Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 61 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 6961
Iscritto il: 10/01/2009, 13:06
Località: Barletta
 Oggetto del messaggio: Re: REPERTORIO NESSUNA CORRELAZIONE
MessaggioInviato: 13/04/2022, 23:14 
Usa: 2021 annus horribilis per decessi, battuto record
Ha pesato Covid.Quasi 3,5 milioni di morti secondo dati federali


(ANSA) - NEW YORK, 13 APR - Il 2021 è stato l'anno in cui si è registrato il maggior numero di decessi negli Stati Uniti in assoluto.

Lo rivelano i dati del Cdc (Centers for Disease Control and Prevention), l'ente federale che si occupa della salute pubblica. Secondo le statistiche nel 2021 ci sono stati quasi 3,5 milioni di morti, 80 mila in più rispetto al 2020.
Secondo gli esperti ha pesato il Covid. Tuttavia si era manifestato ottimismo riguardo ad un trend in calo rispetto al 2020 soprattutto per la disponibilità dei vaccini.
"Ci sbagliavamo purtroppo" ha commentato Noreen Goldman, ricercatrice della Princeton University. Non a caso i decessi per Covid nel 2021 sono stati 415 mila contro 351 mila rispetto al 2020. Un aumento dovuto in parte all'emergere delle varianti e al rifiuto di molti americani a vaccinarsi. Sull'aumento dei decessi, oltre al Covid ha influito anche la mortalità per cancro, diabete, ictus, malattie epatiche nonché overdose di farmaci e droghe. (ANSA).


https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/ ... bc785.html


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1295
Iscritto il: 05/12/2009, 20:11
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: REPERTORIO NESSUNA CORRELAZIONE
MessaggioInviato: 14/04/2022, 00:17 
Nessuna correlazione nello sport

https://www.ilparagone.it/attualita/eca ... q4AxlS7BOo


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 6961
Iscritto il: 10/01/2009, 13:06
Località: Barletta
 Oggetto del messaggio: Re: REPERTORIO NESSUNA CORRELAZIONE
MessaggioInviato: 02/05/2022, 19:07 
Incidente in moto a Brindisi, muore un calciatore di 36 anni
Una donna che era con lui è ferita ed è ricoverata in ospedale


(ANSA) - BARI, 01 MAG - Un calciatore 36enne di Tuturano (Brindisi) Gianni Sabella è morto in un incidente in moto questo pomeriggio lungo la litoranea sud di Brindisi, nei pressi di Cerano.

L'uomo viaggiava su uno scooter 125 insieme ad una donna che è rimasta ferita ed è ricoverata in ospedale. Secondo una prima ricostruzione delle forze dell'ordine non ci sarebbero altri veicoli coinvolti nel sinistro. Sono in corso ulteriori accertamenti per verificare se l'uomo possa aver avuto un malore durante la guida.
Sul posto i sanitari del 118, gli agenti della Polizia Locale di San Pietro ed i carabinieri. Per i rilievi è stata disposta la chiusura della strada in entrambi i sensi di marcia. Sabella giocava nella squadra di calcio cittadina, impegnata nel campionato di Terza Categoria. Oggi il match del Tuturano a Villa Castelli (Brindisi) è stato sospeso, appresa la notizia dell'incidente. Poche settimane fa il calciatore era svenuto in campo in seguito ad un contrasto di gioco. (ANSA).


https://www.ansa.it/puglia/notizie/2022 ... 7f70a.html


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 6961
Iscritto il: 10/01/2009, 13:06
Località: Barletta
 Oggetto del messaggio: Re: REPERTORIO NESSUNA CORRELAZIONE
MessaggioInviato: 12/08/2022, 01:14 
Canarie, mortalità ai massimi del XXI secolo: +13% sul 2021
Fino alla settimana 26 di quest'anno, sono stati registrati 9.530 decessi alle Canarie, il più alto aumento di morti dell'intero secolo



Il 2022 sta per diventare l’anno più nero nella storia recente delle Isole Canarie. Secondo l’Istituto Nazionale di Statistica (INE), fino al 26 giugno l’Arcipelago ha registrato 9.530 morti, quasi il 13% in più rispetto al 2021, l’incremento più alto della serie storica che inizia nel 2000. Lo riporta “La Provincia”.

