Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 72 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 9363
Iscritto il: 03/12/2008, 18:42
Località: romagnano sesia
 Oggetto del messaggio: NOMI DEGLI APOSTOLI
MessaggioInviato: 26/07/2018, 13:50 
cari amici,
propongo un approfondimento su questa domanda di Donnacinzia

Cita:
Come cavolo ha fatto Gesù a trovare gente di nome Pietro, Giovanni, Giacomo, Andrea, Filippo, Tommaso e Simone in Medio Oriente?


in chat ho detto che dovrebbero essere le traduzioni dei nomi scritti in greco nei primi Vangeli,
ma aspettiamo altre informazioni soprattutto barionu
ciao
mauro



_________________
sono lo scuro della città di Jaffa
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 7289
Iscritto il: 11/07/2009, 14:28
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: NOMI DEGLI APOSTOLI
MessaggioInviato: 26/07/2018, 14:34 
mauro ha scritto:
cari amici,
propongo un approfondimento su questa domanda di Donnacinzia

Cita:
Come cavolo ha fatto Gesù a trovare gente di nome Pietro, Giovanni, Giacomo, Andrea, Filippo, Tommaso e Simone in Medio Oriente?


in chat ho detto che dovrebbero essere le traduzioni dei nomi scritti in greco nei primi Vangeli,
ma aspettiamo altre informazioni soprattutto barionu
ciao
mauro

È proprio cosi Mauro, per ogni nome bisogna cercarne l'etimologia che ne spiega origine e significato...ad esempio
Tommaso = Θωμᾶς in greco e Taóma in aramaico e vuol dire gemello



_________________
"Sei quello che sei, anche se non lo sai..."
Angeldark
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2452
Iscritto il: 21/01/2017, 09:30
 Oggetto del messaggio: Re: NOMI DEGLI APOSTOLI
MessaggioInviato: 26/07/2018, 15:51 
In effetti la risposta e' semplice, Gesù parlava in aramaico, gli apostoli anche, i loro nomi sono la traduzione dall'aramaico, anche Maria ad esempio si chiamava Miriam.

Leggetevi anzi ascoltate il Padre Nostro originale
quanto e' più potente di uno detto in italiano o peggio, in francese [:300]

http://sguardinellogos.blogspot.com/2012/07/padre-nostro-in-lungua-aramaica-audio.html



_________________
https://oannes.myblog.it
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: NOMI DEGLI APOSTOLI
MessaggioInviato: 26/07/2018, 16:53 
Ci avete aperto addirittura un topic per quello che tutti sapevamo! [:D]
Sono tradotti! Pietro si chiamava Simeone (tradotto) ma Gesù, per l’imoportanza attribuitagli, lo chiamò Cefa, che sta a significare pietra; da lì Pietro! Quindi, primo Papa. Colui avrebbe diretto la Chiesa ...
Alcuni erano di Etnia greca: vedi Filippo. Marco, aveva doppio nome: Giovanni Marco ecc
Ma non guardate sempre il dito ... (è comodo!); ma cerchiamo di APPLICARE il Vangelo!
(Ecco perché le cose vanno male!); nessuno conosce più il Vangelo! Ma TUTTI dettano ..."Legge"!
(Mi sembra di sentire i "testimoni di ...geova") [:246]

Bye



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2452
Iscritto il: 21/01/2017, 09:30
 Oggetto del messaggio: Re: NOMI DEGLI APOSTOLI
MessaggioInviato: 26/07/2018, 19:41 
Ufologo 555 ha scritto:
Ci avete aperto addirittura un topic per quello che tutti sapevamo! [:D]
Sono tradotti! Pietro si chiamava Simeone (tradotto) ma Gesù, per l’imoportanza attribuitagli, lo chiamò Cefa, che sta a significare pietra; da lì Pietro! Quindi, primo Papa. Colui avrebbe diretto la Chiesa ...
Alcuni erano di Etnia greca: vedi Filippo. Marco, aveva doppio nome: Giovanni Marco ecc
Ma non guardate sempre il dito ... (è comodo!); ma cerchiamo di APPLICARE il Vangelo!
(Ecco perché le cose vanno male!); nessuno conosce più il Vangelo! Ma TUTTI dettano ..."Legge"!
(Mi sembra di sentire i "testimoni di ...geova") [:246]

