Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 979 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 66  Prossimo
Autore Messaggio

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 291
Iscritto il: 23/12/2009, 17:18
Località: Roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/01/2010, 19:24 
Per 1/7, si.



_________________
trovare è un segno del pensiero
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Viral Marketing Discoverer!Viral Marketing Discoverer!

Non connesso


Messaggi: 5038
Iscritto il: 03/12/2008, 15:07
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/01/2010, 20:50 
Wow, quanto spendi/guadagni per mese? Quanto hai speso per la tua parte, e quanto hai già recuperato, da quanto tempo? [:I]



_________________
"Chiedere a chi ha il potere, di riformare il potere!? Che ingenuità!" - Giordano Bruno

Indice "Tracce di UFO nella Letteratura"; topic.asp?TOPIC_ID=4630
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 291
Iscritto il: 23/12/2009, 17:18
Località: Roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/01/2010, 21:24 
Ancora non ho recuperato nulla, perché come ti dicevo la centrale funziona da agosto, ma non è collegata alla rete, quindi economicamente non produce nulla e fino al momento che non lo farà non partiranno le rate del mutuo.
La mia quota, facendo una media annua, rende almeno 1600€ mese. Il mutuo costa 1300€ mese per 12 anni.
Il contratto con il GSE è vincolato per 25 anni (rivalutabile in base al costo del denaro). Quindi i primi 12 anni renderà 300€ mese e 1600€ per i restanti. (per calcolare il rapporto produzione si fa una stima degli ultimi 20 anni di irradiazione solare, in cui si estrapolano solo i dati più bassi, quindi dovrebbe essere qualcosa di più) Passati i 25 anni del contratto, bisognerà rivalutare il tutto, dal punto di vista economico; dal punto di vista di produzione energetica, quel tipo di pannelli dovrebbe avere un degrado dell'uno/due per cento dopo un secolo circa di attività.
Il costo complessivo del mutuo per costruirla, acquisto del terreno, assicurazione, pagare gli interessi ecc. è di 3,7 milioni di euro.
Per accedere a tale cifra abbiamo versato un'equity alla banca pari a 50.000€ per quota. 7 quote= 350.000€
Per inciso, i 50.000€ li avevo perché purtroppo ho ereditato, e li ho investiti tutti li, (non sono ricco).
Un'altro socio se li è fatti prestare, di fatto non prenderà e non spenderà nulla per i primi 12 anni, ma lui ha visto la cosa in termini pensionistici.
Ma stiamo parlando di una centrale bella grossa, non come certe bestie che si vedono in germania, ma comunque neanche una schicchera.
Per fare un'impianto sul tetto di casa, la spesa dovrebbe aggirarsi intorno allo 0%, in pratica fai una sorta di ipoteca sull'impianto che vai a costruire.



_________________
trovare è un segno del pensiero
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Viral Marketing Discoverer!Viral Marketing Discoverer!

Non connesso


Messaggi: 5038
Iscritto il: 03/12/2008, 15:07
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/01/2010, 22:04 
Ma, se dovete alla banca circa 3.5 milioni di euro... come fate a restituirli in 12 anni con una rata di 1300€ con 7 persone? (si arriva a circa 1.3 milioni) Devo essermi perso qualcosa.
Comunque bisogna sottolineare che oltre a guadagnare 300€ al mese (per i primi 12 anni), non paghi nulla per l'elettricità! Giusto?



_________________
"Chiedere a chi ha il potere, di riformare il potere!? Che ingenuità!" - Giordano Bruno

Indice "Tracce di UFO nella Letteratura"; topic.asp?TOPIC_ID=4630
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 291
Iscritto il: 23/12/2009, 17:18
Località: Roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/01/2010, 22:52 
1300€ è in proporzione alla mia quota, le quote non sono tutte uguali, altri hanno investito di più e guadagnano/pagano di più.
Per comodità d'esposizione dico che ho un settimo, in realtà non è vero, siamo 7 soci. Di cui solo due con quote da 50.000, gli altri le hanno più grosse. (per la precisione la mia quota non è neanche di 50, corrisponde a circa 38.000€), però è più comodo esporre cifre tonde, per farsi capire. Sennò serve la calcolatrice.
Se ti interessa ti mando il business plan così puoi studiartelo, io consiglio sempre a tutti di fare operazioni simili, per come va l'economia (e come probabilmente andrà) riunirsi in piccoli gruppi e creare iniziative come questa può essere una soluzione.



