Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Avatar utente

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso


Messaggi: 12510
Iscritto il: 30/11/2006, 09:44
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/07/2010, 19:13 
A me sta bene che le persone si nutrano di carne erba frutta insetti o luce ^_^, non ho preferenze...dimmi però quali sono le evidenze fisiche di questi passaggi.

Tradizionalmente l'evoluzione dell'uomo si fa iniziare dalla tupaia che era una specie di proscimmia fugivoro-insettivora che viveva sugli alberi.



_________________
« Nel regno di chi cerca la verità non esiste nessuna autorità umana. Colui che tenta di recitarvi la parte di sovrano avrà a che fare con la risata degli dei » (Albert Einstein)

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13684
Iscritto il: 05/12/2008, 22:49
Località: Laveno Mombello (Va)
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/07/2010, 19:45 
Cita:
Blissenobiarella ha scritto:

A me sta bene che le persone si nutrano di carne erba frutta insetti o luce ^_^, non ho preferenze...dimmi però quali sono le evidenze fisiche di questi passaggi.

Tradizionalmente l'evoluzione dell'uomo si fa iniziare dalla tupaia che era una specie di proscimmia fugivoro-insettivora che viveva sugli alberi.


Era una batuta Bliss !!!!!!!!

L' alimentazione và di pari passo con l' evoluzione e l' essere vegetariano ne fà parte. Non critico i vegetariani (sono stato frainteso), solo che mi sembra che una scelta del genere sia etica piuttosto che evolutiva.



_________________
Nutrirsi di fantasia, ingrassa la mente.

Immagine
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso


Messaggi: 12510
Iscritto il: 30/11/2006, 09:44
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/07/2010, 19:50 
Scusami green...oggi ho un diavolo per capello [:p]
Azzannerei il cielo se potessi arrivarci.



_________________
« Nel regno di chi cerca la verità non esiste nessuna autorità umana. Colui che tenta di recitarvi la parte di sovrano avrà a che fare con la risata degli dei » (Albert Einstein)

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13684
Iscritto il: 05/12/2008, 22:49
Località: Laveno Mombello (Va)
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/07/2010, 20:31 
Cita:
Blissenobiarella ha scritto:

Scusami green...oggi ho un diavolo per capello [:p]
Azzannerei il cielo se potessi arrivarci.


Giornataccia?



_________________
Nutrirsi di fantasia, ingrassa la mente.

Immagine
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/07/2010, 20:33 
Se fosse stata carnivora ....
Però sta attento lo stesso: ti chiami ... green!


Ultima modifica di Ufologo 555 il 02/07/2010, 20:34, modificato 1 volta in totale.


_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13684
Iscritto il: 05/12/2008, 22:49
Località: Laveno Mombello (Va)
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/07/2010, 20:44 
La carne la mangio 3 volte alla settimana compreso il pesce e non di più. L' unica cosa a cui non riesco a rinunciare è una bella grigliatona (meglio se di pesce).
Come diceva qualcuno il problema sono gli eccessi.



_________________
Nutrirsi di fantasia, ingrassa la mente.

Immagine
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/07/2010, 20:58 
[:17]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso


Messaggi: 12510
Iscritto il: 30/11/2006, 09:44
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/07/2010, 21:26 
Io nn sono vegetariana.
Lo sono stata per oltre 10 anni e sono sempre stata bene, ma poi ho smesso. Di carne ne mangio pochissima 2 o 3 volte al mese, ma non mi astengo completamente dal farlo.



_________________
« Nel regno di chi cerca la verità non esiste nessuna autorità umana. Colui che tenta di recitarvi la parte di sovrano avrà a che fare con la risata degli dei » (Albert Einstein)

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2217
Iscritto il: 24/01/2009, 17:17
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/07/2010, 14:22 
Cita:
greenwarrior ha scritto:

