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 Oggetto del messaggio: Re: Studi e approfondimenti sulle Scie Chimiche
MessaggioInviato: 29/05/2017, 23:34 
Xanax ha scritto:
Prima di tutto devi scegliere la composizione degli additivi in modo da non lasclare segni evidenti
Se non puoi procedere a compartimenti stagni lasci perdere.

La cosa da capire è che sia il bario che l'alluminio non si sciolgono se sono immessi nel carburante. L'alluminio in particolare è un metallo con caratteristiche abrasive per cui farebbe dei danni notevoli ai motori e in particolare alle turbine, per cui secondo me questa ipotesi dei metalli nei carburanti è totalmente da escludersi.



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 Oggetto del messaggio: Re: Studi e approfondimenti sulle Scie Chimiche
MessaggioInviato: 30/05/2017, 06:34 
sottovento ha scritto:
Xanax ha scritto:
Prima di tutto devi scegliere la composizione degli additivi in modo da non lasclare segni evidenti
Se non puoi procedere a compartimenti stagni lasci perdere.

La cosa da capire è che sia il bario che l'alluminio non si sciolgono se sono immessi nel carburante. L'alluminio in particolare è un metallo con caratteristiche abrasive per cui farebbe dei danni notevoli ai motori e in particolare alle turbine, per cui secondo me questa ipotesi dei metalli nei carburanti è totalmente da escludersi.


Questa poi... l'alluminio ha caratteristiche abrasive?

L'alluminio viene impiegato anche per le leghe antifrizione
http://www.industrialeweb.com/industria ... ifrizione/

In ordine crescente di durezza:

Immagine

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Non mi puoi certo negare che Piombo e Manganese sono già impiegati da anni come additivi nei carburanti dei motori


Il Bario è meno duro del Piombo e l'Alluminio è meno duro del Manganese.

Quindi tiramo le debite conclusioni sulla tua affermazione



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 Oggetto del messaggio: Re: Studi e approfondimenti sulle Scie Chimiche
MessaggioInviato: 30/05/2017, 10:24 
secondo me si è basato su Al2O3 e cioè l'allumina (ossido di alluminio).

Wikipedia ha scritto:
All'apparenza molto fragile e poco utilizzabile risulta invece fondamentale in campo industriale, per le sue proprietà quali la resistenza agli acidi, l'elevata conducibilità termica, e la scarsa conducibilità elettrica, ed è anche catalizzatore d'interesse industriale.

Viene utilizzato in moltissimi campi, quali l'industria dei laterizi, dei refrattari e delle ceramiche, l'elettronica e la meccanica, oltre ad essere usata nella biomedica come materiale di innesto. È la base di alcuni minerali come rubino e zaffiro, che si differenziano a seconda delle impurezze metalliche presenti nel reticolo cristallino.

A temperatura ambiente si presenta come un solido bianco inodore. Dal punto di vista elettrico è un isolante. Viene utilizzato nella crescita epitassiale di dispositivi elettronici come substrato, considerando il buon matching reticolare che consente con alcuni dei semiconduttori più utilizzati.

Fonte: https://it.wikipedia.org/wiki/Ossido_di_alluminio



Tra l'altro l'ossido di alluminio ha tantissime forme polimorfe quindi ce ne sono davvero per tutti i gusti in ftto di ventaglio di utilizzi :)

Sempre da Wikipedia (https://it.wikipedia.org/wiki/Abrasivo)

Wikipedia ha scritto:
Gli abrasivi naturali più noti sono il quarzo, il corindone, la silice, la pomice, l'arenaria, il diamante, lo smeriglio, la farina fossile, il granato. Tra quelli artificiali ci sono gli ossidi di alluminio, di cromo, di ferro, l'azoturo di boro, il carburo di silicio, il vetro, il carburo di boro.


Quindi si l'alluminio (non puro) può essere usato ANCHE come abrasivo ma non è certo la sua unica caratteristica o "forma" e dire l'alluminio è abrasivo e non può essere usato come additivo per i carburanti pena la rottura delle turbine una forzatura, per non dire una minkiata dato l'enorme gamma di utilizzi che l'alluminio nelle sue innumerevoli forme offre.

