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MessaggioInviato: 11/12/2009, 12:50 
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nemozero ha scritto:

GESU'?

UN MAESTRO ESSENO FORSE MANCO CHIAMATO GESU' MORTO FORSE IN GIAPPONE.........


BASTA?



Ah!...ci hai proprio azzeccato!... Complimenti!... E' da un bel po' di tempo, infatti, che gli studiosi di 'grido' hanno appurato che la Maddalena fu in realtà una 'geisha' di facili 'costumi' (a parte l'abbigliamento, ovviamente!)


Saluti


Veritas
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MessaggioInviato: 11/12/2009, 13:17 
scusate ma avevo ancora un rospo dentro la pancia

per pope0

Quindi se in Australia si dovesse trovare una moneta con l'effige di Cesare dovremmo dedurre che l'impero romano arrivò fino a lì ?

se non ti informi probabilmente potrebbe essere proprio cosi' visto che gli egiziani lo fecero!

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MessaggioInviato: 11/12/2009, 13:36 
Cita:
leviatan ha scritto:

Colgo l'occasione per salutare il sig Liuisss,attualmente sig Menozero uguale a zero.
Su un'altro forum gliele abbiamo date di santa ragione ,ma vedo che quelle mazzate non gli sono bastate.
Gli argomenti migliori che seppe sfoderare?ve lo dico :La menzogna !!!!!!!!!!!!!!!
Bravo Cecco continua ad abbaiare ,io sono con te!!

Un saluto



Ecco, ci mancavano Cecco e Leviatan,

2 vere ( et preziose ) lingue biforcute ...

Allora, ancora un po' per definire gli animi [:D] e poi rientriamo in topic .

Portiamo fatti , precisi e dettagliati : i lettori del net, dopo un po' di sana boxe , vogliono informazioni !

zio ot [;)]


Ultima modifica di barionu il 11/12/2009, 13:38, modificato 1 volta in totale.


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MessaggioInviato: 11/12/2009, 13:53 
Cita:
Cecco ha scritto:

Carissimo Baionu

Ho notato che in due diverse occasioni, una qui e un'altra in altra sede,
la tua contrarietà morbosa verso la prof. Acharia S. perche?
da come la tratti, a me sembra che lei abbia rifiutato qualche tuo approccio amoroso. Daccene esaustiva informazione, la nostra curiosità è a 100.
Un caro saluto dal tuo amico Cecco.




Non ho avuto il piacere di incontrare la Signora Murdock ( che tipo è , mi mandi una foto ? )

In breve è impossibile rispondere ,

quindi apro qui :

http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=4592


zio ot [8D]



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MessaggioInviato: 11/12/2009, 14:06 
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33,73 KB


Cita:
Io Giovanni dalla Teva in precedenza ho scrittto:

La Chiesa Cristiana ha costruito il suo quinto vangelo (sostenuto anche con vari film, per le persone non esperte dell'argomento) per nascondere queste lampanti contraddizioni ed è pronta a recitarlo ad ogni Natale, la festa pagana del Dio Mitra, che ha sostituito; così strutturato:

Apparizione dell'angelo a Giuseppe;
Apparizione dell'angelo a Maria;
Visita di Maria ad Elisabetta;
Venuta a Betlemme su asinello perchè arrivati da Nazareth a causa del censimento;
Nascita il giorno di Natale dell'anno zero, da dove si incomincia a contare gli anni;
In una grotta con bue e asinello;
Angeli e pastori;
Arrivo Re Magi guidati da stella;
Presentazione al tempio;
Fuga in Egitto;
Strage innocenti;
Ritorno dall'Egitto a Nazareth.


Ebbene, tale costruzione sincretistica l'ho pure notata in una cartina geografica di un grande libro bibblico, la cui prefazione appartiene a Sua Eminenza Gianfranco Ravasi (Merate, 18 ottobre 1942) arcivescovo cattolico, biblista e teologo italiano, ebraista e archeologo; dal 2007 presidente del Pontificio Consiglio della Cultura, della Pontificia Commissione per i Beni Culturali della Chiesa e Presidente della Pontificia Commissione di Archeologia Sacra. (Da Wikipedia, l'enciclopedia libera, per i titoli). [size=175]A cui rinnovo la massima stima, a tutti può sfuggire qualche piccola imperfezione o svista, e credo involontaria.[/size]

Qui riporto una cartina dal sottoscritto rielaborata secondo quella sopra citata.

cliccare sopra per ingrandire.

