Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 254 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 17  Prossimo
Autore Messaggio

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 588
Iscritto il: 11/06/2011, 13:28
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/06/2011, 19:53 
Cecco ti stai arrampicando sugli specchi, l'oggetto della discussione non è la genealogia di Gesù ma Gamala.
Comunque per soddisfare la tua curiosità l'ho presa da qui:

http://www.biblesearchers.com/yahshua/davidian/dynasty6B.shtml

e da qui

http://www.biblesearchers.com/yahshua/davidian/dynasty1.shtml

a me della genealogia di Gesù non me ne frega niente, è solo un tentativo di chiarezza, che è anche servito, guarda caso, a stabilire che Giuseppe, padre di Gesù, e Giuda il Galileo erano cugini.

Ma me ne faccio un baffo perchè Gesù non era né figlio di Giuseppe né figlio di Giuda il Galileo.


Ultima modifica di Pier Tulip il 30/06/2011, 19:55, modificato 1 volta in totale.


_________________
sphingis solis sapientibus
http://KRST.iuppiter.eu

Sono state scritte milioni di pagine per commentare i passi dei Vangeli, interpretandoli in modo letterale e per costruire impalcature teologiche o catechistiche; altri autori li hanno interpretati col fine di confutarli perché avevano individuato discrepanze e incongruenze nella narrazione: tutti sono caduti nell'errore di considerarli una testimonianza di fatti veramente accaduti. da KRST
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 394
Iscritto il: 08/10/2009, 13:04
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/07/2011, 13:56 
[size=125]Titulus; la mia fonte.
Cita:
Le fonti che danno da bere; ah-ah-ah-ah, perche ridete?

Secular history does attest that the second oldest son of Matthan ben Eliezar, Hezekiah the Zealot lived in later years near the western shores of Lake Kinneret (Sea of Galilee) at the city of Sepphoris while his younger brother Judas of Gamala kept his identity with his native city of Gamla, on the eastern side of Galilean Sea. The evidence suggests that Jacob, Hezekiah, and Judas grew up in the region of the city of Gamla.


La Storia secolare ci attesta che il (II°) figlio più vecchio di ben Eliezar (è)Mattan, Ezechia lo zelota visse negli anni successivi, nei pressi della sponda occidentale del Lago Kinneret (lago di Tiberiade) nella città di Sefforis, mentre suo fratello minore Giuda di Gamala (ha) mantenuto la sua identità con la sua città natale di Gamla, sul lato orientale del Mar Galileo. L'evidenza suggerisce che Giacobbe, Ezechia e Giuda è cresciuto nella regione della città di Gamla.

Cita:
The city of Gamla in the foothills of the Golan Ridge gets its name from the Hebrew word, gamal, which means camel. There on a ridge that looked like a camel’s rump, the Hasmonean king, Alexander Jannaeus founded the city, whose historical roots go all the way back to the Early Bronze Age and later conquered by Joshua and the Israelites. Gamla was annexed into the Hasmonean State in 81 BCE.


La città di Gamla (è)ai piedi della dorsale del Golan, prende il nome dalla parola ebraica, Gamal, che significa cammello. (È)su un crinale che sembra (la) groppa di un cammello, il re Asmoneo, Alessandro Ianneo fondò la città, le cui radici storiche vanno fino alla prima età del Bronzo, fu poi conquistata da Giosuè e gli Israeliti. Gamla fu annessa allo Stato asmoneo nell’ 81 a.C.

Cita:
In the year of 23 BCE, the sister and twin brothers of Joseph were secretly removed to the home of their uncle, Hezekiah the Zealot up in Galilee so they could be outside the reach of King Herod’s grasp, when their father and Hezekiah’s brother, Patriarch of Jerusalem, Jacob ben Matthan was executed on charges of sedition against the royal throne of King Herod. It also appears that the three daughters, Hannah, Elizabeth, and Joanne, born to the reigning High Priest of Israel, Yeshua III were also secreted to the same region in the same year.