Tra l'altro non è l'alluminio ad essere abrasivo ma il suo ossido quindi già di per se dire "l'alluminio è abrasivo" è sbagliato dato che:

wikipedia ha scritto:
L'alluminio è un elemento chimico della tavola periodica degli elementi con numero atomico 13. Il suo simbolo è Al ed è identificato dal numero CAS.7429-90-5

Si tratta di un metallo duttile color argento.[2] L'alluminio si estrae principalmente dai minerali di bauxite[2] ed è notevole la sua morbidezza, la sua leggerezza e la sua resistenza all'ossidazione, dovuta alla formazione di un sottilissimo strato di ossido che impedisce all'ossigeno di corrodere il metallo sottostante.[2] L'alluminio grezzo viene lavorato tramite diversi processi di produzione industriale, quali ad esempio la fusione, l'estrusione, la forgiatura o lo stampaggio.

L'alluminio viene usato in molte industrie per la fabbricazione di milioni di prodotti diversi ed è molto importante per l'economia mondiale. Componenti strutturali fatti in alluminio sono vitali per l'industria aerospaziale e molto importanti in altri campi dei trasporti e delle costruzioni nei quali leggerezza, durata e resistenza sono necessarie.

Fonte: https://it.wikipedia.org/wiki/Alluminio


Tra l'altro nella stessa pagina si legge anche:

Cita:
L'alluminio in polvere si ossida in maniera energica e per questo ha trovato uso nei propellenti solidi per i razzi (specie sotto forma di alluminio scuro detto anche alluminio pirotecnico). Per il medesimo motivo viene utilizzato nel processo di saldatura alluminotermica, mescolato con ossido di ferro per formare la termite, secondo la seguente reazione esotermica:[7]

2 Al + Fe2O3 → Al2O3 + 2 Fe
Il calore sprigionato da tale reazione è pari a 830 kJ.[7]


[:246]



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 Oggetto del messaggio: Re: Studi e approfondimenti sulle Scie Chimiche
MessaggioInviato: 30/05/2017, 16:51 
Rispondo in un unico post a Wolframio e a Max visto che l'argomento è lo stesso, quindi per praticità evito di quotare. Come saprete il carburante utilizzato per i motori a turbina è il ben noto Jet A1, un carburante per essere definito tale e quindi idoneo ad alimentare tali motori deve rispondere a delle rigorose caratteristiche altrimenti quei motori vanno a farsi friggere e una delle caratteristiche che deve offrire un motore del genere oltre l'affidabilità è anche una manutenzione non continua poiché la manutenzione dei motori avio è costosissima (mediamente si parla di 3000 ore/volo per revisione). Pertanto questo carburante deve rispettare alcune caratteristiche davvero importanti fra cui l'acidità, la conducibilità, il calore di combustione ed altri vari parametri come indicato qui: http://www.tamoil.it/Prodotti/Carburant ... -+Jet+A-1/

Questo carburante viene prima raffinato (raffineria), poi caricato su cisterne e una volta giunto agli aeroporti viene analizzato poiché una delle cose primarie è che esso sia esente da impurità (esami svolti con reagenti chimici, termodensimetri etc.). Se ciò non bastasse i motori jet sono forniti di particolari filtri atti a fare in modo che eventuali impurità non giungano al motore (se si usassero additivi quei filtri farebbero il loro lavoro e si intaserebbero subito e il risultato non sarebbe raggiunto).

Ma ora veniamo nello specifico ai metalli. Se dopo tutto questo ambaradan questo alluminio arrivasse nel motore a causa della forte compressione e calore andrebbe a depositarsi sulle pale delle turbine danneggiandole (o sbilanciandole) e quell'aereo dovrebbe fare (se gli va bene) un atterraggio di fortuna (immaginiamo cosa accade alla pala di una turbina che gira a velocità estreme se essa viene bombardata da polvere di metallo ad altissima temperatura!).