Immagine:
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145,77 KB



La costruzione sincretistica del viaggio, consiste nell'aggiungere al viaggio da Nazareth a Betlemme descritto dall'evangelista Luca, o chi per lui, (evidenziato nella cartina con il colore rosso) anche il viaggio riportato dall'evangelista Matteo, o chi per lui, da Betlemme in Egitto, (evidenziato nella cartina con il colore azzurro) e infine aggiungerci il ritorno dall'Egitto a Nazareth (evidenziato nella cartina con il colore giallo). E alla fine intitolare il tutto con: Gli spostamenti della Sacra Famiglia.


Un caro saluto a tutti.


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MessaggioInviato: 11/12/2009, 15:03 
Cita:
barionu ha scritto:

Cita:
Cecco ha scritto:

Carissimo Baionu

Ho notato che in due diverse occasioni, una qui e un'altra in altra sede,
la tua contrarietà morbosa verso la prof. Acharia S. perche?
da come la tratti, a me sembra che lei abbia rifiutato qualche tuo approccio amoroso. Daccene esaustiva informazione, la nostra curiosità è a 100.
Un caro saluto dal tuo amico Cecco.



Non ho avuto il piacere di incontrare la Signora Murdock ( che tipo è , mi mandi una foto ? )

In breve è impossibile rispondere ,

quindi apro qui :

http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=4592


zio ot [8D]



Una cosa che molti ignorano è che la sig.ra Murdoch, alias Acharia_S, è un fior fiore di studiosa ed ARCHEOLOGA, la quale ha collaborato con varie equipe di archeologi, impegnati in aree archeologiche dell'antica Grecia (soprattutto Micene, mi sembra). Ergo, se lei ha deciso di ignorare le 'dicerie' relative alla presunta scritta 'Natzareth', presente su un piccola lastra di marmo rinvenuta negli scavi di una sinagoga del III-IV secolo d.c., una ragione ci deve pur essere...


Saluti


Veritas
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MessaggioInviato: 11/12/2009, 15:05 
DA NON PERDERE !


Uno speciale Misteri di Hera : Il fascino del Natale

del grande Francesco Saba Sardi . In edicola.


zio ot [;)]


Ultima modifica di barionu il 11/12/2009, 15:08, modificato 1 volta in totale.


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MessaggioInviato: 11/12/2009, 17:50 
Mi interesserebbero informazioni sul vangelo degli Ebioniti ed anche sapere se il Vangelo detto di Giuda Tommaso possa essere considerato uno dei più antichi e se sì, su quali basi.

Aspetto cortesi risposte. Grazie

[;)]


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MessaggioInviato: 11/12/2009, 18:16 
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Cita:
Il Sig. LuKas scrive:

Mi interesserebbero informazioni sul vangelo degli Ebioniti ed anche sapere se il Vangelo detto di Giuda Tommaso possa essere considerato uno dei più antichi e se sì, su quali basi.



Per comprendere dove venne nascosto il vangelo degli Ebioniti, prima di essere distrutto è necessario esaminare attentamente la struttura dei vangeli sinottici: Mc /Marco, Mt /Matteo,Lc /Luca.

Già nella Chiesa antica è stato notato che fra i primi tre vangeli esistono concordanze sbalorditive:
• presentano lo stesso contenuto;
• possiedono una struttura complessiva simile e, soprattutto nella seconda parte, la sequenza dei singoli capitoli corre parallela;
inoltre, si trovano addirittura passi dal testo identico.

Particolarmente sorprendente è che quasi tutto il vangelo secondo Marco — ovvero 630 su 661 versetti, il 95,3% — si ritrovi in Matteo.
Nel vangelo secondo Luca si ritrovano 550 su 661 versetti, l'82,3% del vangelo secondo Marco.

Osservando la sequenza del contenuto, Matteo e Luca concordano l’uno con l’altro solo quando in questa sequenza corrono paralleli anche con Marco.

Se uno dei due, Matteo o Luca, non osserva la sequenza comune con Marco, la sua disposizione dei contenuti non concorda più nemmeno con quella che l’altro evangelista ha strutturato nel suo vangelo.

In altre parole, se Luca non si muove più parallelamente a Marco, non lo fa nemmeno con Matteo.