Bye


Ufologo
i discepoli parlavano aramaico, i loro nomi erano in aramaico, poi trascritti al greco e al romano.
Ti rivelo anche che TUTTI i discepoli, erano contattati dai Maestri, via telepatia acuta.
Vi era un intercambio continuo di informazioni tra loro e Gesù, e tra loro e i Maestri. Non erano affatto degli sprovveduti, semplici pescatori o agenti di riscossione di tasse, ma erano al corrente di molti avvenimenti futuri, incluso il "tradimento" di colui che è sempre stato il migliore amico del Maestro Gesù, quel Giuda Iscariota che si considera un traditore ma che ha avuto l'onere pesante di compiere la volontà del Maestro e attualmente (come dicono poeticamente i Maestri) siede alla destra del Signore.
La storia e' un pò differente da quello che la Bibbia o il vangelo racconta.
Ustica compreso. [:287]



_________________
https://oannes.myblog.it
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: NOMI DEGLI APOSTOLI
MessaggioInviato: 26/07/2018, 20:12 
... Sé! Bonasera ...
(Raccontalo agli altri, io sono cattolico)



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2731
Iscritto il: 17/01/2012, 17:31
Località:
 Oggetto del messaggio: Re: NOMI DEGLI APOSTOLI
MessaggioInviato: 29/07/2018, 10:59 
ha ragione, la bibbia e i vangeli sono tutte balle, sono presi e adattati dalla torah e altri libri ebraici. lo fece il furbo costantino per tentare di tener su l'impero romano. probabilmente non ci fu nessun gesù cristo come descritto, ma era tutt'altro.


Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2452
Iscritto il: 21/01/2017, 09:30
 Oggetto del messaggio: Re: NOMI DEGLI APOSTOLI
MessaggioInviato: 29/07/2018, 12:18 
Ufologo 555 ha scritto:
... Sé! Bonasera ...
(Raccontalo agli altri, io sono cattolico)


Buongiorno Ufologo555
ti considero un "grande" nei temi dell'investigazione, documentazione ed analisi.
Ho letto moltissime pagine dei tuoi topic privati e ho aggiunto così conoscenze nel tema ufologico.
Vivendo da 20 anni tra Roma e Quito, tra i boschi dell'umbria e le falde del Cotopaxi, della giungla colombiana e le piramidi messicane. Mi reputo fortunatissimo aver visto con i miei occhi esseri di altri mondi, mentre tanta gente cerca prove della loro esistenza.
Ho scritto anche un bel libro sui miei primi 5-6 anni ecuadoriani, quando facevo il fotografo e sbarcavo il lunario tra rullini coltivazioni di fiori e discoteche (ovvero, niente ufologia...) che se vuoi ti invio via email o anche fisicamente al tuo indirizzo postale.
Ma quando hai certe esperienze, la tua mente deve per forza aprirsi.
Continuo ad essere cattolico come tu, ma figlio della luce e lontanissimo dalla Chiesa ufficiale, papa e Vaticano.
E se ti dico che i discepoli non erano gente sempliciotta, ma contattati, e che Giuda era non un traditore ma il migliore amico del Maestro, e' perche' "puzza" di verità e ti prego di non chiudere i tuoi commenti con un "si vabbè" ma con un "interessante...può essere"...visto che non c'eravamo con loro, 2000 anni fa, e nessuno davvero sa quale fosse la verità sul Maestro.
Ai cattolici omniscenti e studiosi della bibbia, chiedi loro dove e' stato GESU' da bambino fino ai 30 anni.
Boh?
[:264]



_________________
https://oannes.myblog.it
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: NOMI DEGLI APOSTOLI
MessaggioInviato: 29/07/2018, 13:43 
Hanno importanza solo i tre anni di predicazione ed esempio .... Per quello sono stati omessi gli anni prima.
E solo per quei tre anni gli apostoli dissero che (per quello che ha detto e fatto) non avrebbero trovato posto nel mondo i libri su cui riportare tutto!