Mio Nonno quando uccideva le galline, lo faceva in stile sado, le appendeva a testa in giu e poi tagliava loro la lingua in modo che si dissanguassero piani piano (diceva che la carne cosi rimaneva piu' buona).
Mi sono spesso fermato ad osservarle nella loro agonia e piu di una volta davo loro il colpo di grazia con un bastone, pensando cosi di alleviare la loro sofferenza, ma poi immancabilmente quando le trovavo sul piatto cucinate divinamente da mia nonna, non mi esentavo dal mangiarle.
Forse dovrei rivedere il mio giudizio sull' utilita di nutrirsi di carne e fare scelte diverse, ma da debole essere umano con pochi principi, necessito di un aiuto spirituale.


ecco dove sta il problema.
in quel caso ormai il danno è fatto l'animale è morto ed è cotto.
ma se dovessi essere tu ad uccidere tutto ciò che mangi lo faresti?
io non potrei, purtroppo però i supermercati sono pieni di carne non di animali vivi e acquistare carne in quel momento fa poca differenza.
ucciderenno meno capi forse ma li uccideranno cmq.


Ultima modifica di morpheus85 il 09/07/2010, 14:25, modificato 1 volta in totale.


_________________
"meglio vivere nell'ignoranza che rimanere sconvolti dalla verità"
"dalla vita non ottieni ciò che meriti ma solo ciò che puoi sopportare"
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2217
Iscritto il: 24/01/2009, 17:17
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/07/2010, 14:39 
Cita:
byrus ha scritto:

Spero che questa discussione non diventi la solita vetrina pro-vegetariani... è scontato che l'uomo sia fatto per mangiare carne, frutta e verdura, chi sceglie altre vie nutrizionali è libero di farlo ;)

Il vero problema è che noi occidentali mangiamo troppo e in modo sbagliato, a volte senza addirittura sapere cosa effettivamente mangiamo. A scuola dovrebbero insegnare anche i principi base dell'alimentazione.

Ma il discorso di questo thread è un'altro: i maltrattamenti fatti agli animali durante il processo di macellazione. Scusate il cinismo ma sono favorevole ad uccidere una mucca, sono contrario a darle eccessivo dolore e non perchè la sua carne diventi meno buona ma perchè sono sofferenze inutili. Gli antichi quando cacciavano pregavano gli animali uccisi come rispetto ed eliminavano solo quelli che servivano, oggi gli sprechi e l'insensibilità sono all'apice della cultura tecnologica.




sei favorevole ma tu ci spareresti in testa ad una mucca?


Ultima modifica di morpheus85 il 09/07/2010, 14:41, modificato 1 volta in totale.


_________________
"meglio vivere nell'ignoranza che rimanere sconvolti dalla verità"
"dalla vita non ottieni ciò che meriti ma solo ciò che puoi sopportare"
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2217
Iscritto il: 24/01/2009, 17:17
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/07/2010, 14:44 
Cita:
Blissenobiarella ha scritto:

MA perchè c'è questa convinzione che l'uomo sia onnivoro? Si è vero, dal punto di vista delle abitudini alimentari è un onnivoro. Ma dal punto di vista biologico è classificato come frugivoro.


proprio adesso che abbiamo la possibilità di scegliere, cosa che in tempi remoti non era possibile e la caccia era una delle poche fonti di cibo immediato e sostanzioso ci siamo ridotti a mangiare praticamente carne e derivati 7 giorni su 7 [xx(]



_________________
"meglio vivere nell'ignoranza che rimanere sconvolti dalla verità"
"dalla vita non ottieni ciò che meriti ma solo ciò che puoi sopportare"
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2217
Iscritto il: 24/01/2009, 17:17
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 09/07/2010, 14:52 
Ho aperto una discussione in sezione cinema di un forum che frequento, ma è stata subito chiusa per non creare polemiche..
Leggendo le primissime righe di questo 3d ho pensato subito a questo:

Perchè gli animalisti non finanziano un bel film horror e lo intitolano tipo "il mattatoio" dove al posto delle bestie ci sono esseri umani?
La gente dice che si impressiona a vedere i video delle mattanze o degli scuoiamenti, però sotto forma di film credo che avrebbe il suo discreto successo, tutti ne parlerebbero e gli spettatori immedesimandosi in quelle situazioni potrebbero rendersi conto di quello che succede al di fuori di un supermercato dove trovano semplicemnte solo il prodotto finito.
All'inizio ci starebbe bene un: film basato su una storia vera, gli eventi a cui assisterete sono tutt'ora in atto in ogni parte del mondo.
I carnefici e allo stesso tempo consumatori dovrebbero essere interpretati da altri esseri umani senza essere mai ripresi in volto (per non dare un'identità precisa ma rappresentare l'umanità in generale) non aprite quella porta a confronto sarà come vedere cenerentola.
Niente fughe, niente eroi, solo una mattanza infinita così come avviene ogni giorno a nostra insaputa.