L’ultimo rapporto del monitoraggio quotidiano della mortalità (MoMo) dell’Istituto di salute Carlos III di Madrid riporta 1.342 morti in eccesso per tutte le cause finora nell’arcipelago, la cifra più alta da quando è iniziata la pandemia. I dati dei primi sette mesi dell’anno collocano i decessi registrati nel 2022 ben al di sopra di quelli registrati nei due precedenti anni di pandemia e persino di quelli segnalati dall’inizio del XXI secolo.

Fino alla settimana 26 di quest’anno (26 giugno), sono stati registrati 9.530 decessi – la maggioranza sopra gli 80 anni – il 12,8% in più rispetto allo stesso periodo del 2021, quando ne sono stati segnalati 8.449. È il più alto aumento di morti dell’intero secolo. Questo numero di decessi è anche superiore al numero medio di decessi negli ultimi cinque anni. Tra il 2017 e il 2021, in questo periodo dell’anno si sono verificati 8.450 decessi.

I periodi più disastrosi di questo 2022 sono stati due: gennaio e luglio. Secondo le stime dell’ISCIII, a gennaio sono stati registrati 349 decessi al di sopra della media. Durante questo periodo, 278 sono stati segnalati a causa del Covid, quindi la sesta ondata spiegherebbe l’80% di questo aumento di mortalità. A luglio il bilancio è peggiore: ci sono stati 363 morti in eccesso. Di questi, 31 sono direttamente attribuiti ad episodi di alte temperature e circa 140 al Covid. Ciò significa che queste due circostanze spiegherebbero meno della metà dei decessi avvenuti nell’ultimo mese.

L’aumento dei decessi in estate è una tendenza che si è riprodotta anche nel resto della Penisola. Nell’ultimo mese di luglio, in Spagna ci sono stati 10.749 decessi più del solito. Di questi, 2.223 sono attribuiti alle alte temperature e 1.872 al Covid.

La confusione su questo picco di incidenza è tale che gli esperti hanno iniziato a studiare in profondità le cause che potrebbero averlo causato. “C’è un grande dilemma e un dibattito aperto su quali cause giustifichino questi numeri”, afferma il direttore generale della Sanità pubblica delle Isole Canarie. “Non c’è stato un anno paragonabile a questo per quanto riguarda l’eccesso di mortalità”, conclude Hicham Achebak, ricercatore dell’Istituto per la salute globale di Barcellona (Isglobal).


https://www.meteoweb.eu/2022/08/canarie ... 001141142/


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 6961
Iscritto il: 10/01/2009, 13:06
Località: Barletta
 Oggetto del messaggio: Re: REPERTORIO NESSUNA CORRELAZIONE
MessaggioInviato: 20/08/2022, 22:05 
Covid, militare deceduto dopo vaccino: morì perché positivo asintomatico, non pagherà nessuno
Il decesso di Stefano Paternò sarebbe sopraggiunto per una "risposta immunitaria esagerata" che ha sommato la vaccinazione agli effetti del Covid, eppure ancora oggi per il governo italiano il tampone prima del vaccino non è obbligatorio



Di Stefano Paternò si è parlato molto qualche mese fa: il 43enne capo scelto della Marina militare di Augusta deceduto l’8 marzo dell’anno scorso nella sua abitazione di Misterbianco, nel Catanese, dodici ore dopo la somministrazione del vaccino Astrazeneca, e da due settimane contagiato dal Covid, era asintomatico, e morì per un “arresto irreversibile delle funzioni vitali consecutivo a Sindrome da distress respiratorio (Ards) che si è tradotta in un danno tissutale, soprattutto alveolare, che non ha dato scampo“, hanno rivelato i consulenti insediati dal pm di Siracusa.

