Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 107 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso


Messaggi: 5645
Iscritto il: 13/03/2016, 23:02
 Oggetto del messaggio: Re: Bill Gates: il benefattore dell'umanità
MessaggioInviato: 16/01/2021, 21:31 
MaxpoweR ha scritto:
sempre meglio che essere soppressi però... no?

Magari un pò di fatalismo aiuta, ma avendo una sola vita da vivere, per me è meglio vivere con la lingua pulita e crepare a schiena dritta.
Tanto si vive una volta sola. [:305] [:305]



_________________
):•
11 comandamento...

Comunque lo spessore delle persone alla fine viene fuori.
La carta NON È tutta uguale.
C'è chi è pergamena e chi carta igienica!
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio: Re: Bill Gates: il benefattore dell'umanità
MessaggioInviato: 24/01/2021, 11:51 
Questo avvocato ha collegato tutti i puntini come pochi al mondo........ [:298]

Avv. A. Devetag: Nomi e cognomi di chi ha svenduto l'italia a Bill Gates.

Guarda su youtube.com


https://lbry.tv/avvevacciniitalia:c?fbc ... WxzJxjkZOU

SCARICATELO

https://lbry.tv/$/download/avvevaccinii ... 00b8551235

[:305]



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22313
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Bill Gates: il benefattore dell'umanità
MessaggioInviato: 24/01/2021, 15:38 
dubito resterà a lungo su YouTube visti i chiari di luna jhahahahhahahahah



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22313
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Bill Gates: il benefattore dell'umanità
MessaggioInviato: 12/04/2021, 13:34 
Cita:
L’eroe dei due virus

Immagine

di Alberto Conti
comedonchisciotte.org

Bill Gates ha legato la sua prima vita all’evoluzione dell’informatica applicata alle prime generazioni di PC, lavorando sullo stesso sistema operativo, inizialmente derivato dal DOS dell’IBM. Ha poi fornito agli utenti Microsoft strumentazione e grafica che solo fino a pochi anni prima sarebbero sembrati fantascienza a questo livello d’utenza. Con la diffusione di massa del prodotto Windows, il più delle volte incluso negli stessi PC venduti dai vari produttori di hardware, sono arrivati proporzionali introiti miliardari per Microsoft, ma è arrivato poi anche un pericoloso “virus” per noi utenti, anzi diversi ceppi di virus informatici con le loro varianti, che infettavano i nostri cari PC all’atto di ricevere dall’esterno una qualsiasi informazione, apparentemente innocua, soprattutto via rete internet. Le conseguenze potevano essere drammatiche, con sintomi a volte talmente gravi da decretare la morte del PC stesso, con tutti i nostri preziosi contenuti. Ma niente panico! Miracolosamente spuntarono come funghi i produttori di antivirus, che a vari prezzi, o addirittura gratuitamente, fornivano un software da installare nel PC che avrebbe garantito la sua quasi certa immunità, a patto di aggiornarlo periodicamente, o su invito esplicito del fornitore, per mantenere l’antivirus efficace anche contro le sempre nuove varianti dei virus, che ignoti e perfidi hackers spargevano subdolamente in rete, a ondate successive e imprevedibili. Col passare dei lustri, e con la sempre più marcata fidelizzazione dell’utenza, blandita e viziata con applicazioni Microsoft-compatibili sempre più numerose, specializzate e potenti, lo stesso sistema operativo si dotava di un proprio sistema immunitario innato, con aggiornamenti automatici e gratuiti, almeno per un po’ di anni, fino a quando versioni successive del sistema operativo, destinate a macchine che nel frattempo aumentavano progressivamente la loro potenza di elaborazione, rendevano obsolete e inutilizzabili le generazioni precedenti. Ma a questo punto il nostro Bill Gates guardava già oltre il business informatico, forte dell’esperienza maturata da leader oligopolista di settore. E avendo da sempre combattuto col concorrente Apple, pensò bene di ripresentarsi al pubblico in compagnia della sua dolce metà Melinda, come accade nelle migliori fiabe, dove anche i nomi non sono semplici coincidenze.

Quindi il nostro eroe, divenuto con la maturità anche filantropo, lo si può anche considerare artefice, o più banalmente pioniere di una “umanizzazione” della macchina, nel frattempo evolutasi in altre sottospecie più piccole, tascabili e multifunzioni, ormai di uso corrente fin dall’infanzia, quasi fossero protesi obbligate per potersi inserire nella vita moderna. In questo processo però è ancora da chiarire se siano più le macchine ad avvicinarsi alla dimensione dell’uomo o se sia più l’uomo ad adeguarsi alla dimensione delle macchine, quale condizione necessaria alla sopravvivenza sociale. O peggio ancora se stia avvenendo una trasformazione antropologica che porta l’umanità stessa ad assimilarsi alle cose, al mondo degli oggetti intelligenti prodotti in grande serie, e alla logica stessa dell’intelligenza artificiale che ne accelera l’evoluzione, in un mondo sempre più densamente popolato da macchine interconnesse, complesse e sofisticate nelle loro funzioni che si impongono ai vari livelli di una nuova realtà artificiale, tranne che a livello dell’anima e più in generale della vita biologica con cui interagiscono.

