo ,cliccare "continua"

ciao
mauro



_________________
sono lo scuro della città di Jaffa
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1352
Iscritto il: 10/11/2017, 20:03
 Oggetto del messaggio: Re: "American Moon", di Massimo Mazzucco
MessaggioInviato: 26/09/2018, 12:52 
è proprio vero che non esistono più fatti ma interpretazioni. Però mi sembra che il sito postato da mauro risponda punto su punto alle argomentazioni di Mazzucco e di chi ha dubbi sugli allunaggi del 69/72. Oltretutto la storia della maggiore vulnerabilità dei componenti delle capsule odierne rispetto a quelli d'epoca mi era già nota anni fa.


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio: Re: "American Moon", di Massimo Mazzucco
MessaggioInviato: 15/06/2019, 17:02 
È arrivato l'innominabile debunker [:297]
http://rlu.ru/2CBMn



_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: "American Moon", di Massimo Mazzucco
MessaggioInviato: 15/06/2019, 17:09 
(... solo chi ha vissuto quella notte e seguito, anni prima, le fasi di programmazione del Progetto "Apollo" e tutte le attività Spaziali può conoscere la verità)

Oggi, si dubita di TUTTO. (Peggio per chi non crede ...)

[;)] ... ne ho viste di cose che voi giovani ....... ve le sognate! [:306]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Il saggioIl saggio

Non connesso


Messaggi: 11900
Iscritto il: 03/12/2008, 13:35
Località: GOTHAM
 Oggetto del messaggio: Re: "American Moon", di Massimo Mazzucco
MessaggioInviato: 15/06/2019, 17:42 
alcune cose le dico qui

https://originidellereligioni.forumfree.it/?t=73318729

ma sapete qual è la vera questione ???

che la notte dell' allunaggio si è trattato di una psico messa laica del c azzo ....tutti a guardare in su come se ci fosse

il caramellino con i chiodi o mamma maria con i razzi nel naso ...

gonzi credenti a magnificare il bambin gesu lem ....

non mi pronuncio , ma misa di una vera montatura verso i cristidioti che recitano il rosario di fronte a chi ???

mica al trinagolo tra le nubi ,,,,, ma al dio apollo ...

una comica ....


zio ot [:305]


Ultima modifica di barionu il 15/06/2019, 17:45, modificato 1 volta in totale.


_________________
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=57
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Il saggioIl saggio

Non connesso


Messaggi: 11900
Iscritto il: 03/12/2008, 13:35
Località: GOTHAM
 Oggetto del messaggio: Re: "American Moon", di Massimo Mazzucco
MessaggioInviato: 15/06/2019, 17:44 
Tempus1891 ha scritto:
è proprio vero che non esistono più fatti ma interpretazioni. Però mi sembra che il sito postato da mauro risponda punto su punto alle argomentazioni di Mazzucco e di chi ha dubbi sugli allunaggi del 69/72. Oltretutto la storia della maggiore vulnerabilità dei componenti delle capsule odierne rispetto a quelli d'epoca mi era già nota anni fa.


la nasa se l' è cercata .....

quella delle foto è una enormità che non ha mai spiegato .



zio ot [:305]



_________________
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=57
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Il saggioIl saggio

Non connesso


Messaggi: 11900
Iscritto il: 03/12/2008, 13:35
Località: GOTHAM
 Oggetto del messaggio: Re: "American Moon", di Massimo Mazzucco
MessaggioInviato: 15/06/2019, 17:47 
Ufologo 555 ha scritto:
(... solo chi ha vissuto quella notte e seguito, anni prima, le fasi di programmazione del Progetto "Apollo" e tutte le attività Spaziali può conoscere la verità)

Oggi, si dubita di TUTTO. (Peggio per chi non crede ...)

[;)] ... ne ho viste di cose che voi giovani ....... ve le sognate! [:306]


guarda che le ho viste tutte .....

I fatti :

anno 1966 , telefonata del Presidente Johnson al premier Breznev


" Hello tovarisch Breznev , kagdilà ??? ( come stai )

Senti caro , sappiamo bene tutti e due che sulla Luna non riusciamo ad andarci ,,,

ma qui abbiamo 10 miliardi di dollari che dobbiamo spendere , o restituire ...

senti , se mi aiuti con una storia tipo , noi montiamo il film a base 51 del finto allunaggio ,

voi state zitti e facciamo a metà ... Cosa ne dici ??? "


Breznev


" Kharaschiooooooooooooooooo ( ok ) Mr President !!!!!!!!!!!!!!!




zio ot [:305]



_________________
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=57
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22313
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: "American Moon", di Massimo Mazzucco
MessaggioInviato: 16/06/2019, 13:05 
ahhahaahahah direi che è molto plausibile questa versione.

Comunque ancora non è disponibile gratuitamente? Disse che lo avrebbe messo su youtube dopo un pò



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 178 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 12  Prossimo

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 19/03/2024, 07:50
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org