Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 
Autore Messaggio

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 4661
Iscritto il: 04/12/2008, 01:10
 Oggetto del messaggio: Disatro in Siberia
MessaggioInviato: 04/06/2020, 14:40 
Stato di emergenza in Siberia, 20 mila tonnellate di gasolio riversate nei sistemi fluviali


Immagine


¯
Una catastrofe naturale è avvenuta in questi giorni in Siberia, nei pressi della città di Norilsk. Si tratta di una delle città più inquinate del mondo a causa degli insediamenti minerari di Nichel, confinata nella Russia settentrionale, in Siberia, a quasi 70°C di latitudine nord. Il 29 maggio una nave in transito sul fiume Ambarnaya ha subito un incidente ed ha riversato circa 20 mila tonnellate di gasolio che hanno fatto assumere alle acque fluviali una colorazione rosso-arancio.

All'inquinamento atmosferico che di consuetudine regna in questa zona del Globo si aggiunge quindi un ingente riversamento di gasolio che va a peggiorare ulteriormente il delicatissimo equilibrio ecologico. Il corso fluviale di Norilsk, impregnato di carburante, è diventato altamente infiammabile, tanto che un'auto che circolava nei pressi del fiume ha preso fuoco dopo essere entrata in contatto con il carburante. Sono in corso le operazioni per porre rimedio alla catastrofe naturale, con l'ausilio dei soccorsi dalla città russa di Murmansk, nella Penisola di Kola.


Guarda su youtube.com

_



Fonte



_________________
नमस्ते

•Skywatchate più che potete•

____________________________
Time to eat all your words
Swallow your pride
Open your eyes. (Tears for Fears)
¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯¯
Tutto l'acciaio del mondo non vale la vita di un solo bambino.

No one
Can
Eat
Money
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2020
Iscritto il: 01/06/2018, 10:10
 Oggetto del messaggio: Re: Disatro in Siberia
MessaggioInviato: 04/06/2020, 14:57 
Cita:
Disastro ambientale nell’Artico, Putin dichiara l’emergenza

La furia del presidente contro i responsabili che avrebbero tenuto nascosto l’accaduto per due giorni: «Dobbiamo venire a saperlo dai social media?»

In uno dei momenti più delicati della propria vita politica, all’ennesima brutta notizia, Vladimir Putin ha perso pubblicamente le staffe. Da settimane appare ogni giorno sui teleschermi, piuttosto rabbuiato, incorniciato insieme a funzionari di vario tipo in interminabili collegamenti che hanno lo scopo di mostrare al Paese che tutto è sotto controllo. Malgrado l’epidemia, la quarantena, la crisi economica, il calo di popolarità che getta ombre sull’imminente referendum costituzionale.

A tutto questo si è aggiunto un nuovo disastro ambientale nella regione artica, risalente al 29 maggio. Secondo quanto chiarito dalla Commissione investigativa, in seguito a un calo di pressione in una centrale termo-elettrica presso Norilsk, 300 km oltre il Circolo polare, 20mila tonnellate di combustibile diesel e lubrificanti sono fuoriusciti da una cisterna: 15mila tonnellate si sono riversate nel fiume Ambarnaja, 6.000 sono state assorbite dal terreno.

A rischio la rete dei fiumi siberiani: si teme che sia stato il permafrost, a rischio scioglimento per il riscaldamento climatico che scuote la Siberia più di ogni altra regione al mondo, all’origine dell’incidente. Avrebbero ceduto pilastri che finora, sostenuti dalla terra gelata, avevano resistito per decenni senza problemi, dichiarano i proprietari dell’impianto. E ora ci vorranno decenni per sanificare il fiume, che nelle fotografie pubblicate sui social dai residenti, o scattate dal satellite, appare soffocato da gigantesche chiazze rosse e viola.

Mentre Norilsk Nickel - il colosso minerario su cui poggia la regione, primo produttore al mondo di nickel e palladio - è al lavoro per contenere le conseguenze dell’incidente, Putin ha confermato la necessità di dichiarare lo stato d’emergenza. Ma quello che lo ha fatto infuriare è stato sapere che i proprietari dell’impianto - NTEK, sussidiaria di Norilsk Nickel - avrebbero tenuto nascosto l’accaduto. Le autorità locali e il governatore di Krasnojarsk, Aleksandr Uss, avrebbero saputo tutto - due giorni dopo - dai social.

«Perché le agenzie governative lo hanno scoperto solo due giorni dopo? Dobbiamo venire informati delle emergenze dai social media? - ha sibilato Putin in videoconferenza rivolto al responsabile di NTEK,Serghej Lipin - È sicuro di stare bene?». Saranno ora gli inquirenti a stabilire le rispettive responsabilità, che gli interlocutori di Putin hanno iniziato a riversare uno sull’altro, in diretta tv. Giovedì mattina il ministro Evghenij Zinichev, responsabile per la Protezione civile, ha fatto sapere di aver individuato la strada per gestire le conseguenze dell’incidente: «Penso che sia stata trovata la soluzione, e la eseguiremo», ha detto Zinichev, citato dall’agenzia Ria Novosti. Senza entrare nei dettagli.

https://www.ilsole24ore.com/art/disastr ... za-ADurTHV


Allegati:
AFP_1SS7NA-kbcC-U30312047100OE-600x313@IlSole24Ore-Web.jpg


_________________
" Se vuoi scoprire i segreti dell' universo pensa in termini di energia, frequenza e vibrazioni. " (Nikola Tesla)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Il saggioIl saggio

Non connesso


Messaggi: 11900
Iscritto il: 03/12/2008, 13:35
Località: GOTHAM
 Oggetto del messaggio: Re: Disatro in Siberia
MessaggioInviato: 05/06/2020, 14:12 
Miniere di nichel e cobalto !

un vero inferno ...


LA NEVE quando cade ( sempre ) assume colori verde et arancione [xx(] [xx(] [xx(]

https://www.milleunadonna.it/green/arti ... nto-mondo/

https://it.wikipedia.org/wiki/Noril%27sk#cite_note-2



zio ot [:305]



_________________
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=57
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3 messaggi ] 

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 19/03/2024, 11:33
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org