Nell'anno 23 a.C. la sorella e fratelli gemelli di Giuseppe erano (stati) segretamente (messi in salvo causa) del loro zio, Ezechia lo zelota (di) Galilea, (facendo) in modo che (non)potessero (cadere nelle mani) di re Erode. Quando il loro padre e fratello di Ezechia, (il)Patriarca di Gerusalemme, Jacob ben Mattan è stato giustiziato con l'accusa di sedizione contro il trono regale del re Erode. Sembra inoltre che le tre figlie, Anna, Elisabetta, e Joanne, nato per il sacerdote in carica Superiore di Israele, Gesù III sono stati anche secretati alla stessa regione nello stesso anno.

Cita:
The evidence is still not clear whether Hezekiah the Zealot, a name that he may have earned in later years, was living in the fortress city of Gamla in 23 BCE, for where we find Hezekiah the Zealot, now involved in the Jewish Resistance Movement around 6 BCE, involved in setting up the Theocratic State of Galilee at the city of Sepphoris on the western coast of Galilee. It appears the younger son, Judas of Gamala, stayed closer to the home front and earned the name of its identity.

L'evidenza non è ancora chiaro se Ezechia lo Zelota, un nome che potrebbe aver guadagnato in anni più tardi, viveva nella città fortezza di Gamla in 23 aC, per cui troviamo il Cananeo, ora coinvolto nel movimento di resistenza ebraica intorno Ezechia 6 aC, impegnati nella realizzazione dello Stato Teocratico della Galilea alla città di Sefforis sulla costa occidentale della Galilea. Sembra il figlio più giovane, Giuda di Gamala, è rimasto più vicino al fronte interno e si guadagnò il nome della sua identità.
[/size]
Saluti Cecco


Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 588
Iscritto il: 11/06/2011, 13:28
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/07/2011, 14:42 
Che vuoi dire, Cecco, che non so leggere?
Te li ho dati io questi link.
Ma se avessi dedicato un po' di tempo in più all'analisi di queste pagine ti saresti accorto che ci sono diverse contraddizioni.
I biblesearchers cercano di conciliare, senza alcuno spirito critico, tutte le fonti e così conservano i gemelli di Giuseppe, Alfeo e Cleofa, e Zebedeo e introducono un Giuda lo Zelota diverso da Giuda il Galileo.
Del resto non riportano nessuna fonte, per me sono stati solo fonte di ispirazione.

Per quanto riguarda lo spostamento da Sefforis a Gamala ti voglio ricordare che nel 4 a.C. Giuda il Galileo operava ancora a Sefforis.

AG XVII,271-272: “V'era Giuda, figlio del capo bandito Ezechia, che era stato uomo di grande potere e fu catturato da Erode solo con molta difficoltà. Questo Giuda, a Seffori, in Galilea, mise insieme un numero di uomini disperati e assalì il palazzo reale..."

e fu la causa della distruzione di Sefforis.

Ho impiegato diverso tempo ad analizzare genealogie e il risultato lo trovi qui:

http://www.iuppiter.eu/KRST/genealogia.htm

Ma, ripeto, le trovo abbastanza aleatorie e possono servire solo in prima approssimazione.
Leggi bene l'ultima parte della mia pagina.


Ultima modifica di Pier Tulip il 01/07/2011, 14:50, modificato 1 volta in totale.


_________________
sphingis solis sapientibus
http://KRST.iuppiter.eu

Sono state scritte milioni di pagine per commentare i passi dei Vangeli, interpretandoli in modo letterale e per costruire impalcature teologiche o catechistiche; altri autori li hanno interpretati col fine di confutarli perché avevano individuato discrepanze e incongruenze nella narrazione: tutti sono caduti nell'errore di considerarli una testimonianza di fatti veramente accaduti. da KRST
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 394
Iscritto il: 08/10/2009, 13:04
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/07/2011, 18:54 
Per Pier Tulip
Sono una prima approssimazione!!! per che cosa, per farsi 4 risate, allora sì.

