Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 98 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11043
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/10/2014, 19:28 
Cita:
Atlanticus81 ha scritto:


Scusate, ma secondo me stiamo cercando motivazioni all'omosessualità andando a spulciare nella genetica e nel mito attribuendo le cause all'anunnaki di turno
quando, a mio avviso, l'omosessualità sia maschile come femminile è una componente naturale del mondo animale.

http://www.repubblica.it/2007/10/sezion ... suali.html

http://gizzeta.it/10-casi-di-animali-om ... in-natura/

Non credo che per i 10 casi menzionati nel link sopraccitato ci sia stato lo zampino dell'ingegneria genetica anunnaka... e voi sapete quanto sia importante per me l'argomento dell'ingegneria genetica anunnaka.

[cut]

Trovo molto più semplice pertanto ritenere che l'omosessualità sia una possibilità caratteriale di talune specie animali, homo e anunnaki compresi, e che quindi sia semplicemente da accettare e riconoscere, come una caratteristica fisica dell'individuo.

[;)]

Non dimentichiamoci che la condanna all'omosessualità nella cultura occidentale è figlia della morale religiosa derivante dalle religione abramitiche evoluzione di quelle semitiche che, come giustamente ricordava qualcuno, condannano tali comportamenti.



Perfettamente d' accordo.



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
_________________________________________________________________________

Rivoluzioni democratiche, governi del cambiamento... Sta già albeggiando!
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11043
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 18/10/2014, 19:36 
Cita:
Enkidu ha scritto:
Il diritto dell'omosessuale di essere se stesso e di vivere come gli aggrada, con il proprio compagno o cambiando partners sessuali a suo piacimento, è legittimato solo dal suo modo di essere e dalle sue esigenze personali, e da null'altro, perché non ha bisogno di altra giustificazione.

l'omosessualità è stata riscontrata in 450 specie animali.....
l'omofobia, invece, è stata riscontrata solo in una specie.....
Tanto per far capire quale delle due è più "innaturale".....



Sottoscrivo.



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
_________________________________________________________________________

Rivoluzioni democratiche, governi del cambiamento... Sta già albeggiando!
Top
 Profilo  
 

Pleiadiano
Pleiadiano

Avatar utente

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso


Messaggi: 4533
Iscritto il: 05/12/2008, 22:51
Località: Padova
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/10/2014, 12:59 
Cita:
zakmck ha scritto:

Cita:
Enkidu ha scritto:
l'omosessualità è stata riscontrata in 450 specie animali.....
l'omofobia, invece, è stata riscontrata solo in una specie.....
Tanto per far capire quale delle due è più "innaturale".....


[:D]
Ora capisco perche' ti sei meritato la medaglia che porti!!


La frase in questione non è merito mio, purtroppo... si tratta di una citazione da Facebook e non so neanche chi l'abbia inventata....


Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 19/10/2014, 13:09 
Cita:
Enkidu ha scritto:

Cita:
zakmck ha scritto:

Cita:
Enkidu ha scritto:
l'omosessualità è stata riscontrata in 450 specie animali.....
l'omofobia, invece, è stata riscontrata solo in una specie.....
Tanto per far capire quale delle due è più "innaturale".....



[:D]
Ora capisco perche' ti sei meritato la medaglia che porti!!


La frase in questione non è merito mio, purtroppo... si tratta di una citazione da Facebook e non so neanche chi l'abbia inventata....

E' bellissima lo stesso...... [;)]



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/01/2015, 10:07 
Cita:
Aztlan ha scritto:

Cita:
Enkidu ha scritto:
Il diritto dell'omosessuale di essere se stesso e di vivere come gli aggrada, con il proprio compagno o cambiando partners sessuali a suo piacimento, è legittimato solo dal suo modo di essere e dalle sue esigenze personali, e da null'altro, perché non ha bisogno di altra giustificazione.

l'omosessualità è stata riscontrata in 450 specie animali.....
l'omofobia, invece, è stata riscontrata solo in una specie.....
Tanto per far capire quale delle due è più "innaturale".....







Sottoscrivo.


Io invece non sottoscrivo che per giustificare l’orientamento omosessuale si faccia riferimento al mondo animale.
Perchè anche nel mondo animale si riscontrano in alcune specie degli orientamenti o comportamenti sessuali che noi umani riteniamo contronatura. Allora se si vuole giustificare un tipo di orientamento sessuale dell'essere umano perchè è insito anche nel mondo animale, non si deve scegliere quello che piu aggrada, l'omosessualità in questo caso, ma si dovrebbero ritenere normali anche tutti gli altri orientamenti sessuali che ci ripugnano, seguendo questa logica che non sottoscrivo.