La procura ha chiesto l’archiviazione dell’inchiesta, ma il gip non sarà chiamato a dare una risposta, dal momento che il collegio di difesa, nominato dalla vedova del militare, Caterina Arena, e composto dagli avvocati catanesi Dario Seminara, Lisa Gagliano e Attilio Indelicato, ha convenuto di non presentare opposizione. La decisione fa seguito al contenuto della stessa richiesta di archiviazione “che lascia impregiudicata, qualora ne ricorressero i presupposti, la configurabilità di una responsabilità civilistica, in ragione dell’accertata correlazione eziologica tra la somministrazione del vaccino Astrazenica e il decesso“.

Secondo l’avvocato Seminara “la procura ha accertato che Paternò godeva di ottima salute e che il lotto di Astrazeneca, sequestrato e poi dissequestrato, non era guasto né nocivo, tanto che da allora i casi letali sono stati rarissimi. E giacché è lo stesso Pm a indicare la via della responsabilità civile, dopo aver condotto ogni più scrupolosa indagine sul lotto di Astrazeneca in questione, Abv2856, d’accordo i parenti della vittima, chiederemo all’azienda un risarcimento del danno“.

In base a quanto si legge nella richiesta di archiviazione “le coordinate scientifiche erano in costante aggiornamento e lo sono tuttora“. Il ministero della Salute, appena cinque giorni prima della morte di Paternò, emanava infatti una circolare con la quale autorizzava la vaccinazione dei soggetti contagiati, alla sola condizione che la somministrazione avvenisse non prima di tre mesi ed entro sei. E il 10 febbraio persino l’Oms, a pagina 4 del proprio documento, stabiliva l’uso del vaccino “in soggetti con pregressa infezione“, neppure raccomandando il preventivo test sierologico. “A oggi – dice Giuca – è ancora così, ma si spera che entro l’autunno il tampone sia reso obbligatorio prima del vaccino. Io stesso ho evitato di assumere la quarta dose scoprendomi per puro scrupolo di essere positivo asintomatico“.

Poiché il decesso di Paternò sarebbe avvenuto per una “risposta immunitaria esagerata” che ha sommato il vaccino agli effetti del Covid, la procura di Siracusa ha escluso ogni responsabilità penale a carico dell’amministratore delegato di Astrazeneca Lorenzo Wittum, dopo aver archiviato la posizione di altre tre persone in un primo momento indagate: il capitano di vascello Angelo Toscano per avere curato l’anamnesi di Paternò, il luogotenente infermiere Franco Di Mare e il medico del 118 Salvatore Campagna, che ha accertato il decesso del militare nella sua abitazione. Non ci sono colpe soggettive, ma Astrazeneca risponderà del danno materiale, non essendo nel nostro ordinamento prevista la responsabilità oggettiva, in forza della quale l’azienda farmaceutica avrebbe dovuto nelle avvertenze indicare eventuali effetti nocivi in soggetti già contagiati, nondimeno ‘non si può affermare‘ scrive la Procura “che il Paternò sarebbe morto anche se non si fosse vaccinato, giacché la Ards si è sviluppata dopo il vaccino“.

L’avvocato Seminara ricorda che all’indomani del decesso, “il sospetto di una possibile contaminazione del lotto Abv2856 era davvero reale. Per colpa dello stesso vaccino era appena morto un poliziotto di Catania, Davide Villa, e Astrazenica finì perciò nel mirino di tutti“. La procura scoprì in quell’occasione che il controllo e il rilascio nel mercato del vaccino erano nella sola gestione della Rivm olandese e sottratti a ogni autorità italiana.

Respingendo le ragioni del perito di parte, fondate su un nesso di casualità tra vaccino e decesso, la procura ha lasciato aperta l’inquietante questione circa il “rischio più o meno teorico in soggetti sottoposti a vaccinazione“, prefigurando uno scenario nel quale “solo la scienza potrà rispondere a tale quesito, peraltro nell’ambito di un quadro pandemico tuttora in evoluzione e con la cornice di vaccinazioni anticovid ancora in fase di sperimentazione“.