La storia continua, e nella seconda parte della sua vita il nostro eroe del progresso tecnologico, rinnovatosi nel look indossando i panni del filantropo, sia pure a fini prevalentemente fiscali, si dedica a “salvare” il mondo degli umani dai virus che lo infettano, minacciandone la salute e la stessa vita, come sempre nei secoli ma anche più di prima. Infatti in questo nuovo settore merceologico, detto sanità, agli hackers dell’informatica corrispondono i ricercatori di armi biologiche, figuri altrettanto ignoti e nascosti, e forse anche altrettanto “dilettanti allo sbaraglio” rispetto ai complessi segreti di Madre Natura che intendono violare per raggiungere i loro malevoli scopi.

Curiosamente tra i soliti malpensanti aleggia il sospetto che tra produttori di virus e produttori di antivirus (informatici) vi sia un legame molto stretto, talmente stretto da farli talvolta coincidere con la stessa entità. E per analogia tale sospetto di contiguità “professionale” viene esteso anche agli scienziati del male, che inventano armi biologiche di distruzione di massa, ed ai benefattori dell’umanità, che invece inventano vaccini per salvarla. Ma questo abominio non è nemmeno lontanamente ipotizzabile dalle persone “normali”, che s’informano tramite i rassicuranti mezzi di comunicazione di massa, mantenendo il giusto equilibrio e i piedi per terra. E che diamine! Non vorremo diventare complottisti!

Qui piuttosto ci stiamo occupando di filosofia, filosofia della cosificazione, tendenza successiva al nichilismo, ma in senso ancor più distopico. Dalla distruzione dei valori umani tradizionali nasce la virtualità del mondo delle cose, che emargina l’essenza più intima dell’uomo, il suo spirito, visto ormai come accessorio sempre meno importante nella vita, al limite del tutto sacrificabile.

Basta una presunta pandemia per inaugurare l’era del terrore e placarlo col vaccino universale, mentre la tecnologia 5G apre una nuova finestra sull’orizzonte vasto dell’internet delle cose. Due fenomeni apparentemente slegati, apparentemente casuali, eppure concomitanti e complementari nel produrre una metamorfosi distopica verso il nuovo mondo, caratterizzato ovviamente da un nuovo ordine globale.

La reificazione è stata trattata da filosofi, romanzieri, sociologi ecc. a partire dal mostro sacro che per primo ha stigmatizzato le contraddizioni del capitale agli albori dell’industrializzazione. Qui si tratta di qualcosa di diverso soprattutto nel grado di pervasività totalizzante nel vivere sociale, che ne diventa il carattere distintivo, che rende la cosificazione della persona stessa un fenomeno centrale, non più trascurabile nel contesto della grande rivoluzione antropologica che si sta compiendo.

Sembrerebbe forse più insensato che azzardato il voler qui confrontare la figura di Bill Gates con quella di Giuseppe Garibaldi, eppure sono entrambi “eroi dei due mondi”, intesi rispettivamente in senso temporale e in senso geografico. Bill Gates ha cavalcato il progresso informatico e sanitario, per trascinare l’umanità da un mondo del prima ad un mondo del dopo, ma nel peggiore dei modi, da incubo.

Solo un secolo e mezzo separa i due personaggi, ma sembra un’era geologica, una lunga transizione dall’utopia alla distopia, nel segno del progresso. Eppure il progresso in generale, e quello tecnologico in particolare, hanno prevalentemente goduto di buona fama in questo lasso di tempo.

Come è stata possibile allora questa imprevedibile inversione di rotta nel tormentato viaggio dell’umanità verso il futuro?

La rivoluzione industriale, arrivata alla soglia del suo quarto stadio, ha già cambiato profondamente la quotidianità del vivere e dei rapporti sociali, e siamo solo all’inizio, il “bello” deve ancora venire.

Sarebbe quindi poco realistico e poco saggio ignorare il peso dell’impatto tecnologico nell’evoluzione umana, la sua centralità nel determinare un vero grande salto antropologico, comunque inevitabile, ma ancora aperto e possibile in entrambe le opposte direzioni, utopica e distopica, di salvezza o di estinzione. La differenza, che determina la possibilità o meno di scegliere, la farà la nostra capacità di governare il cambiamento, piuttosto che di lasciarci travolgere passivamente da esso, abbandonandoci prima alle irresistibili lusinghe della comodità e quindi alla disperazione per una fatale perdizione, come un qualsiasi Lucignolo affascinato dal Paese dei Balocchi, agognata meta di una fuga da una realtà troppo dura per uno spirito troppo debole.

L’improbabile confronto tra i due succitati personaggi reali andrebbe invece approfondito, per scoprire che all’apparente totale contrapposizione caratteriale corrispondono anche alcune affinità, come la primazia nel rappresentare i rispettivi valori epocali, vil denaro contro alti ideali, e come volontà di conformarne il mondo nuovo, in rottura più o meno dichiarata con le antiche tradizioni religiose.

