Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Avatar utente

Il saggioIl saggio

Connesso


Messaggi: 11902
Iscritto il: 03/12/2008, 13:35
Località: GOTHAM
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/11/2012, 15:40 
Cita:
Non vedo alcun diavolo,c'è solo lui che sta tentando sè stesso con lo scopo di
uccidere o vincere in sè Ogni Tentazione Possibile


Bello.



zio ot [;)]



_________________
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=57
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2900
Iscritto il: 20/01/2009, 21:11
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/11/2012, 15:57 
Cita:
Quindi Gesù,cosciente di questo e della necessitá di controbilanciarlo con una testimonianza non severa e di amore incondizionato,ha scelto il polo spiritualizzante totale Ben Sapendo A Chi e Che Cosa sarebbe andato incontro




più che un commento stavolta, sono sufficienti alcune frasi, estratte.

Gv 12:30 Gesù disse: «Questa voce non è venuta per me, ma per voi. 31 Ora avviene il giudizio di questo mondo; ora sarà cacciato fuori il principe di questo mondo; 32 e io, quando sarò innalzato dalla terra, attirerò tutti a me». 33 Così diceva per indicare di qual morte doveva morire. 34 La folla quindi gli rispose: «Noi abbiamo udito dalla legge che il Cristo dimora in eterno; come mai dunque tu dici che il Figlio dell'uomo dev'essere innalzato? Chi è questo Figlio dell'uomo?» 35 Gesù dunque disse loro: «La luce è ancora per poco tempo tra di voi. Camminate mentre avete la luce, affinché non vi sorprendano le tenebre; chi cammina nelle tenebre, non sa dove va. 36 Mentre avete la luce, credete nella luce, affinché diventiate figli di luce».

Marco 10:52
Gesù gli disse: «Va', la tua fede ti ha salvato». In quell'istante egli ricuperò la vista e seguiva Gesù per la via.

E' importante scegliere in cosa e chi credere e in chi far riposare la fede [;)]


Ultima modifica di Hannah il 19/11/2012, 15:59, modificato 1 volta in totale.


_________________
Giovanni 8:32 conoscerete la verità e la verità vi farà liberi».
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 251
Iscritto il: 16/09/2009, 17:48
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/11/2012, 23:01 
Il testo originale parla inequivocabilmente di Alma ,ovvero,di una giovane donna,e non di una vergine(imene intatto) che in ebraico viene espresso con betulah non con alma!
Quindi il nostro caro Isaia parla di una giovane da marito che partorirà un figlio di nome EMANUELE ,cosa che verrà poi stranamente contraddetta dall'angelo nell'annuncio a Giuseppe che gli ordina di chiamarlo Gesu.
Si afferma ,inoltre,che prima che quel bambino abbia raggiunto l'età di quattro anni (in alcune Bibbie prima dell'adolescenza)sarebbe stato abbandonato il paese di cui Acaz temeva i due re.La profezia,infatti ,venne fatta ad Acaz figlio di Ozia ,re di Giudea.
Vedere una relazione tra ciò che dice Isaia e applicarla a Gesù e ricavarne inoltre la verginità di Maria è cosa da tarati mentali!

A buon intenditor...


Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 251
Iscritto il: 16/09/2009, 17:48
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 21/11/2012, 23:21 
[
Cita:
quote]Hannah ha scritto:

Cita:
Quindi Gesù,cosciente di questo e della necessitá di controbilanciarlo con una testimonianza non severa e di amore incondizionato,ha scelto il polo spiritualizzante totale Ben Sapendo A Chi e Che Cosa sarebbe andato incontro




più che un commento stavolta, sono sufficienti alcune frasi, estratte.

Gv 12:30 Gesù disse: «Questa voce non è venuta per me, ma per voi. 31 Ora avviene il giudizio di questo mondo; ora sarà cacciato fuori il principe di questo mondo; 32 e io, quando sarò innalzato dalla terra, attirerò tutti a me». 33 Così diceva per indicare di qual morte doveva morire. 34 La folla quindi gli rispose: «Noi abbiamo udito dalla legge che il Cristo dimora in eterno; come mai dunque tu dici che il Figlio dell'uomo dev'essere innalzato? Chi è questo Figlio dell'uomo?» 35 Gesù dunque disse loro: «La luce è ancora per poco tempo tra di voi. Camminate mentre avete la luce, affinché non vi sorprendano le tenebre; chi cammina nelle tenebre, non sa dove va. 36 Mentre avete la luce, credete nella luce, affinché diventiate figli di luce».

Marco 10:52
Gesù gli disse: «Va', la tua fede ti ha salvato». In quell'istante egli ricuperò la vista e seguiva Gesù per la via.