Ascolta Amico Pier;
Un ex mio amico, su Youtube, tempo fa mi disse: (anche nei suoi molti blog è riportato).
Al Battesimo fatto dal Giovanni all’Unto, possono esser dati, due significati in egual misura,
1°)lo spirito con sembianze della colomba scende sull’Unto come ci hanno raccontano le sacre scritture.
2°)La colomba scende sullo stesso Giovanni,(Cabala) acquisendo “LUI STESSO”le sembianze del Mashiach.
Ed è lui stesso a portare i suoi apostoli a casa sua, a Gamala. Gv. [1/43] Il giorno dopo Giovanni aveva stabilito di partire per la Galilea; incontrò Filippo e gli disse: "Seguimi". [44] Filippo era di Betsàida, la città di Andrea e di Pietro. [ Prima di Betsaida, c’era Gamala.] ### [Sotto, come sopra, un po’ di CABALA EBRAICA]###
Ne ritroviamo le stesse tracce significati (CABALISTICI)in; Mc.[8/27]……………
"Chi dice la gente che io sia?".
[28] Ed essi gli risposero: "Giovanni il Battista, altri poi Elia…………..,.
(Altre persone non bigotte vedevano Govanni, oppure Elia, reincarnato in Giovanni). Non dicevano sei l’Unto. PERCHE???
Se Giovanni riconobbe L’Unto nel Giordano, perche manda i suoi a chiedere;
Mt.[11/3] "Sei tu colui che deve venire o dobbiamo attenderne un altro?". Mentre aveva detto; Gv.[1/36] e, fissando lo sguardo su Gesù che passava, disse: "Ecco(vi) l'agnello di Dio!".
A questo punto riesumo quella perla che Saulnier ci ha dato sull’indemoniato.
L’indemoniato ANTIPA, (che aveva la sua dimora nei sepolcri,(TIBERIADE, costruita su un cimitero))
Chi aveva di fronte Antipa, un mito inventato, l’Unto, o il Giovanni detto anche il Battista?
Secondo Flavio leggiamo; Libro[ XVIII/118] Quando altri si affollavano intorno a lui perché con i suoi sermoni erano giunti al più alto grado, Erode si allarmò. Una eloquenza che sugli uomini aveva effetti così grandi, poteva portare a qualche forma di sedizione, poiché pareva che volessero essere guidati da Giovanni in qualunque cosa facessero(quale cosa?).Erode, perciò, decise che sarebbe stato molto meglio colpire in anticipo e liberarsi di lui prima chela sua attività portasse a una sollevazione, piuttosto che aspettare uno sconvolgimento e trovarsi in una situazione così difficile da pentirsene. Ma il verdetto dei Giudei fu che la rovina dell'esercito di Erode fu una vendetta di Giovanni,……… (Come fare ricerca per ricostruire la casa storica)

Saluti Cecco


Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 588
Iscritto il: 11/06/2011, 13:28
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/07/2011, 19:23 
Cecco, per favore quando rispondi ti devi calmare, mi sembano i discorsi di un drogato, c'è voluto un quarto d'ora perchè capissi qualcosa e non sono certo di aver capito.

Tu dici che Giovanni di Gamala corrisponde contemporaneamente a Gesù (perchè lo chiami l'Unto e non col suo nome?) e a Giovanni Battista?

Che Giovanni Battista e Gesù si sovrappongono lo dico anch'io, ma per ben altre ragioni.

Se ho capito bene, e questa per me sarebbe una novità perchè pensavo che Giovanni di Gamala corrispondesse al fantomatico Giuseppe-Ioses-Giovanni, allora vi faccio tantissimi auguri perchè la vostra tesi sia accettata, ne avete veramente bisogno.
Una cosa è far scomparire Gesù e il cugino e un'altra Gesù e Giovanni Battista.
Ma Giovanni B. non viene decapitato al Macheronte?

Cita:
Per Pier Tulip
Sono una prima approssimazione!!! per che cosa, per farsi 4 risate, allora sì.


Non raccolgo


Ultima modifica di Pier Tulip il 01/07/2011, 19:30, modificato 1 volta in totale.


_________________
sphingis solis sapientibus
http://KRST.iuppiter.eu

Sono state scritte milioni di pagine per commentare i passi dei Vangeli, interpretandoli in modo letterale e per costruire impalcature teologiche o catechistiche; altri autori li hanno interpretati col fine di confutarli perché avevano individuato discrepanze e incongruenze nella narrazione: tutti sono caduti nell'errore di considerarli una testimonianza di fatti veramente accaduti. da KRST
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 394
Iscritto il: 08/10/2009, 13:04
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/07/2011, 20:01 
Se non raccogli, forse stai solo parlando inconsapevolmente
Tanti saluti amico Pier, Cecco


Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 588
Iscritto il: 11/06/2011, 13:28
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/07/2011, 21:52 
Ma come si fa a valutare cinque stelle un utente come questo.
Ha cominciato ad insultare dal primo intervento.