Ma il senso più profondo di questo bizzarro esercizio comparativo, è nel constatare l’enorme differenziazione dei riferimenti valoriali in un così breve lasso di tempo, breve relativamente ai precedenti ritmi evolutivi della storia umana, ma densissimo rispetto all’entità della rivoluzione antropologica compiuta passando attraverso una miriade di cambiamenti successivi. Una tale radicalità nel cambiamento ultimo, pur ancora incompleto ma che già testimonia la straordinaria potenza modellatrice dei progressi tecnologici, da evidenziare la drammatica necessità e urgenza di un impegno spirituale fortissimo, di controtendenza, commisurato all’immane compito di prendere in mano una buona volta le redini di questi cambiamenti, senza più lasciare spazio a derive distopiche impersonate da personaggi estremi nella loro devianza come il nostro “eroe dei due virus”, che sono sì pur sempre rappresentativi di un epoca per come è diventata, ma non per come la vogliono le persone di buona volontà, consapevoli, mature, lungimiranti, che non si lasciano infinocchiare come bambini immaturi e indifesi, confondendo il fine con i mezzi, la buona fede con l’ipocrisia, la civiltà con la barbarie.

L’imperativo categorico è, come ripeteva sempre un altro giovane e vero eroe dei nostri tempi, restiamo umani!

La partita si gioca su questo piano, spiritualità contro cosificazione. Al momento sembrerebbe un confronto tra forze impari, tipo Davide contro Golia, anche se è più vero il contrario.

Non c’è miglior antidoto alla distopia che recuperare tempo alla cura dell’anima e all’elevazione dello spirito, anche per meglio sopportare il peso continuo della cosificazione totalizzante in cui siamo immersi da mane a sera, causa primaria delle peggiori miserie umane che si accumulano sommergendoci in questo letamaio.

L’umanità ne ha già passate tante che dovrebbe essersi naturalmente vaccinata, anche contro il possibile fallimento di questa ineludibile crescita morale, passaggio obbligato dalle circostanze e soprattutto dalla disponibilità oggettiva di strumenti tecnologici sempre più potenti, nel bene e nel male. Un progredire esponenziale, che ormai viaggia come un treno ad alta velocità col pilota automatico inserito, ma fatalmente impostato sulla rotta sbagliata, di conseguenza a scelte motivazionali antiumane. Noi passeggeri dobbiamo assolutamente imparare a governarlo questo treno impazzito, decidendo saggiamente dove indirizzarlo a fin di bene nostro e universale.
Alberto Conti

Fonte: https://comedonchisciotte.org/leroe-dei-due-virus/



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2020
Iscritto il: 01/06/2018, 10:10
 Oggetto del messaggio: Re: Bill Gates: il benefattore dell'umanità
MessaggioInviato: 17/04/2021, 08:55 
Cita:
Bill GATES e l’Agenda per il controllo della popolazione

https://www.detoxed.info/bill-gates-e-l ... polazione/



_________________
" Se vuoi scoprire i segreti dell' universo pensa in termini di energia, frequenza e vibrazioni. " (Nikola Tesla)
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 6961
Iscritto il: 10/01/2009, 13:06
Località: Barletta
 Oggetto del messaggio: Re: Bill Gates: il benefattore dell'umanità
MessaggioInviato: 04/05/2021, 01:38 
Bill e Melinda Gates annunciano la fine del loro matrimonio
La coppia si lascia dopo 27 anni di vita coniugale


Bill e Melinda si separano. Il clamoroso annuncio è arrivato con un comunicato congiunto postato su Twitter, in cui i due spiegano di voler porre fine al loro matrimonio dopo 27 anni. Un fulmine a ciel sereno per una delle coppie più ricche del mondo legate anche da un lungo sodalizio soprattutto sul fronte della filantropia, un impegno portato avanti attraverso la loro fondazione. "Abbiamo preso la decisione dopo moltissime riflessioni e dopo aver fatto un gran lavoro sul nostro rapporto", si legge nella dichiarazione postata dalla coppia. "Nel corso di 27 anni abbiamo cresciuto tre figli incredibili e costruito una fondazione che lavora in tutto il mondo con l'obiettivo di permettere a tutte le persone di condurre una vita sana e produttiva", proseguono Bill e Melinda, rispettivamente 65 e 56 anni, assicurando che continueranno a condividere questo impegno e a lavorare insieme. I due si appellano quindi a tutti perchè vengano rispettati il loro spazio e la loro privacy nel momento in cui si incamminano verso una nuova vita. La notizia arriva appena un anno dopo quella di un'altra coppia miliardaria 'scoppiata', quella formata dal fondatore e numero uno di Amazon, Jeff Bezos, e dalla sua ex moglie MacKenzie Scott. In quel caso di mezzo c'era un'altra donna, il noto volto televisivo Lauren Sanchez. Poco si sa invece della vita privata dei Gates. Lo scorso anno Bill Gates si era dimesso dal board di Microsoft, proprio nel momento in cui la pandemia stava dilagando. E ha dedicato quasi tutto il suo tempo alle attività della fondazione guidata dal 2000 insieme alla moglie. La coppia si è conosciuta proprio a Microsoft, dove Melinda svolgeva il ruolo di manager del marketing. Il patrimonio della famiglia Gates è immenso. La ricchezza del fondatore di Microsoft ammonta a 133 miliardi di dollari al gennaio 2021, quella della moglie a 70 miliardi di dollari. Il restante 1% di azioni detenute dalla coppia in Microsoft, poi, vale oltre 7 miliardi di dollari, mentre la fondazione Bill e Melinda Gates detiene asset per un valore di oltre 50 miliardi di dollari.


https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/ ... 5fd8b.html


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 22313
Iscritto il: 08/07/2012, 15:33
 Oggetto del messaggio: Re: Bill Gates: il benefattore dell'umanità
MessaggioInviato: 11/05/2021, 12:27 
Cita:
I media mainstream stanno scaricando Bill Gates?