E' importante scegliere in cosa e chi credere e in chi far riposare la fede [;)]
Chi è il principe di questo mondo?
Essere innalzato non significa affatto essere crocifisso,visto che nella stragrande maggioranza dei casi,i condannati alla crocifissione tenevano i piedi o le punte dei piedi appoggiati per terra!!

Mc 10:52

Quell'uomo era figlio di Timeo e si chiamava:Bar-Timeo!
Bartimeo significa :figlio di Timeo
Ma che minghia di nome è,dicono in sicilia

Si racconta che questo Bar-Timeo appena fu chiamato da Gesù scattò in piedi, buttò via il mantello e raggiuse Gesù.

Alla faccia della cecita!!!
Oggi quel truffatore prenderebbe sicuramente la pensione di cieco!!




[/quote]


Ultima modifica di leviatan il 21/11/2012, 23:24, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3145
Iscritto il: 25/03/2010, 16:20
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/11/2012, 06:28 
a proposito del miracolo del cieco,io ho pensato questo:

Gesú fa un impasto con

sabbia e saliva,poi lo sfrega penso con forza sugli occhi dell'uomo non si sa quante volte e prr quanto tempo
poi dice ai presenti diportarlo mi pare alla piscina,lavargli bene gli occhi
e quindi lui ci vede

Ma perchè questo procedimento?

Ammettiamo che Gesú si sia reso conto che questi occhi potevano essere aperti dato che erano chiusi per qualche motivo meccanico dovuto a cause che non si sanno

Poteva trattarsi di una sorta di concrezione umorale secca...m
qualcosa del genere

Lui risolve la cosa meccanicamente con un abrasivo naturale,la sabbia e l saliva,che è un ...miscelante

Il risultato sembra un miracolo ma non lo è

Non si tratta di un imbroglio ma di un atto medico semplice


****

un'altra cosa:

io penso che i vangeli siano un "manuale criptico alchemico"e che il loro contenuto etico sia un summa di etica planetaria

Vi faccio un esempio:

gli alchimisti dicono che il punto di partenza della Grande Opera,sia la materia "bruta",


Questa materia dev'essere purificata,liberata dalke scorie usuali,quindi....ri-verginizzata

Poi,in un secondo tempo,essa viene avvicinata allo spirito e fecondata....e



_________________
IL MIO SITO SPACEART:
http://thesky.freeforumzone.leonardo.it ... 1&f=183131

Inoltre,un ottimo sito per scrivere quello che volete!

http://www.scrivendo.it

eheheh....la verità prima o poi viene a galla no?!
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3145
Iscritto il: 25/03/2010, 16:20
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 22/11/2012, 06:47 
continuo brevemente il post precedente caduto per ragioni di linea:

da lì nasce poi il Nuovo Adamo,l'Uomo Nuovo...


In breve,il vangelo é un manuale alchemico storico-religioso.

ciau


Ultima modifica di star-man il 22/11/2012, 07:47, modificato 1 volta in totale.


_________________
IL MIO SITO SPACEART:
http://thesky.freeforumzone.leonardo.it ... 1&f=183131

Inoltre,un ottimo sito per scrivere quello che volete!

http://www.scrivendo.it

eheheh....la verità prima o poi viene a galla no?!
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Il saggioIl saggio

Connesso


Messaggi: 11902
Iscritto il: 03/12/2008, 13:35
Località: GOTHAM
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/03/2013, 13:17 
Riporto alcuni post di star man



Gesu inendeva dire a Pietro che sarebbe stato ucciso,

Infatti il versetto recita a senso: qualcuno ti cingerà le vesti e ti condurrà dove tu non vorrai andare

Però dice anche qualcosa su San Giovanni:

camminando con gli apostoli,Giovanni rimaneva indietro

Gli altri apostoli chiedono a gesu:Ma perchè lui rimane dietro di noi,e tu non lo chiami?

E Gesu risponde:CHE COSA IMPORTA A VOI SE IO O DECISO DI LASCIARLO QUI FINO A QUANDO IO RITORNERO?

Ora,questa frase viene interpretata dagli apostoli,lo dicono loro stessi nei vangeli,come se Gesu avesse volto dire che GIOVANNI NON SAREBBE MAI MORTO MA SAREBBE RIMASTO SULLA TERRA FINO AL RITORNO DI CRISTO.

Poisi correggono e dicono,cito a senso ma fedelmente: forse Gesu non voleva dire questo ma...(e poi ripetono la sua stessa frase alla lettera,dato che non l'avevano capita o non volevano capirla)...CHE IMPORTA A VOI SE IO HO DECISO DI LASCIARLO QUI FINO A QUANDO IO RITORNERO?

quindi,forse,Gesu non è stato l'unico a risorgere,e San Giovanni non è mai morto ed è tuttora sulla terra.

Giovanni era il suo apostolo prediletto,quello che LUI AMAVA come ripetono gli altri apostoli con una discrezione e una finezza notevoli.