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2452
Iscritto il: 21/01/2017, 09:30
 Oggetto del messaggio: Re: NOMI DEGLI APOSTOLI
MessaggioInviato: 29/07/2018, 20:09 
Ufologo 555 ha scritto:
Hanno importanza solo i tre anni di predicazione ed esempio .... Per quello sono stati omessi gli anni prima.
E solo per quei tre anni gli apostoli dissero che (per quello che ha detto e fatto) non avrebbero trovato posto nel mondo i libri su cui riportare tutto!


Ufologo caro, io pian piano sto cercando di farti capire che la realtà che conosciamo e' immensamente diversa dalla verità.
Nel nuovo testamento, un librone che ha come personaggio centrale Gesù, in cui si parla di lui dalla nascita con dettagli anche insignificanti, il Maestro SPARISCE dalla narrazione (dove ripeto lui e' il personaggio centrale e cardine dell'opera stessa) da quando è adolescente (12 anni) fino a quando arriva in pompa magna a 30 anni già pronto per la sua missione.

Non si parla di lui e di dove e' stato, cosa ha fatto, in che si e' trasformato, per buona parte della sua vita, culminata ai 33 anni.
Quindi il personaggio principale del nyovo testqamento, che muore a 33 anni, viene dimenticato" per circa 20 anni.

Non e' quindi vero, come dici tu, che hanno importanza solo i 3 anni in cui riappare misteriosamente, visto che se ne parla tanto anche da quando nasce.

E' un esempio di come a volte si dovrebbe sollevare qualche dubbio sulle conoscenze gia' radicate dell'essere umano.
Saludos



_________________
https://oannes.myblog.it
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: NOMI DEGLI APOSTOLI
MessaggioInviato: 29/07/2018, 20:13 
Senti, ti ringrazio per la "premura"; te lo ripeto: sono cattolico Apostolico Romano (praticante) e cerco di applicare il Vangelo e di essere utile alla mia Parrocchia.
Per cui, sprechi tempo con me. [:)]



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2452
Iscritto il: 21/01/2017, 09:30
 Oggetto del messaggio: Re: NOMI DEGLI APOSTOLI
MessaggioInviato: 29/07/2018, 20:19 
Ufologo 555 ha scritto:
Senti, ti ringrazio per la "premura"; te lo ripeto: sono cattolico Apostolico Romano (praticante) e cerco di applicare il Vangelo e di essere utile alla mia Parrocchia.
Per cui, sprechi tempo con me. [:)]


Senti...
Ciao Ufologo.
Non spreco tempo, scrivo a te ma siamo in un forum e possono leggere tutti.
Nella "tua" parrocchia, chiedi dove e' sparito il personaggio principale della religione cattolica, 20 anni di silenzio.
Così, tanto per toglierti lo scrupolo, di preti da te ce ne devono stare, sarai meravigliato dall'incompetenza degli addetti ai lavori, che si barricheranno dietro a un "misterio gaudioso".



_________________
https://oannes.myblog.it
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso


Messaggi: 49592
Iscritto il: 27/12/2007, 11:23
 Oggetto del messaggio: Re: NOMI DEGLI APOSTOLI
MessaggioInviato: 29/07/2018, 20:29 
A parte che sono vecchio e certe cose le conosco; mia figlia è laureata in Scienze Religiose e insegna alle superiori; quindi, se volessi sapere qualcosa ... Poi sono iscritto anche qui: http://www.cattoliciromani.com/forum.php

E sono da un anno : http://webdiocesi.chiesacattolica.it/cc ... nistri.pdf

Penso basti, no?

Comunque , per TUA informazione ti posso dire che Gesù. Visse fino a 30 anni in modo totalmente anonimo, nascosto a tutti; come semplice “figlio del falegname” che costruiva armadi, riparava seggiole, piallava assi dalla mattina alla sera. Niente di speciale e di eclatante agli occhi degli uomini, fatta eccezione per l’unico episodio a 12 anni nel tempio di Gerusalemme.