_________________
trovare è un segno del pensiero
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 291
Iscritto il: 23/12/2009, 17:18
Località: Roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/01/2010, 22:55 
Ps. l'elettricità non la paghi se l'impianto è collegato al tuo contatore, in questo caso hai solo un tornaconto economico.
Se lo fai sul tetto di casa invece vale l'opzione di azzeramento della bolletta, e si spera anche qualcosa di più, dipende da quanto è grande il tetto.



_________________
trovare è un segno del pensiero
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13684
Iscritto il: 05/12/2008, 22:49
Località: Laveno Mombello (Va)
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/01/2010, 22:56 
Sono in procinto di acquistare un terreno (finalmente) per farmi costruire la casetta dei miei sogni. Una casa eco del wolfhaus, al modico prezzo di 1600 euro al metro finita di tutto.
Il termine eco comprende:

- Pannelli fotovoltaici con impianto completo a doppio contatore
- Pannelli solari
- Domotica
- recupero acqua piovana
- riscaldamento a pavimento
- incredibile isolamento termico e acustico
- come opzioni, geotermico e eolico
- Sistema d' allarme
- Piscina 6 x 10 con acqua depurata ecologicamente (UV e ossigeno attivo)

Considerando il progetto predisposto da mia mogle, la spesa stimata escluso il terreno è di euro 190.000 + circa 70.000 euro di terreno. non male considerando i prezzi nella nostra zona e le garanzie che offre il fabbricante. A questa cifra , da noi compri poco più di un bilocale.

Se le condizioni ambientali sono ottimali, garantiscono la costruzione e la consegna in 2 settimane.

Dulcis in fondo, non sembra nemmeno una casa prefabbricata.


Ultima modifica di greenwarrior il 05/01/2010, 22:57, modificato 1 volta in totale.


_________________
Nutrirsi di fantasia, ingrassa la mente.

Immagine
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 7289
Iscritto il: 11/07/2009, 14:28
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/01/2010, 23:10 
Cita:
nuvolo ha scritto:

1300€ è in proporzione alla mia quota, le quote non sono tutte uguali, altri hanno investito di più e guadagnano/pagano di più.
Per comodità d'esposizione dico che ho un settimo, in realtà non è vero, siamo 7 soci. Di cui solo due con quote da 50.000, gli altri le hanno più grosse. (per la precisione la mia quota non è neanche di 50, corrisponde a circa 38.000€), però è più comodo esporre cifre tonde, per farsi capire. Sennò serve la calcolatrice.
Se ti interessa ti mando il business plan così puoi studiartelo, io consiglio sempre a tutti di fare operazioni simili, per come va l'economia (e come probabilmente andrà) riunirsi in piccoli gruppi e creare iniziative come questa può essere una soluzione.

In alcuni forum sull'energia, si afferma che, i materiali dei pannelli, con il passare degli anni, soffrono di decadenza e quindi i semiconduttori che compongono la cella perdono la capacità di trasformare i fotoni in energia elettrica.
Ti risulta sia vero?



_________________
"Sei quello che sei, anche se non lo sai..."
Angeldark
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Viral Marketing Discoverer!Viral Marketing Discoverer!

Non connesso


Messaggi: 5038
Iscritto il: 03/12/2008, 15:07
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/01/2010, 23:10 
Però!
Facci sapere green.. [;)]

Cita:
nuvolo ha scritto:

Ps. l'elettricità non la paghi se l'impianto è collegato al tuo contatore, in questo caso hai solo un tornaconto economico.
Se lo fai sul tetto di casa invece vale l'opzione di azzeramento della bolletta, e si spera anche qualcosa di più, dipende da quanto è grande il tetto.


Cioè.. prendi i 300€ ed inoltre non paghi l'elettricità.. oppure paghi e prendi i 300€? Mica ho capito [:p].
Comunque mi piacerebbe avere il piano, se non ti dispiace. [;)]



_________________
"Chiedere a chi ha il potere, di riformare il potere!? Che ingenuità!" - Giordano Bruno

Indice "Tracce di UFO nella Letteratura"; topic.asp?TOPIC_ID=4630
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 7289
Iscritto il: 11/07/2009, 14:28
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/01/2010, 23:16 
Cita:
greenwarrior ha scritto:

Sono in procinto di acquistare un terreno (finalmente) per farmi costruire la casetta dei miei sogni. Una casa eco del wolfhaus, al modico prezzo di 1600 euro al metro finita di tutto.
Dulcis in fondo, non sembra nemmeno una casa prefabbricata.

