Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 
Autore Messaggio

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2452
Iscritto il: 21/01/2017, 09:30
 Oggetto del messaggio: Uno ad uno, a calci nel sedere
MessaggioInviato: 04/04/2020, 13:48 
Li prenderei tutti a calci in c...0 agli 8 milioni di italiani che ingenuamente idealizzano il papa con qualcosa di divino.
Sono gli 8 milioni che hanno visto l'urbi et orbi con il papa desolatamente solo nella piazza (la piazza che attraversavo quasi quotidianamente e che vedevo sempre più vuota, virus a parte...) l'intervento del capo della miliardaria organizzazione a fini di lucro chiamata Vaticano.

Leggendo l'articolo di Business Insider che riporto a nome della brava e ironica Marianna Tognini, si evidenzia ciò che in questi giorni si intuiva: la chiesa non fa praticamente nulla considerando le sue immense ricchezze, per il coronavirus. DAvvero SPICCIOLI...

E la gente ancora guarda il Papa completamente ipnotizzata...

https://it.businessinsider.com/la-chiesa-cattolica-predica-bene-ma-razzola-male-ecco-il-poco-che-sta-facendo-per-aiutare-litalia-nellemergenza/

Che si svegli la gente prima possibile...e dia l'8 per mille ad associazioni ambientaliste e pro aiuti animali...invece di buttare i soldi nel cesso.



_________________
https://oannes.myblog.it
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13684
Iscritto il: 05/12/2008, 22:49
Località: Laveno Mombello (Va)
 Oggetto del messaggio: Re: Uno ad uno, a calci nel sedere
MessaggioInviato: 04/04/2020, 13:54 
andreacorazza ha scritto:
Li prenderei tutti a calci in c...0 agli 8 milioni di italiani che ingenuamente idealizzano il papa con qualcosa di divino.
Sono gli 8 milioni che hanno visto l'urbi et orbi con il papa desolatamente solo nella piazza (la piazza che attraversavo quasi quotidianamente e che vedevo sempre più vuota, virus a parte...) l'intervento del capo della miliardaria organizzazione a fini di lucro chiamata Vaticano.

Leggendo l'articolo di Business Insider che riporto a nome della brava e ironica Marianna Tognini, si evidenzia ciò che in questi giorni si intuiva: la chiesa non fa praticamente nulla considerando le sue immense ricchezze, per il coronavirus. DAvvero SPICCIOLI...

E la gente ancora guarda il Papa completamente ipnotizzata...

https://it.businessinsider.com/la-chiesa-cattolica-predica-bene-ma-razzola-male-ecco-il-poco-che-sta-facendo-per-aiutare-litalia-nellemergenza/

Che si svegli la gente prima possibile...e dia l'8 per mille ad associazioni ambientaliste e pro aiuti animali...invece di buttare i soldi nel cesso.


IO SONO CRISTIANO E NON CATTOLICO, QUINDI CONDIVIDO LA TUA AFFERMAZIONE.



_________________
Nutrirsi di fantasia, ingrassa la mente.

Immagine
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Uno ad uno, a calci nel sedere
MessaggioInviato: 04/04/2020, 13:55 
andreacorazza ha scritto:
Li prenderei tutti a calci in c...0 agli 8 milioni di italiani che ingenuamente idealizzano il papa con qualcosa di divino.
Sono gli 8 milioni che hanno visto l'urbi et orbi con il papa desolatamente solo nella piazza (la piazza che attraversavo quasi quotidianamente e che vedevo sempre più vuota, virus a parte...) l'intervento del capo della miliardaria organizzazione a fini di lucro chiamata Vaticano.

Leggendo l'articolo di Business Insider che riporto a nome della brava e ironica Marianna Tognini, si evidenzia ciò che in questi giorni si intuiva: la chiesa non fa praticamente nulla considerando le sue immense ricchezze, per il coronavirus. DAvvero SPICCIOLI...

E la gente ancora guarda il Papa completamente ipnotizzata...

https://it.businessinsider.com/la-chiesa-cattolica-predica-bene-ma-razzola-male-ecco-il-poco-che-sta-facendo-per-aiutare-litalia-nellemergenza/


Che si svegli la gente prima possibile...e dia l'8 per mille ad associazioni ambientaliste e pro aiuti animali...invece di buttare i soldi nel cesso.


con me sfondi una porta aperta.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2452
Iscritto il: 21/01/2017, 09:30
 Oggetto del messaggio: Re: Uno ad uno, a calci nel sedere
MessaggioInviato: 04/04/2020, 15:01 
La porta la sfondi anche con me, il tema e' che non bisogna confondere ciò che la chiesa ha costruito sfruttando l'inganno, con la spiritualità che e' la stessa identica di un cristiano credente con quella di un buddista e delle centinaia di religioni nel mondo.