Così, subito dopo il terzo annuncio della passione da parte di Gesù (Mc 10,32-34), Marco racconta di rivalità fra i discepoli; esse vengono provocate dal fatto che Giovanni e Giacomo, i figli di Zebedeo, aspirano a una posizione particolare (Mc 10,35-40). Luca, al contrario, colloca questa disputa dopo l’Ultima Cena (Lc 22,14-23), anche se manca il riferimento a Giovanni e Giacomo (Lc 22,24-30). Luca pone l’istituzione dell'eucaristia prima di Marco. In Matteo la sequenza sia del l’annuncio della passione (Mt 20,17-19), sia del la cena (Mt 26,26-29) corrisponde a quella di Marco.

Da ciò emerge che il filo rosso comune che Matteo e Luca seguono è il vangelo secondo Marco.

Ciò è possibile solo se il vangelo secondo Marco, essendo la più antica delle tre opere, si trova a disposizione degli altri due evangelisti.
Questa osservazione è la cosiddetta teoria delle diverse fonti.

La teoria delle diverse fonti  spiega un altro particolare che salta agli occhi nel rapporto fra i tre vangeli:

• a tratti i tre vangeli concordano nella sequenza, nel contenuto e nella lettera;
• spesso si incontrano solo Matteo e Luca, senza che si possa trovare un testo corrispondente in Marco;
• inoltre, vi sono brani che si trovano solo in Luca e altri che sono presenti solo in Matteo.

Matteo e Luca, infatti, raccontano storie completamente differenti dell’infanzia di Gesù o delle apparizioni del Risorto.

Qui non si può dimostrare nessun contatto fra Luca e Matteo. Singole parabole, come quella del buon samaritano o del figliol prodigo, si trovano solo in Luca.

Quando Matteo scrive il suo vangeli, ha a disposizione tre libri che trattano direttamente di Gesù:
Il vangelo di Tommaso;
Il vangelo degli Ebioniti;
Il vangelo di Marco;
poi:
l'Antico Testamento;
alcuni scritti simili a quelli ritrovati a Qumran;
e usa questi libri come aiuto e schema — come fonte — per formulare il suo vangelo.

Quando Luca scrive il suo vangeli, ha a disposizione tre libri che trattano direttamente di Gesù:
Il vangelo di Tommaso;
Il vangelo degli Ebioniti;
Il vangelo di Marco;
poi:
l'Antico Testamento;
alcuni scritti simili a quelli ritrovati a Qumran;
e anche tutti gli scritti di Giuseppe Flavio;
e usa tutto questo materiale come aiuto e schema — come fonte — per formulare il suo vangelo.

Sia Matteo sia Luca usano la struttura principale del vangelo di Marco per costruire la struttura portante del loro vangelo e poi copiano dalle altre fonti scritte anche modificandole nella forma letterale e contenutistica, ma in modo indipendente l’uno dall’altro e aggiungendo in pochi casi anche altro materiale.


Nella stesura dei loro vangeli, Matteo e Luca utilizzano il vangelo secondo Marco come struttura portante. Organizzano i contenuti, che traggono dal vangelo secondo Marco prevalentemente secondo la sequenza che già trovano in Marco.


Ciò spiega i parallelismi fra tutti e tre i vangeli.


I contenuti del vangelo degli Ebioniti vengono inseriti in questa sequenza però modificati e interpretati a loro piacimento.
Risulta perciò, che Luca non sa quello e come fa Matteo e Matteo non sa quello e come fa Luca, e quindi il vangelo degli Ebioniti viene spezzettato, frammentato in piccole parti e riscritto in forme diverse, con aggiunte e modifiche nei contenuti; tanto quanto da renderlo irriconoscibile e nascosto.


 Quindi, strutturando, organizzando le parole uguali che compaiono nei brani che solo Matteo e Luca hanno in comune si riesce a ricostruire il vangelo degli Ebioniti.


Usando solo le parole in comune, uguali, quindi primitive, si eliminano le interferenze e le falsificazione operate da Matteo e Luca; e si ottiene così il testo originario del vangelo degli Ebioniti

Poichè, Matteo e Luca rivelano parallelismi in testi identici parola per parola, il vangelo degli Ebioniti — come anche il vangelo secondo Marco — sicuramente era a loro disposizione in forma scritta.

Il vangelo degli Ebioniti quindi, non era semplicemente una tradizione orale, ma bensì un libro vero e proprio, che successivamente, quanto il cristianesimo è arrivato al potere, è stato distrutto e censurato per meglio falsificare la storia del cristianesimo e non poter più ricostruire quella degli Ebioniti.