Immagine

Tyler Durden
zerohedge.com

Non molto tempo dopo aver segnalato un articolo del Daily Beast, che faceva risalire gli screzi nel matrimonio di Bill e Melinda Gates alla relazione di Bill con il pedofilo e pregiudicato Jeffrey Epstein, il Wall Street Journal era uscito con altri pezzi, a conferma del fatto che Melinda Gates aveva iniziato a consultare gli avvocati divorzisti già nel 2019, prima che la pandemia portasse il marito al centro dell’attenzione mediatica come zar mondiale dei vaccini.

I documenti ottenuti dal WSJ mostrano che la coppia si era accordata sul divorzio già durante la pandemia.

La signora Gates si era consultata con alcuni avvocati divorzisti circa due anni prima di chiedere il divorzio dal signor Gates, asserendo che il loro matrimonio era “irrimediabilmente compromesso,” secondo persone che hanno familiarità con la questione e i documenti esaminati dal Wall Street Journal.

Come riportato anche dal Daily Beast, le tensioni nel loro matrimonio possono essere fatte risalire ad un articolo del New York Times, secondo cui Gates si sarebbe incontrato con Epstein diverse volte e, in un’occasione, sarebbe rimasto fino a tarda notte nella sua casa di Manhattan. I loro incontri, secondo persone vicine ai Gates, si sarebbero concentrati su questioni di filantropia. La coppia ha parlato per la prima volta della loro separazione una settimana fa e, da allora, il mondo è in attesa di sapere su come hanno intenzione di dividere il loro patrimonio, che ammonta a 130 miliardi di dollari.

Ma quello che è ancora più notevole dei dettagli riportati dal WSJ e dal Daily Beast, è il fatto che tutto il complesso dei media mainstream sembra volersi gettare sulla narrativa secondo cui sarebbe stata la relazione di Bill Gates con Jeffrey Epstein la causa principale della richiesta di divorzio.

Questa è veramente una notizia; come avevamo riportato più di un anno fa, Bill Gates e la Fondazione Gates hanno messo a punto una delle più formidabili macchine mondiali di manipolazione mediatica per mettere a tacere il crescente coro dei critici di Gates.

Ecco un frammento di un articolo della Columbia Journalism Review su come Gates manipola la stampa:

La generosità di Gates sembra aver contribuito a favorire un ambiente mediatico sempre più amichevole per l’ente filantropico più visibile al mondo. Vent’anni fa, i giornalisti avevano considerato quel primo excursus di Bill Gates nel mondo della filantropia come un veicolo per arricchire la propria società di software, oppure un esercizio di PR per ripristinare la propria reputazione, uscita malconcia dalla battaglia tra Microsoft e la commissione antitrust del Dipartimento di Giustizia. Oggi, la Fondazione Gates è spesso il soggetto di articoli ed editoriali favorevoli che lodano il suo buon operato.

Durante la pandemia, i notiziari hanno ampiamente guardato a Bill Gates come ad un esperto di salute pubblica sul covid, anche se Gates non ha una formazione medica e non è un funzionario pubblico. PolitiFact e USA Today (gestiti rispettivamente dal Poynter Institute e da Gannett, che ricevono fondi dalla Fondazione Gates) hanno persino usato le loro piattaforme di fact-checking per difendere Gates dalle teorie della cospirazione e dalla disinformazione, come l’idea che la fondazione abbia investimenti finanziari in aziende che sviluppano vaccini e terapie contro il covid. Anche se il sito web della fondazione e i moduli fiscali più recenti mostrano chiaramente investimenti in tali aziende, tra cui Gilead e CureVac.

Allo stesso modo in cui i media hanno dato a Gates una voce fuori misura nella pandemia, la fondazione ha a lungo usato le proprie donazioni caritatevoli per plasmare il discorso pubblico su tutta una serie di problematiche diverse, dalla salute globale, all’istruzione, all’agricoltura; un livello di influenza che ha portato Bill Gates sulla lista di Forbes delle persone più potenti del mondo. La Fondazione Gates, negli ultimi due decenni, può vantare importanti risultati caritatevoli, come la lotta contro la polio e nuovi finanziamenti per combattere la malaria, ma questi sforzi hanno anche attirato numerosi detrattori, secondo cui Gates potrebbe, a tutti gli effetti, creare danni, o distrarci da progetti di salute pubblica più importanti e salvifici.

Come abbiamo riportato, i legami di Gates con Epstein sono molto più profondi di qualche incontro sul tema della filantropia. Il Daily Mail aveva anche riferito che Gates era stato ospite a bordo dell’aereo di Epstein.

Immagine

In risposta ad una domanda relativa a questo episodio, un portavoce di Gates aveva risposto che [il sig. Gates] non era a conoscenza del fatto che l’aereo appartenesse ad Epstein!