https://www.meteoweb.eu/2022/08/militar ... 001143350/


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13915
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio: Re: REPERTORIO NESSUNA CORRELAZIONE
MessaggioInviato: 08/09/2022, 18:19 
Finisce il turno in ambulatorio e torna a casa in auto: Marco, medico 27enne, muore alla guida
Redazione Web - 2 h fa

Finisce il turno in ambulatorio e torna a casa in auto: Marco, medico 27enne, muore alla guida
Marco Tiberi è morto per un malore improvviso. Dopo il suo turno pomeridiano in ambulatorio, come ogni giorno, si è diretto alla sua auto per tornare a casa. Ma il giovane medico di 27 anni si è accasciato sul volante ancor prima di aver chiuso lo sportello. È da questo particolare che i commercianti di Sant'Orso, in provincia di Fano, si sono accorti che c’era qualcosa che non andava. L'intervento del 118 è stato immediato, ma Marco era già morto.
La tragedia inspiegabile
Marco Tiberi non ce l'ha fatta. Nonostante l'ostinazione dei sanitari intervenuti, per lui non c’ è stato nulla da fare. Hanno provato a rianimarlo per 40 minuti, poi hanno dovuto accertare la morte. Una tragedia inspiegabile che ha lasciato le comunità di Sant'Orso e di Marotta attonite e ammutolite. Tant’è che nonostante fossero già passati due giorni dal suo decesso, molti amici e conoscenti non erano ancora a conoscenza di quanto accaduto. Erano le 19 di lunedì 5 settembre, quando il 27enne si è chiuso alle spalle la porta dello studio medico del dottor Costantini, che stava sostituendo per il periodo delle ferie. Per Marco, invece, era una delle prime esperienze lavorative e la stava affrontando con entusiasmo e passione. Poi il malore.
Sotto choc
Le comunità di Fano, in particolare quella di Sant’Orso e di Marotta, dove era residente, sono sotto choc per l’improvvisa e drammatica scomparsa del loro giovane concittadino. Marco Tiberi, dopo aver conseguito la maturità classica al Nolfi di Fano, aveva dedicato la sua vita al raggiungimento del suo sogno: diventare medico e poter aiutare il prossimo. Un sogno purtroppo, spezzato decisamente troppo presto. Al momento non è ancora stata fissata la data delle esequie.
https://www.msn.com/it-it/notizie/itali ... 2eec9f2fd9

CHISSA' SE SI ERA VACCINATO. [:291]


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 9363
Iscritto il: 03/12/2008, 18:42
Località: romagnano sesia
 Oggetto del messaggio: Re: REPERTORIO NESSUNA CORRELAZIONE
MessaggioInviato: 08/09/2022, 18:27 
caro bleffort,
i medici hanno l'OBBLIGO del vaccino, quelli non vaccinati sono sospesi [;)]

ciao
mauro



_________________
sono lo scuro della città di Jaffa
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13915
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio: Re: REPERTORIO NESSUNA CORRELAZIONE
MessaggioInviato: 08/09/2022, 21:19 
Già è vero mauro non ci avevo pensato. [:296] [:D]


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 6961
Iscritto il: 10/01/2009, 13:06
Località: Barletta
 Oggetto del messaggio: Re: REPERTORIO NESSUNA CORRELAZIONE
MessaggioInviato: 11/10/2022, 23:17 
Covid, 14enne con 3 dosi morta a Brindisi: “è stata una miocardite fulminante”
Ad uccidere la 14enne, vaccinata con tre dosi e poi risultata positiva al Covid, "è stata una miocardite fulminante", afferma il primario Fulvio Moramarco



“E’ stata una miocardite fulminante a provocare la morte della 14enne, avvenuta ieri all’ospedale ‘Perrino’ di Brindisi“. Lo conferma il primario del reparto di pediatria Fulvio Moramarco riguardo la tragica morte della ragazzina, vaccinata con tre dosi e risultata positiva al Covid dopo il tampone di routine in ospedale, dove era giunta a causa di febbre alta e conati di vomito.

Sabato mattina il ricovero in pediatria, poi a causa dell’improvviso peggioramento delle sue condizioni la 14enne era stata trasferita in terapia intensiva. “Ora dobbiamo cercare la causa della miocardite al fine di escludere che sia stato soltanto il SARS-CoV-2 (Coronavirus) a dare questa forma“, aggiunge Moramarco.