Veniamo all'alluminio: citate diverse applicazioni dell'alluminio ma dopo quali trattamenti? Pensate che dopo questi trattamenti l'alluminio resti disponibile fisicamente a farsi miscelare coi carburanti? Ce lo grattano dentro come si fa col formaggio sulla pasta? Al di la della sua forma o procedimento resta comunque un elemento di fondo: alluminio e carburanti hanno una densità diversa, ergo non si miscelano! Se non bastasse sappiate che l'alluminio ha un punto di fusione di 660°, all'interno di un motore avio si raggiungono temperature notevolmente superiori, ergo fonderebbe tutto e il motore andrebbe in blocco.

"Non mi puoi certo negare che Piombo e Manganese sono già impiegati da anni come additivi nei carburanti dei motori" (??) risposta: certo ma il termine additivo rappresenta una % infinitesimale (generalmente 50 grammi per gallone; 1 gallone = 3,6 litri) e lo scopo è quello di agire da antidetonante, inoltre questi additivi si utilizzavano anni fa nei motori avio ma solo in quelli a pistoni.

Quanto al bario esso ossida subito. E' pur vero che in una miscela di kerosene resta allo stato puro ma va a fondo e non si scioglie, ergo si depositerebbe nei serbatoi e alla fine intaserebbe tutto.



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 Oggetto del messaggio: Re: Studi e approfondimenti sulle Scie Chimiche
MessaggioInviato: 30/05/2017, 20:29 
Le tue m sembrano semplici supposizioni. io leggo che viene usato anche come carburante per razzi quindi PRESUMO che lavorandolo al meglio lo si possa tranquillamente inserire come additivo in un carburante per aerei in modo da essere sparso nell'atmosfera o per qualunque altro utilizzo lor signori vogliano farne.



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 Oggetto del messaggio: Re: Studi e approfondimenti sulle Scie Chimiche
MessaggioInviato: 30/05/2017, 22:42 
Immagine



Aluminium Nanoparticles related to different preparation routes. Spherical shapes are obtained for high energetic preparation techniques (EEW, PC), otherwise irregular shapes and larger size are obtained(MM). The morphology of Aluminium Nanoparticles can be investigated and quantified by specific surface area measurements. Aircrafts application, fuel is used not only as a propellant but also as a coolant and improving both the thermal conductivity and combustion enthalpy of the fuel is beneficial in this application. These properties can be enhanced by dispersing Aluminium Nanoparticles into the fuel: however, the nanoparticles require stabilization from agglomeration and passivation from oxidation in order for these benefits to be realized in aircrafts application.

Increasing the mission capability of aircraft is a never ending objective for the military. Critical to achieving this objective is improving the thermal performance and energy density of the fuel aboard the aircraft, which is used as both a propellant and coolant. Thus improving the thermal conductivity and energy density of the fuel is one way to reach this objective.
https://www.nanoshel.com/aluminium-nano ... plication/



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 Oggetto del messaggio: Re: Studi e approfondimenti sulle Scie Chimiche
MessaggioInviato: 30/05/2017, 23:11 
MaxpoweR ha scritto:
Le tue m sembrano semplici supposizioni. io leggo che viene usato anche come carburante per razzi quindi PRESUMO che lavorandolo al meglio lo si possa tranquillamente inserire come additivo in un carburante per aerei in modo da essere sparso nell'atmosfera o per qualunque altro utilizzo lor signori vogliano farne.

Non sono supposizioni sono pareri di meccanici di motori avio e di persone del settore. Quanto ai razzi dimentichi un elemento fondamentale: il motore di un razzo (che sia la navicella da mandare nello spazio o un missile impiegato in guerra), sono motori "a perdere" cioè non devono fare migliaia di ore di volo e non gravano sui costi di revisione e manutenzione (migliaia di euro/dollari). Se comunque "lavorassero al meglio" per introdurlo al meglio (cosa l'alluminio?) nei motori degli aerei (vedi articolo di Wolframio sotto), dovrebbero riadattare migliaia di motori, le relative parti di ricambio e dovrebbero istruire tutta la filiera di progettisti, meccanici, elettronici etc. sarebbe un'operazione faraonica.



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 Oggetto del messaggio: Re: Studi e approfondimenti sulle Scie Chimiche
MessaggioInviato: 30/05/2017, 23:13 
E cosa ti fa credere che non sia possibile usare l'alluminio o i suoi come additivo in una della sue numerosissime forme?