Siate come genitori invisibili, mi dissero le guide anni fa quando nacque mio figlio Rigel.
Si ma i genitori devono correggere, a volte DOPO l'errore, ma a volte anche PRIMA, o no? chiesi.
E loro dissero: se fosse stato per noi, non avremmo mai eletto a Papa Ratzinger (considerato il vero papa nero)
Se fosse stato per voi? Potevate fare qualcosa invece di osservare. Non vedete come stanno le cose? Altro che geniori invisibili, la chiesa da 2.000 anni fa come gli pare, e colui che ha creato la religione, solo assiste? Quando sarà il momento di correggere ed intervenire?
E la solita risposta del non intervenismo.
E allora non rompete.

Silenzio totale durante l'inquisizione, le torture, la pedofilia, le ricchezze accumulate. Solite risposte de chi sbaglia pagherà.

E' come se io creo un'azienda, un'impresa, la chiamo NIKE che fattura miliardi
E dopo arrivano i cinesi che fanno un baffo uguale e la chiamano NAIK.
Beh, che dovrei fare io? Citarli per danni, mica stare fermo e poi dire: i cinesi quando moriranno pagheranno.
Bel modo di vedere le cose.
Intanto il Vaticano fa come gli pare con un crocefisso in mano sfruttando l'impresa creata da "altri" 2000 anni fa.


PS
leggi al centro dell'articolo, le infinite disponibilità economiche della chiesa di...San Francesco....2.000.000.000.000 (2 mila miliardi di euro) solo di beni immobiliari...

no comment



_________________
https://oannes.myblog.it
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Uno ad uno, a calci nel sedere
MessaggioInviato: 04/04/2020, 15:24 
Ma infatti l'errore che si fa è confondere la fede con la religione.

La fede è il, sentimento trascendente, lo voghiamo chiamare così? Che molti, non tutti, hanno. Io lo chiamo addomesticamento, ma in fondo è lo stesso.

La religione è lo STRUMENTO col quale si sfrutta questo sentimento o condizione (indotta o naturale che sia). come piazzare un bel culo su n tabellone pubblicitario per fare pubblicità, non so se rendo l'idea.


Detto questo è normale che una istituzione che SFRUTTA un sentimento innato o indotto ma comunque irrazionale ed automatico abbia miliardi e miliardi e miliardi e che nessuno ne contesti l'operato visto che la maggior parte di chi dovrebbe farlo è un bovide sfruttato da loro. anzi mi stupisco che la cosa ti sorprenda. Se la chiesa romana pagasse già SOLO l'IMU e le normali tasse SOLO SUI BENI con cui fa scopo di lucro (quindi eclusi i luoghi di culto) non avremmo bisogno di fare nessuna finanziaria ogni anno. Se poi ci mettessimo pure chiese conventi e altre proprietà simili non riesco manco a immaginare quanto dovrebbero pagare.

Ma qualunque cosa fa viene amplificata. come il milione donato da soros... Uno che un milione lo guadagna in 3\4 secondi di interessi sui suoi capitali. O Bezos uomo da 100 miliardi di dollari l'anno che ha chiesto di fare una raccolta fondi tra i lcienti amazon per sostenere i suoi lavoratori.. cose veramente allucinanti, ma i bovidi non lo vedono...

La religione obnubila le menti rendendo la fede una condanna più che un dono.

E' un meccanismo perfetto e funziona da millenni, la chiesa di roma non ha mica inventato nulla ha solo usato un modalità "open source" facendo copia incolla. Come per il suo testo sacro di riferimenti smozzicato e scopiazzato alla buona qui e là.

Il cristianesimo è più una setta che una religione completa come invece definiremmo l'ebraico, l'induismo il buddismo o i così detti "riti pagani".

Lo diceva già SANCUGNATO riprendendo i testi di Filone di Biblos il quale a sua volta si rifaceva atesti ancora ppiù antichi (siamo più di più di mille anni prima di cristo):


Allegati:
Immagine.png


_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2452
Iscritto il: 21/01/2017, 09:30
 Oggetto del messaggio: Re: Uno ad uno, a calci nel sedere
MessaggioInviato: 04/04/2020, 15:40 
No Max
non mi sorprendo che la situazione sia questa.
Mi fa rabbia pensando a quanto la chiesa (basata sui principi dell'aiuto al prossimo) NON fa e a quanto la gente NON dice.
Una settimana fa, TG1, intervista a monsignor Ruini di milano, un vecchio decrepito che manco si regge in piedi, però mostrando un anellone d'oro, e la giornalista quasi tremante (manco avese visto un a angelo) che chiede: Eminenza, mi scusi, se le rubo un pò del suo tempo, mi scusi ecc ecc, che pensa del coronavirus...Eminenza ????
Ma dategli un calcio in bocca!
Poteva chiedergli: quanto avete dato finora?