Sull’ipotesi che possa esserci un collegamento con il vaccino anti-Covid, il primario precisa che “la bambina era stata sottoposta a questa vaccinazione a novembre dello scorso anno, quindi non c’entra il vaccino”. “Siamo in contatto con il centro d’igiene di Bari per la ricerca di altri agenti eziologici. Penso – riferisce il medico – che l’esito delle indagini lo avremo entro due giorni“. Il primario evidenzia che la “bambina era perfettamente sana e senza altre patologie”. “Inoltre – aggiunge – gli esami di laboratorio e l’elettrocardiogramma in ingresso erano negativi”. Da qui la necessità di approfondire le cause della morte della 14enne, originaria di Reggio Emilia, che da qualche anno si era trasferita con la famiglia a Carovigno, nel Brindisino.


https://www.meteoweb.eu/2022/10/covid-1 ... 001158202/


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 6961
Iscritto il: 10/01/2009, 13:06
Località: Barletta
 Oggetto del messaggio: Re: REPERTORIO NESSUNA CORRELAZIONE
MessaggioInviato: 12/12/2022, 23:15 
Immagine

https://www.maurizioblondet.it/le-vere- ... i-infarti/


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13915
Iscritto il: 03/12/2008, 20:45
 Oggetto del messaggio: Re: REPERTORIO NESSUNA CORRELAZIONE
MessaggioInviato: 13/12/2022, 14:09 
Moltitudine di malori improvvisi: casi in tutta Italia
Storia di Marco Della Corte • 3 h fa


Sono stati cinque i morti negli ultimi giorni a causa di presunti malori improvvisi. Le vittime erano tutte italiane e solo una di loro aveva superato la soglia dei 60 anni. Apparentemente, gli sventurati godevano di un buono stato di salute. Qui di seguito andremo a vedere chi sono le vittime di questi malori fatali.
Sei morti in 3 giorni tutti sotto i 50 anni: la strage dei malori improvvisi
Strage dei malori improvvisi: Sergio Totti e Salvatore Monaco
Come informa il Giornale di Vicenza, Sergio Totti (61 anni) è stato trovato senza vita lo scorso 10 dicembre in Via Chiocchiette a Malo (Vicenza). L’uomo, di professione runner giaceva riverso a bordo di una strada di campagna. Sarebbe morto per malore improvviso. Da segnalare anche la morte improvvisa del maresciallo Salvatore Monaco (47 ) di San Prisco (Caserta). Come informa Edizione Caserta, mentre si trovava nella sua abitazione, l’uomo si è accasciato a terra dopo aver avvertito un dolore al petto e all’addome.

Franco Di Sauro e Federica Borghi
Franco Di Sauro sarebbe morto per malore improvviso nella sua abitazione di Porto Ercole, frazione del comune di Monte Argentario (Grosseto). L’uomo ha perso la vita nella notte tra il 6 e il 7 dicembre scorso. Addio anche a Federica Borghi, detta Chicca. Dal Resto del Carlino si legge come la donna, residente a Reggio Emilia, si sia improvvisamente accasciata sul divano dopo una serata tra amiche.

Roberta Tana
Terminiamo segnalando anche il decesso di Roberta Tana (47 anni). La donna è morta di malore improvviso in Lombardia, dove viveva da anni. Roberta era molto conosciuta e, come informa FanPage, era una ballerina di danza e manager di locali esclusivi come il Billionaire di Flavio Briatore.
https://www.msn.com/it-it/notizie/itali ... 35fceeb5ec


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 6961
Iscritto il: 10/01/2009, 13:06
Località: Barletta
 Oggetto del messaggio: Re: REPERTORIO NESSUNA CORRELAZIONE
MessaggioInviato: 16/01/2023, 19:55 
Un numero abnorme di giovani atleti è morto lo scorso mese



L’ex stella degli Alabama Broncos, il running back Ahmaad Galloway, è morto improvvisamente questa settimana all’età di 42 anni. Galloway era un insegnante di inglese di terza media alla Compton-Drew Middle School di St. Louis, Missouri. Quando Galloway non si è presentato al lavoro, la scuola ha contattato le autorità. La polizia ha effettuato un controllo e ha trovato l’ex stella del football morto nel suo appartamento. La causa della morte non è ancora stata resa nota.