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 Oggetto del messaggio: Re: Studi e approfondimenti sulle Scie Chimiche
MessaggioInviato: 30/05/2017, 23:30 
Wolframio ha scritto:
Aluminium Nanoparticles related to different preparation routes. Spherical shapes are obtained for high energetic preparation techniques (EEW, PC), otherwise irregular shapes and larger size are obtained(MM). The morphology of Aluminium Nanoparticles can be investigated and quantified by specific surface area measurements. Aircrafts application, fuel is used not only as a propellant but also as a coolant and improving both the thermal conductivity and combustion enthalpy of the fuel is beneficial in this application. These properties can be enhanced by dispersing Aluminium Nanoparticles into the fuel: however, the nanoparticles require stabilization from agglomeration and passivation from oxidation in order for these benefits to be realized in aircrafts application.

Increasing the mission capability of aircraft is a never ending objective for the military. Critical to achieving this objective is improving the thermal performance and energy density of the fuel aboard the aircraft, which is used as both a propellant and coolant. Thus improving the thermal conductivity and energy density of the fuel is one way to reach this objective.

https://www.nanoshel.com/aluminium-nano ... plication/


Molto interessante e ti ringrazio per averlo postato. La prima cosa che mi è saltata all'occhio è il termine "Aircraft" infatti in inglese/americano per indicare gli aerei si utilizza il termine "Airplane" (quelli militari si chiamano generalmente "Fighters" oppure "Jet Fighters". Il termine "Aircraft" è invece utilizzato per indicare le navicelle spaziali che nelle vecchie missioni lunari si chiamavano invece Rocket. Già questo elemento mi porta a pensare che questa azienda stia sviluppando un propellente per le missioni spaziali. Oltretutto avendo esso delle caratteristiche certamente diverse dal carburante attualmente in uso andrebbero cambiati tutti i motori degli aerei in circolazione perché sarebbe come alimentare a benzina verde un'auto vintage degli anni 60.

Ma veniamo all'altro aspetto forse più importante: andando a leggere tutto il resto dell'articolo si evince "Continuous research program are performing in the world for the development of the new materials in future" che sta a dire che loro stanno sviluppando questa tecnologia per lo sviluppo di nuovi materiali futuri" quindi cozza di parecchio col fatto che i sostenitori delle scie chimiche sostengono che esse perdurano da oltre 20 anni, ritorna quindi spontanea la domanda: se stanno sviluppando nano particelle di alluminio per il prossimo futuro, fino ad ora come lo hanno piazzato nei carburanti?



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 Oggetto del messaggio: Re: Studi e approfondimenti sulle Scie Chimiche
MessaggioInviato: 30/05/2017, 23:37 
MaxpoweR ha scritto:
E cosa ti fa credere che non sia possibile usare l'alluminio o i suoi come additivo in una della sue numerosissime forme?

Te l'ho spiegato prima: 1. perché l'alluminio ha innanzitutto un punto di fusione molto inferiore a quello che si sviluppa all'interno dei motori avio, 2. perché non ha la stessa densità dei carburanti, 3. perché andrebbe a intasare filtri e a depositarsi sulle turbine. Domani prova a versare qualcosa a base di alluminio nel serbatoio della tua auto e poi ne riparliamo.

Dimenticavo: tu parli anche di una delle sue numerosissime forme (riferito all'alluminio). Ebbene sappi che l'alluminio è presente in buone quantità in diversi farmaci di cui uno molto noto per le gastriti (a base di idrossido d'alluminio) di cui purtroppo ho dovuto fare un uso massiccio e prolungato dopo un'ulcera. Il bario a sua volta è usato da svariati anni in radiologia diagnostica (solfato di bario), quindi come puoi vedere le diverse forme sono frequentemente usate anche in medicina.



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 Oggetto del messaggio: Re: Studi e approfondimenti sulle Scie Chimiche
MessaggioInviato: 31/05/2017, 01:21 
sottovento ha scritto:
Te l'ho spiegato prima: 1. perché l'alluminio ha innanzitutto un punto di fusione molto inferiore a quello che si sviluppa all'interno dei motori avio, 2. perché non ha la stessa densità dei carburanti, 3. perché andrebbe a intasare filtri e a depositarsi sulle turbine. Domani prova a versare qualcosa a base di alluminio nel serbatoio della tua auto e poi ne riparliamo.