Io mi definisco figlio della Luce. E la luce non vuol dire essere cristiano, buddista o shintoista.
La Luce e' e dovrebbe essere universale, indipendentemente da dove sei nato.
UN volo Roma-Cairo quanto e' ? meno di due ore mi sembra.
Allora una donna italiana cristiana incinta deve viaggiare dal Cairo a Roma, ma il volo viene annullato. Ce'e' la rivoluzione a Roma e non può andarci più. La donna muore al partorire, e il figlio nasce in Egitto e va in una scuola musulmana.
Per dire, la religione non e' solo quella dei cristiani, non vedo perche' nopi dovremmo essere i fortunati, mentre a pochi kilometri stanno adorando un Dio che non esiste.
Salvini al governo obbligherebbe al pagamento dell'IMU e tasse sui bed and breakfast, speriamo si concretizzi.
Per i più pigri, incollo i beni della chiesa tratti dall'articolo linkato

I soldi del Vaticano? tra investimenti in immobili, azioni, oro e valute pregiate – «le varie istituzioni vaticane gestiscono i propri asset e quelli di terzi a un valore dichiarato tra i 9 e i 10 miliardi di euro». Il cuore degli investimenti è amministrato dall’A.P.S.A. (Amministrazione del Patrimonio della Sede Apostolica), alla quale spetterebbe per legge costituzionale l’amministrazione dei beni dello Stato, che nel 2013 ha vantato un bilancio finale a dir poco impressionante: case e appartamenti sparsi in Europa hanno toccato il valore complessivo di 342 milioni; quello invece del portafoglio investimenti in euro ha superato i 475 milioni, a cui bisogna aggiungere titoli per 137 milioni di dollari, 33 milioni di sterline e 17 milioni di franchi svizzeri. L’A.P.S.A. detiene metalli preziosi per 30,8 milioni di euro, corrispondenti a 32.232 once in lingotti e a 3.122 once d’oro monetato – sebbene si sospetti che parte importante delle riserve auree del Vaticano (alcune stime interne della segreteria di Stato parlano di un controvalore di 140 miliardi di euro, il doppio di quanto conservato dalla Banca d’Italia) sia conservata nei forzieri svizzeri e in Inghilterra.

Ma non finisce qui, dato che il Vaticano possiede società immobiliari in Inghilterra (la British Grolux Investments Ltd – fondata nel 1933 partendo dal denaro originariamente consegnato da Mussolini in cambio del riconoscimento papale del regime fascista italiano nel 1929 – gestisce a Londra attività per 38,8 milioni di euro, inclusi negozi di lusso in New Bond Street) e, ovviamente, in Italia: oltre allo sterminato forziere della Congregatio de Propaganda Fide (ribattezzata Congregazione per l’Evangelizzazione dei Popoli, con un patrimonio stimato di circa 7 miliardi), controlla pure le società Sirea e Leonina, che a bilancio valgono oltre 16 milioni.
A ciò va aggiunto il patrimonio dello IOR, l’Istituto per le Opere di Religione, valutato 6 miliardi tondi, nonché le donazioni ricevute grazie alle scelte dei contribuenti relative all’8xmille dell’Irpef (grossomodo 1 miliardo di euro ogni anno), ripartite secondo le tre finalità stabilite dalla legge: esigenze di culto della popolazione, carità in Italia e nel terzo mondo, sostentamento del clero.
Gli anni passano, ma i numeri restano: un servizio de Il Sole 24 Ore risalente al novembre 2019 attesta che la stima di massima delle disponibilità finanziarie della Santa Sede e della Città del Vaticano – quindi del governo centrale e non di diocesi o congregazioni religiose – è di circa 5 miliardi di euro per la parte mobiliare e di oltre 6 miliardi per quella immobiliare, che comprende esclusivamente case e palazzi ‘non funzionali’ all’attività istituzionale. Tale valutazione è solo una piccola parte del tesoro della Chiesa nella sua totalità (includendo dunque congregazioni religiose e diocesi), che nel mondo conta su un patrimonio valutato oltre 2mila miliardi, comprese università, scuole e ospedali.

Il Papa vada a prendere in giro il prossimo...ma non a me!
E l'8 per mille non glielo darò mai!