_________________
sphingis solis sapientibus
http://KRST.iuppiter.eu

Sono state scritte milioni di pagine per commentare i passi dei Vangeli, interpretandoli in modo letterale e per costruire impalcature teologiche o catechistiche; altri autori li hanno interpretati col fine di confutarli perché avevano individuato discrepanze e incongruenze nella narrazione: tutti sono caduti nell'errore di considerarli una testimonianza di fatti veramente accaduti. da KRST
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 394
Iscritto il: 08/10/2009, 13:04
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 01/07/2011, 23:25 
Se ti fa piacere le 5 stelle prendile tu, ma mi
raccomando, cerca di studiare molto, molto, molto di più.
Sinceri saluti amico Pier, Cecco.


Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 394
Iscritto il: 08/10/2009, 13:04
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/07/2011, 08:18 
Seconda puntata,

il perche "ERA" Giovanni il Galileo di Gamala e degli "ARPIOLIDI".
"Ecco l'uomo di cui io dissi:
Colui che viene dopo di me
mi è passato avanti,
perché era prima di me".

[37] E i due discepoli, sentendolo parlare così, seguirono Gesù.

[38] Gesù allora si voltò e, vedendo che lo seguivano, disse: "Che cercate?". Gli risposero: "Rabbì (che significa maestro), dove abiti?".

[39] Disse loro: "Venite e vedrete". Andarono dunque e videro dove abitava e quel giorno si fermarono presso di lui; erano circa le quattro del pomeriggio.

[40] Uno dei due che avevano udito le parole di Giovanni e lo avevano seguito, era Andrea, fratello di Simon Pietro.

[43] [size=150]Il giorno dopo Gesù(GIOVANNI) aveva stabilito di partire per la Galilea;
incontrò Filippo e gli disse: "Seguimi".

[44] Filippo era di Betsàida, la città di Andrea e di Pietro. [/size]

http://oknotizie.virgilio.it/go.php?us=58e11220b98bfa56

Buona lettura
Cecco


Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 588
Iscritto il: 11/06/2011, 13:28
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/07/2011, 11:00 
Cecco vedo che hai migliorato la forma, spero che migliorerai anche l'atteggiamento nei miei confronti.
Non so tu quanti anni hai, io mi avvicino ai 65 e non sono molto propenso ad accettare gli atteggiamenti giovanili che tu mostri.
Spero anche che diminuirai le dimensioni del tuo font, perchè mi dà l'impressione che ogni volta urli.

Ti ho già risposto prima.

Cita:
Che Giovanni Battista e Gesù si sovrappongono lo dico anch'io, ma per ben altre ragioni.


Mi fa piacere che vi state avvicinando alla verità, ma avete ancora le idee molto confuse.
Per aiutarti ti dirò che sbagliate ad interpretare i vangeli in modo letterale e presupponendo che i fatti narrati siano veramente accaduti.

"Colui che viene dopo di me
mi è passato avanti,
perché era prima di me
"

Assume un preciso significato solo dopo che sia fatta una opportuna ipotesi e si abbia capito quale è la vera essenza dei vangeli.


Ultima modifica di Pier Tulip il 02/07/2011, 11:10, modificato 1 volta in totale.


_________________
sphingis solis sapientibus
http://KRST.iuppiter.eu

Sono state scritte milioni di pagine per commentare i passi dei Vangeli, interpretandoli in modo letterale e per costruire impalcature teologiche o catechistiche; altri autori li hanno interpretati col fine di confutarli perché avevano individuato discrepanze e incongruenze nella narrazione: tutti sono caduti nell'errore di considerarli una testimonianza di fatti veramente accaduti. da KRST
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 394
Iscritto il: 08/10/2009, 13:04
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/07/2011, 12:54 
Amico Pier Tulip,