Questo nascondimento meravigliava enormemente san Luigi Maria Grignion de Montfort. “Ma come – si chiedeva il santo -, Dio si incarna e viene sulla terra; vi sta poco tempo; e di questi pochi anni la maggior parte del tempo (90% per la precisione, calcolato) la passa senza fare niente di particolare in un piccolo villaggio sconosciuto della Galilea?”. E commentava: “Se il Cristo avesse dato maggior gloria al Padre andando per il mondo guarendo tutti i malati, compiendo miracoli, predicando, ottenendo la pace per tutti, l’avrebbe fatto”. Semplicemente: l’avrebbe fatto. Era Dio, e come Dio poteva tutto. Ciò significa che Gesù diede maggior gloria al Padre stando a Nazaret in maniera anonima e in silenzio. Altrimenti saremmo stati tutti OBBLIGATI a riconoscerne l'autorità senza libertà di scelta ma quasi ... IMPOSTA! Invece "spogliò sé stesso", scrive san Paolo (Fil 2,7) Verbum caro factum est ....

ALOHA!



_________________
Immagine Operatore Radar Difesa Aerea (1962 - 1996)
U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12999
Iscritto il: 04/01/2017, 18:06
 Oggetto del messaggio: Re: NOMI DEGLI APOSTOLI
MessaggioInviato: 29/07/2018, 21:16 
andreacorazza ha scritto:
Non si parla di lui e di dove e' stato, cosa ha fatto, in che si e' trasformato, per buona parte della sua vita, culminata ai 33 anni.

E cosa cambierebbe?? Ciò che conta è la vita apostolica di Cristo cioè colui che col suo sacrificio ha riscattato i peccati dell'umanità (senza il sacrificio di Gesù non avremmo accesso al Paradiso), inoltre Cristo ha messo le basi per la Chiesa di Pietro dando agli uomini la possibilità di convertirsi vivendo l'esperienza della Fede guadagnandosi un posto nella vita eterna. Forse a te e a chi non crede sembreranno frottole o cose di poco conto, finanche un modo per influenzare le masse ma per quelli come me, Massimo Ufologo (e altri miliardi di individui su questo pianeta), la Fede è una forza, una speranza, un riscatto delle nostre sofferenze, la salvezza dell'anima, la vita eterna.

Amen!



_________________
niente è come sembra, tutto è come appare
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2452
Iscritto il: 21/01/2017, 09:30
 Oggetto del messaggio: Re: NOMI DEGLI APOSTOLI
MessaggioInviato: 29/07/2018, 22:01 
sottovento ha scritto:
andreacorazza ha scritto:
Non si parla di lui e di dove e' stato, cosa ha fatto, in che si e' trasformato, per buona parte della sua vita, culminata ai 33 anni.

E cosa cambierebbe?? Ciò che conta è la vita apostolica di Cristo cioè colui che col suo sacrificio ha riscattato i peccati dell'umanità (senza il sacrificio di Gesù non avremmo accesso al Paradiso), inoltre Cristo ha messo le basi per la Chiesa di Pietro dando agli uomini la possibilità di convertirsi vivendo l'esperienza della Fede guadagnandosi un posto nella vita eterna. Forse a te e a chi non crede sembreranno frottole o cose di poco conto, finanche un modo per influenzare le masse ma per quelli come me, Massimo Ufologo (e altri miliardi di individui su questo pianeta), la Fede è una forza, una speranza, un riscatto delle nostre sofferenze, la salvezza dell'anima, la vita eterna.

Amen!


D'accordo, mi arrendo. Non capite il punto del mio intervento.
Il Nuovo testamento, un libro praticamente biografico, in cui il protagonista sparisce dall'età di 12 anni fino all'età di 30.

Comunque cercate di leggere bene i post, mi indichi dove scrivo che non sono credente, e mi rimangerò tutto.
Ho scritto che sono un figlio della Luce, lontanissmo dalla chiesa, vaticano papa CEI gerarchie ecclesiatiche e qualunque spazzatura che ha plagiato l'uomo attraverso la religione.



_________________
https://oannes.myblog.it
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 72 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 28/03/2024, 16:35
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org