Hai ragione, sono veramente belle:
http://www.wolfhaus.it/



_________________
"Sei quello che sei, anche se non lo sai..."
Angeldark
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 291
Iscritto il: 23/12/2009, 17:18
Località: Roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/01/2010, 23:32 
Ciao AngelDark, il problema del decadimento del silicio e dell'elettromigrazione sono due cose che mi sono studiato bene.
Allora: sono tutte teorie, quelle che leggi in giro, perché di fatto la prima centrale fotovoltaica funzionante costruita in italia ha compiuto 20 anni di età l'anno scorso, e qualche mese. Tenendo conto dei pannelli costruiti con tecnologia obsoleta se confrontati con quelli di oggi, quella centrale produce quasi l'uno per cento in meno dal momento della sua creazione, i costruttori stimavano un decadimento del 5%. Quindi facendo le dovute proporzioni, dovrebbe essere mio nipote a preoccuparsi di un rendimento minore rispetto all'attuale [:D]

Un altro problema invece serio è l'elettromigrazione dovuta al troppo calore, in pratica la migliore area per piazzare pannelli a terra è il centro italia, e la migliore come irraggiamento piovosità ecc, del centro italia è il viterbese.
Le centrali costruite in puglia sicilia ecc. producono di meno per via del troppo calore che dissipa energia. Un pò come le cpu dei computer che se si scaldano troppo rallentano o vanno in crash.

Per rispondere a greenwarrior, anche se non è proprio una domanda la sua.
Io al posto tuo mi butterei subito, se è come su carta è un affarone.
Ps, scusa ma io per ste cose sono malato, guardando come va il mercato immobiliare italiano, al posto tuo ne farei due anziche una, dopo tre anni ti rivendi la seconda e rientri totalmente del capitale investito.
Comunque sono stato in una casa di un amico, anch'essa prefabbricata, 4 anni fa, quindi non come la tua. E ti assicuro che era una signora casa, con tanto di camino, inoltre era molto più calda della mia che è una casa tradizionale.



_________________
trovare è un segno del pensiero
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 291
Iscritto il: 23/12/2009, 17:18
Località: Roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/01/2010, 23:59 
Lawliet, ti ho scansionato il documento, ma non ho la tua mail per inviarti il file, la mia è in chiaro sul mio profilo, contattami e ti invio l'allegato.
Purtroppo non ho trovato il definitivo però, questo è sostanzialmente uguale, solo che le rate del mutuo sono per 20 anni, condizione che in seguito la banca ha preteso di cambiare portandolo a 12, quindi le cifre vanno riviste in quest'ottica, per il resto è sostanzialmente valido. Appena trovo l'altro ti mando pure quello, con preghiera di non divulgazione ovviamente, sarebbero carte private, niente di segreto però sai com'è......



_________________
trovare è un segno del pensiero
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Viral Marketing Discoverer!Viral Marketing Discoverer!

Non connesso


Messaggi: 5038
Iscritto il: 03/12/2008, 15:07
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/01/2010, 00:16 
Certo capisco, ti contatto io. [;)]
Chiusa parentesi nel topic, TTE deciderà cosa fare di questi post. [:p]



_________________
"Chiedere a chi ha il potere, di riformare il potere!? Che ingenuità!" - Giordano Bruno

Indice "Tracce di UFO nella Letteratura"; topic.asp?TOPIC_ID=4630
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 291
Iscritto il: 23/12/2009, 17:18
Località: Roma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/01/2010, 00:29 
Si effettivamente siamo andati un po OT [:D]



_________________
trovare è un segno del pensiero
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/01/2010, 10:37 
Cita:
nuvolo ha scritto:

Si effettivamente siamo andati un po OT [:D]


Un pò? [:D]

Peccato.. perchè il vostro scambio di vedute è interessante.
Potevate aprire un topic apposito su non solo ufo.... [8]



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 979 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 66  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 18/04/2024, 10:09
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org