Da quello che dici sembra proprio che tu pensi che ci mettano la limatura di alluminio.
[:291]
Forse faresti meglio ad evitare di parlare di cose che sembri conoscere molto poco.

Nel frattempo, leggere questo:

https://www.researchgate.net/publication/278743445_Effective_density_and_mass-mobility_exponents_of_particulate_matter_in_aircraft_turbine_exhaust_Dependence_on_engine_thrust_and_particle_size

sottovento ha scritto:
La prima cosa che mi è saltata all'occhio è il termine "Aircraft" infatti in inglese/americano per indicare gli aerei si utilizza il termine "Airplane"


Ottimo, scrivi anche agli autori dell'articolo di cui sopra e informali che stanno utilizzando il termine "Aircraft" a sproposito.



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 Oggetto del messaggio: Re: Studi e approfondimenti sulle Scie Chimiche
MessaggioInviato: 31/05/2017, 03:18 
sottovento ha scritto:
Infine il video che hai postato (Engineering the climate), l'ho trovato interessante ma parla principalmente del riscaldamento globale e fa accenno alle scie come ipotetico mezzo per riflettere la luce solare e non per avvelenare le persone e l'intero pianeta. Si pone quindi come sprono alle possibilità per evitare peggioramenti e non per provocarli!


Udite udite gente.....

Le sostanze chimiche che vengono irrorate nei cieli di mezzo mondo, all'insaputa della popolazione,
non solo NON avvelenano le persone e l'intero pianeta, ma servono per evitare peggioramenti... [:D]

Siamo al delirio.

Global Warming? Harvard propone le Scie Chimiche

di Riccardo Pizzirani
http://www.altrainformazione.it/wp/2017 ... -chimiche/

Contrordine ragazzi: le scie chimiche esistono, e sono utili, anzi utilissime. La ventennale campagna di disinformazione sulle scie chimiche, improntata al tentativo di normalizzare ciò che è letteralmente sotto gli occhi di tutti, ha fatto un nuovo passo in avanti, attraverso il mainstream scientifico e televisivo, e travolgendo in questo modo le posizioni storiche di tutti i debunker negazionisti. Un team di ricercatori della celebre università statunitense di Harvard ha infatti messo nero su bianco un progetto che è già in fase di attuazione e che prevede di mettere in volo palloni sonda al fine di disseminare in cielo una nube chimica di particolato allo scopo dichiarato di oscurare il cielo e ridurre le temperature terrestri:

Guarda su youtube.com


Uno scudo chimico contro il global warming! La notizia è stata prontamente ripresa da tutti i principali media mondiali, dalla BBC al New York Times. Nel nostro paese val la pena menzionare il mensile Focus, che in passato era stato tra i più feroci oppositori di queste teorie, e che adesso invece le riscopre con grande sorpresa.

1. La fattibilità del progetto
Come spesso detto in passato dai ricercatori “complottisti” che studiano la geoingegneria clandestina e l’effetto di “global dimming” delle scie chimiche, basta irrorare una piccola percentuale del cielo per aumentare significativamente la capacità dell’atmosfera di riflettere i raggi solari: basterebbe l’1% del cielo. Il progetto di Harvard si spinge anche più in là, e si propone di irrorare dal 2 al 4% del cielo per abbassare le temperature di 1,5 gradi centigradi, per riportare la temperatura ai livelli terresti pre-industriali.

2. L’opportunità di farlo
A questo punto, capita la proposta, bisognerebbe chiedersi come per ogni altra scoperta scientifica se è opportuno, etico, e giusto portare avanti quelle azioni oppure no. Il dialogo relativo a questo progetto dev’essere stato qualcosa del genere:

F: Ciao David, lo sai che ho iniziato una nuova dieta?

D: Ah sì? Bravo Frank, era ora che ti mettessi a mangiare di meno, vecchio trippone!

F: Ma che dici David, io con la mia dieta posso mangiare quello che mi pare: pasta, dolci, fritti, mi posso pure strafogare di bignè con la nutella!