La preside della scuola media Compton-Drew, Susan Reid, ha dichiarato di aver capito che qualcosa non andava.

“Ahmaad era sempre puntuale, molto responsabile, quindi sapevamo che qualcosa non andava”, ha detto Reid a WVTM 13. “Non c’era nulla che potesse disturbare la scuola. “Nell’appartamento di Ahmaad non c’è stato nulla di strano, quindi pensiamo che possa essersi trattato di un problema medico”.
La sua scomparsa è solo una delle tante morti improvvise che si sono verificate nell’ultimo anno tra gli atleti e gli ex atleti in particolare, e che si sono verificate in età relativamente giovane. Nella maggior parte dei decessi, il colpevole è l’insufficienza cardiaca o circolatoria.

Jordan Brister, 18 anni, è morto domenica 8 gennaio dopo aver subito un arresto cardiaco il 3 gennaio durante la giornata scolastica alla Amplus Academy di Las Vegas, secondo una dichiarazione della scuola condivisa dall’affiliata NBC KSNV. La famiglia ha raccontato che il ragazzo è stato trovato senza reagire nel bagno della scuola dopo aver frequentato la lezione di ginnastica.

Secondo quanto riportato dalla contea di Campbell, il 17enne Max Sorenson è morto per un “evento medico” nella sua casa lunedì 26 dicembre. Il coroner della contea di Campbell, Paul Wallem, ha dichiarato che in seguito all’incidente medico avvenuto a casa sua, il giocatore di basket del liceo è stato trasportato d’urgenza al Campbell County Memorial Hospital di Gillette, nel Wyoming. Nonostante gli sforzi dei soccorritori è morto.

Victoria “The Prodigy” Lee, lottatrice di arti marziali miste (MMA), è morta tragicamente la scorsa settimana a soli 18 anni, a causa di una malattia che non è ancora stata rivelata al pubblico.

Una ragazza di 16 anni di Las Vegas è morta dopo “un episodio medico durante un evento sportivo, secondo un messaggio inviato alle famiglie”, ha riferito KSNV, l’affiliata della NBC di Las Vegas. La studentessa è stata identificata come Ashari Hughes, 16 anni. Secondo il Las Vegas Review-Journal, l’emergenza medica si è verificata il 5 gennaio durante una partita di flag football. Il giornale ha riferito che Hughes è collassata durante la partita della sua squadra in casa contro la Valley High School. Trasportata in ospedale, è morta più tardi nella notte.

Immagine

I decessi in eccesso sono aumentati drasticamente negli Stati Uniti (i decessi in eccesso sono quelli che superano la media annuale). La maggior parte dei decessi in eccesso negli ultimi due anni che hanno coinvolto persone di età inferiore ai 65 anni non sono stati causati da infezioni da Covid. Almeno 32.000 decessi in eccesso nel 2021 sono stati direttamente attribuiti all’insufficienza cardiaca e ai malfunzionamenti circolatori. I decessi per cause circolatorie hanno contribuito in modo determinante ai decessi aggiuntivi tra i 18 e i 44 anni.

Il Regno Unito ha pubblicato informazioni che indicano un picco simile di decessi in eccesso l’anno scorso – il più alto degli ultimi 50 anni. I funzionari britannici negano ovviamente qualsiasi collegamento con gli effetti collaterali del vaccino (una preoccupazione spesso citata dal pubblico) e sostengono invece che l’insufficienza cardiaca potrebbe essere un effetto collaterale dell’infezione da covidone. Tuttavia, numerosi rapporti e studi dimostrano che il virus covid non provoca danni significativi al cuore e non contribuisce all’insufficienza cardiaca, nonostante le voci diffuse dai media tradizionali.