In ogni caso, alcuni collaboratori della fondazione Gates avevano visitato la villa di Epstein in diverse occasioni, mentre Epstein aveva anche “discusso con la Fondazione Bill e Melinda Gates e con JPMorgan Chase di una proposta per un fondo di beneficenza multimiliardario – un accordo che avrebbe avuto il potenziale di generare enormi commissioni per il signor Epstein“, secondo il Times.

Immagine

Due dei più stretti collaboratori di Gates avevano avuto stretti rapporti con Epstein e, in seguito, lo avevano presentato a Gates.

Gates aveva scritto una volta in una e-mail che trovava lo “stile di vita” di Epstein “intrigante,” anche se aveva subito puntualizzato che non sarebbe stato adatto a lui.

Con tutto questa vicenda ancora una volta sulle prime pagine dei giornali, non possiamo fare a meno di chiederci: sta forse per farsi avanti un’accusatrice di Bill Gates?

Tyler Durden

Fonte: zerohedge.com

Link: https://www.zerohedge.com/technology/has-mainstream-media-finally-turned-against-bill-gates

Fonte: https://comedonchisciotte.org/i-media-mainstream-stanno-scaricando-bill-gates/



_________________
la prima religione nasce quando la prima scimmia, guardando il sole, dice all'altra scimmia: "LUI mi ha detto che TU devi dare A ME la tua banana. (cit.)
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 6961
Iscritto il: 10/01/2009, 13:06
Località: Barletta
 Oggetto del messaggio: Re: Bill Gates: il benefattore dell'umanità
MessaggioInviato: 11/06/2021, 18:07 
vimana131 ha scritto:
Bill Gates diventa il più grande proprietario di terreni agricoli negli Stati Uniti


Sebbene sia meglio conosciuto come il co-fondatore di Microsoft e una delle persone più ricche del pianeta, Gates ha mostrato interesse nell'agricoltura almeno dall'inizio degli anni 2000, facendo fluire denaro nel settore agricolo dei Paesi in via di sviluppo.

Bill Gates e sua moglie Melinda sono stati nominati i più grandi proprietari terrieri statunitensi, avendo acquisito quasi 1.000 chilometri quadrati in più di una dozzina di Stati.

Secondo The Land Report, le loro maggiori proprietà sono le seguenti:

Louisiana 27,952 ettari;
Arkansas 19,395 ettari;
Nebraska 8331,6 ettari;
Arizona 10,420 ettari;
Stato di Washington 6514,22 ettari.

La rivista ha citato il profilo del Wall Street Journal di Michael Larson, il gestore del fondo che la famiglia Gates ha assunto nel 1994 per diversificare i propri beni, dicendo che la coppia ha investito in più di 100.000 acri di terreno agricolo negli Stati Uniti, ma che questo numero da allora è raddoppiato.

Dall'inizio degli anni 2000, Gates e sua moglie sono stati impegnati in diversi sforzi per aiutare gli agricoltori nei Paesi in via di sviluppo. Circa un anno fa, il miliardario ha istituito Gates Ag One per promuovere l'agricoltura nei Paesi più poveri.


https://it.sputniknews.com/virale/20210 ... ati-uniti/



I terreni di Bill Gates per le patatine McDonald's

Siamo soliti collegare il nome di Bill Gates all'informatica, ma oggi il business principale per l'ex numero uno di Microsoft ha poco a che vedere con PC e Windows. Il magnate è il più grande proprietario privato di terreni agricoli degli USA. Come si apprende da un servizio di NBC News, dai suoi campi arriva buona parte del cibo che finisce nelle cucine di McDonald's: patate, carote e cipolle.
Bill Gates, il più grande proprietario terriero USA

L'emittente d'oltreoceano lo ha reso noto sulla base di dati propri e pubblicati da The Land Report. Di quale superficie stiamo parlando? Circa 269.000 acri o più di 1.000 chilometri quadrati distribuiti in 18 stati: 70.000 in Louisiana, 20.000 in Nebraska, 6.000 in Georgia. Quelli coltivati nel territorio di Washington (14.000 acri) sono talmente estesi da poter essere osservati anche dallo spazio. Anche tale ricchezza è oggetto del ricco accordo stipulato con l'ormai ex moglie Melinda in sede di separazione.

I terreni in questione sono stati acquistati a partire dal 2013 attraverso una rete composta da 22 società che fanno capo a Cascade Investments, controllata dallo stesso Gates e con base a Kirkland (Washington).

La questione è stata affrontata diverse volte in passato, talvolta sollevando dubbi in merito alla compatibilità del business con l'impegno dichiarato nel contrasto al cambiamento climatico. Questa la sua risposta fornita su Reddit nei mesi scorsi durante la promozione del suo nuovo libro “Clima, come evitare un disastro”.

Lo ha deciso il mio gruppo di investimenti. Non c'entra con il cambiamento climatico. Il settore dell'agricoltura è importante. Con semi più produttivi possiamo evitare la deforestazione e aiutare l'Africa a gestire le difficoltà legate al clima che stanno affrontando. Non è chiaro quanto i biocarburanti possano risultare economici, ma se lo fossero, potrebbero risolvere il problema connesso alle emissioni dell'aviazione e dei mezzi pesanti.