Ritengo che gli animali non abbiano il senso della ragione come gli esseri umani e che quindi non si deve guardare a loro come un esempio per giustificare un certo nostro comportamento.


Ultima modifica di Wolframio il 03/01/2015, 10:16, modificato 1 volta in totale.


_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/01/2015, 10:33 
Cita:
Wolframio ha scritto:



Io invece non sottoscrivo che per giustificare l’orientamento omosessuale si faccia riferimento al mondo animale.


Io per la verità non capisco e non capirò mai perché gli omosessuali si debbano giustificare davanti al mondo per il loro orientamento sessuale.

Devo forse giustificare a qualcuno il fatto di essere nato bianco, nero, basso, magro, grasso, alto o pelato?!? (caratteristica fisica)

Oppure devo giustificarmi per essere musulmano, ebreo, cattolico, ateo, raeliano o rastafariano?! (pensiero)

Forse mi devo giustificare perché mi piace la pasta invece che la carne?!
(gusti personali)

E allora spiegatemi di grazia perché un omosessuale si deve giustificare perché prova attrazione verso una persona del proprio sesso!!!

Se qualcuno è in grado di spiegarmi questo...

Giudicherò e condannerò moralmente la persona, omosessuale o etero che sia, laddove il suo comportamento provochi violenza a qualcuno, vedasi pedofilia o qualsiasi altro tipo di abuso.

Ma questo non ha nulla, NULLA a che vedere con l'omosessualità in quanto tale.



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/01/2015, 10:45 
Perfetto ragionamento Atlanticus [:)]

allora spiegatemi di grazia perché un omosessuale si deve giustificare perché prova attrazione verso una persona del proprio sesso!!!

Se qualcuno è in grado di spiegarmi questo...


Questa domanda la si dovrebbe girare a quegli stessi omosessuali che di fronte a qualcuno che gli dice che essere attratto dallo stesso sesso non è normale, loro rispondono che anche moltissimi animali sono omosessuali, quindi è normale.
Basterebbe che rispondano semplicemente, "questo lo dici tu, che non è normale". [:)]


Ultima modifica di Wolframio il 03/01/2015, 10:54, modificato 1 volta in totale.


_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 12044
Iscritto il: 05/02/2012, 12:22
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/01/2015, 11:04 
Cita:
Wolframio ha scritto:

Perfetto ragionamento Atlanticus [:)]

allora spiegatemi di grazia perché un omosessuale si deve giustificare perché prova attrazione verso una persona del proprio sesso!!!

Se qualcuno è in grado di spiegarmi questo...


Questa domanda la si dovrebbe girare a quegli stessi omosessuali che di fronte a qualcuno che gli dice che essere attratto dallo stesso sesso non è normale, loro rispondono che anche moltissimi animali sono omosessuali, quindi è normale.

Basterebbe che rispondano semplicemente, "questo lo dici tu, che non è normale". [:)]


Parti dal presupposto che qualcuno si senta in diritto di dire a qualcun'altro che "non è normale" per via del suo orientamento sessuale.

[;)]

Allora io potrei dirti che "non sei normale" perché sei biondo? E discriminarti per questo?!

Ovvio che a quel punto cercheresti "giustificazioni" al fatto di essere nato biondo e organizzeresti manifestazioni tipo 'blonde pride' non trovi?!

[;)]



_________________
Nessuno è così schiavo come chi crede falsamente di essere libero. (Goethe)
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 838
Iscritto il: 27/12/2013, 09:05
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/01/2015, 11:08 
450
Mah magari sono gli stessi che dicono che il lupo é poligamo e che o delfini hanno due zampe (detto da una cinquantenne in tv) che gli animali non sono senzienti e che non hanno emozioni ma poi li usano appena ne hanno bisogno.quanto l'80% degli umani non riconosce un elefante da un topo.e non sto facendo un discorso contro i gay perché lo é il mio amico a... che rispetto moltissimo e che ammiro perché è ina persona piena di amore vero per il compagno.non di certo va da fiore a fiore.ma come wolframio non ritengo corretto vengano usati gli animali solo quando conviene


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/01/2015, 11:39 
Cita:
Atlanticus81 ha scritto:

Cita:
Wolframio ha scritto:

Perfetto ragionamento Atlanticus [:)]

allora spiegatemi di grazia perché un omosessuale si deve giustificare perché prova attrazione verso una persona del proprio sesso!!!