Io conosco gli studi di Mike plato da molto tempo, e con la mia mente ho sempre tratto dalle sue scritture la costruzione "!!!MITOLOGICA CABALISTICA!!! Ripeto costruzione Mitologica Cabalistica del personaggio, l' Unto, significante Cristo. Costruzione non verità, Mito non verità. A questo Mito, non verità, gli è stata cucita addosso una vita terrena, ritagliata sul personaggio che gli Arpiolidi con le unghie e coi denti stanno cercando di resuscitare col suo vero vestito storico. Un esempio che io ho sempre preso con somma caparbietà che Giovanni Battista non è altri che Giovanni il Galileo di Gamala, vissuto fin da ragazzo tra gli Esseni per sfuggire alle grinfie di Erode il Grande. Due equazioni, per Plato Gesù-Giovanni sono la stessa persona, Per gli Arpiolidi Gesù-Giovanni è Giovanni di Gamala, per la storia. Le prove!! Per le prove occorrono i numeri, e i numeri non ci sono.
Saluti Cecco


Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 588
Iscritto il: 11/06/2011, 13:28
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/07/2011, 13:31 
Amico Cecco, così va molto meglio

Cita:
per Plato Gesù-Giovanni sono la stessa persona, Per gli Arpiolidi Gesù-Giovanni è Giovanni di Gamala


Non conoscevo Plato, sono andato a vedere la sua pagina ma da uno sguardo fugace penso che siamo su piani completamente opposti, io sono di estrazione scientifica mentre penso che il pensiero di Plato sia esoterico, cioè appartiene proprio alla categoria che io combatto.
Per me Gesù (il vero nome e personaggio vengono ipotizzati nel mio libro) e Giovanni sono personaggi storici che forse non si sono mai conosciuti.
Gesù non è stato crocifisso ma ha veramente creato il cristianesimo, ma molto diverso da quello codificato dal concilio di Nicea.

Non posso aggiungere altro perchè non voglio ancora rivelare la mia tesi.
Propongo di sospendere un attimo in attesa del parere di dresda che sta leggendo il mio libro.



_________________
sphingis solis sapientibus
http://KRST.iuppiter.eu

Sono state scritte milioni di pagine per commentare i passi dei Vangeli, interpretandoli in modo letterale e per costruire impalcature teologiche o catechistiche; altri autori li hanno interpretati col fine di confutarli perché avevano individuato discrepanze e incongruenze nella narrazione: tutti sono caduti nell'errore di considerarli una testimonianza di fatti veramente accaduti. da KRST
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 394
Iscritto il: 08/10/2009, 13:04
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/07/2011, 09:09 
A Pier Tulip

3[size=75]a
) puntata, Conoscere:[/size]

http://www.vangeliestoria.eu/

Qui viene spiegato dettagliatamente tutto,
anche il possibile di Gamala, basta impiegare
un po' di cervello e di tempo, e ragionare,
ragione, ragione non fede.

Buona lettura Cecco


Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 588
Iscritto il: 11/06/2011, 13:28
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/07/2011, 09:46 
Amico Cecco

penso che la ragione sia l'unica cosa che non mi manca.
Ho già detto quello che penso di Gamala. Ma caro Cecco restano tutte solamente ipotesi.
Se dresda accetta il mio lavoro, e voglio ricordarti che dresda è un arpiolide, purtroppo dovrete stracciare tutto, e mi dispiace perchè quel lavoro ha necessitato di tante energie ed ha aperto una strada.
Ma questa strada è finita nel burrone di Gamala che non esiste.

Se dresda invece non l'accetta mi ritirerò in buon ordine, pur dopo una necessaria discussione.


Ultima modifica di Pier Tulip il 03/07/2011, 10:21, modificato 1 volta in totale.


_________________
sphingis solis sapientibus
http://KRST.iuppiter.eu

Sono state scritte milioni di pagine per commentare i passi dei Vangeli, interpretandoli in modo letterale e per costruire impalcature teologiche o catechistiche; altri autori li hanno interpretati col fine di confutarli perché avevano individuato discrepanze e incongruenze nella narrazione: tutti sono caduti nell'errore di considerarli una testimonianza di fatti veramente accaduti. da KRST
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Il saggioIl saggio

Non connesso


Messaggi: 11911
Iscritto il: 03/12/2008, 13:35
Località: GOTHAM
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/07/2011, 15:03 
Macchè burrone degitto o di Gamala !!!

Tutti gli studi sono preziosi , se fatti con lo spirito della ricerca per la verità.

zio ot [;)]



_________________
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=57
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 254 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 17  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 26/04/2024, 03:31
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org