Nel lungo report di NBC News (di cui consigliamo la lettura, link a fondo articolo) viene sottolineato come l'utilizzo di acqua per l'irrigazione dei terreni abbia avuto in alcune zone un impatto negativo sia sulla fauna ittica locale sia sulla salute dell'ecosistema naturale, a causa dei fertilizzanti impiegati, soprattutto in Florida.


https://www.punto-informatico.it/bill-g ... mcdonalds/


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1892
Iscritto il: 15/09/2014, 21:42
Località: E paes tira gardeli
 Oggetto del messaggio: Re: Bill Gates: il benefattore dell'umanità
MessaggioInviato: 13/06/2021, 21:44 
La grande impresa è un cancro da estirpare.



_________________
Per ogni problema complesso c' è sempre una soluzione semplice.
Ed è sbagliata.
(George Bernard Shaw)
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2020
Iscritto il: 01/06/2018, 10:10
 Oggetto del messaggio: Re: Bill Gates: il benefattore dell'umanità
MessaggioInviato: 21/07/2021, 18:25 
Cita:
Warren BUFFETT:”Ad alcune organizzazioni piacerebbe ricreare il Vaiolo e causare un’epidemia”. Bill GATES: “Potrebbe uccidere fino a miliardi di persone” (2017)

https://www.detoxed.info/warren-buffett ... sone-2017/



_________________
" Se vuoi scoprire i segreti dell' universo pensa in termini di energia, frequenza e vibrazioni. " (Nikola Tesla)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13914
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio: Re: Bill Gates: il benefattore dell'umanità
MessaggioInviato: 21/07/2021, 18:43 
argla ha scritto:
Cita:
Warren BUFFETT:”Ad alcune organizzazioni piacerebbe ricreare il Vaiolo e causare un’epidemia”. Bill GATES: “Potrebbe uccidere fino a miliardi di persone” (2017)

https://www.detoxed.info/warren-buffett ... sone-2017/

Queste organizzazioni nascono sicuramente nel settore Occidentale del mondo. [:306]
Ma ..... le bombe atomiche ancora funzionano?. [:304]


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 6961
Iscritto il: 10/01/2009, 13:06
Località: Barletta
 Oggetto del messaggio: Re: Bill Gates: il benefattore dell'umanità
MessaggioInviato: 10/08/2021, 20:20 
Che ci fanno Bill Gates e Jeff Bezos in Groenlandia

Roma, 10 ago – Jeff Bezos e Bill Gates a caccia di minerali in Groenlandia. Sì, sembra di leggere un fumetto, pare proprio la storia di Paperon de’ Paperoni alla ricerca di pepite d’oro nel Klondike. Ma in fondo la fantasia, almeno in questo caso, non si discosta troppo dalla realtà. Parliamo pur sempre di miliardari e di esplorazioni, con la corsa all’oro sostituita oggi dalla ricerca di metalli come nichel, rame, cobalto e platino. Tutti materiali preziosissimi che la società di esplorazione mineraria KoBold Metals, sostenuta da una serie di nababbi tra i quali Jeff Bezos e Bill Gates, intende trovare nell’isola di ghiaccio.

Bezos e Gates in Groenlandia: l’ennesimo business

La società in questione – come riportato dalla Reuters – impiega sistemi basati sull’intelligenza artificiale e machine learning per portare avanti le proprie ispezioni. E ha firmato un accordo con Bluejay Mining, per cercare in Groenlandia materiali utilizzati per i veicoli elettrici. KoBold sborserà ben 15 milioni di dollari in finanziamenti per l’esplorazione dell’area di Disko-Nuussuaq, sulla costa occidentale dell’isola, territorio autonomo danese. Il tutto “in cambio di una quota del 51% nel progetto”, scrive Bluejay in una nota. Il finanziamento coprirà gli studi e le perforazioni iniziali.

L’americana KoBold è sostenuta da Breakthrough Energy Ventures, un fondo per il clima e la tecnologia, a sua volta sostenuto dal cofondatore di Microsoft Bill Gates, da Michael Bloomberg, dal fondatore di Amazon Jeff Bezos e da Ray Dalio, fondatore di Bridgewater Associates, il più grande hedge fund al mondo. Al progetto aderiscono poi Andreessen Horowitz, un’azienda californiana di venture capital, e la società energetica norvegese Equinor, controllata dallo Stato scandinavo.