F: Ah, ma poi come fai?

D: Facile: mi sbombo di anfetamine, e calo lo stesso!

F: Uhm! Aspetta, aspetta che mi è venuta un’ideona…

Il progetto serve infatti a controbilanciare l’imponente consumo di petrolio e altri combustibili fossili, senza minimamente ridurlo. Anzi, aggiungiamo altro inquinamento volontario per oscurare il cielo, e poter così restare al fresco e continuare a bruciare carburanti.

3. Aerei o Palloni?
La parte più ridicola della stesura del progetto dev’essere stata quella di evitare di menzionare l’uso degli aeroplani, che sono il mezzo più logico per fare queste irrorazioni rapidamente e dove serve, per cercare di dissimulare il fatto che queste cose vengano fatte anche adesso. Ma appena tre anni fa, quando il progetto era ancora in fase di sviluppo, la pubblicazione ufficiale di Harvard non si faceva grossi problemi a mettere nelle immagini gli aerei:

Harvard0.png


Allo stesso modo anche la recentissima intervista di The Verge all’ideatore del progetto mostra al minuto 1:35 che vengono mandati degli aerei oltre la troposfera (15 km di altitudine) nella stratosfera per lasciare le scie dei composti chimici selezionati.

Harvard1.png


La versione con i palloni è stata quindi ripescata dal progetto del 2011 con cui collaborava anche Cambridge, dove palloni sonda delle dimensioni dello stadio di Wembley sarebbero dovuti restare in volo e collegati con un tubo di 20km con la nave sottostante, che avrebbe pompato in atmosfera più di 1 milione di tonnellate di composto chimico all’anno.

Harvard2.jpg


4. Il materiale
Fino allo scorso anno il progetto prevedeva il rilascio di solfati, che assieme all’ossigeno e all’acqua presenti in sospensione nella stratosfera, si sarebbero combinati assieme per realizzare niente meno che acido solforico in sospensione; un vero incubo per le relazioni pubbliche, dover spiegare che per combattere il global warming dovevamo accettare di spargere acido solforico in atmosfera! Così ora la scelta di ripiego del progetto è di prevedere una prima fase esplorativa in cui verrà rilasciato innocuo vapore acqueo, ma è già stabilito che dal 2022 si provvederà ad irrorare Ossido d’Alluminio, cioè l’Allumina: un sottorpodotto della Bauxite usato nell’industria del vetro per aumentare la riflettività delle superfici. L’argomentazione la si può camuffare un po’, ma anche questa è sempre roba che non vorremmo comunque ingerire.

5. Dimensioni del particolato
Il video del TG2 si premura di ricordarci che queste particelle saranno piccolissime: un millesimo di millimetro. L’intento è ovviamente quello di sminuire il pensiero che questo materiale, una volta inalato, possa causare dei problemi: dopotutto anche la polvere dell’eruzione del Pinatubo del 91 è rimasta in aria per un paio d’anni… poi è ricaduta al suolo, sulle persone, sui corsi d’acqua, sulle coltivazioni. Ecco perchè il giornalista ci parla di particelle piccolissime, ma purtroppo qui non stiamo parlando della quantità, che sarà sempre la stessa, ma piuttosto della dimensione di ciascuna particella, ed in questo caso più piccole sono le particelle e più strati protettivi del nostro apparato respiratorio esse riescono ad oltrepassare.

Nel nostro caso il Particolato PM1 (un millesimo di millimetro) può oltrepassare il naso, la laringe, i bronchi per andare a fissarsi proprio negli alveoli.

350px-Particulate_danger-it.svg.png


Buon appetito!

6. Il pericolo per il pianeta
Curiosamente c’è anche qualche scienziato che è contrario all’idea del progetto: pare che ci sia un motivo se le modificazioni climatiche su scala planetaria sono proibite dall’ONU. Il Gruppo Intergovernativo sul Cambiamento Climatico delle Nazioni Unite ricorda infatti che alterare la temperatura può portare scompensi imprevisti nel ciclo naturale delle precipitazioni, ed uno studio del 2013 del Met Office mette esplicitamente in relazione le polveri sottili in sospensione con una posibile carestia da siccità in Africa. Anche senza pensare alle ricadute di Ossido d’Alluminio, cosa accade se si oscura il cielo alla vegetazione sottostante? E se lo si fa sul mare, cosa accade alle alghe, all’ecosistema marittimo?
Tante belle domande, fermo restando ovivamente che l’occidente non può rinunciare al suo stile di vita.