PS
Riguardo al link con la frase che hai inviato, continuo a pnesare (contrariamente a te) che nell'adilà esiste qualcosa (fantasmi e spiriti ne ho visti 3 volte, ahimè, esperienze non verto belle...) e che un ente supremo esista.
Da qui partono le mie accese discussioni con le Guide, che sono spirituali, ma che non fanno NULLA (a parte criticare lo schifo del vaticano) per cessare questo equivoco.



_________________
https://oannes.myblog.it
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22314
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Uno ad uno, a calci nel sedere
MessaggioInviato: 04/04/2020, 15:50 
Mah che la chiesa sia fondata sui principi morali che predica ho forti dubbi, anzi; vedendo il comportamento di questa istituzione\setta direi che è l'esatto opposto. Anche rifacendosi al libro che reputano sacro ed al'entità che venerano direi che è impossibile che vi siano buoni propositi alla base. I buoni sentimenti, chiamiamoli così, siano solo carta moschicida.

La cosa bella è che possono fare qualunque cosa, per chi è affetto dalla malattia dell'obbedienza o dell'addomesticamento, FAR PARTE DI UNA SETTA è inevitabile. Poi quale questa sia dipende solo dal recinto in cui si nasce e dalle offerte che questi recinti danno. Stop.

Il vero misticismo lo si coltiva in solitudine, senza condizionamenti esterni, ascoltando solo ciò che la propria mente riesce a percepire dal database comune, coscienza collettiva, archivio akashico chiamiamolo come ci pare...

Il vero misticismo attinge alle forze della natura ed è legato ad esse non ad entità eteree per le quali c'è bisogno di intermediari.

Gli intermediari servono A CHI DEVE COMANDARE\CONTROLLARE; e di solito chi comanda ti dice come comportarti semplicemente perchè egli si comporterà in maniera opposta. Questo riguarda quasi tutte le religioni, principalmente quelle MONOTEISTE, piramidali ed a concentrazione di potere, come le dittature politiche, non a caso le due cose vanno spesso a braccetto.

C'è poco da fare purtroppo è un sistema orchestrato troppo bene per liberarcene, si chiama addomesticamento.
E' come pensare che branco di bovini diventi magicamente consapevole si liberasse dai condizionamenti psicologici e fisiologici dell'essere animali domestici, abbandonando la loro fede cieca nel pastore e tornando a vivere in natura. Idem con i cani, ED IDEM PER NOI, ed idem per tutte le specie domestiche.

Nella nostra condizione non c'è nulla di strano, anzi è tutto scientificamente indotto.

Il buon CARDANO (inventore del giunto cardanico) nel 1500, scienziato e matematico italiano, nelle sue memorie racconta di aver ricevuto la visita di due STRANI UOMINI che indossavano strani calzari) uno molto alto ed uno molto basso che egli riconosce come non umani. Lui gl ichiede, cosa ci fate qui?

E loro rispondono: siamo qui per occuparci di te\voi, così come i più umili di voi si occupano delle bestie migliori accudendole, i più umili di noi si occupano dei migliori di voi, accudendoli.


p.s.:
Cita:
Riguardo al link con la frase che hai inviato, continuo a pnesare (contrariamente a te) che nell'adilà esiste qualcosa (fantasmi e spiriti ne ho visti 3 volte, ahimè, esperienze non verto belle...) e che un ente supremo esista.
Da qui partono le mie accese discussioni con le Guide, che sono spirituali, ma che non fanno NULLA (a parte criticare lo schifo del vaticano) per cessare questo equivoco.


Io su questo non metto bocca, le credenze personali sono rispettabili, e vanno preservate. Il problema è quando le si vuole imporre dandogli crismi di autenticità, magari con bugie e falsità, come fa il cristianesimo ad esempio, che non hanno e non possono avere nè in un senso, nè nell'altro (cioè escludendole).

Poi una persona crede che nell'aldilà ci sia qualcosa e che questo comunichi con noi? Che male c'è?

Il misticismo ha varie forme e la natura è strana.
Ispezioniamo solo il 5% della materia chi può dire cosa ci sia nel restante 95%. Io stesso non escludo la possibilità dell'esistenza di fantasmi E spiriti solo che non gli do una connotazione religiosa li interpreto semplicemente come un cambio "di stato" della coscienza che in alcuni casi resta legata ad un posto per qualche strano fenomeno naturale o che vi siano forme di vita senzienti che prescindendo dalla presenza fisica di strutture biologiche per mantenere la propria integrità Chi può dirlo? Ma questo è un discorso diverso dal fondare un sistema di credenze allo scopo di controllare chi TENDE a credere in queste cose.



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 7 messaggi ] 

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 28/03/2024, 14:01
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org