Xanax ha scritto:
Secondo me quegli aerei fanno aero-to
pa-grammetria
e forse spargono il virus
ecco, mi raccomando, un bel carico da 11!!!...così mi tocca eh!eh! di tirar fuori la 50, oltre le 2 lettere mancanti, con te...
@Wolf
bravissimo...l'ultimo è illuminante...
https://www.cgrspa.com/chi-siamo/citazione: "...sensori digitali di telerilevamento (da quelli fotogrammetrici, ai sensori LiDAR topografici e
multispettrali)..."
nel loro parco aereo hanno lo stesso tipo di aerei identificati da te in due dei tre piani di volo...NON so se le matricole sono le stesse, non le abbiamo ma potrebbero corrispondere ...
certificazione: ISO 9001:2015Il Sistema di Gestione Qualità di CGR, valutato secondo le prescrizione del Regolamento Tecnico RT-05, è conforme ai requisiti della Norma UNI EN ISO 9001:2015 (certificazione no. CERT-*****-**-AQ-BOL-SINCERT) per:“Realizzazione di
riprese aeree aerofotogrammetriche, telerilevamento e cartografia digitale – Settore EA: 34-28”.
https://services.accredia.it/accredia_t ... 0&area=310il Pilatus invece, non presente nel parco di questa azienda, di produzione Svizzera, potrebbe essere di una consociata e/o partner...tipo la Leica, che ha sede in Svizzera, citata nel sito della CGR...
https://it.wikipedia.org/wiki/Pilatus_PC-12in qualsiasi dei casi svolgono lo stesso ruolo, tutti e tre i velivoli succitati, per caratteristiche tecniche costruttive intrinseche legate al RILEVAMENTO dati attraverso tecnologie di ripresa multispettro...quindi anche quelle standard ovviamente, oltre le più avanzate al laser...
sottovento ha scritto:
Insomma, perché vederci a tutti i costi qualcosa di segreto o poco ortodosso??
nb: potrebbe anche trattarsi di normali voli di addestramento, collaudo etc.
NO!a tutti i costi no!..ma bisogna tenere in considerazione ANCHE quella possibilità! tra l'altro -e NON mi piace fare il complottista, specialmente in un momento del genere!- va valutato il fatto che
CONTEMPORANEAMENTE e
per parecchi giorni e su
3 AREE differenti,
quindi abbiamo BEN 3(tre) variabili convergenti, viene effettuato PRATICAMENTE LA STESSA TIPOLOGIA DI OPERAZIONE PROFESSIONALE con capillarità sistematica e precisione TIPICA di un RILEVAMENTO georadar satellitare...ma con tre aerei commerciali di aziende private! anziché satelliti NOTEVOLMENTE PIU' PRECISI e rapidi! ma che hanno un costo notevolmente superiore!...
se permetti CERTE DOMANDE me le faccio in una situazione del genere, IN UN MOMENTO DEL GENERE, con TUTTO quello che sta accadendo in TUTTO il mondo ...e NON parlo SOLO della pandemia ma del PROBLEMA "acqua che sale" e naturalmente "sale nell'acqua!", giusto per fare un esempio eh!eh! che ci fa pendant, con lo spazio e il tempo attuale...
riguardo ai
tuoi voli pindalici di addestramento e collaudo -e vorrei capire di che! se NON forse delle stesse NUOVE apparecchiature utilizzate per i rilievi!?! data l'acquisizione della Leica -partner CGR- da parte di Exagon?!?- NON vedo connessione alcuna con quanto qui ho esplicato...possibile invece una commessa -cit. alcar- per Google, o Microsoft -partner CGR-, visto il sovraccarico ATTUALE dei satelliti nelle linee di telecomunicazione e quindi ANCHE del "rilievo satellitare" a seguito degli effetti e controeffetti della "pandemia" che hanno realmente SOVRACCARICATO i sistemi sat...
https://en.wikipedia.org/wiki/Hexagon_ABora si tratta di
capire di che tipologia di rilievi si possa trattare visto che NON credo sia semplice fotogrammetria...e soprattutto PER CHI li fanno, visto che i partners sono Grandi Aziende che collaborano con multinazionali mondiali e governi dell'area europeo mediterranea...
spero di essermi spiegato...Egregio "sottosotto"...
(edit crz cit. e sintassi)