Quindi il vangelo degli Ebioniti prima è stato inserito e utilizzato, nei due vangeli sinottici di Matteo e Luca, in modo tale da non esser riconosciuto e quindi nascosto, e successivamente distrutto.

Qualcuno ha inventato la favola della fonte Q, quando invece poteva intravedere un ibrido del vangelo degli Ebioniti; e tutto questo per mantenerlo segreto, e non permettere una ricostruzione storica, più reale del cristianesimo primitivo.

Per maggiori approfondimenti:

http://www.storiacristianesimo.it/vange ... ioniti.htm


http://www.storiacristianesimo.it/vangelo%20tommaso.htm


un caro saluto.


Ultima modifica di Giovanni dalla Teva il 11/12/2009, 18:30, modificato 1 volta in totale.

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MessaggioInviato: 12/12/2009, 13:13 
Carissimi Amici

Pag. 33 di “la cospirazione di Cristo”

Il Vangelo del Signore

Originariamente nel linguaggio Siro-Caldeo o Samaritano, il Vangelo del Signore di Marcione, che predatò di decenni i vangeli canonici, rappresenta la narrativa di base del vangelo, meno elementi chiave che dimostrano la cospirazione. Quantunque molto simile al più tardo Vangelo di Luca, il vangelo di Marcione era Gnostico, non storico, e non faceva di Gesù un Giudeo,
cioè, egli non era nato a Betlemme e non veniva da Nazaret, che non esisteva neppure al tempo.
Nel vangelo di Marcione non c’è la storia della fanciullezza, poiché il Gesù di Marcione non era nato ma “venne giù a Cafarnao”.

Pag.194 di, “la cospirazione di Cristo”

La città di Nazaret non comparve sulla Terra fino a dopo che fu noto il racconto del vangelo. “Non c’è alcun luogo di nome Nazaret nel Vecchio Testamento o nelle opere di Giuseppe, o nelle prime mappe della Terra Santa. Il nome fu apparentemente una invenzione più tarda”.
“Il luogo di nascita reale del Cristo “canalizzato-inventato”, non fu NE’ BETLEMME NE’ NAZARET, MA ROMA!

Saluti Cecco


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Molto utile questa dissertazione sul vangelo degli Ebioniti che, da quanto ho capito, dovrebbe essere la fonte a cui attinsero i falsari autori dei vangeli sinottici. Nel vangelo degli Ebioniti mi pare che sia inserito un precetto di vegeterianesimo. Perché scomparve nella tradizione successiva?

grazie!!!


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Cita:
Sig. Cecco scrive:

“Il luogo di nascita reale del Cristo “canalizzato-inventato”, non fu NE’ BETLEMME NE’ NAZARET, MA ROMA!


Carissimo amico:
a mio modesto parere e senza offesa per alcuno e solo dal punto di vista storico e non della fede; di Cristi intesi o creduti o ritenuti come potenziali messia ce ne furono parecchi, di Gesù Cristo di Nazareth figlio di Dio, nessuno.

Un caro saluto.


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CECCO, BOIA DUN MAND LEDER, " COSPIRAZIONE DI CRISTO " , CHI E' L' AUTORE ? LA ACHARYA ? SCHOENFIELD ? LA THIERING ?

CITARE SEEEEEEEEEEMPRE LA FONTE !

zio ot [;)]



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Cita:
Sig. Lukas scrive:
Molto utile questa dissertazione sul vangelo degli Ebioniti che, da quanto ho capito, dovrebbe essere la fonte a cui attinsero i falsari autori dei vangeli sinottici. Nel vangelo degli Ebioniti mi pare che sia inserito un precetto di vegeterianesimo. Perché scomparve nella tradizione successiva?



Egregio Sig. Lukas, è parecchio tempo che non lavoro più sul vangelo degli Ebioniti, ma mi sembra di non aver trovato nulla sul precetto di vegetarismo.

Mi ricordo invece della Pasqua fiorita degli Esseni.