SE GESU è MORTO E RISORTO PER AMORE,CHI GLI AVREBBE POTUTO VIETARE DI RENDERE LA VITA DI GIOVANNI ETERNA ANCHE SULLA TERRA?

Inoltre,San Giovanni è cmq vissuto lungamente e ha scritto l'Apocalisse,epitaffio del pianeta e dei suoi sconsiderati abitanti,salvo eccezione.

Come se lui,avendo vissuto quella visione,abbia davvero sperimentato una vita lunghissima fino al terminale del mondo.

Forse lui è ancora qui.

ciauu


"""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""""



Quello che scrivi su Pietro è vero.

Però,zio ot,nei vangeli ci sono frasi che indicano il fatto che Gesu intendeva dare a Pietro un primato sui discepoli.

Ascolta:

"Pietro,mi ami ?"

"Certo Signore "

"Pietro ...mi ami?"

"Si,Signore,ma perchè mi chiedi questo?"

"Pietro,PASCI LE M IE PECORELLE"

Questa è la prima sequenza di frasi tratte da un paio di Vangeli,una dopo l'altra

Gesu aveva due discepoli preferiti,non uno:

il primo,San Giovanni,era "l'apostolo che Gesu amava" e questo amore io non lo commento perchè si commenta da sè ed si trattava di un tipo di amore.

il secondo era Pietro,e lo si evince dalle frasi scritte prima,ma in quel caso l'amore è di un altro genere,un amore pastorale.

Questo,barionu,non è un falso del terzo secolo,è riportato nei vangeli.

Quindi il fatto di nominare un papa dopo Pietro non è cosìi strano o scorretto come sostengono in molti.

La gerarchizzazione poi è un fatto che ACCOMUNA TUTTI I SISTEMI APERTI E CHIUSI,SIANO ESSI MATERIALI O IDEOLOGICI,CULTURALI,ECC...

Come sistemista lo so bene,non esiste un solo sistema che non tenda a gerarchizzarsi,centralizzarsi e macchinizzarsi(nel senso della funzionalità)

Semmai,bisognerebbe discutere sul fatto che il potere debba essere connesso o meno a queste tre caratteristiche,forse no,forse si,ma su questo non vi è certezza,

IO NON CONOSCO SISTEMI CHE NON ABBIANO QUESTE TRE CARATTERISTICHE:
perfino l'essere umano,che può essere metaforizzato come un sistema aperta,le ha

Noi siamo gerarchizzati in termini strutturali e funzionali,centralizzati e macchinizzati (in quanto a sottosistemi interconnessi in modo funzionale e spesso automatico)

Quindi la Chiesa non fa e non può fare eccezioni.

Perfino nei momenti sociali piu liberi e aperti,senza potere apparente o altro,come,ad esempio,durante la comune di Parigi del 1848,nell'esperimento sociale di Fourier,ecc... queste tre caratteristiche sono presenti anche se in una forma molto relativa e molto condivisa.

Se ve la prendete con la Chiesa su questi tre punti,sfondate una porta aperta,da un lato,e spuntate le armi,dall'altro.

Questo pianeta ha uno strano e crudele destino:

quello di essere un sistema complesso aperto,quindi ingovernabile e tendenzialmente anarchico,percorso però da quelle tre caratteristiche essenziali.

Se vi illudete di cambiare questa situazione,o salterete per aria o imploderete.

L'unica soluzione sta nel privare gerarchizzazione,centralizzazione e macchinizzazione di POTERE in surplus,
castigando alcune variabili e riconducendo tutte le variabili in campo ad un tornaconto ragionevole per ciascuna di esse.

Non esiste altra via di scampo.

in questo caso,l'alieno lo faccio io,scrivendo quello che ho scritto

ciao


Ultima modifica di barionu il 15/03/2013, 13:19, modificato 1 volta in totale.


_________________
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=57
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 3353
Iscritto il: 09/07/2012, 10:56
Località: Arcadia
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/03/2013, 11:48 
Ed io riporto pure la risposta mia...a sto punto.



Cita:
star-man ha scritto:



GIOVANNI era il suo apostolo prediletto,quello che LUI AMAVA come ripetono gli altri apostoli con una discrezione e una finezza notevoli

Forse lui è ancora qui...



Si si Giovanni è tra noi questo è certo [;)]

Immagine


In astrale... [8D]

(ma siete proprio duri di comprendonio eh!)



p.s.:sei scorretto Zio ot... [;)]carattere tipicamente maschile
quello della scorrettezza.pazienza...ci vuole.
Il Padre pensa a tutto.


Ultima modifica di catwalk il 16/03/2013, 11:51, modificato 1 volta in totale.


_________________
" La Giustizia del Padre
è lenta ed Inesorabile. "
Eugenio Siragusa
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 23 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 28/03/2024, 09:14
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org