7. Il costo
Un ultima osservazione: il costo di questo bel progetto è di 20 milioni di dollari, quanto l’investigazione del NIST sui tre crolli del 9/11, per intenderci. Proibitivo? No, tranquilli, hanno già trovato i primi finanziatori: 7 milioni di dollari li mette un consorzio di ONG e Fondazioni, tra cui non poteva mancare ovviamente la fondazione di Bill Gates.

Ma questo è solo l’inizio, a regime il progetto dovrebbe costare intorno a 10 miliardi di dollari all’anno. Tranquilli, troveranno anche questi, cari contribuenti. Dopotutto ricordiamoci che questo è solo il riconoscimento ufficiale di quello che stava già avvenendo, in questi 20 anni chi credete abbia pagato?

Conclusioni
Le rivelazioni del progetto di Harvard hanno quindi cancellato anni e anni di indefesso lavoro di negazionismo da parte dei debunker, come il nostro Paolo Attivissimo che scherniva i ricercatori indipendenti domandandosi: chi ci guadagna quando in cielo piove? I venditori di ombrelli. Quindi le scie chimiche le fanno i venditori di ombrelli!

Harvard oggi ci spiega invece che con le scie chimiche ci guadagna il consumismo sfrenato, ed in particolare chi può continuare a vendere carbone e petrolio, a discapito degli umani, degli animali e della vegetazione di tutta la terra.

Fa un po’ meno ridere così, vero?

Farà ridere ancor meno la prossima volta, quando ci diranno che questa scelta era così obbligata che sono anni che è stata già presa, e in cui queste cose già le fanno.



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"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

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zakmck ha scritto:
sottovento ha scritto:
La prima cosa che mi è saltata all'occhio è il termine "Aircraft" infatti in inglese/americano per indicare gli aerei si utilizza il termine "Airplane"


Ottimo, scrivi anche agli autori dell'articolo di cui sopra e informali che stanno utilizzando il termine "Aircraft" a sproposito.


Me la sono scampata bella anche se non mi hai fatto la correzione [:302] [:302] [:302]

Dalla chat di ieri mattina:
@ Wolframio - 30/05/2017, 07:49:06
Buongiorno
@ Wolframio - 30/05/2017, 07:49:50
@Zack per favore mi correggi la parola Attitivi? viewtopic.php?p=446761#p446761
@ Wolframio - 30/05/2017, 07:51:48
Altrimenti Sottovento me la contesta [:p]



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 Oggetto del messaggio: Re: Studi e approfondimenti sulle Scie Chimiche
MessaggioInviato: 31/05/2017, 09:51 
Scusa Wolf, ero di fretta e non ho letto la chat. :)

Ora e' a posto.



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 Oggetto del messaggio: Re: Studi e approfondimenti sulle Scie Chimiche
MessaggioInviato: 31/05/2017, 13:05 
Thethirdeye ha scritto:
Le sostanze chimiche che vengono irrorate nei cieli di mezzo mondo, all'insaputa della popolazione,
non solo NON avvelenano le persone e l'intero pianeta, ma servono per evitare peggioramenti... [:D]

Siamo al delirio.



Direi che hanno fatto centro.

Riuscendo a convincere le persone che le irrorazioni vengano fatte per il bene del mondo (ma non era una bufala la geoingegneria????) si sdoganano e potranno operare alla luce del sole. Se non sbaglio qualche pagina f parlavamo di un servizio del tg che ci spiegava come l'università tal dei tali parlava della geoingegneria come di una pratica NECESSARIA per la salvaguardia del clima. Ci si è perfino abituati a parlare di BOMBE D'ACQUA come fosse una cosa normale...

Ed i sottovento italici si bevono tutto come un assetato nel deserto che trova una sorgente fresca :)



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