Presso gli Israeliti non esisteva solo il sacrificio degli animali; venivano comunemente offerti anche vari cereali, dei quali il Libro del Levitico enumera le varie specie.
Questo tipo di offerta, noto con il nome generico di minhà, veniva praticato nel periodo dopo esilio, allorché non poteva essere praticato il sacrificio cruento nel Tempio perché era stato distrutto e non ancora ricostruito.
 Era praticamente la stessa situazione in cui si trovavano gli Esseni. Nel Rotolo del Tempio è implicita la condanna del culto quale si svolgeva nel tempio di allora.
Il rito della minhà prevedeva farina di frumento fine mescolata con olio. Una parte della pagnotta veniva bruciata e il resto diventava «sacrificio di comunione» Levitico, 2, 4-10.
Presso gli Esseni erano i sacerdoti a confezionare il pane; non usavano lievito, ma del sale .
Secondo quanto è testimoniato, con la sala gli esseni davano agli ospiti anche l'occorrente.
Il pane dell'Ultima Cena era un pane esseno. La parte della minhà che veniva bruciata era chiamata azkarà, dal verbo ebraico zakar, «ricordare». All'offerta veniva conferito il significato di «memoriale» sull'onda del ricordo biblico dei «mirabilia Dei». la Pasqua poteva essere celebrata solennemente, anche senza la mattanza di un agnello.

Riporto anche uno scritto del grande e coraggioso Luigi Cascioli circa l'evoluzione del culto dei misteri nell'eucaristia.

Essendo l’immortalità un requisito riservato soltanto agli dei non rimaneva che trovare il modo di trasferirla da essi all’uomo.
Fu così che i praticanti il Culto dei Misteri attraverso l’elaborazione di primitive convinzioni, per le quali si credeva che mangiando le interiora del nemico ucciso e bevendo il suo sangue si sarebbero assimilate le sue virtù, giunsero alla conclusione che avrebbero incorporato l’immortalità del loro dio bevendo il sangue degli animali che venivano immolati in suo onore, animali che in un eccesso di esaltazione religiosa furono tanto assimilati agli dei da divenire essi stessi delle vere e proprie divinità.
Dopo averli sgozzati, nella convinzione che questi animali fossero la personificazione del dio che rappresentavano, i seguaci ne bevevano il sangue e ne mangiavano le interiora per incorporare attraverso di essi le essenze divine che contenevano, prima fra tutte l’immortalità che avrebbe permesso loro di vivere una seconda vita eterna in seguito alla resurrezione dalla morte.
Questa forma di teofagia primitiva, cioè di comunione con il proprio dio attraverso la fagocitazione dell’animale che lo rappresenta, è ancora praticata da alcune tribù dell’Africa, della Nuova Zelanda e presso alcuni popoli dell’America del sud.
In seguito, con i cerimoniali che si facevano sempre più raffinati ed elaborati, il sangue che prima veniva bevuto direttamente dal collo dell’animale fu raccolto in coppe che venivano passate ai fedeli i quali se le portavano a turno alla bocca tra canti, preghiere propiziatorie e gesti magici eseguiti da sacerdoti che pontificavano, in abiti sempre più appariscenti e luccicanti di pagliuzze dorate e ricami d’argento.
In una fase di ulteriore raffinatezza, dipendente soprattutto dal fatto che non a tutti era gradito bere del sangue, questo fu sostituito con il vino che dove va esere rosso e dolce perché eguagliasse il più possibile il sangue.
Il primo utilizzo del vino in sostituzione del sangue fu praticato in Egitto 1500 anni prima di Cristo dai sacerdoti della dea Iside.
La cerimonia della transustanziazione del vino nel sangue della divinità viene riportata da graffiti dell’epoca. A un punto stabilito della cerimonia il sacerdote eseguiva la consacrazione dicendo: «Tu sei vino ma non sei vino perché tu sei le interiora di Iside ». Dopo di che, preso il calice lo porgeva ai fede li presenti che inginocchiati se lo passavano a turno ringraziando la divinità quale dispensatrice di grazie e di eternità.
Nel culto di Attis e di Cibele il rito eucaristico assumeva l’importanza di convivi collettivi. Tra canti e suoni si consumavano questi pasti comunitari che venivano chiamati “banchetti eucaristici” esattamente come, dopo tremila anni, vengono ancora oggi chiamate le riunioni dai comunicandi seguaci del cristianesimo.
Luigi Cascioli - La favola di Cristo - pag. 71

un caro saluto.


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Carissimo Barionu , ho perso un po' di tempo, alla fine ti accontento facenoti conoscere la tua amata professoressa acqua e sapone Acharya S, Murdoch,
la quale parla perfettamente 10 lingue ed è anche una buona archeologa.
Saluti dal tuo amico Cecco


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