Per esempio, nel marzo 2021, un gruppo di cardiologi sportivi ha riferito di quasi 800 atleti professionisti che erano risultati positivi al Covid-19. Meno dell’1% di questi atleti presentava risultati anomali alla risonanza magnetica cardiaca o all’ecocardiografia da sforzo. Nessuno di questi atleti ha avuto problemi cardiovascolari quando è tornato a giocare.

Ciò significa che c’è qualche altra causa oltre al covid che, guarda caso, è iniziato nel 2021. Gli studi dimostrano un legame diretto tra la vaccinazione con Covid e la miocardite. Questo aiuterebbe a spiegare l’aumento dei decessi in eccesso non legati al covid dal 2021, ma poiché la maggior parte degli studi sugli effetti collaterali della vaccinazione non utilizza persone non vaccinate come gruppo di controllo, non ci sono dati concreti sugli eventi negativi dei vaccinati rispetto a quelli dei non vaccinati.

 

Ci saranno sicuramente dei decessi tra i più giovani per una miriade di ragioni naturali, e la causa della morte di Ahmaad Galloway e di altri potrebbe essere qualsiasi, dato che molti referti medici non sono stati resi noti. Detto questo, è importante notare la tendenza continua e molto sospetta di danni al cuore in persone ben al di sotto dell’età comune e seguirla con attenzione.


https://scenarieconomici.it/un-numero-a ... orso-mese/


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 6961
Iscritto il: 10/01/2009, 13:06
Località: Barletta
 Oggetto del messaggio: Re: REPERTORIO NESSUNA CORRELAZIONE
MessaggioInviato: 20/01/2023, 18:02 
Regno Unito, boom senza precedenti della mortalità: +30% a inizio anno, “dramma inspiegabile”
Regno Unito, continua a crescere l'aumento anomalo della mortalità: in Inghilterra e Galles il nuovo anno è iniziato con un +30% di morti rispetto alla media storica


C’è preoccupazione nel Regno Unito per i dato forniti dall’Istituto della Sanità del Paese che hanno documentato un drammatico aumento della mortalità soprattutto in Inghilterra e Galles, dove nella prima settimana dell’anno c’è stato un aumento del 30% del numero di morti rispetto alla media storica dello stesso periodo.

Complessivamente, 7.000 persone in più sono morte rispetto alla media storica del periodo che è compreso tra il 17 dicembre e il 6 gennaio. Tra questi, 3.500 morti in eccesso si sono verificati nella prima settimana del nuovo anno. Le statistiche preoccupano gli esperti, anche perché seguono un’escalation di aumento di mortalità che si era già vista nei mesi precedenti durante il 2022. In modo particolare, tra settembre e dicembre nell’ultimo quadrimestre dello scorso anno, nel Paese ci sono stati ben 25 mila morti in più rispetto alla media storica dei dati.

Gli esperti non sanno spiegarsi il motivo di questo eccesso di mortalità. Sui giornali britannici parlano di “dramma inspiegabile” ipotizzando vari fattori come le ondate di freddo, l’influenza, il mancato accesso alle cure dei pazienti durante la pandemia. Molti opinionisti e osservatori, però, hanno superato il tabù e ipotizzano possibili effetti avversi delle vaccinazioni anti Covid-19, che nel Regno Unito sono state massive pur senza mai adottare strumenti liberticidi come il Green Pass, assolutamente lontani alla liberale cultura anglosassone al punto che né maggioranza né opposizione politica ne hanno mai paventato l’introduzione.


https://www.meteoweb.eu/2023/01/regno-u ... 001192652/

Anche in Germania è SOS mortalità record: “numeri molto preoccupanti, non capiamo perchè”
Germania, eccesso di mortalità "inspiegabile" secondo gli esperti: il 2022 è stato l'anno peggiore. I dati



Anche in Germania in questi giorni una delle notizie più discusse dall’opinione pubblica è il commento dei dati statistici sulla mortalità del Paese, drammaticamente cresciuta nel 2021 e nel 2022 appena concluso. I dati forniti dall’ufficio statistico del Paese sono davvero drammatici. Nel 2020, il primo e più devastante anno della pandemia di Covid-19, la Germania ha contato 39.000 morti in più rispetto alla media annua storica. Nel 2021 l’eccesso di mortalità è stato di 68.000 decessi in più rispetto alla norma, quasi il doppio rispetto all’anno precedente. Ma il dato più sorprendente è stato quello del 2022: dopo le vaccinazioni di massa e con il virus indebolito e mutato alla meno pericolosa Omicron, in Germania l’eccesso di mortalità è stato di 74.000 persone rispetto alla media storica.