Ultima modifica di morpheus85 il 09/07/2010, 14:54, modificato 1 volta in totale.


_________________
"meglio vivere nell'ignoranza che rimanere sconvolti dalla verità"
"dalla vita non ottieni ciò che meriti ma solo ciò che puoi sopportare"
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 245
Iscritto il: 11/07/2009, 15:18
Località: milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/07/2010, 10:20 
Carissimo Morpheus85,una volta tanto sono pessimista...
Il film che tu pensi sarebbe visto da pochissime persone...credimi.
Guarda che in questo stesso post ho messo due gran "bei" filmatini estrapolati da youtube....tu pensi che abbiano sortito un qualche effetto?
Io dico di no....." speriamo che questa non diventi la solita vetrina dei vegetariani" speriamo....ma davvero? e perchè?
Lasciamo perdere....
sai qual'è il problema?
Che la pancia viene prima di ogni altra cosa.....tutto qui.



_________________
Io ho vissuto con diversi maestri Zen:tutti gatti.Perfino le anatre mi hanno impartito importanti lezioni spirituali.Il solo osservarle è una meditazione. E.Tolle
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2217
Iscritto il: 24/01/2009, 17:17
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/07/2010, 12:28 
Cita:
calicò ha scritto:


Carissimo Morpheus85,una volta tanto sono pessimista...
Il film che tu pensi sarebbe visto da pochissime persone...credimi.
Guarda che in questo stesso post ho messo due gran "bei" filmatini estrapolati da youtube....tu pensi che abbiano sortito un qualche effetto?
Io dico di no....." speriamo che questa non diventi la solita vetrina dei vegetariani" speriamo....ma davvero? e perchè?
Lasciamo perdere....
sai qual'è il problema?
Che la pancia viene prima di ogni altra cosa.....tutto qui.


Io credo di aver visto tutti i video che girano in rete e ce ne sono di ben peggiori.. ma continuo a mangiare carne perchè al momento non posso rifiutarmi visto che non vivo da solo e dovrei crearmi una dieta del tutto differente da quella di chi vive con me, penso però di poterci riuscire benissimo e ti dico che questa decisione dipenderà sicuramente da quei video che ho visto e che mi hanno fatto imbestialire e vergognare del genere umano. So solo che se non si fa qualcosa di concreto, il singolo disobbediente sarà semplicemente colui che avrà la coscienza pulita, ma sarà cmq una goccia d'acqua in un mare infinito..

Il film sensibilizerebbe molto e potrebbe diventare un cult con un suo significato intrinseco, molti si informerebbero e potrebbe smuovere le acque.. "Il film che ha scandalizzato il mondo finisce in parlamento" c'è una sorta di cover up anche in questo ambiente, si tenta di nascondere la verità ma bisogna metterla sotto gli occhi di tutti in un modo o nell'altro e questa credo sia una bella idea [;)]



_________________
"meglio vivere nell'ignoranza che rimanere sconvolti dalla verità"
"dalla vita non ottieni ciò che meriti ma solo ciò che puoi sopportare"
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 9364
Iscritto il: 03/12/2008, 18:42
Località: romagnano sesia
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 11/07/2010, 16:34 
cari amici e cara calicò,
condivido che in giro ci siano "video ben peggiori"

quindi, inerenti al titolo del topic,mettiamo ciò che c'è, affinchè ci si possa render conto.

gli animi sensibli non dovrebbero vedere il filmato, tuttavia...

http://www.blitzquotidiano.it/video/sta ... als-93414/

ciao
mauro



_________________
sono lo scuro della città di Jaffa
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 50 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 19/04/2024, 08:17
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org