Se qualcuno è in grado di spiegarmi questo...


Questa domanda la si dovrebbe girare a quegli stessi omosessuali che di fronte a qualcuno che gli dice che essere attratto dallo stesso sesso non è normale, loro rispondono che anche moltissimi animali sono omosessuali, quindi è normale.

Basterebbe che rispondano semplicemente, "questo lo dici tu, che non è normale". [:)]


Parti dal presupposto che qualcuno si senta in diritto di dire a qualcun'altro che "non è normale" per via del suo orientamento sessuale.

[;)]

Allora io potrei dirti che "non sei normale" perché sei biondo? E discriminarti per questo?!

Ovvio che a quel punto cercheresti "giustificazioni" al fatto di essere nato biondo e organizzeresti manifestazioni tipo 'blonde pride' non trovi?!

[;)]




Ok io sono nato biondo ma non è un mio orientamento ma è una peculiarità genetica e se discrimini tutti i biondi perchè sei castano, incontrearai pure tu il rosso o il moro che discrimina i castani [:)]
Questa è una questione di antipatia o di razzismo. A nessuno conviene organizzarsi un 'blonde pride', un 'black pride' o un 'red pride'. [:p]

Mentre tra i biondi, rossi e mori, ci sono persone con solo due fondamentali orientamenti sessuali tralasciando le sfumature, etero o omo e la discriminazione trova terreno fertile sia da parte degli omosessuali verso gli etero che viceversa.
Fondamentale è che ognuno non ostenti all'altro il proprio essere. Altrimenti a furia di organizzare pride si finisce a botte [:)]

Poi se qualcuno si tinge i capelli di verde,giallo e blu e pretende di fare la professione del medico presso un ospedale senza sentirsi discriminato, affari suoi.


Malgrado questo divagare sui colori, ho capito perfettamente il tuo messaggio e mi trovi d'accordo [:)]


Ultima modifica di Wolframio il 03/01/2015, 11:53, modificato 1 volta in totale.


_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/01/2015, 19:27 
Cita:
Wolframio ha scritto:
Io invece non sottoscrivo che per giustificare l’orientamento omosessuale si faccia riferimento al mondo animale.


In realta' la questione evidenziata da Enkidu non e' incentrata sulla sessualita' ma sul concetto di normalita'.

Se non si comprende questo e' inutile discutere.

Pretestuoso poi tirare in ballo lo sfruttamento degli animali. [8)]



_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/01/2015, 21:13 
Cita:
zakmck ha scritto:

Cita:
Wolframio ha scritto:
Io invece non sottoscrivo che per giustificare l’orientamento omosessuale si faccia riferimento al mondo animale.


In realta' la questione evidenziata da Enkidu non e' incentrata sulla sessualita' ma sul concetto di normalita'.

Se non si comprende questo e' inutile discutere.

Pretestuoso poi tirare in ballo lo sfruttamento degli animali. [8)]




Fammi capire....

Enkidu ha scritto:
Il diritto dell'omosessuale di essere se stesso e di vivere come gli aggrada, con il proprio compagno o cambiando partners sessuali a suo piacimento, è legittimato solo dal suo modo di essere e dalle sue esigenze personali, e da null'altro, perché non ha bisogno di altra giustificazione.

l'omosessualità è stata riscontrata in 450 specie animali.....
l'omofobia, invece, è stata riscontrata solo in una specie.....
Tanto per far capire quale delle due è più "innaturale"...
[/f]


[wbf]zakmck ha scritto:
In realta' la questione evidenziata da Enkidu non e' incentrata sulla sessualita' ma sul concetto di normalita'. [/f]
Vuoi dire che io ho preso rave per fave?

Tra l'altro lo stesso Enkidu qualche pagina precedente afferma di aver trovato quella frase su Facebook, che di fatto recita così:
Immagine

Il succo del mio intervento è che per far passare l'omosessualità una cosa normale e che l'omofobia è un comportamento contronatura non si deve dire...
in 450 specie di animali è riscontrata l'omosessualità , quindi è normale, mentre l'omofobia si riscontra solo nell'essere umano, quindi è contronatura.
La mia motivazione la puoi leggere o rileggere qui:
E poi qui:

[wbf]zakmck ha scritto:
Se non si comprende questo e' inutile discutere.