Ora, è bene chiarire che non c’è alcun complotto dietro. Anche questa volta i dietrologi resteranno delusi. Semplicemente questi miliardari, in primi Gates e Bezos, hanno fiutato l’ennesimo affare. Perché le auto elettriche, destinate a prendere sempre più campo, necessitano di materie prime in buona parte diverse rispetto a quelle impiegate per le automobili tradizionali. Quindi gli uomini più ricchi del pianeta puntano ad arrivare primi in un territorio potenzialmente stracolmo di queste risorse. Alla faccia dei “cambiamenti climatici” e delle terre pressoché incontaminate, ovviamente.


https://www.ilprimatonazionale.it/ester ... ia-203815/


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 6961
Iscritto il: 10/01/2009, 13:06
Località: Barletta
 Oggetto del messaggio: Re: Bill Gates: il benefattore dell'umanità
MessaggioInviato: 09/09/2021, 18:22 
Bill Gates scommette sul lusso, assume il controllo di Four Seasons
L'accordo con il principe saudita Alwaleed per 2,2 miliardi


Bill Gates scommette sulla ripresa del turismo di lusso e assume il controllo della catena di hotel a cinque stelle Four Seasons. Cascade Investment, la società che gestisce la fortuna di Gates, ha raggiunto infatti un accordo con Kingdom Holdings, la azienda di investimento che fa capo al principe miliardario saudita Alwaleed bin Talal, per rilevarne metà della partecipazione per 2,2 miliardi di dollari. Con la quota acquistata, Gates sale così oltre il 71,25% della prestigiosa catena alberghiera dal precedente 47,5%.

La transazione segue il divorzio fra Bill Gates e Melinda French Gates, di cui non si conoscono i dettagli nella divisione degli asset. Cascade comunque continua a gestire la fortuna di Gates ma anche parte della dotazione finanziaria della Gates Foundation, il colosso della beneficenza che l'ex coppia ha fondato nel 2000. Cascade e Kingdom Holdings hanno unito le forze nel 2007 per acquistare una partecipazione nel Four Seasons: ognuna delle due ha rilevato il 47,5% per un totale di 3,8 miliardi di dollari. Il restante 5% della società resta nelle mani di Isadore Sharp, fondatore della lussuosa catena alberghiera.

La pandemia ha colpito duramente il settore dell'ospitalità, costringendo gli alberghi a una chiusura prolungata. Il dilagare della variante Delta ne sta ora complicando la riapertura: secondo un sondaggio dell'American Hotel & Lodging Association, molti americani - il 42% sui 2.200 interpellati - alla metà di agosto hanno cancellato i propri piani di vacanze e al momento non ha intenzione di riprogrammarli.


https://www.ansa.it/sito/notizie/econom ... d0807.html


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 6961
Iscritto il: 10/01/2009, 13:06
Località: Barletta
 Oggetto del messaggio: Re: Bill Gates: il benefattore dell'umanità
MessaggioInviato: 12/09/2021, 16:26 
Fondazione Bill&Melinda Gates, stretto accordo da $70mln con azienda che sviluppa farmaci antivirali

A luglio, Exscientia, un'azienda pharmatech che utilizza una piattaforma di intelligenza artificiale (AI) end-to-end, ha ricevuto una sovvenzione dalla Bill & Melinda Gates Foundation per lavorare su una nuova classe di terapeutici contro il COVID-19.
La Bill & Melinda Gates Foundation (BMGF) ha avviato una collaborazione con una start-up AI con sede nel Regno Unito che sviluppa terapie antivirali contro il COVID-19 e altri virus.
Exscientia, con sede a Oxford, che è impegnata negli sforzi per progettare nuovi farmaci con software che usano l’intelligenza artificiale, ha annunciato mercoledì di aver firmato un accordo quadriennale, del valore massimo di 70 milioni di dollari, con la BMGF. L'investimento è stato fatto attraverso il Fondo di Investimento Strategico (SIF) del non-profit.
Parte del denaro promesso da BMGF, focalizzato sulla "lotta contro la povertà globale, le malattie e l'iniquità", deve essere incanalato verso il lavoro su nuove pillole antivirali che potrebbero essere usate per trattare il COVID-19. Ci sono limitate opzioni di trattamento per i pazienti che risultano positivi al virus respiratorio, come il farmaco antivirale Remdesivir della compagnia farmaceutica Gilead, con una corsa volta a produrre più candidati antivirali.

Secondo i termini dell'accordo, la biotech di Oxford riceverà un investimento azionario di 35 milioni di dollari dalla SIF, con il potenziale per ulteriori finanziamenti a fondo perduto. La non-profit ha riferito di aver preso una partecipazione azionaria nella società in cambio dell'investimento.
"La pandemia di Covid-19 in corso sottolinea l'urgenza di sviluppare farmaci ad ampio spettro sicuri ed efficaci per espandere il nostro arsenale contro i virus e le loro varianti", ha detto il CEO di Exscientia Andrew Hopkins in una dichiarazione.
Questa è la seconda iniezione di denaro nella società. A luglio, la Gates Foundation ha offerto a Exscientia una sovvenzione come parte del COVID-19 Therapeutics Accelerator.

Il contributo è stato quello di accelerare l'ottimizzazione di una nuova classe di terapeutici creati dall'IA, progettando una nuova classe di inibitori che prendono di mira il principale enzima proteasi della SARS-CoV-2, Mpro.