L’aumento della mortalità del 2022 (post vaccino) è stato superiore del doppio all’aumento della mortalità del 2020, il peggior anno della pandemia. Gli esperti sono confusi e dubbiosi: “l’accelerazione del 2022 ci ha sorpreso molto” ha ammesso Joachim Ragnitz, vice presidente della filiale di Dresda dell’Ifo Institute, il centro per le statistiche sulla mortalità. “Non sono chiare le ragioni di quest’eccesso di morti, forse le ondate di caldo dell’estate e l’influenza potrebbero aver avuto un ruolo in questo“.

Ma anche in Germania l’opinione pubblica è sempre più orientata sulle ipotesi di una correlazione tra gli effetti avversi delle vaccinazioni, le numerose morti improvvise riportate dalle cronache quotidiane e quest’eccesso di mortalità documentato dai dati ufficiali.


https://www.meteoweb.eu/2023/01/germani ... 001192687/


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 6961
Iscritto il: 10/01/2009, 13:06
Località: Barletta
 Oggetto del messaggio: Re: REPERTORIO NESSUNA CORRELAZIONE
MessaggioInviato: 20/02/2023, 21:53 
E' morto Francesco Pitrolo, medico personale di Mattarella


Il medico è deceduto improvvisamente nella notte


E' morto improvvisamente nella notte Francesco Pitrolo, medico personale del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. Il capo dello Stato ha annullato gli appuntamenti pubblici che erano previsti per oggi, la partecipazione alla Giornata nazionale del personale sanitario, sociosanitario, socio-assistenziale e del volontariato e alla presentazione del Rapporto dell'Associazione Italiadecide.


https://www.adnkronos.com/e-morto-il-me ... 1SziSYclB3


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 6961
Iscritto il: 10/01/2009, 13:06
Località: Barletta
 Oggetto del messaggio: Re: REPERTORIO NESSUNA CORRELAZIONE
MessaggioInviato: 16/03/2023, 22:39 
Morto il nuotatore Claudio Rais, aveva 37 anni

Sassari – È morto Claudio Rais, 37enne di Sassari, improvvisamente. Una notizia che sta facendo il giro degli ambienti sportivi sardi, non solo di Sassari dove il giovane era conosciutissimo e stimato.
Una tragedia, e tutti ora si interrogano su cosa sia successo effettivamente a un giovane prestante forte fisicamente che si cimentava in una disciplina, il nuoto che impone regole dure, e grande sacrificio.

Era trentaquatrenne Claudio Rais, quando fece il bis vincendo nel 2020 la gara dei 100 metri Rana ai Campionati Regionali Sardi della Federazione Italiana Nuoto Master, che si erano svolti il 15 e 16 Febbraio), nella piscina di “Terramaini” a Monserrato(CA) LEGGI. Aveva ripreso a praticare il nuoto nel settembre 2018, allenandosi seriamente per mettersi alla prova in gare ed eventi natatori annuali, Claudio era riuscito a prendersi già grandi soddisfazioni, un atleta, allora personal trainer della “Functional Training School”, specializzato in preparazione atletica.

Nello scorso luglio è stato il terzo atleta nazionale della categoria m35 come punteggio complessivo del 2022, insignito da parte della FIT, nel circuito super master.
Ora si commenta il suo decesso, che sa dell’incredibile.
https://algherolive.it

Immagine
Immagine


https://www.imolaoggi.it/2023/03/15/mor ... a-37-anni/


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 61 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 19/03/2024, 11:13
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org