Và bene come vuoi, visto e ritenuto che non ho compreso non discuto più

zakmck ha scritto:
Pretestuoso poi tirare in ballo lo sfruttamento degli animali.

Ma chi ha tirato in ballo lo sfruttamento degli animali?
Io..No di certo.


Ultima modifica di Wolframio il 03/01/2015, 21:38, modificato 1 volta in totale.


_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/01/2015, 22:04 
Cita:
Wolframio ha scritto:
Vuoi dire che io ho preso rave per fave?


Credo proprio di si.

Cita:
Il succo del mio intervento è che per far passare l'omosessualità una cosa normale e che l'omofobia è un comportamento contronatura non si deve dire...
in 450 specie di animali è riscontrata l'omosessualità , quindi è normale, mentre l'omofobia si riscontra solo nell'essere umano, quindi è contronatura.


Dato che nella discussioni spesso si dice che l'omosessualita' e' "contro natura", quanto proposto da Enkido, ribalta pari pari lo stesso ragionamento sull'omofobia, nel senso che se proprio si vuole parlare di "normalita'", forse il comportamento meno frequente in natura e' quello meno naturale.

Quindi, su quali basi sostieni che tale ragionamento non sia legittimo?

Cita:
zakmck ha scritto:
Se non si comprende questo e' inutile discutere.

Và bene come vuoi, visto e ritenuto che non ho compreso non discuto più


Mi posso anche sbagliare, ma il tuo ragionamento mi sembrava piu' incentrato sul sottolineare la "non normalita'" dell'omosessualita' rispetto all'approfondimento del concetto di normalita'.

Sbaglio o hai scritto:

Cita:
Ritengo che gli animali non abbiano il senso della ragione come gli esseri umani e che quindi non si deve guardare a loro come un esempio per giustificare un certo nostro comportamento.


Quanto proposto da Enkido era quanto di piu' lontano si possa immaginare da questo concetto. L'intenzione non era di certo quella di "giustificare" l'omosessualita' ricorrendo al paragone indicato, ma dimostrare quanto insensato sia ricorrere al concetto di "contro natura" in questo contesto.
E' per questo che ribadisco che se non si comprende questa differenza allora e' inutile discutere, ma non perche' non ne valga la pena, ma perche' si discuterebbe di due cose assolutamente differenti.

Cita:
zakmck ha scritto:
Pretestuoso poi tirare in ballo lo sfruttamento degli animali.

Ma chi ha tirato in ballo lo sfruttamento degli animali?
Io..No di certo.


Si, questo era relativo a quanto venuto fuori dopo.



_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1892
Iscritto il: 15/09/2014, 21:42
Località: E paes tira gardeli
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/01/2015, 22:38 
Decidetevi: O era sposato alla Maddalena oppure era gay e la Maddalena era solo uno dei discepoli maschi, suo amante,

Ma le inclinazioni sessuali che centrano con gli insegnamenti del nazarno ?



_________________
Per ogni problema complesso c' è sempre una soluzione semplice.
Ed è sbagliata.
(George Bernard Shaw)
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/01/2015, 22:55 
Cita:
zakmck ha scritto:

Dato che nella discussioni spesso si dice che l'omosessualita' e' "contro natura", quanto proposto da Enkido, ribalta pari pari lo stesso ragionamento sull'omofobia, nel senso che se proprio si vuole parlare di "normalita'", forse il comportamento meno frequente in natura e' quello meno naturale.

Quindi, su quali basi sostieni che tale ragionamento non sia legittimo?


Specie animali 7.770.000 di cui come riportato da Enkidu solo a 450 specie è stata riscontrata l'omosessualità. Praticamente una minoranza è omosessuale.

Probabilmente, se posso chiamare omofobi gli animali che rifiutano quelli che hanno avuto contatti con altri branchi della stessa specie ed anche quelli che hanno avuto contatti ravvicinati con animali di altra specie. Sono in maggioranza rispetto alle speci dove si riscontra l'omosessualità.

Non sò..... a me comunque questo paragone che riporto ancora qui sotto mi sembra inaccettabile per spiegare una normalità.
Immagine

Ed è di questo che io ho trovato da ridire.


Ultima modifica di Wolframio il 03/01/2015, 23:02, modificato 1 volta in totale.


_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 98 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 28/03/2024, 14:59
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org