'Terapeutica a piccole molecole'
Inizialmente, l'azienda britannica concentrerà i suoi sforzi sullo sviluppo di agenti di coronavirus ad ampio spettro, come SARS-CoV-2 e le sue varianti, MERS. La collaborazione presuppone una successiva espansione, per sviluppare terapeutici per l'influenza e il virus Nipah da animale a uomo. Le "piccole molecole terapeutiche" della biotech mirano a combattere le parti dei virus che hanno meno probabilità di cambiare. Di conseguenza, gli scienziati avranno una migliore possibilità di sviluppare trattamenti che potrebbero affrontare i virus futuri.
"La terapia con piccole molecole potrebbe fornire un approccio superiore per proteggere la salute globale. Alcuni obiettivi sono prevalenti in tutte le famiglie di virus, il che significa che una potente terapia potrebbe essere ampiamente efficace in più famiglie di virus. Questa collaborazione si concentrerà sulla valutazione di obiettivi proteici che sono evolutivamente conservati e hanno meno probabilità di sviluppare resistenza", ha detto Denise Barrault, direttore della gestione del portafoglio a Exscientia, in una dichiarazione.
Secondo Exscientia, il suo software AI può ridurre il tempo necessario per scoprire nuovi farmaci fino all'80%.


https://it.sputniknews.com/20210911/fon ... 73762.html


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 6961
Iscritto il: 10/01/2009, 13:06
Località: Barletta
 Oggetto del messaggio: Re: Bill Gates: il benefattore dell'umanità
MessaggioInviato: 26/06/2022, 19:10 
vimana131 ha scritto:
Bill Gates diventa il più grande proprietario di terreni agricoli negli Stati Uniti


Sebbene sia meglio conosciuto come il co-fondatore di Microsoft e una delle persone più ricche del pianeta, Gates ha mostrato interesse nell'agricoltura almeno dall'inizio degli anni 2000, facendo fluire denaro nel settore agricolo dei Paesi in via di sviluppo.

Bill Gates e sua moglie Melinda sono stati nominati i più grandi proprietari terrieri statunitensi, avendo acquisito quasi 1.000 chilometri quadrati in più di una dozzina di Stati.

Secondo The Land Report, le loro maggiori proprietà sono le seguenti:

Louisiana 27,952 ettari;
Arkansas 19,395 ettari;
Nebraska 8331,6 ettari;
Arizona 10,420 ettari;
Stato di Washington 6514,22 ettari.

La rivista ha citato il profilo del Wall Street Journal di Michael Larson, il gestore del fondo che la famiglia Gates ha assunto nel 1994 per diversificare i propri beni, dicendo che la coppia ha investito in più di 100.000 acri di terreno agricolo negli Stati Uniti, ma che questo numero da allora è raddoppiato.

Dall'inizio degli anni 2000, Gates e sua moglie sono stati impegnati in diversi sforzi per aiutare gli agricoltori nei Paesi in via di sviluppo. Circa un anno fa, il miliardario ha istituito Gates Ag One per promuovere l'agricoltura nei Paesi più poveri.


https://it.sputniknews.com/virale/20210 ... ati-uniti/


Bill Gates a la conquista della terra agricola negli USA: qualcuno vuole fermarlo



Un’entità legata al miliardario Bill Gates ha acquistato 2.100 acri, circa 850 ettari, di terreno coltivato a patate nel Nord Dakota, spingendo il procuratore capo dello Stato a intervenire dopo le lamentele dei residenti locali. Alla fine qualcuno ha iniziato ad indagare sugli enormi acquisti di terre agricole da parte e a vietare ulteriori acquisti. In totale Gates e le società a lui controllate posseggono in totale 270 mila acri di terra, circa 110 mila ettari, praticamente uno stato nello stato.

I registri pubblici citati da AgWeek mostrano che il Red River Trust, legato a Gates, ha acquistato i terreni agricoli dai proprietari della Campbell Farms, un gruppo di coltivatori di patate con sede a Grafton, nel North Dakota, a circa 50 miglia dal confine con il Canada.

Il commissario all’Agricoltura del Nord Dakota, Doug Goehring, ha dichiarato a KFYR che la reazione dell’opinione pubblica all’acquisto è stata ampiamente negativa, con forti proteste dai vicini, e questo ha portato, alla fine, lo Stato, sotto forma del Procuratore, a intervenire. Red River Trust, che ha acquistato questi terreni, è collegato ad una piattaforma di investimenti agricoli chiamata Cottonwood che fa capo a Bill e Melinda Gates. Quindi il procuratore generale del North Dakota, Drew Wrigley, ha scritto una lettera alla Red River Trust, notificandole che alle società per azioni e alle società a responsabilità limitata è “vietato possedere o affittare terreni agricoli o ranch nello Stato del North Dakota”.

Wrigley ha scritto che a queste entità è stato anche vietato di “impegnarsi in attività agricole o di allevamento”. Quindi la società facente capo a Gates viene, per la prima volta, ostacolata in un acquisto di terra.

Gates sta mostrando una tendenza storica che, in Europa, abbiamo già visto alla fine del Rinascimento Italiano, quando le famiglie arricchite con l’industria, il commercio e la finanza comprarono terra, rinunciando alle proprie attività imprenditoriali e riducendosi a essere dei redditieri. Magari dei potentissimi redditieri, ma cessando di essere elementi attivi della società e dell’economia delle loro città, guidandole verso la decadenza. La stessa cosa l’abbiamo vista con i Benetton recentemente, e ora la vediamo negli USA. La decadenza inizia sempre da quella delle classi dirigenti.


https://scenarieconomici.it/bill-gates- ... -fermarlo/


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 107 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 19/03/2024, 09:24
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org